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Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

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    #271
    Originally posted by luciocabrio View Post
    beh quando la provai ricordo che era un po' impiccata...col gpl poi...

    (ps la tipo pesa oltre 100kg meno ,hanno fatto un bel lavoro,e se pigi cammina quanto e pi? della diesel da 95cv) chiuso ot
    impiccata ? un'eufemismo,scali le marce e dai gas e l'unica cosa che succede ? che salgono i giri ma la spinta ? identica,per fare un sorpasso devi prendere la rincorsa

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      #272
      Originally posted by interceptor79 View Post
      impiccata ? un'eufemismo,scali le marce e dai gas e l'unica cosa che succede ? che salgono i giri ma la spinta ? identica,per fare un sorpasso devi prendere la rincorsa


      Beh come versione ? stata un po' sfigatella.
      Come ho detto hanno corretto il tiro con la Tipo..


      Comunque...altro premio:



      Nuovo successo per la Giulia: suoi i MissionFleetAwards - Repubblica.it




      Tra premi e menzioni speciali l'ambito trofeo di migliore "Auto per direttori e dirigenti" ? stato assegnato ad Alfa Romeo Giulia Business Sport 2.2 Turbo 180 Cv
      Alla edizione di MFA-MissionFleetAwards, dedicato al settore delle flotte quest'anno hanno partecipato 51 candidature, di cui 21 progetti aziendali relativi al settore delle flotte auto e circa 30 prodotti, che hanno generato 18 tra premi e menzioni speciali.

      Tra questi, l'ambito trofeo di migliore "Auto per direttori e dirigenti" ? stato assegnato ad Alfa Romeo Giulia Business Sport 2.2 Turbo AT8 180CV.

      La giuria di MFA-MissionFleetAwards ha cos? motivato la propria scelta: "L'auto convince per la guidabilit? ed il comfort. Il motore esprime al meglio una grande tradizione di sportivit? del marchio che emoziona sempre. Inoltre ai Fleet manager piace anche la nuova politica flotte del gruppo".

      Il merito di questo successo va anche agli allestimenti specifici di Giulia concepiti appositamente per le flotte e i professionisti: Business e Business Sport.




      quindi ecco spiegato perch? ne vedete poche...? l'auto dei dirigenti e direttori...non degli impiegati (povery)

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        #273
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Non ? vero,In famiglia abbiamo un 1.4,la Bravo Gpl di mio padre,li il problema non ? il consumo ma riuscire a fare i sorpassi in sicurezza!
        Come mai ? cosi necessario eseguire i sorpassi ?

        Anche attraversare l'oceano con una barca a vela ? un p? difficile . Si pu? fare ma non ? in sicurezza .

        Per ogni utilizzo occorre il mezzo idoneo . Sto giro ha ragione Briscolaveg

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          #274
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Come mai ? cosi necessario eseguire i sorpassi ?

          Anche attraversare l'oceano con una barca a vela ? un p? difficile . Si pu? fare ma non ? in sicurezza .

          Per ogni utilizzo occorre il mezzo idoneo . Sto giro ha ragione Briscolaveg
          ? una supercazzola vero?

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            #275
            Originally posted by luciocabrio View Post
            oh io sono povero mica ? colpa mia
            E di chi ? ? Mia ?

            Hai fatto delle scelte ed hai un tenore di vita bilanciato con altre cose cui hai dato priorit? (affetti , vicinanza ai cari , tempo libero , svaghi e hobbies , pigrizia nell'abbandonare la propria routine , paura di rischiare in qualcosa di nuovo o sconosciuto , timore di perdere alcuni privilegi conquistati o acquisiti ecc ecc ...)

            La puntualizzazione mi ? irrefrenabile ... ? vero che la sfortuna ci gioca un ruolo fondamentale , ma ? altres? vero che la maggior parte delle volte chi la mena di "essere povero" ? per una ragione riconducibile a lui . Siccome conosco molta gente che DAL NIENTE totale ? arrivata ad essere molto benestante , mi sembra irrispettoso non puntualizzare sta cosa .

