Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW M3 CS: ancora pi? sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW M3 CS: ancora pi? sportiva



    DOPPIA FACCIA - Dopo la M4, la versione speciale CS arriva anche sulla berlina BMW M3 e porta con s? le stesse migliorie viste sulla coup?: la potenza del motore sei cilindri 3.0 aumenta a 460 CV (29 in pi? della M3 base), la carrozzeria assume un look pi? deciso e arrivano modifiche all?assetto e alle sospensioni. La BMW M3 CS ? riservata agli appassionati delle berline ad alte prestazioni, alla ricerca di una vettura usabile tutti i giorni, ma in grado all?occorrenza di non sfigurare nella guida in pista: la BMW M3 CS ha un carattere pi? estremo della M3 e della sua variante potenziata, la M3 Competition, ma non rinuncia alle quattro porte e al generoso baule della Serie 3 (sulla quale ? basata).
    PARTENZE BRUCIANTI - La BMW M3 CS ? stata preparata del reparto BMW M, che ha lavorato per tagliare i pesi e utilizzato fibra di carbonio per il cofano anteriore, pi? leggero dl 25% rispetto a quello montato sulla normale M3. I tecnici hanno voluto abbassare il baricentro dell?auto e migliorarne cos? la reattivit? ai comandi. Sul cofano posteriore si trova un nuovo spoiler in fibra di carbonio con funzione aerodinamica, stando alla BMW, che ha potenziato inoltre il motore biturbo e fatto aumentare la coppia motrice: i 600 Nm dovrebbero migliorare l?elasticit? e la risposta ai comandi del gas. Il cambio ? l?automatico M DCT doppia frizione a 7 marce, dotato della funzione per le partenze al fulmicotone, che una volta attivata fa accelerare la BMW M3 CS da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocit? massima dichiarata ? di 280 km/h.

    FRENI DA PISTA - Di serie la BMW M3 CS adotta inoltre un nuovo impianto di scarico, una pompa dell?olio motore rivista per migliorare il comportamento dell?auto in pista e dotazioni gi? previste sulla BMW M3, come le sospensioni a controllo elettronico, il sistema per gestire la risposta del volante e il selettore con le diverse modalit? di guida: combinando le diverse impostazioni ? possibile ottenere un?auto pi? ?morbida? da guidare tutti i giorni o pi? estrema da utilizzare in pista. Le tarature di molle e ammortizzatori sono specifiche per il modello, che si avvale di componenti alleggeriti per le sospensioni, leggere ruote forgiate da 19 e 20 pollici e dell?impianto frenante in materiali compositi (di serie). L?impressione di sportivit? viene esaltata anche dalle prese d?aria maggiorate sul fascione, delle appendici aerodinamiche pi? pronunciate e dal volante rivestito in Alcantara, simile a quello utilizzato su auto da corsa.

    fonte: alvolante

    -------------------------------------------------------------------

    Desueta, anacronistica, inquinante, e inutilmente goduriosa da guidare...

  • Font Size
    #2
    turbo ed m3...

    si pu? dire suicidio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi basterebbe la vecchia V8 fra un paio d'anni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by interceptor79 View Post
        mi basterebbe la vecchia V8 fra un paio d'anni
        sei un tipo di poche pretese

        Comment


        • Font Size
          #5
          La realt? ? che da quando ho provato M2 ed M4 ad Imola Non riesco pi? a guidare nulla senza un pizzico di delusione [emoji58]

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            La realt? ? che da quando ho provato M2 ed M4 ad Imola Non riesco pi? a guidare nulla senza un pizzico di delusione [emoji58]

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            Per "nulla", intendi ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nico1 View Post
              Per "nulla", intendi ?
              Beh ora che ho venduto tutte le moto mi ? rimasta solo la station che usavo per traino carrello,lavoro,ecc... un 159 2.4 jtdm 210 cv
              Portata a 240 cv.

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Beh ora che ho venduto tutte le moto mi ? rimasta solo la station che usavo per traino carrello,lavoro,ecc... un 159 2.4 jtdm 210 cv
                Portata a 240 cv.

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                Vabbe', quella era il nulla , anche prima della prova bavarese

                Pensavo avessi provato altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  Vabbe', quella era il nulla , anche prima della prova bavarese

                  Pensavo avessi provato altro.
                  Recentemente non ho provato altro.

                  In passato ho avuto Boxter S.

                  Comunque l'idea ? una berlina sportiva a benzina fra un paio d'anni.

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Interceptor non so mica da dove salta fuori sta cosa , ma io ero convinto tu avessi il Porsche MacamS

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Interceptor non so mica da dove salta fuori sta cosa , ma io ero convinto tu avessi il Porsche MacamS
                      mai avuto ne scritto di avere un SUV

                      avevo scritto di aver avuto il Boxter S 3.2,quello si.

                      poi mi serviva una station discretamente potente a gasolio con gancio di traino ed ho preso il 2.4 jtd da 210cv portato a 240 con una mappata al volo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        mai avuto ne scritto di avere un SUV

                        avevo scritto di aver avuto il Boxter S 3.2,quello si.

                        poi mi serviva una station discretamente potente a gasolio con gancio di traino ed ho preso il 2.4 jtd da 210cv portato a 240 con una mappata al volo
                        Si infatti non so mica da dove ho pescato st'informazione

                        Magari mi confondo pure con un altro nick ... e del resto non ne conosco nemmeno la rilevanza del fatto che tu abbia una MacamS piuttosto che una Ford Focus o piuttosto che una Talbot

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          differenza di prezzo rispetto alla m3 normale?

                          comunque ? la prima volta,mi pare ,che fanno una versione cs per la 4 porte...di regola si faceva solo per la coup?...
                          Forse forse si vogliono riprendere il primato contro la quadrifoglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Forse forse si vogliono riprendere il primato contro la quadrifoglio...
                            L'ho pensato pure io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              L'ho pensato pure io
                              eh anche perch? ste cose le facevano con la coup? che ? pi? specialistica e si presta meglio...
                              Oh ben venga la concorrenza...per il cliente finale ? sempre un vantaggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X