Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel ampera : oltre 700 km in citt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    dai su, non giragli in giro, chi ha parlato di esaurite? ho parlato di garanzia, sei di ciocco???????????????

non pontifico una beata sega.

tu ogni giorno entri con una super notizia bomba (che poi sono tutte uguali), cambia solo il nome di chi la divulga (oggi bmw, ieri nissan, domani mercedes, bla bla bla) quindi chi pontifica????

fastidio? assolutamente no, vedi che per? sei tu che rispondi, ma per? rispondi alle mie domande, non alle domande che ti fai da solo
    Garanzia 2 anni?

Apposto

Partendo dal fatto che posto quel grankazzo che mi pare, poi rispondo pure nel medesimo sistema

E se riporti boiate perch? non leggi nulla o tocca ripetere le solite cose, non ? poi colpa mia

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Garanzia 2 anni?

Apposto
      niente, quando nn sai fai cosi.

Comment

• Font Size
        Certo certo

Le altre auto acquistate usate ti fanno ripartire la garanzia da da 0?

Ma fyga

Comment

• Font Size
          leggendo in rete poi non so

"Le Nissan Leaf munite della nuova batteria ad alta efficienza da 30 kWh godono poi di una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria stessa."

"Tesla:
          batteria da 60 kWh ? garantita per 200.000 km mentre quelle da 70 kWh o superiori godono di una garanzia illimitata."

"Per quanto concerne la sofisticata BMW i3, compatta elettrica della casa bavarese, la garanzia sulle batterie ? di otto anni o 100.000 km."

Il discorso cambia quando il calcolo viene effettuato sul chilometraggio. Va inoltre considerato che anche le sofisticate batterie al litio delle pi? recenti auto elettriche subiscono per propria natura un lento ed inesorabile decadimento: inoltre, l?efficienza diminuisce in maniera non lineare. Dopo circa 8 anni, guarda caso limite di garanzia per buona parte dei costruttori, l?efficienza pu? scendere del 30% o pi?.

Comment

• Font Size
            Eh beh

Renault con la zoe passa pure il noleggio da vecchio proprietario a nuovo, o riparte da capo con batterie nuove

Ma se non si informa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              leggendo in rete poi non so

"Le Nissan Leaf munite della nuova batteria ad alta efficienza da 30 kWh godono poi di una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria stessa."

"Tesla:
              batteria da 60 kWh ? garantita per 200.000 km mentre quelle da 70 kWh o superiori godono di una garanzia illimitata."

"Per quanto concerne la sofisticata BMW i3, compatta elettrica della casa bavarese, la garanzia sulle batterie ? di otto anni o 100.000 km."

Il discorso cambia quando il calcolo viene effettuato sul chilometraggio. Va inoltre considerato che anche le sofisticate batterie al litio delle pi? recenti auto elettriche subiscono per propria natura un lento ed inesorabile decadimento: inoltre, l?efficienza diminuisce in maniera non lineare. Dopo circa 8 anni, guarda caso limite di garanzia per buona parte dei costruttori, l?efficienza pu? scendere del 30% o pi?.
              queste 3 che hai nominato sono nouvissimi modelli con nuovissime batterie, la tesla e? per ricchi, la scatolettea bmw costa solo: a psrtire da 39mila euro.....

io quando parlo di veicoli usati mi riferisco a modelli con minimo di 3/4 anni di vita, non ad una macchina con 5/12 mesi di attivit?.
              nell'ultimo anno hanno fatto step evolutivi soprattutto in termini di km e voltaggio batterie, a quale prezzo per??
              la zoe con batteria a noleggio parte dai 25500 euro, con batteria di propriet? parte dai 33500.
              auto paragonabile alla twingo come dimensioni e sfruttabilit?, per? la twingo parte dai 10500 euro. ma arabykola non si spiega come mai ci siano in giro dei detrattori dell'elettrico.

