Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio Quadrifoglio da record al N?rburgring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Sideman View Post
    assolutamente SI
    Stelvio ? un suv di nuova concezione, in questo momento uno step sopra cayenne proprio come sportivit? di guida!!!!

    Poi tu la chiami porsche, ma ? una VW nel caso dei diesel con motori VW...
    il cayenne ha avuto anche la versione barbone col v6 3.2 che montavano sulla golf r32

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Siete caduti per l'ennesima volta nel trappolone del briscolone

      cerchiamo solo di fargli vedere la realt?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luciocabrio View Post
        il cayenne non ? concorrente dello stelvio. ? del segmento superiore
        S? lo so, la rivale ? la Macan, era per sapere se avevano gi? girato o no

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Siete caduti per l'ennesima volta nel trappolone del briscolone
          Tu sei di parte perch? difendi la tua porsche quindi non fai testo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Sideman View Post
            assolutamente SI
            Stelvio ? un suv di nuova concezione, in questo momento uno step sopra cayenne proprio come sportivit? di guida!!!!
            Ecco , qui penso siamo all'apice

            Per? rimane da paragonare anche a Ferrari ed altri grandi nomi ... dove Alfa sar? sempre e comunque un paio di gradini sopra

            Originally posted by Sideman View Post
            Poi tu la chiami porsche, ma ? una VW nel caso dei diesel con motori VW...
            Si , in effetti chiunque pu? notare che le finiture interne di Porsche e di VW sono pressocch? identiche cosi come tutto il resto della vettura

            Dai Sideman ... ma ti danno almeno la percentuale sui suvvettoni che vendono grazie a te ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by mano View Post
              tralasciando porsche e simili..cmq la stelvio ? un gran progetto...
              Di questo ne sono convinto pure io !

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post
                te ne dico una.Sospensioni davanti e dietro.Non tutte le hanno cos? raffinate.
                In che senso ? Quale auto non ha le sospensioni sulle 4 ruote ?

                E cosa c'? di raffinato in queste sospensioni ?

                Originally posted by luciocabrio View Post
                Albero di trasmissione in carbonio.
                Il vantaggio quale sarebbe ? Considerando che non pu? essere il peso visto che su un SUV non cambia certo un Kg avanti o indietro ...

                Originally posted by luciocabrio View Post
                telaio rigidissimo ma allo stesso tempo leggero rispetto alla concorrenza. ti pare poco?
                Rigidissimo in che ambito ? Un telaio deve assolvere a svariate funzioni tra cui assorbire l'urto (e direi che non occorre la rigidezza altrimenti si frantuma) , tra cui assorbire le vibrazioni durante l'uso , tra cui avere la rigidit? invece di mantenere la struttura dell'auto al suo posto .

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  il porsche cayenne ad esempio ? sempre stato fatto sulla base del touareg,a volte adottandone gli stessi motori ad esempio.
                  Guarda ... potrebbero addirittura avere in comune le viti di bloccaggio del motore .

                  Ma questo cosa c'entra ? Cio? voi veramente considerate un paragone tra un'auto Porsche ed una Alfaromeo ?

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  la 911 ha sospensioni meno sofisticate di una giulia ad esempio.
                  E quindi ?
                  Io non starei nemmeno a ponderare le cose ed opterei per Porsche .
                  Signori ... decenni di storia da parte di Porsche non vengono rimpiazzati da un'auto riuscita di Alfa

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Alfa tutto d'un tratto si sveglia e fa la berlina pi? veloce e dalla miglior guida al mondo. ? un dato di fatto. ? successo questo
                  Ecco , ora siamo in vetta .

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Alfa al primo suv prestazionalmente e a livello di guida massacra la concorrenza. E' successo questo.
                  MASSACRA

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  miracolo?no. Semplicemente ? successo quello che un tempo era la norma
                  Decenni fa ... per? un'azienda ? di valore se si mantiene .

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  comunque non capisco questo cercare di capire...fatti un favore e prenditi mezz'ora per provare o stelvio o giulia e poi raccontaci qua se senti qualche differenza
                  Beh non vado a far perdere tempo ad un concessionario se non ho intenzione di comprarla ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Albero di trasmissione in carbonio.
                    L'ideale per un SUV.

                    Che poi chiamare la Stelvio un SUV...ha ben poco del SUV, al limite un crossover.

                    Poi che per questioni di marketing e per i fans faccia piacere chiamarlo SUV per poter dire che ? il pi? veloce, maneggevole, ecc. della categoria, beh, per forza ? una berlina rialzata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by flydive View Post
                      L'ideale per un SUV.

                      Che poi chiamare la Stelvio un SUV...ha ben poco del SUV, al limite un crossover.

                      Poi che per questioni di marketing e per i fans faccia piacere chiamarlo SUV per poter dire che ? il pi? veloce, maneggevole, ecc. della categoria, beh, per forza ? una berlina rialzata.
                      Berlina rialzata come mille altre. Solo che questa va come le berline "basse" della concorrenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ecco , qui penso siamo all'apice

                        Per? rimane da paragonare anche a Ferrari ed altri grandi nomi ... dove Alfa sar? sempre e comunque un paio di gradini sopra



                        Si , in effetti chiunque pu? notare che le finiture interne di Porsche e di VW sono pressocch? identiche cosi come tutto il resto della vettura

                        Dai Sideman ... ma ti danno almeno la percentuale sui suvvettoni che vendono grazie a te ?
                        Se un prodotto deve essere venduto anche da un marchio generico come vw giocoforza non potr? costare un botto e quindi avr? pi? limitazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ecco , qui penso siamo all'apice

                          Per? rimane da paragonare anche a Ferrari ed altri grandi nomi ... dove Alfa sar? sempre e comunque un paio di gradini sopra



                          Si , in effetti chiunque pu? notare che le finiture interne di Porsche e di VW sono pressocch? identiche cosi come tutto il resto della vettura

                          Dai Sideman ... ma ti danno almeno la percentuale sui suvvettoni che vendono grazie a te ?
                          Ferrari ? in un certo senso la figlia di alfa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            In che senso ? Quale auto non ha le sospensioni sulle 4 ruote ?

                            E cosa c'? di raffinato in queste sospensioni ?



                            Il vantaggio quale sarebbe ? Considerando che non pu? essere il peso visto che su un SUV non cambia certo un Kg avanti o indietro ...



                            Rigidissimo in che ambito ? Un telaio deve assolvere a svariate funzioni tra cui assorbire l'urto (e direi che non occorre la rigidezza altrimenti si frantuma) , tra cui assorbire le vibrazioni durante l'uso , tra cui avere la rigidit? invece di mantenere la struttura dell'auto al suo posto .
                            Guarda quante auto hanno quadrilateri deformabili davanti e multilink dietro.
                            L'albero in carbonio pesa meno ed ? reattivo.

                            La rigidezza del telaio ? importante nelle prestazioni, guarda le auto con cui gareggiano che si tende a irrigidire il tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Un suv di 2 ton

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Un suv di 2 ton
                                No caro, guarda i pesi rilevati nella prova che ho postato, ? quelli credo siano comprensivi di strumentazione e ambaradam per i rilevamenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X