Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M4 o Giulia QUADRIFOGLIO....Cos? per dire....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    lotus non usa carbonio.

Ma intendi dire pazza perch? ? un inutile accrocchio costoso per andare dritti (e forse manco quello) su una pista d'aerei oppure intendi altro?
    Che avrebbe di pazzo? che nn sta in strada come le altre supercar?

Quoto, se pazze vuol dire andare solo dritto perch? alla prima curva sei praticamente morto ...meglio che queste auto pazze siano solo delle case tedesche [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ma siete proprio fissati con sto carbonio.

Ora mi rendo conto che la mia Rocket ? la moto pi? pazza e veloce sulla strada, visto che ha i cerchi in carbonio (pi? un paio di altre parti)

Comment

• Font Size
        Il mio intervento deriva dal fatto che si sostiene che pure le nuove alfa derivino da Fiat... Quando non hanno nessun componente in comune.
        No , non hai capito (almeno , secondo me)
        Probabilmente volevano solo dirti che AlfaRomeo oggi , nel 2017, sta in piedi ovvero esiste SOLO ed ESCLUSIVAMENTE grazie a FIAT che l'ha inglobata ...

Che poi se si chiedono certe cifre (es Audi) e poi mi ritrovo la stessa auto praticamente che costa molto meno (Seat) li va bene?
        E perch? non dovrebbe andare bene ? Se uno come me guarda l'estetica e gli piace di pi? Audi , non vedo perch? dovrebbe forzatamente acquistare SEAT in base al pianale ... ma che mi frega a me del pianale ? Fosse anche Talbot , se un'auto mi piace , me la prendo e sto .

Mentre se alfa aveva componenti in comune con Fiat allora era una merd@
        No che c'entra questo ?
        Alfa , storicamente ha sempre preso miscugli di altre case per costruire le proprie vetture . Come fanno quasi tutte le case costruttrici .

Anche la Bugatti monta dei motori non sviluppati da lei ... quindi ?

Comment

• Font Size
          Nel catalogo alfa c'? la 4c...in un periodo di crisi hanno buttato fuori una minisupercar con telaio in carbonio... Basta come pazzia?
          La 4C ? bellissima ed ? perfettamente allineata con le altre macchinette "da divertimento" come Lotus ...
          La 4C per? mi risulta costi molto di pi? per? ...
          Se uno ? alfista e vuole un'auto divertente , la 4C ? il suo sogno !
          P.s. il cambio ? il robotizzato Alfa , ma il motore della 4C ? stato progettato e costruito da Alfa oppure hanno fatto come sulla 8C che han preso un motore e l'han piantato su una loro auto ?

Originally posted by michi14 View Post
          Non ? una auto pazza, e poi esiste lotus.... che quelle scatolette le fa da sempre senza tanto caos... pazza ? una sls amg, ad esempio...
          Concordo con te . Ha sempre fatto queste piccole auto ludiche senza metterla gi? come avesse creato un miracolo . Ma la pubblicit? ? anche questo e , come vedi , funziona (come il veganesimo)
          Abbiamo un medesimo concetto di auto pazze

lotus non usa carbonio.
          E quindi ?

Ma intendi dire pazza perch? ? un inutile accrocchio costoso per andare dritti (e forse manco quello) su una pista d'aerei oppure intendi altro?
          Che avrebbe di pazzo? che nn sta in strada come le altre supercar?
          Inutile ? quindi tutti quelli che comprano una SLS la comprano perch? "non sta in strada" e "va solo dritta" ?
          Ma ti rileggi quando scrivi queste esagerazioni o le scrivi perch? il talevanismo Alfavegetariano ti ha inculcato cosi ?

Originally posted by jakal View Post
          Quoto, se pazze vuol dire andare solo dritto perch? alla prima curva sei praticamente morto ...meglio che queste auto pazze siano solo delle case tedesche [emoji16]
          Esatto . Quindi ogni acquirente di un'auto del segmento SLS , di norma muore alla "prima curva" . E non le hanno ancora vietate alla vendita ?

Oppure ? solo una esagerazione dei talebani alfisti ?
          Passione per un marchio mi piace ed ? bella cosa ... ma l'estermizzazione la vedo patetica ed inutile .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-11-17, 10:12.

