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Stelvio Quadrifoglio da record al N?rburgring

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Soprattutto per chi crede di andare alle corse ...con un suv
    detto da uno che crede di andare alle corse con uno scooter ? tanta roba...

    ti faccio presente che il t-max sta agli scooter come la stelvio sta ai suv...

    :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

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      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Guarda che Briscola sto giro ha fatto centro .

      Lui sostiene che le case automobilistiche portano il SUV al RING perch? poi dicendo che ha fatto il record , hanno un ritorno pubblicitario molto forte .
      Con il Rign , plasmano la percezione dell'auto sulla massa .

      E tu ne sei testimonianza piena .
      No Lele, dal punto di vista del marketing la questione ? ben differente: la Stelvio viene pubblicizzata come il suv sportivo che riesce a dare le stesse emozioni che una berlina (confermato da amici che l'hanno provata), ed ? chiaro che il messaggio di marketing che devono dare ? quello del Nurburing.

      Ad esempio ad una range velar non frega niente provare al Ring dato che il messaggio che da ? completamente diverso, ovvero quello del lusso interno e tutte le minchiate varie del piacere nell'abitacolo.
      hanno 2 target differenti di clientela e quindi puntano su una clientela differente, mentre Porsche con cayenne turbo ? interessata a questo tipo di pubblicit? e difatti deteneva il record precedente.

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        #33
        Fino a che non verr? costituito un ente che regola e controlla la cosa i tempi sul ring non conteranno assolutamente nulla.
        Ci sono troppe variabili che spesso non vengono specificate dalle case madri (Pilota utilizzato, gomme utilizzate, condizioni della pista, preparazione dell'auto, linea del traguardo, che non sempre ? la solita per tutti) e che possono influire sul tempo finale anche nell'ordine delle decine di secondi, considerata la lunghezza del Ring.
        Troppo facile staccare il tempone con le gommine speciali o con il pilota specialista del Ring e poi andare a vantarsi del tempone, come se essere 10 secondi pi? veloce di un altro al Ring influisca sulla guida normale.
        Insomma, ? soltanto uno specchietto per le allodole.

        Altro discorso ? lo sviluppo sul circuito, a mio modo di vedere certe auto (fra cui la Stelvio) durante lo sviluppo non dovrebbero vedere la pista neanche in fotografia, ma negli ultimi dieci anni si ? sviluppata una mania fra tutte le case costruttrici e il N?rburgring ? stato preso d'assalto.

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          #34
          Originally posted by MotoJN View Post
          Fino a che non verr? costituito un ente che regola e controlla la cosa i tempi sul ring non conteranno assolutamente nulla.
          Ci sono troppe variabili che spesso non vengono specificate dalle case madri (Pilota utilizzato, gomme utilizzate, condizioni della pista, preparazione dell'auto, linea del traguardo, che non sempre ? la solita per tutti) e che possono influire sul tempo finale anche nell'ordine delle decine di secondi, considerata la lunghezza del Ring.
          Troppo facile staccare il tempone con le gommine speciali o con il pilota specialista del Ring e poi andare a vantarsi del tempone, come se essere 10 secondi pi? veloce di un altro al Ring influisca sulla guida normale.
          Insomma, ? soltanto uno specchietto per le allodole.

          Altro discorso ? lo sviluppo sul circuito, a mio modo di vedere certe auto (fra cui la Stelvio) durante lo sviluppo non dovrebbero vedere la pista neanche in fotografia, ma negli ultimi dieci anni si ? sviluppata una mania fra tutte le case costruttrici e il N?rburgring ? stato preso d'assalto.
          beh vedi a livello pubblicitario possono fare quello che vogliono, (tranne che barare sul tempo). Non ? mica una gara...e non avrebbe nemmeno senso certificare...a pro di cosa??? mica ? una competizione.

          Detto questo la Stelvio ha fatto il record con un pilota che conosce il giusto il ring, (non bene come i suoi colleghi tedeschi) con un'auto che non ? stata sviluppata sul ring (come fanno le tedesche) e in una giornata in cui le condizioni non erano nemmeno le migliori....

          sid

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            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post
            tocca essere pure fuori di capa a prendere un suv da 70.000? e andarci a "macchia"...
            eppure pu? farlo
            Concordo !

