Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault lascia la Formula E

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Renault lascia la Formula E

    [B]Renault lascia la Formula E alla fine della 4? Stagione, a luglio 2018. Partner fin dall’esordio, il team Renault e.dams ha vinto il suo terzo campionato FE consecutivo a Montr?al, in Canada, alla fine del mese di luglio 2017 e si prepara a iniziare la sua quarta campagna nella disciplina. Un passo indietro per? finalizzato a riemergere in Formula 1 dove il team Renault ? stato poco competitivo in queste ultime due stagioni, che hanno segnato il ritorno nel mondiale di Formula 1.
    Il marchio francese per? continuer? ad usufruire del background elettrico derivante dalla Formula E attraverso la sua Alleanza con Nissan, dato che il marchio Giapponese al Salone di Tokyo 2017 ha annunciato il suo ingresso nella competizione per monoposto elettriche.
    “Renault lascia la Formula E, abbiamo vissuto momenti fantastici durante i primi tre anni in Formula E e siamo impazienti di affrontare la quarta stagione in un ambiente molto stabile, per Renault e.dams – ha dichiarato Thierry Koskas, Direttore commerciale del Gruppo Renault – nel nostro ruolo di pionieri nel mercato dei veicoli elettrici, abbiamo imparato molto sui veicoli elettrici ad alte prestazioni e sulla gestione dell’energia, e i nostri clienti beneficiano direttamente di questa esperienza. Dopo la 4? Stagione, concentreremo le risorse sui nostri ambiziosi obiettivi in Formula 1 e faremo in modo da continuare a beneficiare del motorsport attraverso l’Alleanza con Nissan”.

    Renault lascia la Formula E, ma il marchio francese continuer? a beneficiare del motorsport attraverso l’Alleanza con Nissan. Renault-Nissan-Mitsubishi infatti costituivano il primo gruppo automobilistico mondiale a met? anno (2017). Insieme, i membri dell’Alleanza rappresentano un modello unico basato sulla collaborazione e l’ottimizzazione delle sinergie, in modo da aumentare la propria competitivit? preservando nello stesso tempo l’identit? di ciascuno. Questo obiettivo induce la convergenza di funzioni tra Renault e Nissan: ingegneria, produzione e logistica, acquisti e risorse umane. L’obiettivo dell’Alleanza ? accelerare la collaborazione tra Renault, Nissan e Mitsubishi Motors, sulle piattaforme comuni, le motorizzazioni e le nuove tecnologie relative ai veicoli elettrici, autonomi e connessi.
    “Grazie all’Alleanza, i nostri ingegneri potranno condividere i dati di cui beneficeranno tutte le Marche – aggiunge Thierry Koskasdiversificare le nostre strategie in competizione, beneficiando nello stesso tempo dell’esperienza acquisita nei nostri programmi sportivi, ? uno degli effetti leva offerti dall’Alleanza.”

    fonte news auto.it

  • Font Size
    #2
    campionato tristezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il campionato che affossa la credibilit? dell'elettrico in chiave sportiva (quando il prodotto di serie invece ne sta acquistando).
      Lente, pesanti, poco potenti, tecnicamente non interessanti, con autonomia ridicola e guidate da tutti quei piloti invisi agli appassionati del motorsport.
      Per di pi? tutti i circuiti sembrano ricavati all'interno dei vialetti di un condominio. Non mi stupisco che Renault abbia deciso di dirottare il budget verso altre categorie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        campionato tristezza
        Beh il futuro ? quello .

        La passione di guidare se ne andr? con la nostra generazione .

        Le generazioni future faranno le gare con gli smartphone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh il futuro ? quello .

          La passione di guidare se ne andr? con la nostra generazione .

          Le generazioni future faranno le gare con gli smartphone
          eppure io sono andato al rally legend...e ci sono ragazzi e ragazzini motlo pi? piccoli di me...e ne era pieno.
          La passione va tenuta viva.

