Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tesla annuncia la roadster da oltre 350 kmh e il camion da 800 km
? un sistema che accentua il rombo allo scarico aprendo maggiormente lo stesso con le mappature pi? spinte.
ma non lo fa solo maserati,lo fanno quasi tutti sulle versioni pi? spinte.
Ferrari ha addirittura un suono brevettato dei propri motori,ottenuto fra mappature e scarichi,anche i nuovi turbo gridano come gli aspirati.
questi sistemi sono presenti anche sui diesel maserati per farli assomigliare ai benzina,ma non sono certo altoparlanti.
Si perdona la terminologia , ma la domanda ? : si tratta di un sistema che amplifica l'onda di suono mediante camere sonore o c'? qualche intervento di altra natura artificiale ? Insomma , sapresti spiegarmi come funziona ?
Si perdona la terminologia , ma la domanda ? : si tratta di un sistema che amplifica l'onda di suono mediante camere sonore o c'? qualche intervento di altra natura artificiale ? Insomma , sapresti spiegarmi come funziona ?
Qualcosa di simile ha anche la TT 2.0 ?
Da quanto so BMW sulla M5 F10 e sulla i8 (non so se anche su altre) ha sintetizzato il rombo del motore e lo riproduce direttamente dall'impianto audio, Audi invece ha come degli amplificatori negli scarichi (non ho capito se di serie o no) che riproducono uno sound pi? rabbioso (ci sono video di diesel V6 con il rombo di benzina V8, basta cercare Audi Active Sound).
Si perdona la terminologia , ma la domanda ? : si tratta di un sistema che amplifica l'onda di suono mediante camere sonore o c'? qualche intervento di altra natura artificiale ? Insomma , sapresti spiegarmi come funziona ?
Qualcosa di simile ha anche la TT 2.0 ?
Per gli appassionati di automobili ? uno dei suoni pi? belli da ascoltare, quello prodotto dal motore di una Maserati. Anche se si tratta di un diesel? Di sicuro la maserati Ghibli primo modello nei quasi 100 anni di storia del Tridente a mettere sotto il cofano un propulsore alimentato a gasolio, ha un compito davvero non facile: onorare una tradizione di sinfonie meccaniche capaci di far venire i brividi per l?emozione. Dopo averla guidata, come potete vedere nella nostra video prova, i nostri dubbi sul sound della Maserati Ghibli Diesel si sono trasformati in entusiasmo. E per rendere meglio l?idea del risultato raggiunto dai tecnici del costruttore modenese, vi invitiamo ad ascoltarlo di persona nel video che immortala la Ghibli in piena accelerazione.
ACUSTICA ATTUATA
Il timbro gutturale e pieno ? quello tipico di un V8 a benzina, realizzato mettendo a punto il sistema Maserati Active Sound che esalta i toni distintivi del motore e li modula con due attuatori acustici installati vicino ai tubi di scarico. In particolare, i responsabili di una ?voce? cos? caratteristica sono le valvole pneumatiche nei condotti di ciascuna bancata e il Maserati Sound Tank, definito come unico nel suo genere dal marchio del Tridente. ? in questo serbatoio - una sorta di cassa di risonanza - che passano i gas di scarico prima di diventare ?musica? attraverso i quattro terminali di scarico sportivi. In modalit? Normal, le valvole di bypass sono chiuse per garantire maggior comfort e una certa discrezione, per aprirsi premendo il tasto Sport sul tunnel centrale e accorciare cos? il percorso dei gas caldi, ottenendo il massimo delle prestazioni e del sound. Un concerto da ascoltare in un abitacolo particolarmente ben insonorizzato, grazie alla presenza di doppi vetri acustici laminati.
A me piace molto la meccanica e sentire un motore che urla agli alti regimi ? qualcosa di estremamente emozionante per me . Togliermi quello significa togliermi il 50% del piacere di guida (difatti i trattori diesel mi privano di quel 50%) .
Mi hanno detto che pure alcune maserati sportive hanno motore a combustione ma usano un altoparlante per migliorarare il suono . E' vera sta porcheria ?
veramente il meccanismo maserati ? usato soprattutto per la diesel...
altre vetture ,tipo la peugeot gti, ha veri e propri altoparlanti...
in alcuni casi si tratta di lavorare sulle frequenze a contrasto per eliminare "la parte brutta" del suono.
nel caso peugeot(ma se indaghi ce ne sono tantissimi) ? praticamente una cassa sulloscarico
Mai dire mai. Le banche falliscono? Ci sono tanti interessi e soldi dentro a Tesla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tesla non ? una banca e, in USA, anche le banche fanno fallire... questi continuano a fare promesse sempre pi? sensazionali senza riuscire a commercializzare quelle passate e con un bilancio a dir poco disastroso. Per continuare serve una svolta entro qualche mese
Forse mi riferivo alle tesla regolamente in vendita nei concessionari... come gegnocabrio Suggeriva...forse eh
Detto ci?, se un ipotetico cliente decide di rischiare un anticipo su un auto futura, saran poi kazzi del cliente
Tralasciando che l ‘anticipo ? completamente rimborsato in qualsiasi momento... ergo
Uno al massimo se non riesce a comprare la roadster si ripiglia il grano anticipato e si compra quel grankazzo che gli pare
Non vedo ne tragedie ne disastri
Al massimo uno che compra azioni tesla potrebbe rimanere un po’ inculato, ma non accade certo solo con le azioni tesla
Certoche sono concetti difficili da far capire a chi compra le auto a rate, pensare che esistano clienti che anticipano soldi e l auto arriva dopo anni
Si ? abituati ad avere l auto prima di averla pagata, figurarsi pagare per non vedere l auto
Comment