Originally posted by jakal
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Originally posted by Nico1 View PostSecondo me, per la citta' , la migliore per cio' che cerchi tu e'
La Twingo, e se vuoi un pochino esagerare prendi la GT .
Credimi in citta' non si batte, ha il motore posteriore, che le consente un raggio di sterzata stupefacente.
Al secondo valuteri la nuova suzuki swift , c' e' la versione anche ibrida
Ha un assetto da go-kart, e un buono spunto, la dotazione di serie e' imbarazzante, per vetture anche di segmento superiore. 4 porte e 5 posti(veri)
Rapporto qualita'/prezzo ottimo.
Consuma molto pi? delle altre ed ? lenta come una chiavica a parit? di cavalli
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Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostProblemi non ce ne sono...nessun difetto congenito. pu? capitare ch eis rompa questo si. ma assolutamente ? raro
Il difetto non viene riconosciuto fuori garanzia, e comporta per Fiat la sostituzione completa della turbina che invece funziona perfettamente (la wastegate se vogliamo, ? "esterna" al gruppo compressore).
Fiat non fornisce un kit di ripristino.
Ho un collega che c'? passato. Il fatto che sia un problema noto lo evidenzia il fatto che Saito (importatore mitsubishi in Italia) addirittura fa un kit per risolverlo (hai letto il link nel messaggio precedente?), e (nel mio piccolo) come ti dicevo, il revisionatore a cui faccio riferimento, mi dice che gliene capitano parecchie. Pi? che di altre auto diciamo.
Nell'uso cittadino non da problemi, si manifesta sopratutto a pieno carico e con forti aperture di acceleratore (cio? quando lavora la wastegate).
L'errore via OBD ? il P0244
Guarda qui quante poche ce ne sono.....
Se vuoi altre info chiedi, ci sono stato dietro un mesetto per aiutare questo mio collega, che alla fine se la tiene cos?. Ora l'ha passata alla moglie che ha il piede pi? leggero, inoltre la usa senza aria condizionata visto il clima e lei fa strade pi? pianeggianti e l'errore non ? pi? comparso.
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la Twingo l'avevo anche presa in considerazione non la GT costa troppo, l'idea di ritornare ad una trazione e motore posteriore stile vecchia 500- simca 1000 mi stuzzicava, ma si intraversa di gas? ahaha....ho anche letto che sul motore twinair hanno sostituito tutta la turbina e le bobine d'accensione, ma sembra che il problema sia stato risolto , sar? vero? boh...
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Originally posted by luciocabrio View PostLa twingo??? ma hai visto che prestazioni ha?
Consuma molto pi? delle altre ed ? lenta come una chiavica a parit? di cavalli
Che poi paghi : la Y a pari pieno, circa 10/12?, fa 80/100 km meno della ecoup
Per? la y , o panda, va forte eh :gaen:
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Originally posted by arabykola View PostPrestazioni che su auto di questo tipo son determinanti ... vero?
Che poi paghi : la Y a pari pieno, circa 10/12?, fa 80/100 km meno della ecoup
Per? la y , o panda, va forte eh :gaen:
Arrivare 2 decimi , prima al supermercato, ti permette di prendere il latte fresco :gaen:
Tutto questo ovviamente , impostando la rotatoria , con un assetto piatto
Poi si sa , i dati dichiarati sui giornali dei consumi, son fondamentali
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostPremessa. NON si rompe nulla. L'alberino della wastegate si blocca (ha un po troppo gioco e si mette di traverso nella sede a mio avviso), e probabilmente il materiale con cui ? fatto potrebbe essere migliore (diciamo che forse necessitava di un trattamento superficiale migliore). Lasci raffreddare l'auto un po, e tutto torna a posto... poi magari dopo qualche giorno ricompare.
Il difetto non viene riconosciuto fuori garanzia, e comporta per Fiat la sostituzione completa della turbina che invece funziona perfettamente (la wastegate se vogliamo, ? "esterna" al gruppo compressore).
Fiat non fornisce un kit di ripristino.
Ho un collega che c'? passato. Il fatto che sia un problema noto lo evidenzia il fatto che Saito (importatore mitsubishi in Italia) addirittura fa un kit per risolverlo (hai letto il link nel messaggio precedente?), e (nel mio piccolo) come ti dicevo, il revisionatore a cui faccio riferimento, mi dice che gliene capitano parecchie. Pi? che di altre auto diciamo.
Nell'uso cittadino non da problemi, si manifesta sopratutto a pieno carico e con forti aperture di acceleratore (cio? quando lavora la wastegate).
L'errore via OBD ? il P0244
Guarda qui quante poche ce ne sono.....
Se vuoi altre info chiedi, ci sono stato dietro un mesetto per aiutare questo mio collega, che alla fine se la tiene cos?. Ora l'ha passata alla moglie che ha il piede pi? leggero, inoltre la usa senza aria condizionata visto il clima e lei fa strade pi? pianeggianti e l'errore non ? pi? comparso.
