Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Giulia Veloce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eh beh, abbiamo una delta integrale a casa... ma non so guidare una giuglia

hai dato un interpretazione , e fatto la consueta figura

ma magari ti trovo in qualche simulatore , e ti do una pettinata... anche li

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Comunque ho visto dal vivo questa:

Ospite in studio Davide D’Amico, Responsabile Ufficio Stampa FCA ItalyFari puntati su ALFA ROMEO, Marchio in continuo rinnovamento con alle spalle grandi tra...

Da seghe.

Molto bello il pacchetto B-Tech,tutte le doti delle versioni Veloce con la sola trazione posteriore

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Ma esiste un motivo per cui non c'? la 280cv a sola trazione posteriore?

Comment

• Font Size
          Ma esiste un motivo per cui non c'? la 280cv a sola trazione posteriore?

Non saprei.

In USA ci sono solo quadrifoglio e 280 cv a TP.

Credo esista la 200 per ragioni fiscali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post

Ma s? ? che come vedi, ci avrei scommesso sarebbe saltato fuori ara.

Il fatto poi ? che la componentistica automotive IN EUROPA ? fatta tutta dalle solite aziende.

A me sull'Alfa, si ? solo guastata roba tedesca. Sonda lambda Bosch e ammortizzatori Sachs.

Mai preso a piedi comunque!
            Meglio.

Comment

• Font Size
              Mamma mia che figata!! Fortissimi anche i collaudatori di Balocco.

Comment

• Font Size
                Beh in base a quel che dicevate voi , la Stelvio ? talmente "sportiva" che non dovrebbe aver alcuna differenza con la Giulia .

Ricordo che io vi chiedevo : "ma ho sempre saputo che nelle auto sportive ? importante tenere bassa l'auto per tenere basso il baricentro" e voi mi rispondevate con tutte le spiegazioni tenniche a favore della Stelvio .
                Quindi sta giulia come va rispetto alla Stelvio ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh in base a quel che dicevate voi , la Stelvio ? talmente "sportiva" che non dovrebbe aver alcuna differenza con la Giulia .

Ricordo che io vi chiedevo : "ma ho sempre saputo che nelle auto sportive ? importante tenere bassa l'auto per tenere basso il baricentro" e voi mi rispondevate con tutte le spiegazioni tenniche a favore della Stelvio .
                  Quindi sta giulia come va rispetto alla Stelvio ?
                  In rete ? pieno di prove sia della quadrifoglio che delle altre versioni

Comment

• Font Size
                    Si ok , ma io chiedo a voi non alla rete .

Io in rete mi ero fatto idee sbagliate (o quantomeno diverse da quelle che mi avete insegnato voi) . Io ero convinto che una Giulia fosse pi? stabile , pi? precisa e pi? agile nella guida sportiva . Parlando di pista avevo come l'imrpessione che la Stelvio fosse il non plus ultra e che andasse meglio di auto considerate sportive (io riferisco sempre all'M perch? l'ho avuta ed era una delle auto inferiori tecnicamente alla Stelvio) .

Comment

• Font Size

Io in rete mi ero fatto idee sbagliate (o quantomeno diverse da quelle che mi avete insegnato voi) . Io ero convinto che una Giulia fosse pi? stabile , pi? precisa e pi? agile nella guida sportiva . Parlando di pista avevo come l'imrpessione che la Stelvio fosse il non plus ultra e che andasse meglio di auto considerate sportive (io riferisco sempre all'M perch? l'ho avuta ed era una delle auto inferiori tecnicamente alla Stelvio) .
                      Non ti so dire nel confronto con Stelvio come va.

Per? avendo usato M2,M240 ed M4 che a livello di telaio,sospensioni,frenata e sterzo ? decisamente superiore.

Chiaro non parlo di motore perch? la mia ha 200 cv mentre le altre hanno rispettivamente 370-340 e 420 cv.

Per? del resto si pu? parlare in quanto le Giulia normali ereditano il medesimo telaio sospensioni e sterzo della quadrifoglio e non facendo il contrario come i concorrenti

Comment

• Font Size
                        Scusa ma perch? non fai un test drive?

Comment

• Font Size

List of fastest lap times for Nürburgring Nordschleife. Updated January 2025.

Secono questo sito, la Stelvio Q va uguale ad una M2 competition.

Ma il suv, non va ovviamente pi? della berlina dalla quale deriva.

Comment

• Font Size
                            Stesso pianale, stesso motore ma baricentro nettamente piu' alto e peso in piu'... Ok che e' Alfa ma i miracoli ancora no eh.

Comment

• Font Size
                              Stesso pianale, stesso motore ma baricentro nettamente piu' alto e peso in piu'... Ok che e' Alfa ma i miracoli ancora no eh.

E' la mia stessa idea ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Scusa ma perch? non fai un test drive?

Perch? non ? ora il momento in cui penso di cambiare auto . A breve si , ma non nell'immediato .
                                Quando sar? il momento , un pensiero alla Giulia non lo rinnego anche se dipende troppo da come la si allestisce : dai dettagli mi capita di vedere un'auto e trovarla bellissima mentre vederne un'altra configurata diversamente e trovarla ovetto o cmq con poca attrattiva visiva .

Comment

X
                                Working...
                                X