Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia Veloce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Comunque il top ?:

Giulia Veloce turbo benzina blu con pinze gialle
    toroidale con gpl
    e via....
    quando usi l'auto per spostarti vai di GPL e spendi molto meno del diesel inquinando molto meno della met?
    Quando usi l'auto per piacere vai a benza...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

in attesa dei puristi....
    Non ho esperienza in merito ma ho letto spesso che impianti gpl fatti bene danno addirittura pi? spunto brio alla benza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Porello... le pinze gialle
      Ma non eri vegetariano tu ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        Lele, te lo scrivo espressamente perch? a volte sembra che parlando di auto vieni dal paese delle meraviglie ... 6,5 l x 100 km
        Mi sto affacciando al mondo delle auto ma non sono ferrato come voi . Ed ? per questo che partecipo qui . Tra una gaffe , una stronzata ceh scrivo ed una domanda , magari apprendo qualche nozione utile no ?

Vedo per? tanto talebanismo .

un benzina sportiveggiante da 1500 kg con 280 cv e cambio automatico, nell'uso comune senza pigiare troppo il gas, ? gi? tanto se fa 10 kml ... e nel video prova di Quattroruote te lo fanno anche capire
        poi certo se vai in autostrada a 120 kmh magari 13-14 kml te li fa anche ... ma cos? li fa anche la mia che ? un 3000 cc da 6 cil 2000 kg, 4x4, cambio auto
        Ah ok ... quindi in realt? non ci si scappa che un'auto con questi Cv non se la cava se non intorno ai 10 Km/l ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Di Giulia ne guido abitualmente una di un mio amico fraterno (ha la Turbodiesel Super da 180 cv, rimappata poi a 210 cv da Romeo Ferraris)...e ho provato diverse volte un po' tutta la concorrenza.
          La versione Veloce ? pi? di carattere rispetto alla Super ma sconta il fatto che ? venduta esclusivamente in configurazione 4x4.
          Se uno ha necessit? della trazione integrale o vuole necessariamente la motorizzazione 2.0 benzina da 280 cv non ha scelta, deve prendere quella.
          Per la Turbodiesel io invece sceglierei la Super da 180 cv (mettendogli qualche accessorio ad hoc, tipo i cerchi della Veloce) in luogo della Veloce da 210 cv: il 4X4 assorbe potenza e pesa di pi? la macchina, sicch? la maggior potenza (peraltro "recuperabile" con una rimappatura) ? pressoch? impercettibile rispetto alla versione Super.
          Per quanto riguarda il raffronto con la concorrenza...la Giulia mi piace di pi? esteticamente (ma sono gusti) ed ? pi? divertente da guidare, anche di BMW, grazie ad un autotelaio e uno sterzo favolosi.
          La concorrenza tedesca ha ancora qualcosina in pi? a livello di finiture complessive, ma anche l'Alfa ? messa molto bene.
          Io prenderei Alfa insomma...
          Mi fa piacere che Alfa stia iniziando a recuperare nomina sul mercato . Era calata parecchio ma con queste auto , bombolone o meno che siano , si sta riaffacciando nel mercato a gran voce .

Per? tu l'auto rossa non l'hai comprata Alfa

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Di Giulia ne guido abitualmente una di un mio amico fraterno (ha la Turbodiesel Super da 180 cv, rimappata poi a 210 cv da Romeo Ferraris)...e ho provato diverse volte un po' tutta la concorrenza.
            La versione Veloce ? pi? di carattere rispetto alla Super ma sconta il fatto che ? venduta esclusivamente in configurazione 4x4.
            Se uno ha necessit? della trazione integrale o vuole necessariamente la motorizzazione 2.0 benzina da 280 cv non ha scelta, deve prendere quella.
            Per la Turbodiesel io invece sceglierei la Super da 180 cv (mettendogli qualche accessorio ad hoc, tipo i cerchi della Veloce) in luogo della Veloce da 210 cv: il 4X4 assorbe potenza e pesa di pi? la macchina, sicch? la maggior potenza (peraltro "recuperabile" con una rimappatura) ? pressoch? impercettibile rispetto alla versione Super.
            Per quanto riguarda il raffronto con la concorrenza...la Giulia mi piace di pi? esteticamente (ma sono gusti) ed ? pi? divertente da guidare, anche di BMW, grazie ad un autotelaio e uno sterzo favolosi.
            La concorrenza tedesca ha ancora qualcosina in pi? a livello di finiture complessive, ma anche l'Alfa ? messa molto bene.
            Io prenderei Alfa insomma...
            mi sembra un'ottima testimonianza in linea con tutti quelli che provano le auto e non le guardano sulle figurine con una tazza di soia davanti...

