Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla annuncia la roadster da oltre 350 kmh e il camion da 800 km

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Natale ? finito:

Nel tentativo di risolvere i ritardi di produzione e rispettare le consegne Elon Musk ha fermato la produzione della Tesla Model 3

Comment

• Font Size
      Arenati sulle saldature

che pivelli, gli mando i miei saldatori

Comment

• Font Size
        Hai robot che fanno 1000 punti al minuto?

Comment

• Font Size
          Non serve pi?, a kazzaro

Tesla sospende la produzione della Model 3

Alla fine del mese di febbraio, Tesla ha interrotto per quasi una settimana la produzione della Model 3 per ottimizzare i processi produttivi.

Filippo Vendrame12 marzo 2018, 14:17

Tesla ha sospeso temporaneamente la produzione delle Model 3 nel mese di febbraio per circa una settimana con il fine di risolvere alla radice i problemi di produzione che affliggono sin dall?inizio questa autovettura elettrica a guida autonoma. La notizia ? stata riportata da Bloomberg che ha evidenziato come la linea produttiva della Model 3 sia stata fermata tra il 20 ed il 24 febbraio nella fabbrica di Fremont, in California, la stessa dove si producono anche le Model S e le Model X.

La societ? di Elon Musk ha confermato questa notizia sottolineando che nei piani di produzione della Model 3 siano previste pause del genere per migliorare l?automazione ed affrontare sistematicamente tutti gli eventuali colli di bottiglia nella catena di montaggio. La notizia potrebbe non essere particolarmente importante se non fosse che i ritmi di produzione della Model 3 sono ancora ben lontani da quanto promesso da Elon Musk. La Model 3, si ricorda, ? il primo tentativo di Tesla di proporre un?auto di serie su grande scala. Tuttavia, il suo debutto ha subito una serie di intoppi di natura produttiva che hanno rallentato la sua produzione a ritmi ben inferiori da quelli promessi. Problemi che hanno fatto dubitare anche della capacit? dell?azienda di poter gestire ritmi di produzione elevati.

Ritardi che potrebbero costare molto cari ad Elon Musk visto che ci sarebbero 400/500 mila prenotazioni pendenti per la Model 3 e molte persone inizierebbero ad essere stanche di non sapere con precisione quando la Model 3 potr? finalmente entrare nei loro garage.

Elon Musk aveva promesso di arrivare ad un ritmo di produzione pari a 2500 auto a settimana per la fine del mese di marzo. Se questo stop programmato consentir? di raggiungere l?obiettivo professato ? sicuramente una buona notizia per chi ha prenotato la Model 3. Tuttavia, Tesla dovr? dimostrare, adesso, di poter arrivare davvero a questo livello produttivo che non ? nemmeno l?obiettivo finale visto che a giugno la produzione dovrebbe raggiungere le 5 mila auto a settimana.

si fermano per mettere a punto le linee e i boccaloni patapunfete

Comment

• Font Size
            A te scureggia il cervello, gi? nel mio link c'era scritto che avevano fermato per una settimana ma sai leggere?

Comment

• Font Size
              Saranno i fumi del gasoglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Saranno i fumi del gasoglio
                non mi pare la RS sia a gasoglio...
                a te manca un p? de proteine...

Comment

• Font Size
                  No mi pare io ho una rs, visto che parlavo di me
                  Ma stasera cerco meglio in garage
                  vai pure di proteine vai

Comment

• Font Size
                    Tra due settimane trover? un'altra scusa

Comment

• Font Size
                      vai pure di proteine vai
                      Come al solito , non ha capito nulla

Comment

• Font Size
                        vai pure di proteine vai
                        allora cerca bene perch? se non ricordo male di gasoglio non ne trovi.. al massimo prendi la scossa...ma tanto so che ti piace...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          5 secondi da 0 a 100... il camion

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          che fico!!! non ho letto l'articolo... purtroppo inutile come progetto... tanto i limiti di velocit? non fanno che scendere... chi si compra la vettura veloce magari si consola con la pista... ma un camion? in pista lo farebbero girare???

Comment

• Font Size
                            Infatti il camion serve per costare meno a energia e a autisti, visto che uno ne guida 3

ma bisognerebbe leggere tutto per cogliere che il dato di accelerazione ? solo una conseguenza della potenza e soprattutto coppia elettrica installata , e non che si ? voluto fare un camion da corsa

a pari cv qualsiasi unit? elettrica ha una coppia, quindi accelerazione , decisamente superiore di qualsiasi unit? endotermica esistente

Comment

• Font Size
                              Infatti il camion serve per costare meno a energia e a autisti, visto che uno ne guida 3

ma bisognerebbe leggere tutto per cogliere che il dato di accelerazione ? solo una conseguenza della potenza e soprattutto coppia elettrica installata , e non che si ? voluto fare un camion da corsa

a pari cv lsiasi unit? elettrica ha una coppia, quindi accelerazione , decisamente superiore di qualsiasi unit? endotermica esistente
                              Grazie! capito! purtroppo non avevo tempo di leggere... colpita dai due argomenti in serie alle discussioni forum, quello sulla riduzione dei limiti x diminuire le emissioni e questo che, per far risparmiare energia rendono i mezzi pi? potenti... ho fatto una battuta al volo!

Comment

• Font Size
                                Figurati
                                comunque qualsiasi mezzo se va pi? piano richiede meno energia, ergo si inquina meno

che ? il fine ultimo del limite abbassato in quella autostrada

E un camion non rientra nel limite dei 130 portato a100, fanno al massimo i 90/100 in autostrada

Comment

X
                                Working...
                                X