            Ok ... si dai , consideratela polemica

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              #276
              Originally posted by interceptor79 View Post
              ? una supercazzola vero?
              Un pundo di vista diverso da quello che avresti voluto leggere

              Dai su ... non te lo menare che tanto siamo al bar e son tutte stronzate

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                #277
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Un pundo di vista diverso da quello che avresti voluto leggere

                Dai su ... non te lo menare che tanto siamo al bar e son tutte stronzate
                guarda per mio padre va benissimo,ma quelle rare volte che la uso e mi trovo magari il vecchietto che va a 50 col limite dei 70 o dei 90 mi trovo a dover rimanere accodato se non ho almeno mezzo km per fare un sorpasso decente,e parliamo della famosa auto da 100 cv che bastano e avanzano per circolare

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                  #278
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  guarda per mio padre va benissimo,ma quelle rare volte che la uso e mi trovo magari il vecchietto che va a 50 col limite dei 70 o dei 90 mi trovo a dover rimanere accodato se non ho almeno mezzo km per fare un sorpasso decente,e parliamo della famosa auto da 100 cv che bastano e avanzano per circolare
                  Beh , dovresti sopravvivere ugualmente anche senza fare il sorpasso e senza creare pericoli alla circolazione . A casa ci arrivi ugualmente anche coi 100Cv come vedi .

                  Quanto ai 100-150Cv che dico io essere sufficienti , lo ribadisco senza pericolo di smentita . Occorre per? saper costruire le vetture con un minimo di senno ... se hai 100Cv devi pensare un cambio adeguato a peso vettura , potenza disponibile e destinazione di uso .

                  Parlando di auto dei padri : oltre 20 anni fa mio padre ha acquistato una delle primissime Alfa 164 2.0 twin spark ... lo chiamava "il mostro nero" ... ed aveva 150Cv . Ai tempi era come adesso la Giulia ovvero la novit? appena uscita e fu la sua prima auto che si compr? dopo aver piantato l'azienda e sanato i debiti pi? rilevanti ...

                  Ebbene poi compiuti gli anni io , da li a qualche tempo i miei erano in ferie , io a casa da solo e pure il mostro nero era li . Trovai le chiavi .
                  La mia "morosina" stava a Jesolo in vacanza coi suoi .
                  Io ero un 19-20enne a casa da solo con una pistola pronta a fumare ...

                  Partito al mattino alle 5.00 , alle 7.05 ero davanti all'hotel suo (circa 300Km) ... in autostrada mai sotto i 200 orari

                  Eppure quell'auto aveva 150Cv e l'ha venduta con tipo 200'000Km ...

                  Grazie per avermi fartto rivivere questo bel ricordo

                  Dopo qualche anno la morosina l'ho piantata , ma i ricordi coi motori mi sono rimasti e questa "impresa" me la ricordo benissimo (anche perch? una volta , anni dopo , con la Auti TT 3.2 tornando da Venezia presti tre multe col tutor in 15 minuti ... per fortuna mi capit? verso Brescia quando pioveva forte ed avevo rallentato a 160 orari ..)
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 13-12-17, 09:18.

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                    #279
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh , dovresti sopravvivere ugualmente anche senza fare il sorpasso e senza creare pericoli alla circolazione . A casa ci arrivi ugualmente anche coi 100Cv come vedi .

                    Quanto ai 100-150Cv che dico io essere sufficienti , lo ribadisco senza pericolo di smentita . Occorre per? saper costruire le vetture con un minimo di senno ... se hai 100Cv devi pensare un cambio adeguato a peso vettura , potenza disponibile e destinazione di uso .

                    Parlando di auto dei padri : oltre 20 anni fa mio padre ha acquistato una delle primissime Alfa 164 2.0 twin spark ... lo chiamava "il mostro nero" ... ed aveva 150Cv . Ai tempi era come adesso la Giulia ovvero la novit? appena uscita e fu la sua prima auto che si compr? dopo aver piantato l'azienda e sanato i debiti pi? rilevanti ...

                    Ebbene poi compiuti gli anni io , da li a qualche tempo i miei erano in ferie , io a casa da solo e pure il mostro nero era li . Trovai le chiavi .
                    La mia "morosina" stava a Jesolo in vacanza coi suoi .
                    Io ero un 19-20enne a casa da solo con una pistola pronta a fumare ...

                    Partito al mattino alle 5.00 , alle 7.05 ero davanti all'hotel suo (circa 300Km) ... in autostrada mai sotto i 200 orari

                    Eppure quell'auto aveva 150Cv e l'ha venduta con tipo 200'000Km ...
                    dimentichi che quelle auto pesavano infinitamente meno di quelle attuali che sono dotati di strutture di sicurezza attive e passive integrate,ed una mare di accessori che hanno innalzato il peso medio di 500 kg in media.