Comment

• Font Size
            le m3 attuali hanno perso cattiveria rispetto a quelle degli anni precedenti...lo dicono TUTTI:..chi le ha...chi le ha provate...le riviste ecc

Non ho detto che vanno pi? piano
            Forse per "cattiveria" intendi l'allungo..
            Ho avuto m3e92 e ora m4, faccio principalmente pista e il problema delle nuove turbo e la coppia nelle marce basse, ora ho "leggermente" risolto con l'elettronica 58.3.. come cattiveria motore non c'? paragone..

Comment

• Font Size
              Moreno , penso che come "cattiveria" intendesse quello che intendo io . Ovvero la cosa pi? inutile e controproducente nei motori : l'erogazione un p? vuota ai bassi regimi per poi regalare una brusca "entrata in coppia" spostando l'ago in alto e sentendo il motore urlare .

Sono perfettamente consapevole che sia il meno redditizio immaginabile nell'uso dei "tempi in pista" . Ma ? altres? vero che per un amatore non cambia proprio niente 0.1'' in meno al giro mentre ? pi? importante il sound e l'emozione che il motore regala .

Poi penso sia soggettivo ... io prima della mia M3E92 , avevo la TT 3.2 che , col suo motore piatto , non mi ? mai piaciuta come erogazione . 250Cv e pareva averne 100 ... eppure era pi? efficacie e semplice da guidare proprio per il motore "piatto" . L'M3 era un altro pianeta ,a me quel motore ? piaciuto molto ! Per? al ringo sotto la pioggia necessitava molta riverenza ... mentre con la TT giravo a cuor leggero .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-11-17, 10:19.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Moreno , penso che come "cattiveria" intendesse quello che intendo io . Ovvero la cosa pi? inutile e controproducente nei motori : l'erogazione un p? vuota ai bassi regimi per poi regalare una brusca "entrata in coppia" spostando l'ago in alto e sentendo il motore urlare .

Sono perfettamente consapevole che sia il meno redditizio immaginabile nell'uso dei "tempi in pista" . Ma ? altres? vero che per un amatore non cambia proprio niente 0.1'' in meno al giro mentre ? pi? importante il sound e l'emozione che il motore regala .

Poi penso sia soggettivo ... io prima della mia M3E92 , avevo la TT 3.2 che , col suo motore piatto , non mi ? mai piaciuta come erogazione . 250Cv e pareva averne 100 ... eppure era pi? efficacie e semplice da guidare proprio per il motore "piatto" . L'M3 era un altro pianeta ,a me quel motore ? piaciuto molto ! Per? al ringo sotto la pioggia necessitava molta riverenza ... mentre con la TT giravo a cuor leggero .
                Hai ragione in parte, i nuovi turbo bmw (e non), con l'elettronica hanno quasi raggiunto l'erogazione di un aspirato.. il problema resta "stemperare" la coppia nelle marce basse, mentre la linearit? di erogazione siamo a livelli aspirato..
                Resta un discorso molto lungo..

Comment

• Font Size
                  No , non hai capito (almeno , secondo me)
                  Probabilmente volevano solo dirti che AlfaRomeo oggi , nel 2017, sta in piedi ovvero esiste SOLO ed ESCLUSIVAMENTE grazie a FIAT che l'ha inglobata
                  ...

E perch? non dovrebbe andare bene ? Se uno come me guarda l'estetica e gli piace di pi? Audi , non vedo perch? dovrebbe forzatamente acquistare SEAT in base al pianale ... ma che mi frega a me del pianale ? Fosse anche Talbot , se un'auto mi piace , me la prendo e sto .

No che c'entra questo ?
                  Alfa , storicamente ha sempre preso miscugli di altre case per costruire le proprie vetture . Come fanno quasi tutte le case costruttrici .

Anche la Bugatti monta dei motori non sviluppati da lei ... quindi ?
                  no no...dicevano che era un'alfa con pezzi fiat...
                  che poi ? un pezzo che alfa ? di fiat eh...

Io non dico che non va bene...
                  DIco che non va bene usare due pesi e due misure.
                  Se un motore ? ottimo...lo ? anche se lo produce la tata.
                  Perch? se alfa montava diesel del gruppo fiat non andava bene...mentre se mercedes monta diesel renault va bene?o se vw ricarrozza la stessa macchina 4 o 5 volte a seconda dei marchi va bene?
                  se lo fa fiat (differenziando ancor di pi? i prodotti rispetto ai rivali) no. Guarda bravo\delta\giulietta....

