Originally posted by luciocabrio
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Alfa Giulia Veloce
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Originally posted by Andy96 View PostChe poi non ho capito il termine bombolone, dato che le berline esistono da 50 anni. Bah!
E non ha nemmeno cosi tanto torto .
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Originally posted by stradivari View PostDi Giulia ne guido abitualmente una di un mio amico fraterno (ha la Turbodiesel Super da 180 cv, rimappata poi a 210 cv da Romeo Ferraris)...e ho provato diverse volte un po' tutta la concorrenza.
La versione Veloce ? pi? di carattere rispetto alla Super ma sconta il fatto che ? venduta esclusivamente in configurazione 4x4.
Se uno ha necessit? della trazione integrale o vuole necessariamente la motorizzazione 2.0 benzina da 280 cv non ha scelta, deve prendere quella.
Per la Turbodiesel io invece sceglierei la Super da 180 cv (mettendogli qualche accessorio ad hoc, tipo i cerchi della Veloce) in luogo della Veloce da 210 cv: il 4X4 assorbe potenza e pesa di pi? la macchina, sicch? la maggior potenza (peraltro "recuperabile" con una rimappatura) ? pressoch? impercettibile rispetto alla versione Super.
Per quanto riguarda il raffronto con la concorrenza...la Giulia mi piace di pi? esteticamente (ma sono gusti) ed ? pi? divertente da guidare, anche di BMW, grazie ad un autotelaio e uno sterzo favolosi.
La concorrenza tedesca ha ancora qualcosina in pi? a livello di finiture complessive, ma anche l'Alfa ? messa molto bene.
Io prenderei Alfa insomma...
E comunque dalle prove i 30cv di differenza si vedono al cronometro
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSforzati nel legger ei messaggi successivi . Ero rimasto alla M3 Berlina E90 ... la F manco l'ho considerata perch? non sono auto che mi attraggono le 4 porte .
Mica te la devi prendere eh
il mio era un "rimprovero" amichevole
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer bombolone lui si riferisce all'aspetto estetico delle forme in questione . Definisce l'auto come "tondeggiante e pacioccosa" ... poco affilata insomma .
E non ha nemmeno cosi tanto torto .
E comunque s?, molto pi? aggressiva la sua!
Last edited by Andy96; 03-10-17, 09:32.
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Originally posted by luciocabrio View PostBmw a finiture ? stata raggiunta e superata...
BMW ha la colpa di mettere a listino delle possibilit? di configurazioni che non si sposano con il buongusto . E siccome di gente con pessimo gusto ? pieno il pianeta , BMW dovrebbe tutelare la natura estetica delle sue vetture .
PErch? dico cosi ? Perch? vedo molte vetture acquistate da giovani tamarri insipidi i quali configurano quelle povere auto in modo da riuscire a far trasparire un'estetica degna di faridabad ...
In particolare la serie 3 e peggio ancora le M3 ... vedevo gli inserti in finto carbonio . Questi erano dei pezzi di plastica colorati carbonio ... che sono di un ribrezzo pazzesco . Il carbonio ben presentato ha un costo ma anche un'immagine accattivante . Siccome la gente non vuole spendere tutti i soldi necessari , BMW ha pensato bene di fornire il carbonio finto ... ma che schifo !
Insomma io di M3 ne ho viste tante ... ma molte era meglio spogliarle dentro e farle solo pista cosi da salvare almeno l'apparenza !
Non so se la colpa ? di BMW o ? dei tamarriinside che non sanno configurare un'auto decentemente ...
Di auto BMW ho visto bene serie 5 , 7 , 3 ... io le finitre che vedevo e guidavo erano ottime . La 7 poi la ritevevo lussuosa al pounto giusto per il range in cui si collocava . Il mondo BMW poi ? piacevole .
Cosa che non posso dire per le alfa che ho avuto ... :vom2:
Originally posted by luciocabrio View PostMercedes e audi sono un pochino pi? in su.
