Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M4 o Giulia QUADRIFOGLIO....Cos? per dire....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    se a me propongono un auto col cambio manuale sopra ai 50.000 euro...
    non gli rispondo nemmeno...
    esco ...

sid
    io vado in automatico dal 2001, e volevo farlo gi? dal 1997 ma allora non trovai un'automatica usata come dicevo io quindi con me sfondi una porta aperta .... per? a maggio ho provato la Mustang col cambio manuale, e come macchina sfiziosa ? perfetta, oltretutto l'automatico della Mustang ? orribile infatti nel restyling 2018 lo sostituiscono... eppoi con la Mustang V8 a 50.000 non ci arrivi

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      io vado in automatico dal 2001, e volevo farlo gi? dal 1997 ma allora non trovai un'automatica usata come dicevo io quindi con me sfondi una porta aperta .... per? a maggio ho provato la Mustang col cambio manuale, e come macchina sfiziosa ? perfetta, oltretutto l'automatico della Mustang ? orribile infatti nel restyling 2018 lo sostituiscono... eppoi con la Mustang V8 a 50.000 non ci arrivi
      allora mi prendo una Smart brabus con i pad e gli fo il culo....

Comment

• Font Size
        esco ...

sid
        Io l'M3 non l'ho presa col cambio manuale solo perch? avrei dovuto aspettare 3 mesi in pi? . Quindi ho optato (col senno di poi per fortuna) sui paddle palystation

Comment

• Font Size
          esco ...

sid
          e invece pare stia tornando un po' di moda sulle sportive...specie in america...ovviamente non fa la parte del leone...ma non ? estinto come si pensava qualche anno fa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Eccerto . E' il suo target .
            Ok ma non vuol dire che ai potenziali acquirenti di EMME stia bene...se si lamentano in molti...e in molti dicono che l'unica EMME vera in gamma attualmente ? la M2...un motivo ci sar?.

La verit? ? che in pochi si immaginavano che l'alfa al primo colpo avrebbe fatto centro pieno sotto certi aspetti.
            Ma mi immagino che la bmw per la prossima serie 3 far? faville...
            I tedeschi non ci stanno a perdere

Comment

• Font Size
              In strada a 50-130 orari ? piuttosto ridicolo parlare di prestazioni .

Che poi siamo tutti birbanti ? un altro conto ... ma dubito occorra raffinatezza meccanica per muoversi in strada .

Inoltre non so come sia da voi ma qui da me ? pieno di imbranati che spesso verrebbe da suonare il clacson per incentivarli ad uscire da una rotonda o da uno stop ... e voi parlate sempre di prestazioni estreme su strada

Io se la spesa la faccio alle 19.46 invece delle 19.45 non noto grandissime differenze nella mia giornata
              E io ti dico leggi i pareri di chi ha provato sia le giulia che le stelvio...gente che va a lavorare tutti i giorni...che magari le ha comprate venendo da una tedesca...o semplicemente noleggiata.
              Trovano piacere di guida anche ad andature coodice (merito dello sterzo e dell'assetto)

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Ok ma non vuol dire che ai potenziali acquirenti di EMME stia bene...se si lamentano in molti...e in molti dicono che l'unica EMME vera in gamma attualmente ? la M2...un motivo ci sar?.

La verit? ? che in pochi si immaginavano che l'alfa al primo colpo avrebbe fatto centro pieno sotto certi aspetti.
                Ma mi immagino che la bmw per la prossima serie 3 far? faville...
                I tedeschi non ci stanno a perdere
                E io ti dico leggi i pareri di chi ha provato sia le giulia che le stelvio...gente che va a lavorare tutti i giorni...che magari le ha comprate venendo da una tedesca...o semplicemente noleggiata.
                Trovano piacere di guida anche ad andature coodice (merito dello sterzo e dell'assetto)
                Non so perch? non ci si riesce a spiegare ma ci riprovo :

Alfa Romeo ? superiore in prestazioni , in finiture interni , in tutto quello che si pu? desiderare . Alfa Romeo attualmente rappresenta il punto di riferimento per le auto sportive . Alfa Romeo ? una icona dell'automobilismo moderno .
                Le BMW "M" sono scadute e non sono pi? performanti , non sono belle da guidare , sono scadenti come qualit? e come rifiniture , hanno pianali di auto utilitarie e non hanno pi? carattere sportivo come le prime "M" .

Per? se a me esteticamente piace la "M4" visto che non faccio gare automobilistiche e visto che la pago io , continuer? a comprare BMW consapevole di comprare un'auto scadente .
                Al limite quando tu comprerai la Giulisa o la Stelvio arriverai a fare la spesa 0.345 secondi prima di me e potrai andarne nazionalmente fiero

Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-17, 10:47.