                    25 anni fa una berlina da famiglia pesava 1200 kg mentre la sportiva ne pesava 1000,ora una sportiva pesa 1200-1500 kg e la berlina dai 1500 ai 2000 kg......aggiungi ruote e gomme praticamente raddoppiate come dimensioni ed ecco che i 150 cv diventano sufficienti ed i 100 cv buoni per creare ingorghi

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                      #280
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      dimentichi che quelle auto pesavano infinitamente meno di quelle attuali che sono dotati di strutture di sicurezza attive e passive integrate,ed una mare di accessori che hanno innalzato il peso medio di 500 kg in media.

                      25 anni fa una berlina da famiglia pesava 1200 kg mentre la sportiva ne pesava 1000,ora una sportiva pesa 1200-1500 kg e la berlina dai 1500 ai 2000 kg......aggiungi ruote e gomme praticamente raddoppiate come dimensioni ed ecco che i 150 cv diventano sufficienti ed i 100 cv buoni per creare ingorghi
                      aggiungici pur ele normative antinquinamento...

                      Il mio 1.2 ?2 porta via l'alsfalto a confronto dell'?3 e ?4

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                        #281
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh , dovresti sopravvivere ugualmente anche senza fare il sorpasso e senza creare pericoli alla circolazione . A casa ci arrivi ugualmente anche coi 100Cv come vedi .

                        Quanto ai 100-150Cv che dico io essere sufficienti , lo ribadisco senza pericolo di smentita . Occorre per? saper costruire le vetture con un minimo di senno ... se hai 100Cv devi pensare un cambio adeguato a peso vettura , potenza disponibile e destinazione di uso .

                        Parlando di auto dei padri : oltre 20 anni fa mio padre ha acquistato una delle primissime Alfa 164 2.0 twin spark ... lo chiamava "il mostro nero" ... ed aveva 150Cv . Ai tempi era come adesso la Giulia ovvero la novit? appena uscita e fu la sua prima auto che si compr? dopo aver piantato l'azienda e sanato i debiti pi? rilevanti ...

                        Ebbene poi compiuti gli anni io , da li a qualche tempo i miei erano in ferie , io a casa da solo e pure il mostro nero era li . Trovai le chiavi .
                        La mia "morosina" stava a Jesolo in vacanza coi suoi .
                        Io ero un 19-20enne a casa da solo con una pistola pronta a fumare ...

                        Partito al mattino alle 5.00 , alle 7.05 ero davanti all'hotel suo (circa 300Km) ... in autostrada mai sotto i 200 orari

                        Eppure quell'auto aveva 150Cv e l'ha venduta con tipo 200'000Km ...

                        Grazie per avermi fartto rivivere questo bel ricordo

                        Dopo qualche anno la morosina l'ho piantata , ma i ricordi coi motori mi sono rimasti e questa "impresa" me la ricordo benissimo (anche perch? una volta , anni dopo , con la Auti TT 3.2 tornando da Venezia presti tre multe col tutor in 15 minuti ... per fortuna mi capit? verso Brescia quando pioveva forte ed avevo rallentato a 160 orari ..)

                        poi vieni a rompe er caxxo che tocca and? piano ecc ecc
                        O fai la morale dei 100cv?

                        Mica tutti sono incoscienti come te

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                          #282
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh , dovresti sopravvivere ugualmente anche senza fare il sorpasso e senza creare pericoli alla circolazione . A casa ci arrivi ugualmente anche coi 100Cv come vedi .

                          Quanto ai 100-150Cv che dico io essere sufficienti , lo ribadisco senza pericolo di smentita . Occorre per? saper costruire le vetture con un minimo di senno ... se hai 100Cv devi pensare un cambio adeguato a peso vettura , potenza disponibile e destinazione di uso .

                          Parlando di auto dei padri : oltre 20 anni fa mio padre ha acquistato una delle primissime Alfa 164 2.0 twin spark ... lo chiamava "il mostro nero" ... ed aveva 150Cv . Ai tempi era come adesso la Giulia ovvero la novit? appena uscita e fu la sua prima auto che si compr? dopo aver piantato l'azienda e sanato i debiti pi? rilevanti ...

                          Ebbene poi compiuti gli anni io , da li a qualche tempo i miei erano in ferie , io a casa da solo e pure il mostro nero era li . Trovai le chiavi .
                          La mia "morosina" stava a Jesolo in vacanza coi suoi .
                          Io ero un 19-20enne a casa da solo con una pistola pronta a fumare ...

                          Partito al mattino alle 5.00 , alle 7.05 ero davanti all'hotel suo (circa 300Km) ... in autostrada mai sotto i 200 orari

                          Eppure quell'auto aveva 150Cv e l'ha venduta con tipo 200'000Km ...