Forse si tratta dei primi esemplari.
Dalle mie parti ha avuto molto successo per via del metano...quindi ce l'hnno in molti (tantissime 500L)...
E pure 2 mito (da altre parti mai viste )
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Originally posted by mak66 View Postla Twingo l'avevo anche presa in considerazione non la GT costa troppo, l'idea di ritornare ad una trazione e motore posteriore stile vecchia 500- simca 1000 mi stuzzicava, ma si intraversa di gas? ahaha....ho anche letto che sul motore twinair hanno sostituito tutta la turbina e le bobine d'accensione, ma sembra che il problema sia stato risolto , sar? vero? boh...
E non ho capito perch?...lenta fuor di modo in accelerazione,ripresa e velocit? massima. pare avere 20cv in meno di quanto dichiara. E beve come se avesse 20cv in pi?.
mi pare strano tutti questi problemi su un prodotto recentissimo e fatto da zero.
Io una TP su questo segmento non la prenderei...a quanto leggo pure il comportamento stradale ? inferiore a una panda o una Up ad esempio.
Se la twingo originale era un'auto intelligente e diversa dalla massa...quella attuale ? solo diversa dalla massa...
ma non ha nemmeno il successo della precedente
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Originally posted by arabykola View PostPrestazioni che su auto di questo tipo son determinanti ... vero?
Che poi paghi : la Y a pari pieno, circa 10/12?, fa 80/100 km meno della ecoup
Per? la y , o panda, va forte eh :gaen:
se vuoi un minimo di brillantezza,anche con bagagli e persone a borodo e aria condizionata accesa...la twingo non fa per te...a meno che non prendi quella sportiva.
Avere un'auto svelta in accelerazione e ripresa ? un plus non da poco.
e ripeto consuma decisamente pi? delle altre.
Per non parlare poi della qualit? interni.
Se puoi vuoi pagare una vettura che ? nettamente inferiore ad altre concorrenti...allo stesso prezzo di queste ultime...fai pure
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Originally posted by Nico1 View PostStai, scherzando spero ?!
Arrivare 2 decimi , prima al supermercato, ti permette di prendere il latte fresco :gaen:
Tutto questo ovviamente , impostando la rotatoria , con un assetto piatto
Poi si sa , i dati dichiarati sui giornali dei consumi, son fondamentali
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Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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Originally posted by luciocabrio View Postma di che anno ? la macchina? Perch? io ne conosco tanti che ce l'hanno...piede pesante poi (uno ? un rappresentante), da me ? tutta una zona collinare...e NESSUNO ha avuto uesto problema.
Forse si tratta dei primi esemplari.
Dalle mie parti ha avuto molto successo per via del metano...quindi ce l'hnno in molti (tantissime 500L)...
Sono di San Marino, la patria del Rally Legend, ogni anno organizziamo almeno altri 4 rally in cui partecipano 30-40 sammarinesi.
Qui il concetto di piede pesante ? su uno standard un po pi? elevato :1:
Comunque scherzi a parte, se leggi quei link ti rendi conto del problema, c'? anche un video su youtube
[YOUTUBE]8ZauOZx-_48[/YOUTUBE]Last edited by McRae (Lo Straniero); 24-10-17, 07:49.
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Originally posted by luciocabrio View Postse tu abiti in discesa e non senti caldo d'estate puoi prendere anche un'ape car.
se vuoi un minimo di brillantezza,anche con bagagli e persone a borodo e aria condizionata accesa...la twingo non fa per te...a meno che non prendi quella sportiva.
Avere un'auto svelta in accelerazione e ripresa ? un plus non da poco.
e ripeto consuma decisamente pi? delle altre.
Per non parlare poi della qualit? interni.
Se puoi vuoi pagare una vettura che ? nettamente inferiore ad altre concorrenti...allo stesso prezzo di queste ultime...fai pure
2 - la qualita degli interni centra un jacallo col twin air
Ma forse avendo a casa sia ww che twin air, mi son confuso
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a me il twin ? piaciuto molto nella guida, brioso e divertente.
se tieni a tavoletta consuma. ma se vai leggero con il gas i consumi calano drasticamente.
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostOcchio che hanno un problemino (one) sul turbo (mitsubishi mi pare).
Si blocca l'alberino della wastegate, e il motore va in protezione.
Ci ? appena passato il mio collega. il problema si presenta pi? che altro a forti carichi.
Ti metto un link ma ce ne sono altri
Possiedi o tratti ricambi per Fiat 500, Panda, Punto, Ypsilon, Mito?
il revisionatore di turbine qui in zona ne aveva 3-4 sul banco, e mi diceva che non ? il motore adatto dalle mie parti (zone con tante salite)Last edited by Lele-R1-Crash; 24-10-17, 09:28.
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