            Un suv quando ha 150-200Cv son gi? molti pi? di quelli che servono .

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              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post
              riaprite il topic dello stelvio?
              volevo postare questa prova spagnola

              cammina di pi?. consuma meno. il tutto grazie alla meccanica raffinata e contenimento pesi. da qui il voto alla dinamica
              Perfetto !

              Sul fattoc he la stelvio sia una buona auto non penso ci siano dubbi .

              Io non la compro perch?

              1) non mi piacciono i suv e finch? posso evito

              2) perch? le mie esperienze con Alfa sono deleterie

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                #37
                Originally posted by Sideman View Post
                beh vedi a livello pubblicitario possono fare quello che vogliono, (tranne che barare sul tempo). Non ? mica una gara...e non avrebbe nemmeno senso certificare...a pro di cosa??? mica ? una competizione.

                Detto questo la Stelvio ha fatto il record con un pilota che conosce il giusto il ring, (non bene come i suoi colleghi tedeschi) con un'auto che non ? stata sviluppata sul ring (come fanno le tedesche) e in una giornata in cui le condizioni non erano nemmeno le migliori....

                sid
                Che sia un forte strumento di marketing ? indubbio, per? ? chiaro che non conta assolutamente nulla, prima di tutto perch? le condizioni non sono standard per tutti (per questo servirebbe la certificazione), e poi perch? un'auto che ? 10 secondi pi? veloce di un'altra al Ring non necessariamente ? migliore oppure questa differenza di velocit? si senta sulle strade normali/nella guida quotidiana, comprare un auto in base al tempo sul N?rburgring secondo me ? una cosa stupida.

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                  #38
                  Originally posted by Sideman View Post
                  No Lele, dal punto di vista del marketing la questione ? ben differente: la Stelvio viene pubblicizzata come il suv sportivo che riesce a dare le stesse emozioni che una berlina (confermato da amici che l'hanno provata), ed ? chiaro che il messaggio di marketing che devono dare ? quello del Nurburing.

                  Ad esempio ad una range velar non frega niente provare al Ring dato che il messaggio che da ? completamente diverso, ovvero quello del lusso interno e tutte le minchiate varie del piacere nell'abitacolo.
                  hanno 2 target differenti di clientela e quindi puntano su una clientela differente, mentre Porsche con cayenne turbo ? interessata a questo tipo di pubblicit? e difatti deteneva il record precedente.
                  Si ma paragonare Cayenne a Stelvio mi sembra un p? presuntuoso .

                  Oppure dite che Porsche e Alfaromeo sono sullo stesso piano ?

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                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si ma paragonare Cayenne a Stelvio mi sembra un p? presuntuoso .

                    Oppure dite che Porsche e Alfaromeo sono sullo stesso piano ?
                    sono i suv pi? sportivi del parco suv ma su segmenti differenti, ma a porche interessa molto essere il primo difatti altrimenti non avrebbe provato al ring... per? oggi come oggi Stelvio ? un gradino sopra a livello di guida, forse 2 o 3...ed in ogni caso non c'era bisogno del ring per dimostrarlo, il ring veicola l'informazione

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                      #40
                      Originally posted by MotoJN View Post
                      Che sia un forte strumento di marketing ? indubbio, per? ? chiaro che non conta assolutamente nulla, prima di tutto perch? le condizioni non sono standard per tutti (per questo servirebbe la certificazione), e poi perch? un'auto che ? 10 secondi pi? veloce di un'altra al Ring non necessariamente ? migliore oppure questa differenza di velocit? si senta sulle strade normali/nella guida quotidiana, comprare un auto in base al tempo sul N?rburgring secondo me ? una cosa stupida.
                      No scusa perch? invece tutte le comparative che fanno tra le moto supersport ogni anno ?????