          Ovvio che pi? andiamo avanti pi? la direzione ? rincojonirli dentro la scatolettina.
          E che i motori o mezzi in generale attirano meno. (basti pensare anche agli aerei da guerra,carri ecc...una volta piacevano a tutti i ragazzini)
          ma la velocit? e i motori hanno sempre appassionato l'uomo.

          Se il futuro ? quello...spero arrivi il pi? tardi possibile...
          e al limite andr? al rally legend,rievocazioni storiche o f1 legend

          E mi ritrover? a chiacchierare fra 20 anni qua con voi di quando nel 2017 la ducati quasi vinse il mondiale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca990 View Post
            Il campionato che affossa la credibilit? dell'elettrico in chiave sportiva (quando il prodotto di serie invece ne sta acquistando).
            Lente, pesanti, poco potenti, tecnicamente non interessanti, con autonomia ridicola e guidate da tutti quei piloti invisi agli appassionati del motorsport.
            Per di pi? tutti i circuiti sembrano ricavati all'interno dei vialetti di un condominio. Non mi stupisco che Renault abbia deciso di dirottare il budget verso altre categorie.
            questo mi fa pensare che forse il motorsport non morir? ma si trasformer?,non necessariamente in chiave elettrica ma anche in quella ma non solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              eppure io sono andato al rally legend...e ci sono ragazzi e ragazzini motlo pi? piccoli di me...e ne era pieno.
              La passione va tenuta viva.

              Ovvio che pi? andiamo avanti pi? la direzione ? rincojonirli dentro la scatolettina.
              E che i motori o mezzi in generale attirano meno. (basti pensare anche agli aerei da guerra,carri ecc...una volta piacevano a tutti i ragazzini)
              ma la velocit? e i motori hanno sempre appassionato l'uomo.

              Se il futuro ? quello...spero arrivi il pi? tardi possibile...
              e al limite andr? al rally legend,rievocazioni storiche o f1 legend

              E mi ritrover? a chiacchierare fra 20 anni qua con voi di quando nel 2017 la ducati quasi vinse il mondiale
              ci sono andato anche io due volte,ci sono tanti giovanissimi.

              il motorsport non morir? tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hanno da buttare tutti i soldi sulla mclaren!

                Cmq. strano... visto che la direnzione generale ormai ? quella....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in realt? per come ? strutturato vi ? pi? di una ragione.

                  i telai sono in regime di monofornitura,aerodinamica standard,ed anche la ricerca e sviluppo sul powertrain ? limitata perch? devi avere tot kw anche se puoi scegliere il tipo di cambio (si pu? scegliere se andare in presa diretta oppure con un vero cambio di velocit?) e combinazione motore.

                  ai fini dello sviluppo comporta ben poco,avrebbe molto senso se liberalizzassero potenza e sviluppo libero di batterie e powertrain..ma a quel punto costerebbe come la F1 e allora meglio la F1,che vanta piste vere e carisma e piloti top.

                  avevano provato a fare concorrenza col WEC,i prototipi di le mans hanno 500 cv da fonti non rinnovabili (diesel o benzina) e 500 cv elettrici,e sono in grado di fare un giro intero di le mans in solo elettrico,ma costano talmente tanto in rapporto alla visibilit? che audi e porsche se ne sono andate.
                  e le mans ? molto pi? visibile della FE

                  infatti Porsche ha partecipato alla strategy group F1 per i nuovi motori dal 2021

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    ci sono andato anche io due volte,ci sono tanti giovanissimi.

                    il motorsport non morir? tranquillo
                    l'importante ? tramandarle ste cose...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? importantissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hahahah sembrano le automobiline dei parco giochi dove va mio figlio hahaha

                        [YOUTUBE]w7qIpKL5Vao[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          purtroppo sono ancora troppo lente,le piste discutibili come i piloti.....poi sul fan boost sorvolo.....peggio dell'ala mobile in F1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh il futuro ? quello .

                            La passione di guidare se ne andr? con la nostra generazione .

                            Le generazioni future faranno le gare con gli smartphone
                            Pessimista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ? importantissimo
                              tu invece ? importante che nonti riproduci (o non lo fai troppo)...cos' si tramanda poco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X