Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia auto dell'anno America 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by luciocabrio View Post
    magari 140cv servono a far si che il viaggio in autostrada a 130\140 sia pi? confortevole...
    rapporti pi? lunghi e motore meno impiccato. e spesso si consuma anche meno
    ma lascia perdere...li voglio vedere in salita in montagna con un auto da 1700 kg a pieno carico e altri 500 kg di carrello a salire tranquillamente....

    Comment


    • Font Size
      #212
      Ma lascia perdere :gaen:

      Cit

      Puoi tenerti pure il tuo bidone full power da 200 cv, passati i 140 tac, fine delle corse
      In autostrada, su statale prima

      Cos? consumi poco e vai ovunque trainando anche 1000/15000 kg, altro che 500
      500 li traina una panda


      Ma son concetti difficili eh

      Quello che si sente pilota poi come fa?
      Con tutto il marketing che fa credere di essere tutti piloti, dopo come fanno a vendere ?

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by interceptor79 View Post
        ma lascia perdere...li voglio vedere in salita in montagna con un auto da 1700 kg a pieno carico e altri 500 kg di carrello a salire tranquillamente....
        Guarda ... si ? sempre fatto .

        Prendi un furgone e difficilmente trovi 200Cv ... eppure in montagna li vedo salire serenissimamente .
        Ti lascio un link del Dobl? ... https://www.fiat.it/doblo/configurat...maxi/#/version

        ripeto ... i cv ci piacciono a tutti noi e finch? si pu? (io penso ancora un decennio almeno) facciamo bene a goderne . Ma inventare le barzellette che sono necessari e fondamentali tutti quei Cv ... a me fa ridere (come ? giusto fare di fronte alle barzellette )

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Guarda ... si ? sempre fatto .

          Prendi un furgone e difficilmente trovi 200Cv ... eppure in montagna li vedo salire serenissimamente .
          Ti lascio un link del Dobl? ... https://www.fiat.it/doblo/configurat...maxi/#/version

          ripeto ... i cv ci piacciono a tutti noi e finch? si pu? (io penso ancora un decennio almeno) facciamo bene a goderne . Ma inventare le barzellette che sono necessari e fondamentali tutti quei Cv ... a me fa ridere (come ? giusto fare di fronte alle barzellette )
          I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by arabykola View Post
            Ma lascia perdere :gaen:

            Cit

            Puoi tenerti pure il tuo bidone full power da 200 cv, passati i 140 tac, fine delle corse
            In autostrada, su statale prima

            Cos? consumi poco e vai ovunque trainando anche 1000/15000 kg, altro che 500
            500 li traina una panda


            Ma son concetti difficili eh

            Quello che si sente pilota poi come fa?
            Con tutto il marketing che fa credere di essere tutti piloti, dopo come fanno a vendere ?
            Ti pagano a boiate scritte figliolo?

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #216
              S? e infatti lo chiamano lo Sceicco.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by interceptor79 View Post
                I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


                S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
                Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
                Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
                Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  S? e infatti lo chiamano lo Sceicco.

                  Il Barone verde! [emoji48]

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B
                    E dire che ti ho postato il link eh !

                    Il Dobl? maxi passo lungo esiste anche 1.6 da 120Cv ...

                    Inoltre se vuoi fare un mezzo che ha una velocit? alta devi mettere cambri pi? spaziati . Se invece hai una vettura che deve rispettare il CDS , metti i rapporti consoni e non ti occorrono pi? 300Cv per trainare il tuo carrellino .
                    Interceptor79 , possiamo parlare quanto vogliamo ma non puoi andare contro le norme basilari del movimento ... E' come in bicicletta : se c'? una salita e non devi fare la "corsa" , metti un rapporto pi? corto e con meno fatica (potenza) fai la stessa cosa . Chiaro che se vuoi salire a 60 orari in bicicletta , difficile che tu utilizzi la corona pi? piccola ed il pignone pi? grande ...

                    Dai ma cosa stiamo dicendo ?Stiamo parlando di aria fritta ...

                    Scopri la selezione di auto nuove di Fiat, le promozioni attive e tanti servizi offerti. Personalizza e ordina la tua Fiat con il nostro configuratore online.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
                      Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
                      Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
                      Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      400?magari....col superbollo devo rimanere entro i 250 per non farmi salassare

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E dire che ti ho postato il link eh !