Comment

• Font Size
                  Al limite quando tu comprerai la Giulia o la Stelvio arriverai a fare la spesa 0.345 secondi prima di me e potrai andarne nazionalmente fiero

questo ? poco ma sicuro hahahahha

Comment

• Font Size

Alfa Romeo ? superiore in prestazioni , in finiture interni , in tutto quello che si pu? desiderare . Alfa Romeo attualmente rappresenta il punto di riferimento per le auto sportive . Alfa Romeo ? una icona dell'automobilismo moderno .
                    Le BMW "M" sono scadute e non sono pi? performanti , non sono belle da guidare , sono scadenti come qualit? e come rifiniture , hanno pianali di auto utilitarie e non hanno pi? carattere sportivo come le prime "M" .

Per? se a me esteticamente piace la "M4" visto che non faccio gare automobilistiche e visto che la pago io , continuer? a comprare BMW consapevole di comprare un'auto scadente .
                    Al limite quando tu comprerai la Giulisa o la Stelvio arriverai a fare la spesa 0.345 secondi prima di me e potrai andarne nazionalmente fiero

Lele,
                    non capisco dove tu voglia arrivare con questo pseudosiscorso fatto di cose abbastanza ovvie ma anche abbastanza fuori tema, mi pare solo un voler creare confusione rispetto agli aspetti trattati
                    proviamo e reiniziare:

1) E' assolutamente lecito scegliere un auto sportiva per la Linea, oppure per gli interni, oppure per le prestazioni oppure per il piacere di guida. Sono 4 aspetti tutti assolutamente leciti.

Chiaro per? che se si parla di auto sportiva, l'aspetto che si tratta maggiormente ? appunto la sportivit?, altrimenti se non ce ne fregasse niente compreremo il modello base che ha la medesima linea.
                    E' altrettanto vero che poi considerata la simile sportivit? delle auto di questo settore si possa poi demandare la scelta sempre alla linea...tanto le differenze di sportivit? poi per apprezzarle bisogna metterle in pista.
                    Per? sono 2 concetti differenti e partono da filosofie differenti...? chiaro che poi chi compra un'auto la valuta nel complesso (altrimenti nelle sportive venderebbero solo quella pi? sportiva) e nel complesso oltre alle caratteristiche identificate ve ne stanno altre tipo prezzo, rivendibilit?, propensione al marchio, assistenza vicina, conoscenza di canali che ci potrebbero far preferire un marchio rispetto l'altro...questo avviene in tutti gli acquisti...quello che si spostano sono le % di importanza di ciascun parametro: se cerco un auto che mi serve per andarci al lavoro ? chiaro che comodit? e consumo avranno % differenti che nel caso di chi cerchi la sportiva.

Finita la pappardella introduttiva, ma doverosa...sappiamo tutti che auto di questi livelli si confrontano sulla sportivit? e piacere di guida, ? quindi assolutamente fuoriluogo il commento su "farci la spesa" esattamente come quando abbiamo sempre seguito appassionatamente la prova in pista delle famose supersportive mille...
                    Il CBR da sempre era quello che messo in mano al neofita su qualunque strada andava meglio...per? nelle prove arrivava ultimo.

Quindi ora che Alfa su questo punto (almeno per ora) ha creato un piccolo gap con la concorrenza tedesca, non andiano a denigrare il fatto dicendo "tanto non conta niente"...conta eccome se conta..soprattutto a livello marketing
                    Auto del genere si porta dietro un "alone" di pedegree che poi si riflette su tutta la gamma...non si fanno certo i numeri con queste auto, nemmeno i profitti, ma ti portano a parlare bene dell'intera gamma, cos? come ? stato cone le versioni M e lo sar? ancora, o le versioni R Audi.

Quindi se sei disposto a spendere cifre del genere per l'acquisto di un'auto, nel mantenerla in superbollo e benzina in nome dell'auto sportiva e mi chiedi cosa prendere...io oggi ti dico quadrifoglio...se per? per te il blasone M oppure la loro linea conta moltissimo...ti dico compra la M in quanto in ogni caso sar? difficile apprezzarne le differenze

Un auto sportiva del genere si compra col cuore, non con la testa (altrimenti la lasceremo al concessionario) e quindi ? inutile sprecarsi in tanti sofismi...ma ? innegabile che se Alfa non avesse fatto certi numeri, il cuore non si sarebbe scaldato...

saluti a tutti
                    sid

Comment

• Font Size
                      E' altrettanto vero che poi considerata la simile sportivit? delle auto di questo settore si possa poi demandare la scelta sempre alla linea...tanto le differenze di sportivit? poi per apprezzarle bisogna metterle in pista.
                      Esiste una M4 identica ma con motore ibrido da 200/250Cv ?

Se esistesse , adesso la prenderei al volo .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-17, 14:20.

Comment

• Font Size
                        Esiste una M4 identica ma con motore ibrido da 200/250Cv ?

Se esistesse , adesso la prenderei al volo .
                        non esistono ibride M.

M sono rigorosamente benzina top di gamma,tutte biturbo ora

Comment

• Font Size

guarda che la m3 ? un gradino sotto la quadrifoglio...mica ? una trabant. nessuno ha mai detto questo.

