Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia Veloce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by linuc View Post
    lo so lo so, non era riferito ad alfa , ormai le auto nuove le vendono quasi solo grazie a queste formule
    Che poi di solito chi lo fa alla scadenza della maxirata la da dentro e ne tira fuori un'altra.

praticamente un noleggio a lungo termine.

resta comunque per pochi perch? anche se una parte ? a rate per l'anticipo ed il resto devi avere i soldi veri.

mi ricordo negli anni 80 mio padre che pagava le auto cash...impensabile oggi

Comment

• Font Size
      Originally posted by linuc View Post
      lo so lo so, non era riferito ad alfa , ormai le auto nuove le vendono quasi solo grazie a queste formule
      Pi? che altro ? per il vantaggio del concessionario che si intasca il malloppo tutto e subito .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Apriamo una parentesi cosi mi spieghi :

Io non ho mai badato alla M3 berlina e davo per scontato che il motore di quella vettura fosse lo stesso della mia M3 E92 . Invece tu mi dici che monta il motore 3 litri della M4 .

Ok che allora torna ad essere corretto il paragone che faceva l'altro utente , ma tu per caso sai come mai hanno mantenuto il nome M3 anche per la berlina ?
        che io sappia fino ad una certa serie M3 era sia berlina che coup?.

dall'ultima serie la berlina si chiama M3 e la coup? e cabrio M4.

ma la meccanica ? la stessa.

stessa cosa con la serie 1,berlina con numero 1 e coup? e cabrio col 2

unica differenza ? che mentre la coup? e cabrio si chiamano M2 la berlina non si pu? chiamare M1 ma 1M perch? la M1 originale ? la supercar a motore centrale del 1980 da cui ? nata tutta la serie M

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          che io sappia fino ad una certa serie M3 era sia berlina che coup?.

dall'ultima serie la berlina si chiama M3 e la coup? e cabrio M4.

ma la meccanica ? la stessa.

stessa cosa con la serie 1,berlina con numero 1 e coup? e cabrio col 2

unica differenza ? che mentre la coup? e cabrio si chiamano M2 la berlina non si pu? chiamare M1 ma 1M perch? la M1 originale ? la supercar a motore centrale del 1980 da cui ? nata tutta la serie M
          Ah grazie , non avevo colto la cosa ! (Ma la M3 berlina non ? appena stata fatta col motore 3 litri e prima era col 4 litri uguale a quello della mia Coup? ?)

Se non sei gi? andato , ti consiglio un salto a Monaco

Comment

• Font Size
            Ah grazie , non avevo colto la cosa ! (Ma la M3 berlina non ? appena stata fatta col motore 3 litri e prima era col 4 litri uguale a quello della mia Coup? ?)

Se non sei gi? andato , ti consiglio un salto a Monaco

dal 2014 ? stata introdotta l'ultima serie di M3 che condivide con l'M4 il 3000 V6 biturbo da 430 cv.

l'ultima serie aspirata ? quella precedente col V8 4400 cc

Comment

• Font Size
              dal 2014 ? stata introdotta l'ultima serie di M3 che condivide con l'M4 il 3000 V6 biturbo da 430 cv.

l'ultima serie aspirata ? quella precedente col V8 4400 cc
              A me risulta che la mia E92 montava il 4 litri aspirato V8 e lo stesso veniva montato sulla berlina E92 . Poi come dici tu la F80 monta lo stesso motore della M4

Comment

• Font Size
                A me risulta che la mia E92 montava il 4 litri aspirato V8 e lo stesso veniva montato sulla berlina E92 . Poi come dici tu la F80 monta lo stesso motore della M4
                Hai ragione,era la GTS ad avere il 4.4 da 450 cv mentre la normale era un 4000 cc da 420 cv.