                        Il Dobl? maxi passo lungo esiste anche 1.6 da 120Cv ...

                        Inoltre se vuoi fare un mezzo che ha una velocit? alta devi mettere cambri pi? spaziati . Se invece hai una vettura che deve rispettare il CDS , metti i rapporti consoni e non ti occorrono pi? 300Cv per trainare il tuo carrellino .
                        Interceptor79 , possiamo parlare quanto vogliamo ma non puoi andare contro le norme basilari del movimento ... E' come in bicicletta : se c'? una salita e non devi fare la "corsa" , metti un rapporto pi? corto e con meno fatica (potenza) fai la stessa cosa . Chiaro che se vuoi salire a 60 orari in bicicletta , difficile che tu utilizzi la corona pi? piccola ed il pignone pi? grande ...

                        Dai ma cosa stiamo dicendo ?Stiamo parlando di aria fritta ...

                        https://www.fiat.it/doblo/configuratore-doblo/#/version
                        Ma il dobl? ? un mezzo pi? piccolo per chi opera sopratutto in centro.

                        Chi fa il corriere per esempio usa i Daily e le flotte usano spesso e volentieri il 3000 da 180 cv.

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
                          Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
                          Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
                          Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]
                          Non prendermi per ipocrita , ma la mia prossima veddura avr? ben pi? Cv di quelli che mi occorreranno (non so se davvero attender? cosi tanto per cambiare questa , ma sicuro torno alle mie "origini" )

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Ma il dobl? ? un mezzo pi? piccolo per chi opera sopratutto in centro.

                            Chi fa il corriere per esempio usa i Daisy e le flotte usano spesso e volentieri il 3000 da 180 cv.

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            Anche chi usa l'auto per andare al mare , spesso usa auto con 200-300 o anche 400 Cv

                            Io ho solo detto che ben venga che ci sono , ma non servono ad un caxxo .

                            Il dubbio ? solo "perch? costruiscono mezzi per cui occorrono centinaia di Cv se poi non si usano ? "

                            Quei 180 Cv sono in esubero se rivedi il rapporto di trasmissione ... invece che vedere un VITO a 180 orari ... metti che in sesta fa 140-150, limita la velocit? elettronicamente e vedrai che i Cv non ti servono pi?

                            Dovrebbero rendere obbligatoria la scatola nera e fare controlli random ... appena uno eccede dal limite di velocit? = taaaaaaaaaac , multa diretta sul conto corrente (tanto in Italia non saremmo nemmeno in grado di attuare sta follia quindi stiamo pur sereni ... ma come dice Briscolaveg , le teNNologie ci sono )

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              400?magari....col superbollo devo rimanere entro i 250 per non farmi salassare
                              "chi compra auto da 400Cv ha anche i soldi per il superbollo"


                              Perdonami ma questa ? la stronzata rossa che era necessario riportare

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anche chi usa l'auto per andare al mare , spesso usa auto con 200-300 o anche 400 Cv

                                Io ho solo detto che ben venga che ci sono , ma non servono ad un caxxo .

                                Il dubbio ? solo "perch? costruiscono mezzi per cui occorrono centinaia di Cv se poi non si usano ? "

                                Quei 180 Cv sono in esubero se rivedi il rapporto di trasmissione ... invece che vedere un VITO a 180 orari ... metti che in sesta fa 140-150, limita la velocit? elettronicamente e vedrai che i Cv non ti servono pi?

                                Dovrebbero rendere obbligatoria la scatola nera e fare controlli random ... appena uno eccede dal limite di velocit? = taaaaaaaaaac , multa diretta sul conto corrente (tanto in Italia non saremmo nemmeno in grado di attuare sta follia quindi stiamo pur sereni ... ma come dice Briscolaveg , le teNNologie ci sono )
                                Si ok ma se vai sul passo di montagna il dobl? crea un ingorgo l'altro va su come una mina consumando meno.
                                Per quello che ogni anno i mezzi pi? pesanti aumentano i cv,per mantenere la stessa media in ogni condizione e con consumi contenuti.

                                Altrimenti vedresti ancora i vecchi tir aspirati anni 60 che arrancavano in salita autostradale a 40 all'ora perch? viaggiavano a 44 tonnellate come ora ma con 260 cv

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X