Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    E' ovvio che ? vero ... ma i casi son due : o non hai mai "maneggiato" un motore , oppure non hai la minima conoscenza dell'aspetto meccanico .

Io opto per il terzo caso ovvero che mi stai a prendere per i fondelli
    guarda puoi scegliere da produzione tutti i pezzi migliori per tolleranza ma non sar? mai come produrre parti speciali ad hoc.

infatti ora le moto escono gi? di serie con motori molto pi? spinti per aggirare le limitazioni,che per? si riflette sul costo finale.

come vedi conosco bene sia meccanica che regolamento

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      secondo me cambiare sotto i 1800 fa solo che male al motore io cambio minimo sempre anche quando vado piano intorno ai 2000 altrimenti sempre sopra 3000/3500
      per? non la tiro mai a freddo e non la spengo mai di colpo
      3500 giri a gasolio mi sembrano tantini. anche perch? oltre i 3000 un diesel ha poco da dare.

io ho il 2.4 jtdm da 210 cv e cambio fra i 2000 ed i 2500 giri

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        3500 giri a gasolio mi sembrano tantini. anche perch? oltre i 3000 un diesel ha poco da dare.

io ho il 2.4 jtdm da 210 cv e cambio fra i 2000 ed i 2500 giri
        si forse 3500 so un p? tanti ma siamo quasi li con tasto sport inserito per?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io con la mia a Gasolio faccio dagli 7/8 Km/l ai 10/11 Km/litro e ti garantisco che non salto .

Il minor consumo ce l'ho in autostrada cruisce control a 110/120 orari
          Minchia, ma che avete? Dei 5000 biturbo per consumare cos?? Io con il mio 1600 e andatura media ci faccio i 16-18 nel misto e i 20-21 in extraurbano

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Sui tragitti brevissimi e cittadini che fa lele tutto consuma da paiura... tutti i carri armati sicuro

Comment

• Font Size
              Originally posted by tome83 View Post
              Minchia, ma che avete? Dei 5000 biturbo per consumare cos?? Io con il mio 1600 e andatura media ci faccio i 16-18 nel misto e i 20-21 in extraurbano

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
              se giri in citt? con un SUV da 2 tonnellate da 2000-2500 cc ci stanno quei consumi

Comment

• Font Size
                si forse 3500 so un p? tanti ma siamo quasi li con tasto sport inserito per?
                mi piacerebbe riprovare il piacere di un benzina che tira a 4000 giri.

mi sa tanto che torner? a Benzina.

Comment

• Font Size
                  mi piacerebbe riprovare il piacere di un benzina che tira a 4000 giri.

mi sa tanto che torner? a Benzina.
                  ma lo sai che ci penso anche io ogni tanto? ma faccio 75km al giorno solo per lavoro casa/ufficio per adesso impossibile
                  Last edited by jakal; 06-10-17, 09:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Madonna... Pesti proprio bene per fare i 13 con un gasolio [emoji23] [emoji23]....
                    Ma che fai con la macchina? Imiti hazzard che ci fai i salti? [emoji57] [emoji23]
                    No vabb?, hai presente le rotonde che hanno il cordolino rialzato? Ecco, se entri forte le due ruote interne si sollevano.
                    Se tieni il gas piantato la ruota a contatto con l'asfalto gira normale, quella sollevata gira a vuoto e raggiunge una velocit? di rotazione elevatissima...e quando appoggia terra fai il danno.

Oppure qui..

non rende, ma se imbocchi la strada in discesa a sx ai 60, stacchi le 4 ruote

cosa intendi sotto i 1800 giri?
                    cambiare sotto i 1800 giri o viaggiare a velocit? costante?
                    A velocit? costante puoi stare anche a quel regime, ma non devi mai affondare o comunque chiedere prestazioni dal motore sotto i 2000 giri.
                    L'ideale ? stare sempre tra i 2300 e i 3000 quando il motore ? sopra un certo carico.
                    Sotto i 2000 giri (ora.. ci sono i dovuti distinguo, numero di cilindri in primis) un motore automobilistico "vibra" . Se non lo senti vibrare ? perch? il volano sta assorbendo tutti questi picchi. E a lungo andare si scassa.

Un sacco di persone con i turbodiesel accelera a fondo tra i 1500, sente l'entrata in coppia gustosa del turbo e cambia ai 2300.

E' abbastanza deleterio.

Comment

• Font Size
                      il mio Rav4 fa 11 di media da praticamente sempre...ed ha 176k km 2200cc 177CV

...e mi sa che resta a farmi compagnia per almeno altri 4-5 annetti

ps..mai un problema, Toyota
                      Last edited by AndreGixxer; 06-10-17, 09:54.

Comment

• Font Size
                        ma lo sai che ci penso anche io ogni tanto? ma faccio 75km al giorno solo per lavoro casa/ufficio per adesso impossibile
                        guarda parlo per me ma secondo me fra un tdi da 200cv ed un equivalente benzina a iniezione diretta non c'? pi? tutta questa differenza,se pesti consumano,punto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Sotto i 2000 giri (ora.. ci sono i dovuti distinguo, numero di cilindri in primis) un motore automobilistico "vibra" . Se non lo senti vibrare ? perch? il volano sta assorbendo tutti questi picchi. E a lungo andare si scassa.

Un sacco di persone con i turbodiesel accelera a fondo tra i 1500, sente l'entrata in coppia gustosa del turbo e cambia ai 2300.

E' abbastanza deleterio.
                          quindi faccio bene a guidare diciamo "sportivo"

Comment

• Font Size
                            guarda parlo per me ma secondo me fra un tdi da 200cv ed un equivalente benzina a iniezione diretta non c'? pi? tutta questa differenza,se pesti consumano,punto
                            mmmmm non lo so eh 75 km sono 1500 al mese solo casa ufficio che all'anno fanno 18mila
                            poi mettici i week e le uscite extra insomma sono sui 30mila anno e dici che con il benza ? la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                              mmmmm non lo so eh 75 km sono 1500 al mese solo casa ufficio che all'anno fanno 18mila
                              poi mettici i week e le uscite extra insomma sono sui 30mila anno e dici che con il benza ? la stessa cosa?
                              dipende molto dal tuo piede e dal tipo di motore ed auto.

Comment

• Font Size
                                dipende molto dal tuo piede e dal tipo di motore ed auto.
                                su una cosa sono sicuro....ho scartato il chr perch? piano non riesco ad andare

Comment

X
                                Working...
                                X