Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Giulia auto dell'anno America 2018
Collapse
X
-
Originally posted by interceptor79 View PostSei confuso perch? lui ha scritto 150 cv e tu 105.
Siccome la Giulia Pesa 1350 kg con 150 cv vai bene, con una bravo aspirata da 95 cv e 1400 kg ecco che i sorpassi divebrano pericolosi.
Comunque se non ci credi fai presto,prova una bravo 1.4 gpl aspirata e prova a vedere se dico il falso
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Lo chiedo perch? solo un ingegnere ha un approccio cosi polemico !
105 / 150Cv ... cosa caxxo cambia ? Io sostengo solamente che mettere diverse centinaia di Cv ad un'auto , non ? NECESSARIO .
E' gradito , divertente e piacevole da avere .
E fintanto sar? possibile io sar? tra i primi a beneficiarne .
Ho solo detto che se vogliamo ridurre inquinamento non sono necessari 200Cv per fare la spesa o andare al lavoro e ripeto 100/105 ma anche 150Cv sono pi? che sufficienti ed anzi in avanzo per poter circolare a CDS .
Signori , ma invece di polemizzare su ste baggianate , voi avete mai provato SERIAMENTE a circolare 10-20 Km seguendo il CDS ? E cosa caxxo vi servono i 150Cv per viaggiare a codice ?
Io nel tragitto da casa mia al lavoro , vedo cosi tanti "impediti alla guida" che mi chiedo seriamente cosa caxxo servano tutti sti Cv ... magari stai fermo 10 minuti ad una rotonda , magari stai dietro a gente che viaggia a 45 orari ... e per sorpassarlo dove c'? il limite di 50 orari , anche tu avessi 1000Cv , ti occorre sempre un sacco si spazio con solo 5 orari di differenza !
Allora ... se parliamo di ipocrisia io mi metto in prima fila e dico : pi? Cv ci sono e pi? mi posso divertire violando la legge del CDS (coem ho sempre fatto) . Se vogliamo essere fiscali con quello che diciamo : per circolare a CDS , i limiti sono cosi ridicoli che 105Cv sono gi? ben oltre quello che serve . Pertanto quando prendiamo una vettura da 150Cv siamo gi? oltre il necessario .
Tu hai detto che le auto pesano troppo , che devi trainare dei gran quintali su per le montagne e ti servono tanti Cv altrimenti non ce la fai ... io ti ho detto che 20-25 anni fa con 150 Cv si facevano le carambole ... e c'hai ancora da dire ...
Hai il ciclo ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostToglimi una curiosit? ... sei ingegnere ?
Lo chiedo perch? solo un ingegnere ha un approccio cosi polemico !
105 / 150Cv ... cosa caxxo cambia ? Io sostengo solamente che mettere diverse centinaia di Cv ad un'auto , non ? NECESSARIO .
E' gradito , divertente e piacevole da avere .
E fintanto sar? possibile io sar? tra i primi a beneficiarne .
Ho solo detto che se vogliamo ridurre inquinamento non sono necessari 200Cv per fare la spesa o andare al lavoro e ripeto 100/105 ma anche 150Cv sono pi? che sufficienti ed anzi in avanzo per poter circolare a CDS .
Signori , ma invece di polemizzare su ste baggianate , voi avete mai provato SERIAMENTE a circolare 10-20 Km seguendo il CDS ? E cosa caxxo vi servono i 150Cv per viaggiare a codice ?
Io nel tragitto da casa mia al lavoro , vedo cosi tanti "impediti alla guida" che mi chiedo seriamente cosa caxxo servano tutti sti Cv ... magari stai fermo 10 minuti ad una rotonda , magari stai dietro a gente che viaggia a 45 orari ... e per sorpassarlo dove c'? il limite di 50 orari , anche tu avessi 1000Cv , ti occorre sempre un sacco si spazio con solo 5 orari di differenza !
Allora ... se parliamo di ipocrisia io mi metto in prima fila e dico : pi? Cv ci sono e pi? mi posso divertire violando la legge del CDS (coem ho sempre fatto) . Se vogliamo essere fiscali con quello che diciamo : per circolare a CDS , i limiti sono cosi ridicoli che 105Cv sono gi? ben oltre quello che serve . Pertanto quando prendiamo una vettura da 150Cv siamo gi? oltre il necessario .
Tu hai detto che le auto pesano troppo , che devi trainare dei gran quintali su per le montagne e ti servono tanti Cv altrimenti non ce la fai ... io ti ho detto che 20-25 anni fa con 150 Cv si facevano le carambole ... e c'hai ancora da dire ...
Hai il ciclo ?
Passare da 100 a 150 cv vuol dire aumentare la Potenza del 50%,che ? un'enormit? a parit? di peso.
Discorso diverso se passi da 400 a 450 cv,sono sempre tanti ma il cambiamento ? meno percepibile.
Con un'auto da 100 cv coi pesi attuali ti dimostro che non ? vero che circoli bene,proprio il contrario, e che 150 cv con 1500 kg sono la cifra ottimale per farlo in ogni condizione di utilizzo.
Il paragone dei 150 cv che fai tu ? riferito ad un'auto di 25 anni fa che pesava oltre 300 kg in meno a stare stretti
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Nico1 View PostLa prossima serie M, sara' ibrida
ma al momento non vi ? nulla di ufficiale,l'unico upgrade certo ? la versione CS da 460 cv
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostHo letto,dovrebbe mantenere come unit? termica l'attuale 6 cilindri biturbo da 430 cv abbinato ad un motore elettrico sull'asse anteriore.
ma al momento non vi ? nulla di ufficiale,l'unico upgrade certo ? la versione CS da 460 cv
Comment
-
-
Originally posted by interceptor79 View PostCon un'auto da 100 cv coi pesi attuali ti dimostro che non ? vero che circoli bene,proprio il contrario, e che 150 cv con 1500 kg sono la cifra ottimale per farlo in ogni condizione di utilizzo.
Il paragone dei 150 cv che fai tu ? riferito ad un'auto di 25 anni fa che pesava oltre 300 kg in meno a stare stretti
Poi ribadisco che pi? Cv abbiamo e meglio ?
Comment
-
Beh , ormai nelle auto sportive , l'aggiunta di motore elettrico ? quasi d'obbligo soprattutto per poi pubblicizzare i dati 0-100 Km/h che ? un dato molto osservato dai ragazzi . (a me fotte poco o niente)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEh appunto ... ti ho ben detto che molto del peso in pi? di oggi ? frutto del business . Insomma dico che stabilire l'inquinamento di oggi non so quanto sia facile e non sono dell'idea che tanti Cv giovino al pianeta cosi come non sono dell'idea che siano necessari 150Cv su una utilitaria ...
Poi ribadisco che pi? Cv abbiamo e meglio ?
Comment
X
Comment