Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
alllora... io sono terrone.... io preferisco il rosso monza metallizzato con i cerchi neri, ma a dirla tutta ,preferirei la 2.0 trazione posteriore, un altro terrone che conosco ha tirato fuori altri 38cv con poca spesa
A trazione posteriore fanno la versione da 200cv...a detta delle prove molto equilibrata ,prestazionale e piacevole da guidare..
ovvio che gli 80cv in meno si sentono...
guardate che l'unico modo ? non rispondergli e ignorare i suoi interventi da bimbominkia sponsorizzato, come faccio io da un paio di mesi dopo un insulto che di persona non avrebbe mai avuto il coraggio di fare ... altrimenti sto imbecille dai coglioni non si lever? mai ...
Lele, te lo scrivo espressamente perch? a volte sembra che parlando di auto vieni dal paese delle meraviglie ... 6,5 l x 100 km
un benzina sportiveggiante da 1500 kg con 280 cv e cambio automatico, nell'uso comune senza pigiare troppo il gas, ? gi? tanto se fa 10 kml ... e nel video prova di Quattroruote te lo fanno anche capire
poi certo se vai in autostrada a 120 kmh magari 13-14 kml te li fa anche ... ma cos? li fa anche la mia che ? un 3000 cc da 6 cil 2000 kg, 4x4, cambio auto
guardate che l'unico modo ? non rispondergli e ignorare i suoi interventi da bimbominkia sponsorizzato, come faccio io da un paio di mesi dopo un insulto che di persona non avrebbe mai avuto il coraggio di fare ... altrimenti sto imbecille dai coglioni non si lever? mai ...
? assurdo, una costanza incredibile per cercare di mandare in vacca ogni topic, a volte mi domando se lo pagano o se ha qualche conto in sospeso...
boh...
non capisco che gusto ci prova...gusto alla soia forse...
mah...
contento lui...
Ah grazie , non avevo colto la cosa ! (Ma la M3 berlina non ? appena stata fatta col motore 3 litri e prima era col 4 litri uguale a quello della mia Coup? ?)
Se non sei gi? andato , ti consiglio un salto a Monaco
Comunque la M1 ? molto italiana,design ed assemblaggio curati dal Italdesign di Giorgetto Giugiaro.
auto leggendaria,sopratutto la versione da corsa procar che correva nell'omonimo monomarca a seguire la F1 in cui correvano gli stessi piloti del circus.
la versione Procar aveva 470 cv contro i 270 cv da originale.
esisteva anche la versione gr.5 Silohuette biturbo da 950 cv
Va comprata con il cuore, anche perch? se stai a pensarci su non la compri pi? ? scattata anche la rima da poeta
il diesel ? rumoroso, ed ? una motorizzazione in ribasso
i benzina sono per amatori, ne venderanno pochi e chi le compra ci perder? molto finch? non cambia la mentalit? comune favorevole al diesel
Va comprata con il cuore, anche perch? se stai a pensarci su non la compri pi? ? scattata anche la rima da poeta
il diesel ? rumoroso, ed ? una motorizzazione in ribasso
i benzina sono per amatori, ne venderanno pochi e chi le compra ci perder? molto finch? non cambia la mentalit? comune favorevole al diesel
sta gi? cambiando la mentalit?
come al solito l'italia sar? tra le ultime, ma gi? parlando a giro si nota un piccolo cambio, almeno e soprattutto sulle auto piccole.... (il Fap poi ci ha messo del suo)...
Giulia Veloce turbo benzina blu con pinze gialle
toroidale con gpl
e via....
quando usi l'auto per spostarti vai di GPL e spendi molto meno del diesel inquinando molto meno della met?
Quando usi l'auto per piacere vai a benza...
top
:gaen::gaen::gaen::gaen:
Di Giulia ne guido abitualmente una di un mio amico fraterno (ha la Turbodiesel Super da 180 cv, rimappata poi a 210 cv da Romeo Ferraris)...e ho provato diverse volte un po' tutta la concorrenza.
La versione Veloce ? pi? di carattere rispetto alla Super ma sconta il fatto che ? venduta esclusivamente in configurazione 4x4.
Se uno ha necessit? della trazione integrale o vuole necessariamente la motorizzazione 2.0 benzina da 280 cv non ha scelta, deve prendere quella.
Per la Turbodiesel io invece sceglierei la Super da 180 cv (mettendogli qualche accessorio ad hoc, tipo i cerchi della Veloce) in luogo della Veloce da 210 cv: il 4X4 assorbe potenza e pesa di pi? la macchina, sicch? la maggior potenza (peraltro "recuperabile" con una rimappatura) ? pressoch? impercettibile rispetto alla versione Super.
Per quanto riguarda il raffronto con la concorrenza...la Giulia mi piace di pi? esteticamente (ma sono gusti) ed ? pi? divertente da guidare, anche di BMW, grazie ad un autotelaio e uno sterzo favolosi.
La concorrenza tedesca ha ancora qualcosina in pi? a livello di finiture complessive, ma anche l'Alfa ? messa molto bene.
Io prenderei Alfa insomma...
Lele ma ti sei un po' rincojonito?
La M3 ? m4 sono state presentate nel 2014...la Giulia quadrifoglio ? stata presentata nel 2015.
La m3/m4 ha un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. La Giulia ha un 6 cilindri biturbo da 2.9 litri. Costano uguale. Solo che in alfa a parit? di condizioni hanno fatto un motore pi? potente. Mica ? colpa loro se sono stati pi? bravi a cavare cavalli dal motore.
E per il resto ? dinamicamente migliore la Giulia.
Giulia quadrifoglio ? una berlina a 4 porte. Va confrontata con le berline 4 porte della concorrenza. Cos? come le Giulia normali le confronti con Audi a 4, BMW serie 3 e Mercedes classe C
Sforzati nel legger ei messaggi successivi . Ero rimasto alla M3 Berlina E90 ... la F manco l'ho considerata perch? non sono auto che mi attraggono le 4 porte .
Coppia rilevata 430nm e 280cv effettivi.
Peccato che in Italia sia solo abbinato con la trazione integrale.
E ancor pi? peccato che pare che la versione da 350cv in Italia non la portino
Comunque 0/100 in 5,2 secondi ? roba da sportiva di qualche anno fa con ben pi? cavalli.
Da quel che ho sbirciato io , pare il motore pi? intelligente che hanno fatto !
Se non fosse Alfa , mi darebbe anche garanzia
Comment