l'unica cosa che noto ? una certa avversione in generale per il 4WD... insomma una volta era considerato un bel plus...ora sembra sia quasi un impiccio.... mi fa molto strano questa cosa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non ho esperienza in merito ma ho letto spesso che impianti gpl fatti bene danno addirittura pi? spunto brio alla benza.

io lo avevo sul 2.000 kompressor il 192 CV
              sinceramente che avesse pi? spunto non mi sembrava, ma se ti devo dire che in generale la perdita di prestazione era veramente poca...anche se il peso della vettura (CLK208 cabrio) non aiutava di certo la brillantezza,
              per? col kompressor ai bassi era divertente e allegro
              Last edited by Sideman; 03-10-17, 08:55.

Comment

• Font Size
                mi sembra un'ottima testimonianza in linea con tutti quelli che provano le auto e non le guardano sulle figurine con una tazza di soia davanti...

l'unica cosa che noto ? una certa avversione in generale per il 4WD... insomma una volta era considerato un bel plus...ora sembra sia quasi un impiccio.... mi fa molto strano questa cosa...
                Io non ho le vostre conoscenze ma posso dire la mia esperienza al Ring :

1 anno con Audi TT 3.2 al ring ... pioveva un giorno . L'auto si rivela un validissimo aiuto comportarndosi molto molto bene ed aiutando realmente la guida . Qui su DDG leggevo che quell'auto era una sorta di scempio ... uno scandalo alla meccanica e che l'unico modo di poter "digerire" un 4x4 era di averlo vero e meccanico . Mentre quello che era definito come un pastrocchio , invece era a carico variabile . Era giudicato una presa per i fondelli ed una trovata pubblicitaria . Invece io sul bagnato lo trovavo veramente ottimo ! .

L'anno successivo mi presento al ring con la mia M3 ... primo giorno pioggia . Signori ... o si ? manici (ed io non lo la sindrome del dick corto quindi non ho certo remore a dire di non essere manico) oppure c'? da usarla davvero coi guanti . E' vero , ha 170Cv in pi? , non ha il 4X4 fasullo, farlocco e finto ... ma rispetto alla TT era definibile PERICOLOSA in pista .
                Chiaro che il giorno dopo c'era il sole e l'M3 pareva una sorta di treno sui binari

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io non ho le vostre conoscenze ma posso dire la mia esperienza al Ring :

1 anno con Audi TT 3.2 al ring ... pioveva un giorno . L'auto si rivela un validissimo aiuto comportarndosi molto molto bene ed aiutando realmente la guida . Qui su DDG leggevo che quell'auto era una sorta di scempio ... uno scandalo alla meccanica e che l'unico modo di poter "digerire" un 4x4 era di averlo vero e meccanico . Mentre quello che era definito come un pastrocchio , invece era a carico variabile . Era giudicato una presa per i fondelli ed una trovata pubblicitaria . Invece io sul bagnato lo trovavo veramente ottimo ! .

L'anno successivo mi presento al ring con la mia M3 ... primo giorno pioggia . Signori ... o si ? manici (ed io non lo la sindrome del dick corto quindi non ho certo remore a dire di non essere manico) oppure c'? da usarla davvero coi guanti . E' vero , ha 170Cv in pi? , non ha il 4X4 fasullo, farlocco e finto ... ma rispetto alla TT era definibile PERICOLOSA in pista .
                  Chiaro che il giorno dopo c'era il sole e l'M3 pareva una sorta di treno sui binari
                  mie conoscenze....
                  non sono mai stato in pista con un auto quindi non posso dire niente, ma di auto per strada ne ho provate e su strade toste e devo dire che la Giulia diesel 180 cv mi ha impressionato clamorosamente come doti di dinamica, agilit? precisione ecc...sarei veramente curioso di provare la Stelvio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mi fa piacere che Alfa stia iniziando a recuperare nomina sul mercato . Era calata parecchio ma con queste auto , bombolone o meno che siano , si sta riaffacciando nel mercato a gran voce .