                      Non penso nessuno compri un auto per via del record, il record certifica e veicola l'informazione dell'auto sportiva che ? l'immagine su cui alfa si sta facendo strada con giulia e stelvio, ? chiaro che ? un grosso aiuto di marketing
                      Nonostante tutto ad oggi che Stelvio sia un passo avanti rispetto alla concorrenza come messa in strada non c'era bisogno del ring per dimostrarlo, basta guardare i pesi o provarla anche su una strada normale per capirne le differenze rispetto agli altri suv...e come strategia mi sembra eccellete, il blasone sportivo lo hai...e non puoi certo combattere le tedesche sul confort, quindi le combatti con quello che ti riesce meglio da sempre: la sportivit?.
                      Oggi ha creato un alternativa...chi vuole un suv con prestrazioni e sensazioni da berlina ha Stelvio...

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                        #41
                        Originally posted by MotoJN View Post
                        Che sia un forte strumento di marketing ? indubbio, per? ? chiaro che non conta assolutamente nulla, prima di tutto perch? le condizioni non sono standard per tutti (per questo servirebbe la certificazione), e poi perch? un'auto che ? 10 secondi pi? veloce di un'altra al Ring non necessariamente ? migliore oppure questa differenza di velocit? si senta sulle strade normali/nella guida quotidiana, comprare un auto in base al tempo sul N?rburgring secondo me ? una cosa stupida.
                        COSI COME COMPRARE LE SUPERSPORTIVE IN BASE A QUANTO DICONO LE RIVISTE...EPPURE...
                        Le gomme che monta si scopre facilmente.
                        Non sono di certo semislick
                        Anche un'auto che consuma,inquina,cammina pi? o meno di un'altra forse su strada amnco si sente...per?...
                        Io se guido il mio suv e poi lo stelvio la differenza la sento.
                        Se guido la mondeo nuova del babbo della mia ragazza la trovo dinamicamente molto peggio dello stelvio,ma meglio del mio suv

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                          #42
                          Le comparative delle supersportive infatti vengono fatte in modo oggettivo, con lo stesso pilota e le stesse condizioni per tutti, quindi hanno senso.
                          Un tempo fatto sullo stesso circuito ma in condizioni diverse e dalle case madri invece che da una rivista specializzata non mi sembra il massimo dell'oggettivit?.

                          Comunque non sto dicendo che la Stelvio sia un cesso, a me piace parecchio e in giro ne sto vedendo diverse, forse anche pi? di Giulia, per? considero di pi? le impressioni di guida dei giornalisti o di chi la prova che il tempo fatto al N?rburgring che non significa nulla.

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                            #43
                            Originally posted by MotoJN View Post
                            Fino a che non verr? costituito un ente che regola e controlla la cosa i tempi sul ring non conteranno assolutamente nulla.
                            Ci sono troppe variabili che spesso non vengono specificate dalle case madri (Pilota utilizzato, gomme utilizzate, condizioni della pista, preparazione dell'auto, linea del traguardo, che non sempre ? la solita per tutti) e che possono influire sul tempo finale anche nell'ordine delle decine di secondi, considerata la lunghezza del Ring.
                            Troppo facile staccare il tempone con le gommine speciali o con il pilota specialista del Ring e poi andare a vantarsi del tempone, come se essere 10 secondi pi? veloce di un altro al Ring influisca sulla guida normale.
                            Insomma, ? soltanto uno specchietto per le allodole.

                            Altro discorso ? lo sviluppo sul circuito, a mio modo di vedere certe auto (fra cui la Stelvio) durante lo sviluppo non dovrebbero vedere la pista neanche in fotografia, ma negli ultimi dieci anni si ? sviluppata una mania fra tutte le case costruttrici e il N?rburgring ? stato preso d'assalto.
                            gommine speciali le vedi.
                            Il pilota specialista non? di ceto il "nostro"...
                            I tedeschi c'hanno gente che c'ha fatto i solchi.

                            e comunque quando quello dell'alfa si presento? e fece il record con maglietta e jeans i crucchi ci rimasero male

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                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Perfetto !

                              Sul fattoc he la stelvio sia una buona auto non penso ci siano dubbi .

                              Io non la compro perch?

                              1) non mi piacciono i suv e finch? posso evito

                              2) perch? le mie esperienze con Alfa sono deleterie
                              io ho postato per dimostrare che si gnifica lavorare di fino sulla meccanica

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                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Concordo !

                                Un suv quando ha 150-200Cv son gi? molti pi? di quelli che servono .
                                anche un orologio te lo danno per water resistant 100mt,quando il 90% lo mette al massimo sotto il lavandino

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