Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore fiat twinair

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Infatti ti confondi tu: dove ho detto non ? un bel motoretto?

    Ha pregi e difetti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io non so se ti confondi o meno , ma dire che il TwinAir sulla 500 non ? un bel motoretto a me suona molto strano !

      NOn ha mai avuto niente , ? indistruttibile , consuma una cippa lippa e viaggia forte visto l'auto dove ? montato . Ha una bella erogazione e fino ai 5-6000 rpm ? divertentissimo soprattutto con il cambio ben spaziato come sulla 500 ! ... ecco forse tra seconda e terza c'? uno stacco troppo netto ed il motore arranca un p? , ma io con quell'auto mi ci diverto un mondo quando la uso IRRESPONSABILMENTE sulle stradine tortuose

      Adesso non me la lasciano pi? usare per? ... l'ultima volta mentre stavo rientrando dal cancello mi hanno sgamato col fumo che usciva dai freni anteriori



      Inkia che legna

      Io per? da riviste e forum ho capito che occorre valutare la soggettivit? . L'unica strada ? quella di provare in prima persona . Vale per i motori ma per ogni cosa .
      In questo caso leggo che alcuni criticano un motore ceh io conosco ... e vedo che si spara a zero su un motore che io trovo perfetto . Quindi occorre rispettare il parere di tutti e riconfermare che "cent c? , cent cr?p" .



      Ma anche la Twin air !
      la 105 ? sempre twin air eh solo in una variante pi? potente

      Per il tizio sopra...come ho detto non ci facic caso...anzi presto finir? nella idiote list

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mak66 View Post
        qualcuno ha esperienza su questo motore, da 85cv montato sia su Panda che 500?

        fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
        Last edited by mrfonzy; 25-10-17, 15:05.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mrfonzy View Post
          fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
          ora per? ? stato aggiornato

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mrfonzy View Post
            fatti 52.000km in tre anni su panda 900 trekking la mia ? pure a metano 0 problemi tranne due supporti motore, il motore vibra molto ed ha un suono orrendo solo quello ? il fastidio specie a freddo, la prima marcia non serve a un caxx per il resto viaggia meglio della 1200 a benzina invece la 1300 multijet va meglio
            Il titolare della mia signora a 150000 gli han fatto un offerta talmente buona che ha cambiato auto

            Con la 2 panda twin air a metano

            Diciamo che a 150000 in pianura ci arriva

            La mia signora ? 60 k, a parte arrivare corta con l olio coi tagliandi a 30 k, 0 problemi
            E ha il piede pesantino

            Ora Lo cambiamo aumma ogni 15 k

            Comment


            • Font Size
              #51
              sabato vado a provare la Panda Twinair vediamo come ? , sentendo il sound del motore nei video mi sa un p? di vecchia 500 e mi piace....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Il titolare della mia signora a 150000 gli han fatto un offerta talmente buona che ha cambiato auto

                Con la 2 panda twin air a metano

                Diciamo che a 150000 in pianura ci arriva

                La mia signora ? 60 k, a parte arrivare corta con l olio coi tagliandi a 30 k, 0 problemi
                E ha il piede pesantino

                Ora Lo cambiamo aumma ogni 15 k
                comunque a livello manutenzione sul twinair ci va molto meno olio che in altri motori...e le candele sono 2 invece che 4...risparmi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mak66 View Post
                  sabato vado a provare la Panda Twinair vediamo come ? , sentendo il sound del motore nei video mi sa un p? di vecchia 500 e mi piace....
                  si un po' gli assomiglia.
                  La vettura per eccellenza del twinair sarebbe infatti la 500 appunto per i richiami storici...
                  per?...se vogliamo...pur ela panda ha avuto un bicilindrico in passato

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    si un po' gli assomiglia.
                    La vettura per eccellenza del twinair sarebbe infatti la 500 appunto per i richiami storici...
                    per?...se vogliamo...pur ela panda ha avuto un bicilindrico in passato
                    la mitica panda 30!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole. Lamenta solo un po di pattinamento in partenza in salita dagli stop (probabilmente il motore ? talmente leggero che c'? poco peso sulle ruote motrici)

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole. Lamenta solo un po di pattinamento in partenza in salita dagli stop (probabilmente il motore ? talmente leggero che c'? poco peso sulle ruote motrici)
                        ma non dovrebbe avere l'asr?

                        la mia amica non ha questo problema (e abita in perugia centro,tutto uno stop in salita in pratica.Ma non ha mani pattinato...

                        Forse non si trova benissimo nel dosare gas\frizione...
                        capita su alcune macchine che non ci si trovi

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          ma non dovrebbe avere l'asr?
                          Si si, ce l'ha, infatti pattina proprio il primo attimo. Abbiamo l'uscita della ditta in contropendenza con un gradino, e una ruota pattina spesso anche senza esagerare.
                          Per? insomma, nulla di grave

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Aggiungo solo una cosa. Il mio collega con 500L a metano, a parte il suddetto problema al turbo, ? contentissimo. L'auto ? inaspettatamente briosa e piacevole.
                            Mah..."briosa" la 500L con il TwinAir a metano mi sembra un pelo eccessivo!! I miei hanno la L 1400 turbo GPL 120 cv e non ? che sia particolarmente "briosa", fa onestamente il suo dovere, nulla di pi?. Non credo che con meno di 1000 cc, per quanto sovralimentata, 85 (80?) cv e la massa non indifferente la L a metano possa essere definita "briosa".

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Mah..."briosa" la 500L con il TwinAir a metano mi sembra un pelo eccessivo
                              Inaspettatamente briosa = tutte le altre auto a metano che provai in passato erano dei chiodi. Questa per avere 85CV non ? male, ha una buona coppia.
                              Certo va rapportata per quello che ?..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                                Inaspettatamente briosa = tutte le altre auto a metano che provai in passato erano dei chiodi. Questa per avere 85CV non ? male, ha una buona coppia.
                                Certo va rapportata per quello che ?..
                                Ecco...cos? gi? va molto meglio!
                                Comunque non capisco perch? sulla L abbiano usato il TA per il metano e non il 1400 TJet che montano solo sul Dobl?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X