Originally posted by arabykola View Post
              Eh beh

Renault con la zoe passa pure il noleggio da vecchio proprietario a nuovo, o riparte da capo con batterie nuove

Ma se non si informa...
              ci credo, paghi 59 euro al mese con un km max di 7500 km annui e sono garantite.... wowwwwwww

e rimetterle a nuovo non lo fa nessuno, costa meno nuova.

ma se non TI informi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                queste 3 che hai nominato sono nouvissimi modelli con nuovissime batterie, la tesla e? per ricchi, la scatolettea bmw costa solo: a psrtire da 39mila euro.....

io quando parlo di veicoli usati mi riferisco a modelli con minimo di 3/4 anni di vita, non ad una macchina con 5/12 mesi di attivit?.
                nell'ultimo anno hanno fatto step evolutivi soprattutto in termini di km e voltaggio batterie, a quale prezzo per??
                la zoe con batteria a noleggio parte dai 25500 euro, con batteria di propriet? parte dai 33500.
                auto paragonabile alla twingo come dimensioni e sfruttabilit?, per? la twingo parte dai 10500 euro. ma arabykola non si spiega come mai ci siano in giro dei detrattori dell'elettrico.

ci credo, paghi 59 euro al mese con un km max di 7500 km annui e sono garantite.... wowwwwwww

e rimetterle a nuovo non lo fa nessuno, costa meno nuova.

ma se non TI informi.
                io sono abbastanza ignorante in materia eh ho trovato questi tre esempi in rete velocemente magari come scrivi tu approfondendo l'argomento escono le "magagne"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jakal View Post
                  io sono abbastanza ignorante in materia eh ho trovato questi tre esempi in rete velocemente magari come scrivi tu approfondendo l'argomento escono le "magagne"
                  quello che hai riportato ? corretto, ma parli di auto nuove, comprate nuove e presentate da poco quindi con tecnologia avanzata (batterie) rispetto ad un usato di qualche anno fa.

non mi ricordo quanti anni sono passati ma giravo su opel ampera primo modello (berlina) a noleggio aziendale quando arabykola elaborava ancora il tmax. :gaen:

hanno fatto un bel passo avanti, non ? ancora l'alternativa definitiva.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Beh ma pian piano il costo si ammortizza...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    S? ma anche fosse gratis l'elettricit? e non lo ? per recuperare 15.000 euri ci vogliono 11.000 litri, considerando 20km/l sono 220.000 km.

La gente comprer? in massa l'elettrica quando la differenza di prezzo reale star? sui 5000.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      S? ma anche fosse gratis l'elettricit? e non lo ? per recuperare 15.000 euri ci vogliono 11.000 litri, considerando 20km/l sono 220.000 km.

La gente comprer? in massa l'elettrica quando la differenza di prezzo reale star? sui 5000.

esattamente.

Comment

• Font Size

In citt? 20km litro li fai con un Sh300.
                        Punto 1.
                        Punto 2, io preferisco ricaricare l'auto di notte mentre dormo piuttosto che fermarmi toccare una pompa unta, dare soldi in mano ad un peruviano e ripartire... ? questa la MIA motivazione primaria. E per evitarmi le code (dei barba che mettono 10?) pagherei volentieri qualcosa in pi?. Ovvio, NON 15 pali. Ma parliamo anche delle prestazioni CONTENUTE in questo delta di prezzo...

Comment

• Font Size
                          Per questo io ho una RS che oltre bollo e superbollo fa i 35 litri per 100 km quando pesto per i passi.

Io ce l'ho ma non ? che se ne vendano molte.

Parlavo in generale, costano ancora troppo.

Comment

• Font Size
                            Per questo io ho una RS che oltre bollo e superbollo fa i 35 litri per 100 km quando pesto per i passi.

Io ce l'ho ma non ? che se ne vendano molte.

Parlavo in generale, costano ancora troppo.

Io ho un 3000 v6, capirai... E la moto mi fa 7 al litro se passeggio

Comment

• Font Size
                              Ma come gi? detto io NON infamo una cosa o l'altra, certifico solo che si sta andando in una direzione ben precisa...che SICCOME ? STATA DECISA DA CHI CI LUCRA ALLA GRANDE E CHE DELL'AMBIENTE SE NE FOTTE , sicuramente sar? una direzione OBBLIGATA, con buona pace di chi parla di elettriche senza gusto di guida e poi si fa portare in giro da un 1.9 jtd

Comment

• Font Size
                                Quindi, ricapitolando: uno pu? sperperare in benzina, ma in auto elettriche no

Curioso

Ci son pure a noleggio ora eh :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X