Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio Quadrifoglio da record al N?rburgring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Il cayenne ? un SUV quindi non mi piace gi? a prescindere dall'aspetto che valutiamo .
    Dopodich? io sono dell'idea che un SUV lo si prende per la comodit? e per sboroneggiare quando ci si mettono centinaia di Cv . All'atto pratico il SUV lo si usa prevalentemente per andare a fare la spesa e portare i figli a scuola . Pertanto guadagnare qualche secondo da casa al supermercato potrebbe , al pi? , farti prendere un uovo pi? fresco del tuo vicino di casa che ci arriva col pandino .
    Se mi paragoni VW a Porsche dicendo che sono uguali ... beh io ti rispondo che non mi risulta a livello di finiture interne .
    Che poi abbiano usato un telaio VW gi? esistente io ti rispondo che hanno fatto bene ! Su un'auto che , per definizione , ? utile solo per la moda , non ha senso che Porsche si metta a studiare un telaio migliore ... a che pro ?

Ripeto ... oltre 100/150Cv secondo me su un SUV non servono a niente . Ma la potenza dei media ha imposto alla societ? che occorrono X5M (fa ridere solo a scirverlo) , Q5/Q7/Stelvio/Cayenne/Macam e tutte ste auto con tanti Cv per fare i tamarri ... ma all'atto pratico torniamo all'uovo fresco

E' la stessa opinione che ho io di te : i media vi inculcano quel che vogliono e voi vi battete per difendere ci? che nessuno si mette nemmeno ad attaccare

Quel merdone di un cassone mi sta particolarmente sulle palle perch? un anno mentre rientravo da Rostock a Berlino con la mia M3 , un fottuto Cayenne (non ricordo il modello ma aveva oltre 100Cv pi? di me) mi sorpassa. Io ero a 250 e quello mi sfnalava ... insomma abbiamo "guerreggiato" fino a Berlino e quando mi fermavo a fare benzina , sto stronzo rientrava con me , non faceva benzina ma mi aspettava all'uscita per tornare a fare la bagarre !
    Per dare un p? di semina ho dovuto estrarre l'incoscienza perch? di motore andava una cifra in pi? dai 200 orari in avanti ...

Inviato dal mio picc? !
    le finiture sono li li...non ? che c'? differenza eh....forse microscopici dettagli. dettagli che nongiustificano la differenza di prezzo.
    Pure la 147 era un'ottima vettura,cos? come lo ? la giulietta...per? il fatto di avere qualche componente in comune con fiat la fa diventare automaticamente merd@.
    A porsche perch? non succede?considerando che come blasone ? anche pi? elevato di alfa? Se su maserati mettessimo componenti fiat la gente darebbe fuoco allo stabilimento
    io un suv in casa ce l'ho per necessit?...
    per? quando viaggio su strada avere delle qualit? stradali della stelvio non mi dispiacerebbe eh...invece mi ritrovo beccheggio e rollio abbondanti...sterzo da camion eccc

Comment

• Font Size
      Il peso su un SUV non serve ad una minkia . Anzi , pi? pesa meglio ? su neve o terreni accidentati .
      ma tu sei sicuro di quel che dici? pi? peso e meglio ????
      dove???
      se sei impantanato per bene puoi pesare quanto caxxo ti pare ma rimani li

Funziona come con le persone...uno magro sar? sempre pi? veloce,agile e camminer? meglio sulla neve rispetto a un buzzicone obeso

Comment

• Font Size
        Mah voi vivete per ste caxxo di scritte , mica vi capisco !

Io ad esempio Alfa e Audi come concessionari li ho trovati pessimi ... mentre BMW eccellenti .

Porsche non so manco perch? ne stiamo parlando ... non mi attrae gran che nessuna porsche anche se un giorno l'allora titolare fondatore di Bracking mi ha portato a fare un giro con la sua Porsche ed era esaGGeratamente bella da guidare , tenuta di strada eccellente e freni impeccabili . L'insieme dell'auto trasmetteva una sicurezza fenomenale fuori dall'ordinario . Molto superiore anche alla mia amata M3
        parliamo di porsche perch? ? l'unica suv che a piacere di guida pu? competere con stelvio

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Questo ? come vedi tu un SUV e come lo utilizzeresti tu nei tuoi limiti di visione.

Eccerto, vorrei vederti usare effettivamente un SUV con 100 cv

Ancora a chiamarlo SUV
          la mia tucson ha un 2.0 da 140cv diesel...ma vuoi per il peso,vuoi per l'aerodinamica e caxxi vari cammina quanto una tipo 1.3 diesel da 95cv.
          Noi per? ci attacchiamo pure la roulotte...avessimo 100cv e motori con poca coppia con che la tiri la roulotte? col chiulo?

100cv possono andar bene su una 500x...su un renegade...
          ma su un suv medio va a finire che non si muove e consumerebbe uno sproposito. senza contare che molti usano i suv in collina\campagna...e smanettare col cambio di continuo tipo 50ino non sarebbe il massimo del confort eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            la mia tucson ha un 2.0 da 140cv diesel...ma vuoi per il peso,vuoi per l'aerodinamica e caxxi vari cammina quanto una tipo 1.3 diesel da 95cv.
            Noi per? ci attacchiamo pure la roulotte...avessimo 100cv e motori con poca coppia con che la tiri la roulotte? col chiulo?

