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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io non so se ti confondi o meno , ma dire che il TwinAir sulla 500 non ? un bel motoretto a me suona molto strano !
NOn ha mai avuto niente , ? indistruttibile , consuma una cippa lippa e viaggia forte visto l'auto dove ? montato . Ha una bella erogazione e fino ai 5-6000 rpm ? divertentissimo soprattutto con il cambio ben spaziato come sulla 500 ! ... ecco forse tra seconda e terza c'? uno stacco troppo netto ed il motore arranca un p? , ma io con quell'auto mi ci diverto un mondo quando la uso IRRESPONSABILMENTE sulle stradine tortuose
Adesso non me la lasciano pi? usare per? ... l'ultima volta mentre stavo rientrando dal cancello mi hanno sgamato col fumo che usciva dai freni anteriori
Inkia che legna
Io per? da riviste e forum ho capito che occorre valutare la soggettivit? . L'unica strada ? quella di provare in prima persona . Vale per i motori ma per ogni cosa .
In questo caso leggo che alcuni criticano un motore ceh io conosco ... e vedo che si spara a zero su un motore che io trovo perfetto . Quindi occorre rispettare il parere di tutti e riconfermare che "cent c? , cent cr?p" .
Ma anche la Twin air !
la 105 ? sempre twin air eh solo in una variante pi? potente
Per il tizio sopra...come ho detto non ci facic caso...anzi presto finir? nella idiote list
qualcuno ha esperienza su questo motore, da 85cv montato sia su Panda che 500?
fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
Il titolare della mia signora a 150000 gli han fatto un offerta talmente buona che ha cambiato auto
Con la 2 panda twin air a metano
Diciamo che a 150000 in pianura ci arriva
La mia signora ? 60 k, a parte arrivare corta con l olio coi tagliandi a 30 k, 0 problemi
E ha il piede pesantino
sabato vado a provare la Panda Twinair vediamo come ? , sentendo il sound del motore nei video mi sa un p? di vecchia 500 e mi piace....
si un po' gli assomiglia.
La vettura per eccellenza del twinair sarebbe infatti la 500 appunto per i richiami storici...
per?...se vogliamo...pur ela panda ha avuto un bicilindrico in passato
si un po' gli assomiglia.
La vettura per eccellenza del twinair sarebbe infatti la 500 appunto per i richiami storici...
per?...se vogliamo...pur ela panda ha avuto un bicilindrico in passato
Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole. Lamenta solo un po di pattinamento in partenza in salita dagli stop (probabilmente il motore ? talmente leggero che c'? poco peso sulle ruote motrici)
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole. Lamenta solo un po di pattinamento in partenza in salita dagli stop (probabilmente il motore ? talmente leggero che c'? poco peso sulle ruote motrici)
ma non dovrebbe avere l'asr?
la mia amica non ha questo problema (e abita in perugia centro,tutto uno stop in salita in pratica.Ma non ha mani pattinato...
Forse non si trova benissimo nel dosare gas\frizione...
capita su alcune macchine che non ci si trovi
Si si, ce l'ha, infatti pattina proprio il primo attimo. Abbiamo l'uscita della ditta in contropendenza con un gradino, e una ruota pattina spesso anche senza esagerare.
Per? insomma, nulla di grave
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole.
Mah..."briosa" la 500L con il TwinAir a metano mi sembra un pelo eccessivo!! I miei hanno la L 1400 turbo GPL 120 cv e non ? che sia particolarmente "briosa", fa onestamente il suo dovere, nulla di pi?. Non credo che con meno di 1000 cc, per quanto sovralimentata, 85 (80?) cv e la massa non indifferente la L a metano possa essere definita "briosa".
Mah..."briosa" la 500L con il TwinAir a metano mi sembra un pelo eccessivo
Inaspettatamente briosa = tutte le altre auto a metano che provai in passato erano dei chiodi. Questa per avere 85CV non ? male, ha una buona coppia.
Certo va rapportata per quello che ?..
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Inaspettatamente briosa = tutte le altre auto a metano che provai in passato erano dei chiodi. Questa per avere 85CV non ? male, ha una buona coppia.
Certo va rapportata per quello che ?..
Ecco...cos? gi? va molto meglio!
Comunque non capisco perch? sulla L abbiano usato il TA per il metano e non il 1400 TJet che montano solo sul Dobl?!
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