DOPPIA FACCIA - Dopo la M4, la versione speciale CS arriva anche sulla berlina BMW M3 e porta con s? le stesse migliorie viste sulla coup?: la potenza del motore sei cilindri 3.0 aumenta a 460 CV (29 in pi? della M3 base), la carrozzeria assume un look pi? deciso e arrivano modifiche all?assetto e alle sospensioni. La BMW M3 CS ? riservata agli appassionati delle berline ad alte prestazioni, alla ricerca di una vettura usabile tutti i giorni, ma in grado all?occorrenza di non sfigurare nella guida in pista: la BMW M3 CS ha un carattere pi? estremo della M3 e della sua variante potenziata, la M3 Competition, ma non rinuncia alle quattro porte e al generoso baule della Serie 3 (sulla quale ? basata).
PARTENZE BRUCIANTI - La BMW M3 CS ? stata preparata del reparto BMW M, che ha lavorato per tagliare i pesi e utilizzato fibra di carbonio per il cofano anteriore, pi? leggero dl 25% rispetto a quello montato sulla normale M3. I tecnici hanno voluto abbassare il baricentro dell?auto e migliorarne cos? la reattivit? ai comandi. Sul cofano posteriore si trova un nuovo spoiler in fibra di carbonio con funzione aerodinamica, stando alla BMW, che ha potenziato inoltre il motore biturbo e fatto aumentare la coppia motrice: i 600 Nm dovrebbero migliorare l?elasticit? e la risposta ai comandi del gas. Il cambio ? l?automatico M DCT doppia frizione a 7 marce, dotato della funzione per le partenze al fulmicotone, che una volta attivata fa accelerare la BMW M3 CS da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocit? massima dichiarata ? di 280 km/h.
FRENI DA PISTA - Di serie la BMW M3 CS adotta inoltre un nuovo impianto di scarico, una pompa dell?olio motore rivista per migliorare il comportamento dell?auto in pista e dotazioni gi? previste sulla BMW M3, come le sospensioni a controllo elettronico, il sistema per gestire la risposta del volante e il selettore con le diverse modalit? di guida: combinando le diverse impostazioni ? possibile ottenere un?auto pi? ?morbida? da guidare tutti i giorni o pi? estrema da utilizzare in pista. Le tarature di molle e ammortizzatori sono specifiche per il modello, che si avvale di componenti alleggeriti per le sospensioni, leggere ruote forgiate da 19 e 20 pollici e dell?impianto frenante in materiali compositi (di serie). L?impressione di sportivit? viene esaltata anche dalle prese d?aria maggiorate sul fascione, delle appendici aerodinamiche pi? pronunciate e dal volante rivestito in Alcantara, simile a quello utilizzato su auto da corsa.
fonte: alvolante
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Desueta, anacronistica, inquinante, e inutilmente goduriosa da guidare...
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