Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
magari 140cv servono a far si che il viaggio in autostrada a 130\140 sia pi? confortevole...
rapporti pi? lunghi e motore meno impiccato. e spesso si consuma anche meno
ma lascia perdere...li voglio vedere in salita in montagna con un auto da 1700 kg a pieno carico e altri 500 kg di carrello a salire tranquillamente....
ma lascia perdere...li voglio vedere in salita in montagna con un auto da 1700 kg a pieno carico e altri 500 kg di carrello a salire tranquillamente....
ripeto ... i cv ci piacciono a tutti noi e finch? si pu? (io penso ancora un decennio almeno) facciamo bene a goderne . Ma inventare le barzellette che sono necessari e fondamentali tutti quei Cv ... a me fa ridere (come ? giusto fare di fronte alle barzellette )
ripeto ... i cv ci piacciono a tutti noi e finch? si pu? (io penso ancora un decennio almeno) facciamo bene a goderne . Ma inventare le barzellette che sono necessari e fondamentali tutti quei Cv ... a me fa ridere (come ? giusto fare di fronte alle barzellette )
I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B
I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]
I furgoni daily che vedi comunemente sono 3000 cv multijet da 180 cv in su anche Patente B
E dire che ti ho postato il link eh !
Il Dobl? maxi passo lungo esiste anche 1.6 da 120Cv ...
Inoltre se vuoi fare un mezzo che ha una velocit? alta devi mettere cambri pi? spaziati . Se invece hai una vettura che deve rispettare il CDS , metti i rapporti consoni e non ti occorrono pi? 300Cv per trainare il tuo carrellino .
Interceptor79 , possiamo parlare quanto vogliamo ma non puoi andare contro le norme basilari del movimento ... E' come in bicicletta : se c'? una salita e non devi fare la "corsa" , metti un rapporto pi? corto e con meno fatica (potenza) fai la stessa cosa . Chiaro che se vuoi salire a 60 orari in bicicletta , difficile che tu utilizzi la corona pi? piccola ed il pignone pi? grande ...
Dai ma cosa stiamo dicendo ?Stiamo parlando di aria fritta ...
Scopri la selezione di auto nuove di Fiat, le promozioni attive e tanti servizi offerti. Personalizza e ordina la tua Fiat con il nostro configuratore online.
S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
400?magari....col superbollo devo rimanere entro i 250 per non farmi salassare
Il Dobl? maxi passo lungo esiste anche 1.6 da 120Cv ...
Inoltre se vuoi fare un mezzo che ha una velocit? alta devi mettere cambri pi? spaziati . Se invece hai una vettura che deve rispettare il CDS , metti i rapporti consoni e non ti occorrono pi? 300Cv per trainare il tuo carrellino .
Interceptor79 , possiamo parlare quanto vogliamo ma non puoi andare contro le norme basilari del movimento ... E' come in bicicletta : se c'? una salita e non devi fare la "corsa" , metti un rapporto pi? corto e con meno fatica (potenza) fai la stessa cosa . Chiaro che se vuoi salire a 60 orari in bicicletta , difficile che tu utilizzi la corona pi? piccola ed il pignone pi? grande ...
Dai ma cosa stiamo dicendo ?Stiamo parlando di aria fritta ...
S? e no... io ne ho qualcuno ma abbiamo optato sempre per il 2.2 da (mi sembra) 120cv.
Effettivamente fanno il loro dovere in quasi tutte le situazioni a patto di non superare i 100km/h in autostrada e di cambiare molto spesso stiracchiando un po? le marce, specie a pieno carico.
Comunque non posso credere che anche questo topic automobilistico si sia risolto nell?ennesima diatriba tra le solite due fazioni... [emoji23]
Io non voglio convincere nessuno anche se sono molto convinto oltrech? ben consapevole che viaggiare a 130 all?ora con 400cv sia pi? piacevole che farlo con 90. Comunque beati voi che risparmierete un sacco di soldi in giocattoli; spero un giorno di raggiungere il vostro livello di saggezza [emoji6]
Non prendermi per ipocrita , ma la mia prossima veddura avr? ben pi? Cv di quelli che mi occorreranno (non so se davvero attender? cosi tanto per cambiare questa , ma sicuro torno alle mie "origini" )
Ma il dobl? ? un mezzo pi? piccolo per chi opera sopratutto in centro.
Chi fa il corriere per esempio usa i Daisy e le flotte usano spesso e volentieri il 3000 da 180 cv.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Anche chi usa l'auto per andare al mare , spesso usa auto con 200-300 o anche 400 Cv
Io ho solo detto che ben venga che ci sono , ma non servono ad un caxxo .
Il dubbio ? solo "perch? costruiscono mezzi per cui occorrono centinaia di Cv se poi non si usano ? "
Quei 180 Cv sono in esubero se rivedi il rapporto di trasmissione ... invece che vedere un VITO a 180 orari ... metti che in sesta fa 140-150, limita la velocit? elettronicamente e vedrai che i Cv non ti servono pi?
Dovrebbero rendere obbligatoria la scatola nera e fare controlli random ... appena uno eccede dal limite di velocit? = taaaaaaaaaac , multa diretta sul conto corrente (tanto in Italia non saremmo nemmeno in grado di attuare sta follia quindi stiamo pur sereni ... ma come dice Briscolaveg , le teNNologie ci sono )
Anche chi usa l'auto per andare al mare , spesso usa auto con 200-300 o anche 400 Cv
Io ho solo detto che ben venga che ci sono , ma non servono ad un caxxo .
Il dubbio ? solo "perch? costruiscono mezzi per cui occorrono centinaia di Cv se poi non si usano ? "
Quei 180 Cv sono in esubero se rivedi il rapporto di trasmissione ... invece che vedere un VITO a 180 orari ... metti che in sesta fa 140-150, limita la velocit? elettronicamente e vedrai che i Cv non ti servono pi?
Dovrebbero rendere obbligatoria la scatola nera e fare controlli random ... appena uno eccede dal limite di velocit? = taaaaaaaaaac , multa diretta sul conto corrente (tanto in Italia non saremmo nemmeno in grado di attuare sta follia quindi stiamo pur sereni ... ma come dice Briscolaveg , le teNNologie ci sono )
Si ok ma se vai sul passo di montagna il dobl? crea un ingorgo l'altro va su come una mina consumando meno.
Per quello che ogni anno i mezzi pi? pesanti aumentano i cv,per mantenere la stessa media in ogni condizione e con consumi contenuti.
Altrimenti vedresti ancora i vecchi tir aspirati anni 60 che arrancavano in salita autostradale a 40 all'ora perch? viaggiavano a 44 tonnellate come ora ma con 260 cv
Comment