Per? tu l'auto rossa non l'hai comprata Alfa
                    L'Alfa ? e sar? sempre un marchio "di famiglia", dato che mio pap? ? stato per venti anni il direttore del Museo Storico di Arese ed io, l? dentro, ho passato bei momenti della mia infanzia

Io personalmente non ho alcuna avversione.
                    Si tratta di un sistema che ha una sua funzionalit? ma che assorbe indubbiamente potenza e fa aumentare i consumi, sicch? o serve a chi compra l'auto dal punto di vista tecnico oppure ? meglio la trazione posteriore tradizionale.
                    Last edited by stradivari; 03-10-17, 09:12.

Comment

• Font Size
                      mie conoscenze....
                      non sono mai stato in pista con un auto quindi non posso dire niente, ma di auto per strada ne ho provate e su strade toste e devo dire che la Giulia diesel 180 cv mi ha impressionato clamorosamente come doti di dinamica, agilit? precisione ecc...sarei veramente curioso di provare la Stelvio...
                      te mi parti sempre bene (tuono in box, Giulia, TP etc..) ma poi vedo affacciarsi nei tuoi discorsi termini come sccoter, 4WD, SUV, GPL...

Sei consapevole che sono quelli come te che al mondo incoraggiano il diffondersi di piaghe come gli Arabriscoli?

Comment

• Font Size
                        mie conoscenze....
                        Perdona la mia opinione di "non del mestiere" ma sono dell'idea che "TIRARE" una diesel in strade toste sia un p? contro la natura del diesel ...
                        Io ho sempre visto i gasoloni per auto da lunghe tratte o dove occorre coppia in basso (ad esempio nel mio petroliere 4x4)

Comment

• Font Size
                          guardate che l'unico modo ? non rispondergli e ignorare i suoi interventi da bimbominkia sponsorizzato, come faccio io da un paio di mesi dopo un insulto che di persona non avrebbe mai avuto il coraggio di fare ... altrimenti sto imbecille dai coglioni non si lever? mai ...
                          ma appunto volevo metterlo in ignore list assieme ad altri 3\4 individui...ma non mi ricordo come si fa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            ma appunto volevo metterlo in ignore list assieme ad altri 3\4 individui...ma non mi ricordo come si fa
                            Ma ? il vostro incubo ! Lo tirate in citazione ogni 2x3 !

Come questo intervento che hai appena fatto ... a cosa serviva se non ad evidenziare la potenza di briscola sulla vostra psiche ? Non vi rendete conto che ne siete succubi e dipendenti ? Vi manipola come gli gira a lui ...

Briscola ? un nick storico in DDG e si ? divertito in periodi molto subbugliosi pertanto vi batte anche per esperienza .

Quindi o continuate a dargli forza come fate ora oppure ignoratelo sul serio senza osannarlo ogni due post !

Comment

• Font Size
                              la Giulia Veloce ? bella, bellissima.

Va comprata con il cuore, anche perch? se stai a pensarci su non la compri pi? ? scattata anche la rima da poeta

il diesel ? rumoroso, ed ? una motorizzazione in ribasso
                              i benzina sono per amatori, ne venderanno pochi e chi le compra ci perder? molto finch? non cambia la mentalit? comune favorevole al diesel
                              in italia...
                              All'estero gi? c'? inversione di tendenza...complici anche i magheggi del gruppo vag (dopo i richiami dieselgate a molti la vettura non va pi? bene come prima).
                              Per colpa di questi qua per? molte case si sono viste azzoppate...
                              Il diesel stava facendo breccia anche in USA...ora questo brusco stop.

Faccio un esempio,sulle maserati doveva essere installata la versione biturbo del 3.0 v6....non se ne far? pi? nulla

Comment

• Font Size
                                Comunque il top ?:

Giulia Veloce turbo benzina blu con pinze gialle
                                toroidale con gpl
                                e via....
                                quando usi l'auto per spostarti vai di GPL e spendi molto meno del diesel inquinando molto meno della met?
                                Quando usi l'auto per piacere vai a benza...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

in attesa dei puristi....
                                non la vedrei male come cosa

il mio amico aveva il fiat coup? turbo con impianto gpl....e in quel modo riusciva a mantenerlo come una vettura normale o quasi

Comment

X
                                Working...
                                X