100cv possono andar bene su una 500x...su un renegade...
            ma su un suv medio va a finire che non si muove e consumerebbe uno sproposito. senza contare che molti usano i suv in collina\campagna...e smanettare col cambio di continuo tipo 50ino non sarebbe il massimo del confort eh
            Ah, chiedilo a Lele, ? lui che dice che 100 cv bastano a avanzano...

Comment

• Font Size
              ok...per? se poi non arranco in salita,esce lui dal baule e scende a spigne?

Comment

• Font Size
                ok...per? se poi non arranco in salita,esce lui dal baule e scende a spigne?
                No, lui sarebbe dietro a suonare il clacson e a mandarti insulti perch? non ti muovi

Comment

• Font Size
                  ah si???
                  me la ero persa....

pensa che il mio ? un "cesso" come il tucson e per fortuna ho preso il 2.0 con 150 cv....

altrimenti sai che palle nelle salite in autostrada...
                  con l'automatico poi...
                  a pieno carico o in 7 poi .....

150 cv danno un piacere di guida che 100 cv non danno, e parlo di piacevolezza di guida non di guida brillante e agguerrita...

Comment

• Font Size
                    Il discorso dei 100 cv sul SUV era gi? stato toccato ma ogni volta sembra bisogna ripetere le stesse cose come per la Brexit...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      ah si???
                      me la ero persa....

pensa che il mio ? un "cesso" come il tucson e per fortuna ho preso il 2.0 con 150 cv....

altrimenti sai che palle nelle salite in autostrada...
                      con l'automatico poi...
                      a pieno carico o in 7 poi .....

150 cv danno un piacere di guida che 100 cv non danno, e parlo di piacevolezza di guida non di guida brillante e agguerrita...
                      la mia c'ha pure una rapportatura demmerda...che se trovo il coreano che ha deliberato il cambio lo inchiappetto.
                      Prima lunga...che se poi metti la seconda sulle salite pi? ripide ti ritrovi col motore sottocoppia di brutto...
                      la sesta ? corta...non si sa perch?...tanto consumano poco sti cassoni...zio coreano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Il discorso dei 100 cv sul SUV era gi? stato toccato ma ogni volta sembra bisogna ripetere le stesse cose come per la Brexit...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                        ? lele che ? sordo

mo a forza di ripeterglielo forse smette di dirlo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          scusate se sono andato OT ma non si pu? sempre e solo sparlare male delle italiane per principio.
                          Io ad esempio ho aperto un topic per elogiare la Giulia e mi davano contro i "giullisti"

Comment

• Font Size
                            che poi dipende che alfa (se parliamo del recente passato)

Eh ... quella ? un capolavoro !

La comprerei anche se ? AlfaRomeo ... ? davvero stupenda !

Comment

• Font Size
                              pensa se era una stelvio...
                              Beh ... almeno sarei stato contento perch? Italiana ... ma 550Cv su sta fottuta Porsche

quindi come vedi c'? chi corre con il suv.
                              Si , per l'amor del cielo ... in autostrada , in Germania ? legittimo .
                              Ma in Italia 510Cv per andare a 130 ??

chi lo vede diversamente per andare a fare la spesa...
                              ed ? proprio questo il target di utenti cui Alfa mira...
                              Beh ... 500Cv per le uova fresche

Qui non si parlava di preferenze personali...qui si parlava di un suv che in strada ? tecnicamente superiore alla concorrenza... che a te serva o meno a Marchionne frega abbastanza il giusto...
                              Per? vedi se uno ha le esigenze di un suv, e quindi si gode tutti i vantaggi di un suv e cmq lo vuole anche abbastanza sportivo...a questo punto Stelvio diventa la scelta giusta...? li che alfa punta, anche perch? lo sviluppo del suv ? ancora all'inizio....tra poco soppianter? la normale berlina...i trend dicono questo che si voglia o no, negli ultimi 6 mesi sono usciti ennemila medelli in tutti isegmenti...oramai ci sono pi? segmenti suv che di auto rasoterra...anche la Panda la fanno pi? alta...

sid
                              Io parlo SOLO di preferenze personali .

Dall'utilitaria in su , sono SOLAMENTE preferenze personali .

Comment

• Font Size
                                Il peso ? il grosso limite di un suv, fare un suv leggero ? molto challenging infatti non tutti ci riescono, alfa ? il pi? leggero grazie all'utilizzo di carbonio e cc... Stelvio riesce a dare sensazioni di guida molto simili a berlina soprattutto grazie alla sua leggerezza...
                                detto questo sulla neve va meglio delle tedesche...

per? ? difficile ammettere che un auto italiana sia superiore in una maniera cosi eclatante....

a proposito...ultimamente bmw ci sta ammorbando con spot pubbloicitari sulla serie M.... eppure prima non ne aveva quasi mai sponsorizzato l'esistenza...
                                coincidenza...forse gli brucia il culo...

ahhhh
                                il mercato...
                                sid
                                Patetica questac osa di M... un p? come trovo patetici coloro che mettono l'adesico "M" o i richiami estetici "M Line" ... veramente patetico .

Comment

X
                                Working...
                                X