Comment

• Font Size
                    La 4C ? bellissima ed ? perfettamente allineata con le altre macchinette "da divertimento" come Lotus ...
                    La 4C per? mi risulta costi molto di pi? per? ...
                    Se uno ? alfista e vuole un'auto divertente , la 4C ? il suo sogno !
                    P.s. il cambio ? il robotizzato Alfa , ma il motore della 4C ? stato progettato e costruito da Alfa oppure hanno fatto come sulla 8C che han preso un motore e l'han piantato su una loro auto ?

Concordo con te . Ha sempre fatto queste piccole auto ludiche senza metterla gi? come avesse creato un miracolo . Ma la pubblicit? ? anche questo e , come vedi , funziona (come il veganesimo)
                    Abbiamo un medesimo concetto di auto pazze

E quindi ?

Inutile ? quindi tutti quelli che comprano una SLS la comprano perch? "non sta in strada" e "va solo dritta" ?
                    Ma ti rileggi quando scrivi queste esagerazioni o le scrivi perch? il talevanismo Alfavegetariano ti ha inculcato cosi ?

Esatto . Quindi ogni acquirente di un'auto del segmento SLS , di norma muore alla "prima curva" . E non le hanno ancora vietate alla vendita ?

Oppure ? solo una esagerazione dei talebani alfisti ?
                    Passione per un marchio mi piace ed ? bella cosa ... ma l'estermizzazione la vedo patetica ed inutile .
                    ma le vedi le prove e i video di come vanno le macchine?
                    Il motore della 4c ? fatto solo per lei...? poi stato messo anche su giulietta.
                    Quindi hai una minisupercar in carbonio.roba che c'ha ferrari e mclaren eh....non pu? esssere un'auto pazza pure quella?cos? come la abarth 695?o ? pazzo solo quello che dite voi?
                    Perch? una sols ? pazza? Spiegatemelo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      Forse per "cattiveria" intendi l'allungo..
                      Ho avuto m3e92 e ora m4, faccio principalmente pista e il problema delle nuove turbo e la coppia nelle marce basse, ora ho "leggermente" risolto con l'elettronica 58.3.. come cattiveria motore non c'? paragone..
                      non solo...cattiveria anche alla guida...sono pi? facili ma meno affilate se facciamo il rapporto con gli anni passati ...diciamo che si ? imborghesita un po'

Comment

• Font Size

veramente io parlavo di comportamento su strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          io che non so guidare ... invece di quelle 2 prenderei una Mustang 5.0 V8, ti costa la met? e SE NON SEI UN PILOTA te la godi uguale ... con tanta elettronica in meno, e magari il cambio manuale
                          se a me propongono un auto col cambio manuale sopra ai 50.000 euro...
                          non gli rispondo nemmeno...
                          esco ...

sid

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Max Power View Post
                            Meglio la giulia quadrifoglio o l'm4?

Avrei un amico che nn mi fa pagare il superbollo....
                            ritorno al topic iniziale....

a parte come ? stato detto si paragona alla M3

comunque ad oggi la quadrifoglio ha avuto un impatto aggresivissimo su chiunque, sicuramente tra una M3/4 e una quadrifgoglio oggi ti giri per vedere una quadrifoglio e non solo per vederla anche per ascoltarla ecc...
                            La serie M si confonde con le svariate serie M anche precedenti mentre la quadrifoglio in questo momento ? assolutamente unica

riguardo alle prestazioni non parlo...non serve a niente, l'unica cosa che veramente pu? servire ? il piacere di guida e qui andrebbero provate anche se ? uno dei punti forti della quadrifoglio.

insomma io ora come ora non avrei dubbi, n? come linea, n? come esclusivit?, n? come progetto, n? come emozione che mi da a guardarla...

QUADRIFOGLIO

Comment

• Font Size
                              non solo...cattiveria anche alla guida...sono pi? facili ma meno affilate se facciamo il rapporto con gli anni passati ...diciamo che si ? imborghesita un po'
                              Eccerto . E' il suo target .

Comment

• Font Size
                                veramente io parlavo di comportamento su strada
                                In strada a 50-130 orari ? piuttosto ridicolo parlare di prestazioni .

Che poi siamo tutti birbanti ? un altro conto ... ma dubito occorra raffinatezza meccanica per muoversi in strada .

Inoltre non so come sia da voi ma qui da me ? pieno di imbranati che spesso verrebbe da suonare il clacson per incentivarli ad uscire da una rotonda o da uno stop ... e voi parlate sempre di prestazioni estreme su strada

Io se la spesa la faccio alle 19.46 invece delle 19.45 non noto grandissime differenze nella mia giornata

Comment

X
                                Working...
                                X