                          Grazie per avermi fartto rivivere questo bel ricordo

                          Dopo qualche anno la morosina l'ho piantata , ma i ricordi coi motori mi sono rimasti e questa "impresa" me la ricordo benissimo (anche perch? una volta , anni dopo , con la Auti TT 3.2 tornando da Venezia presti tre multe col tutor in 15 minuti ... per fortuna mi capit? verso Brescia quando pioveva forte ed avevo rallentato a 160 orari ..)
                          se la bravo alla sua famiglia va bene cos?,non vedo problemi.
                          Se non va bene...non potete pigliarvela con una segmento C pesante , 1.4 aspirata da 90cv COL GPL.

                          e comunque se i giri salgono sale anche la velocit? eh

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                            #283
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E di chi ? ? Mia ?

                            Hai fatto delle scelte ed hai un tenore di vita bilanciato con altre cose cui hai dato priorit? (affetti , vicinanza ai cari , tempo libero , svaghi e hobbies , pigrizia nell'abbandonare la propria routine , paura di rischiare in qualcosa di nuovo o sconosciuto , timore di perdere alcuni privilegi conquistati o acquisiti ecc ecc ...)

                            La puntualizzazione mi ? irrefrenabile ... ? vero che la sfortuna ci gioca un ruolo fondamentale , ma ? altres? vero che la maggior parte delle volte chi la mena di "essere povero" ? per una ragione riconducibile a lui . Siccome conosco molta gente che DAL NIENTE totale ? arrivata ad essere molto benestante , mi sembra irrispettoso non puntualizzare sta cosa .

                            Ok ... si dai , consideratela polemica
                            ma scherzavo...c'era pure la faccina...

                            Lele c'hai le tue cose oggi?
                            Io non mi lamento della mia condizione economica...
                            Ho studiato per andare a lavorare.
                            Ho iniziato tardi.
                            E se tutto va bene in futuro star? benino,mi far? due mezzi meno obsoleti

                            Come ho detto ho una cabrio
                            Una moto sportiva
                            e 3\400 ferrari 1\43

                            sto bene cos?

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                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              dimentichi che quelle auto pesavano infinitamente meno di quelle attuali che sono dotati di strutture di sicurezza attive e passive integrate,ed una mare di accessori che hanno innalzato il peso medio di 500 kg in media.
                              Appunto .

                              Lavoro nel settore quindi so quanto ? il peso inutile che viene speso oggi a fronte di una sicurezza il cui unico movente ? l'enorme business . Ad esempio il cambio da "EuroX" ad "EuroX+1" tu non hai idea dell'enorme mole di lavoro che mette in circolo per tutta l'Europa . E' davvero impressionante . Cosi come ? impressionante il business (occulto) dei vari ripari calore che motnano ora le vetture ... peso inutile .

                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              25 anni fa una berlina da famiglia pesava 1200 kg mentre la sportiva ne pesava 1000,ora una sportiva pesa 1200-1500 kg e la berlina dai 1500 ai 2000 kg......aggiungi ruote e gomme praticamente raddoppiate come dimensioni ed ecco che i 150 cv diventano sufficienti ed i 100 cv buoni per creare ingorghi
                              Non sono raddoppiate come dici , ma sono oggettivamente aumentate di peso molto .
                              Io capisco gli studi di assorbimento urti e quelli ok . Ma l'aumento sconsiderato di peso ? solo un danno per l'ambiente ... invece che scassare la minkia a noi coi cavalli green , iniziassero a imporre dei limiti di peso pi? ottimizzati per le vetture cosi servono meno cavalli e si circola meglio .
                              Anche qui , a livello di progettazione vetture , sprecano tanta di quella materia in modo inutile che il peso di un'auto oggi non ? certo quello ottimizzato . Ecco perch? hop il dente avvelenato verso i "progettisti" che si vantano tali ma che non hanno le conoscenze tecniche necessarie per poter svolgere questa professione a ragion veduta . Troppo pieno il mercato di gente che ciarla molto , ma clicca a caso
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-12-17, 10:13.

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                                #285
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                poi vieni a rompe er caxxo che tocca and? piano ecc ecc
                                O fai la morale dei 100cv?

                                Mica tutti sono incoscienti come te
                                A 19 anni ... pochi sono "coscienti"

                                E chi lo ? , ha qualche problema secondo me

                                A 19 anni io reputo giusto essere teste di caxxo

                                Io sono per la legge dura e l'applicazione di regole ferree con controlli asfissianti . Ma finch? non c'? , sfrutto anche io le giovialit? dei controlli scarsi . Pertanto se ho 400Cv da gestire , li gestisco secondo mio arbitrio seguendo quello che io reputo "sicuro"

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