La F80 normale ha il V6 3000 biturbo da 430 cv e la GTS da 500 cv

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Che poi di solito chi lo fa alla scadenza della maxirata la da dentro e ne tira fuori un'altra.

praticamente un noleggio a lungo termine.

resta comunque per pochi perch? anche se una parte ? a rate per l'anticipo ed il resto devi avere i soldi veri.

mi ricordo negli anni 80 mio padre che pagava le auto cash...impensabile oggi
                  Ferma ferma, io sempre pagato moto ed auto cash
                  Idem mio padre

Ok non sono botte da 40/50 k ,ma le poverate a rate le lascio ad altri

Se ho 20 k spendo quelli, non che anticipo i 20 k poi mi indebito per 10 anni per una maghina
                  Mi ? stato sul biip far un mutuo per la casa... per maghine e moto proprio no

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Una ha delle linee, belle o brutte

L altra il solito bombolone ,tirato per il lungo stavolta

Per? con le pinze gialle :gaen:

Come i tonni
                    De gustibus... Se la vedi nello specchietto retrovisore ? tutto meno che bombolone... Anzi ? la meno bombolone di tutte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      senza il frontale con il logo BMW potrebbe essere tranquillamente una Tipo....
                      Io c'ho la tipo... La serie 3 dei poveri ahahahah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        De gustibus... Se la vedi nello specchietto retrovisore ? tutto meno che bombolone... Anzi ? la meno bombolone di tutte
                        Beh ovvio vedi solo la sez anteriore

Ma vale anche per una tipo.. o una prius eh ... anzi la sez frontale della prius gli da 2 a 0 a personalit? e originalit?

Lo stesso blu, e cx 0.24 se lo sogna :gaen:
                        Mancan le pinze gialle per?

Intendevo la linea globale dell auto

Comment

• Font Size
                          La M4 ok ? avvantaggiata dal fatto che ? versione Coup? .Ma che paragoni fai se ci sono 80Cv di differenza che sono quasi il 19% in pi? di potenza rispetto alla M4
                          La M3 ... ? un progetto di quanti anni fa ? Stai parlando di un motore progettato un decennio fa !

A sto punto io sostengo semplicemente (come era la mia allusione iniziale) che non sono auto paragonabili .

Guarda che non fai onore ad alfa nel paragonare un motore aspirato di 10 anni fa con questo di adesso dell'Aflaromeo ... anzi ... la denigri .

Beh ... te credo . A parit? di pilota , se giriamo a Monza con un'R6 2006/2007 contro un R1 2017 c'? una buona possibilit? che la R1 le dia a destra ed a manca all'R6

L'M3 l'ho avuta e conosco bene le sensazioni che regala .
                          L'Alfaromeo presumo ne offrit? di diverse e forse anche migliori ... ma non sono paragonabili .

L'M3 io la paragonerei alla RS5 non alla S4 ... (ai tempi ero indeciso tra RS5 e M3 ... ho scelto la seconda per via dei pessimi concessionari di Audi )
                          Lele ma ti sei un po' rincojonito?
                          La M3 ? m4 sono state presentate nel 2014...la Giulia quadrifoglio ? stata presentata nel 2015.
                          La m3/m4 ha un 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata. La Giulia ha un 6 cilindri biturbo da 2.9 litri. Costano uguale. Solo che in alfa a parit? di condizioni hanno fatto un motore pi? potente. Mica ? colpa loro se sono stati pi? bravi a cavare cavalli dal motore.
                          E per il resto ? dinamicamente migliore la Giulia.
                          Giulia quadrifoglio ? una berlina a 4 porte. Va confrontata con le berline 4 porte della concorrenza. Cos? come le Giulia normali le confronti con Audi a 4, BMW serie 3 e Mercedes classe C

Comment

• Font Size
                            Apriamo una parentesi cosi mi spieghi :

Io non ho mai badato alla M3 berlina e davo per scontato che il motore di quella vettura fosse lo stesso della mia M3 E92 . Invece tu mi dici che monta il motore 3 litri della M4 .

Ok che allora torna ad essere corretto il paragone che faceva l'altro utente , ma tu per caso sai come mai hanno mantenuto il nome M3 anche per la berlina ?
                            Scelta di marketing. Si ? deciso di differenziare i coup? dalle berline.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Beh ovvio vedi solo la sez anteriore

Ma vale anche per una tipo.. o una prius eh ... anzi la sez frontale della prius gli da 2 a 0 a personalit? e originalit?

Intendevo la linea globale dell auto
                              Ma io se la guardo di lato o da dietro sto bombolone non lo vedo... Anzi ? bassa e acquattata

Comment

• Font Size
                                Infatti ho detto bombolone “tirato” per il lungo

Comment

X
                                Working...
                                X