Che poi una vettura per essere "la pi? bella da guidare" non ? detto che debba per forza essere la pi? voloce.
                          Attualmente in alfa hanno fatto la pi? veloce e la pi? bella da guidare.
                          non c'entra il decimo di secondo al giro.
                          Sia che compri una m3 ,una quadrifoglio o anche una s4 o via dicendo...sei gi? una persona potenzialmente felice pi? della media...e che merita rispetto e ammirazione

Comment

• Font Size
                            Lele,
                            non capisco dove tu voglia arrivare con questo pseudosiscorso fatto di cose abbastanza ovvie ma anche abbastanza fuori tema, mi pare solo un voler creare confusione rispetto agli aspetti trattati
                            proviamo e reiniziare:

1) E' assolutamente lecito scegliere un auto sportiva per la Linea, oppure per gli interni, oppure per le prestazioni oppure per il piacere di guida. Sono 4 aspetti tutti assolutamente leciti.

Chiaro per? che se si parla di auto sportiva, l'aspetto che si tratta maggiormente ? appunto la sportivit?, altrimenti se non ce ne fregasse niente compreremo il modello base che ha la medesima linea.
                            Per? sono 2 concetti differenti e partono da filosofie differenti...? chiaro che poi chi compra un'auto la valuta nel complesso (altrimenti nelle sportive venderebbero solo quella pi? sportiva) e nel complesso oltre alle caratteristiche identificate ve ne stanno altre tipo prezzo, rivendibilit?, propensione al marchio, assistenza vicina, conoscenza di canali che ci potrebbero far preferire un marchio rispetto l'altro...questo avviene in tutti gli acquisti...quello che si spostano sono le % di importanza di ciascun parametro: se cerco un auto che mi serve per andarci al lavoro ? chiaro che comodit? e consumo avranno % differenti che nel caso di chi cerchi la sportiva.

Finita la pappardella introduttiva, ma doverosa...sappiamo tutti che auto di questi livelli si confrontano sulla sportivit? e piacere di guida, ? quindi assolutamente fuoriluogo il commento su "farci la spesa" esattamente come quando abbiamo sempre seguito appassionatamente la prova in pista delle famose supersportive mille...
                            Il CBR da sempre era quello che messo in mano al neofita su qualunque strada andava meglio...per? nelle prove arrivava ultimo.

Quindi ora che Alfa su questo punto (almeno per ora) ha creato un piccolo gap con la concorrenza tedesca, non andiano a denigrare il fatto dicendo "tanto non conta niente"...conta eccome se conta..soprattutto a livello marketing
                            Auto del genere si porta dietro un "alone" di pedegree che poi si riflette su tutta la gamma...non si fanno certo i numeri con queste auto, nemmeno i profitti, ma ti portano a parlare bene dell'intera gamma, cos? come ? stato cone le versioni M e lo sar? ancora, o le versioni R Audi.

Quindi se sei disposto a spendere cifre del genere per l'acquisto di un'auto, nel mantenerla in superbollo e benzina in nome dell'auto sportiva e mi chiedi cosa prendere...io oggi ti dico quadrifoglio...se per? per te il blasone M oppure la loro linea conta moltissimo...ti dico compra la M in quanto in ogni caso sar? difficile apprezzarne le differenze

Un auto sportiva del genere si compra col cuore, non con la testa (altrimenti la lasceremo al concessionario) e quindi ? inutile sprecarsi in tanti sofismi...ma ? innegabile che se Alfa non avesse fatto certi numeri, il cuore non si sarebbe scaldato...

saluti a tutti
                            sid
                            Esattamente.

Ma c'? un "piccolo" particolare che hai tralasciato.

La bmw(ma vale anche per gli altri costruttori) hanno fatto la loro berlina,in questo caso la serie 3, e poi ne hanno ricavato la versione ipersportiva.

L'alfa ha prima progettato la quadrifoglio....e poi ha realizzato le versioni normali partendo dalla base pi? sportiva.
                            Un metodo di lavoro mai fatto da nessuno in questo segmento.E pure costoso direi.
                            Che te ne fai dell'albero trasmissione in carbonio sulla giulia diesel base da 150cv? eppure c'?.e il suo piccolo contributo(peso e meno vibrazioni)lo da...ma potevano mettere benissimo un albero normale come la concorrenza...che non si sarebbe scandalizzato nessuno.
                            E' la ricerca di questi dettagli che magari affascina l'acquirente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              non esistono ibride M.

M sono rigorosamente benzina top di gamma,tutte biturbo ora
                              ringraziando d.io

Comunque ci sono altri motori ibridi prestazionali mi pare.

Per la giulia sembra arriver? il 2.0 con modulo ibrido aggiunto...350cv

Comment

• Font Size
                                ringraziando d.io

Comunque ci sono altri motori ibridi prestazionali mi pare.

Per la giulia sembra arriver? il 2.0 con modulo ibrido aggiunto...350cv
                                All'estero dovrebbe essere disponibile anche il 2.0 turbo benzina da 350 cv,l'brido non so.

Bmw fa qualcosa di ibrido oltre alle elettriche della serie I,ma non le conosco.

sono molto potenti le ibride diesel-elettrico di mercedes,ma siamo OT.

parliamo di mostri a benzina qui.

Comment

X
                                Working...
                                X