E comunque dalle prove i 30cv di differenza si vedono al cronometro
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Originally posted by luciocabrio View PostBmw a finiture ? stata raggiunta e superata...Mercedes e audi sono un pochino pi? in su.
E comunque dalle prove i 30cv di differenza si vedono al cronometro
Una bella rimappata al 180 cv si sente eccome, invece
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa ? il vostro incubo ! Lo tirate in citazione ogni 2x3 !
Come questo intervento che hai appena fatto ... a cosa serviva se non ad evidenziare la potenza di briscola sulla vostra psiche ? Non vi rendete conto che ne siete succubi e dipendenti ? Vi manipola come gli gira a lui ...
Briscola ? un nick storico in DDG e si ? divertito in periodi molto subbugliosi pertanto vi batte anche per esperienza .
Quindi o continuate a dargli forza come fate ora oppure ignoratelo sul serio senza osannarlo ogni due post !
cos? che capiscano che ci siamo rotti le palle di certi comportamenti
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Originally posted by Sideman View Postio lo avevo sul 2.000 kompressor il 192 CV
sinceramente che avesse pi? spunto non mi sembrava, ma se ti devo dire che in generale la perdita di prestazione era veramente poca...anche se il peso della vettura (CLK208 cabrio) non aiutava di certo la brillantezza,
per? col kompressor ai bassi era divertente e allegro
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo non ho le vostre conoscenze ma posso dire la mia esperienza al Ring :
1 anno con Audi TT 3.2 al ring ... pioveva un giorno . L'auto si rivela un validissimo aiuto comportarndosi molto molto bene ed aiutando realmente la guida . Qui su DDG leggevo che quell'auto era una sorta di scempio ... uno scandalo alla meccanica e che l'unico modo di poter "digerire" un 4x4 era di averlo vero e meccanico . Mentre quello che era definito come un pastrocchio , invece era a carico variabile . Era giudicato una presa per i fondelli ed una trovata pubblicitaria . Invece io sul bagnato lo trovavo veramente ottimo ! .
L'anno successivo mi presento al ring con la mia M3 ... primo giorno pioggia . Signori ... o si ? manici (ed io non lo la sindrome del dick corto quindi non ho certo remore a dire di non essere manico) oppure c'? da usarla davvero coi guanti . E' vero , ha 170Cv in pi? , non ha il 4X4 fasullo, farlocco e finto ... ma rispetto alla TT era definibile PERICOLOSA in pista .
Chiaro che il giorno dopo c'era il sole e l'M3 pareva una sorta di treno sui binari
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMi sto affacciando al mondo delle auto ma non sono ferrato come voi . Ed ? per questo che partecipo qui . Tra una gaffe , una stronzata ceh scrivo ed una domanda , magari apprendo qualche nozione utile no ?
Vedo per? tanto talebanismo .
Ah ok ... quindi in realt? non ci si scappa che un'auto con questi Cv non se la cava se non intorno ai 10 Km/l ?
fai domanda avrai risposta...se poi non ? esauriente ne ragioniamo qua o puoi attingere da altri lidi
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Originally posted by Sideman View Postmi sembra un'ottima testimonianza in linea con tutti quelli che provano le auto e non le guardano sulle figurine con una tazza di soia davanti...
l'unica cosa che noto ? una certa avversione in generale per il 4WD... insomma una volta era considerato un bel plus...ora sembra sia quasi un impiccio.... mi fa molto strano questa cosa...
comunque questa ? studiata per sembrare una tp quand non ci sono problemi di aderenza
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPerdona la mia opinione di "non del mestiere" ma sono dell'idea che "TIRARE" una diesel in strade toste sia un p? contro la natura del diesel ...
Io ho sempre visto i gasoloni per auto da lunghe tratte o dove occorre coppia in basso (ad esempio nel mio petroliere 4x4)
ma se ti danno in prova il diesel e vuoi capire come va l'auto in generale non hai altre scelte...
di metterla a 180 in autostrada mi cambiavca poco...sul giudizio...allora avrei criticato il display troppo piccolo...poi vanno bene tutte anche il mio qasqhai
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