Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oltre i 300 CV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    mi stavo chiedendo, da queste auto sportive da 300 cv di serie, quanti cv si possono tirare fuori con una buona rimappata della sola centralina originale, pur cercando di conservare una buona affidabilit? di motore e turbina?

    30, 40, 50 cv...fattibili ?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pinzo? View Post
      mi stavo chiedendo, da queste auto sportive da 300 cv di serie, quanti cv si possono tirare fuori con una buona rimappata della sola centralina originale, pur cercando di conservare una buona affidabilit? di motore e turbina?

      30, 40, 50 cv...fattibili ?
      Allora... Prima di tutto dipende se ? turbo o meno.
      Con una turbo a quei livelli 30cv li tiri fuori "a caxxo ritto" senza grosse ripercussioni sull'affidabilit?. Tieni presente che non ? solo il motore a soffrire delle elaborazioni per?. Io personalmente a una vettura da oltre 240cv...non toccherei nulla. Non mi piace elaborare. Senza contare che, metti che hai ancora la garanzia,... Con l'elaborazione puoi scordartela.
      Per farti un esempio un mio amico aveva un Fiat coup? turbo (quello col motore della delta che si prestava bene alle elaborazioni). Da 195cv era stato portato a 260...e poi al povero motore gli hanno messo pure l'impianto a GPL. A 230000 km ha fuso. Direi che viste le condizioni di cui sopra, ha durato pure troppo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Concordo ... anche perch? alla fine che cosa ci viene in tasca nel guadagnare 1 secondo sul tornante del "col de l'Iseran" ?



        Non ho avuto il tuo stesso piacere di provare tutte le "M" . Ne ho provata una sola , la mia , ed era orgasmica



        Concordo . Puoi prendere anceh quelle ciofeche di SUV con tanti Cv ... Stelvio , X5M , X6M , Q7 , Q5 e tutte le schifezze 4 ruote che io chiamo cassoni e che prima o poi toccher? comprare pure a me ...
        Ok ma non concordo sul fatto che le auto siano tutte uniformate. Guida una giulia (anche a velocit? di codice) e poi un'a4... Le differenze le senti e sono sensibili.
        Cos? coi suv... Che sono si cassoni... Ma ci sono pi? cassoni e meno cassoni.
        Esempio in un altro forum uno ? passato da suv Mercedes automatico a Stelvio automatico. Ha detto che con lo Stelvio ha ritrovato il piacere di guidare, il Mercedes lo metteva in D e filava via... Con lo Stelvio si diverte a fare le curve e usa sempre le palette al volante.

        Come ho detto se una vetture ? pi? sportiveggiante ti diverti a prescindere dai cv.
        Se guidi una Elise da 120 cv scendi col sorriso sulle labbra... Eppure sono soli 120cv

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Che senso hanno le auto ? Nessuno, ovvio...

          Le moto da 200 cv hanno senso? No..... Ma sticazzi !

          Allora vi chiedo di aiutarmi a capire per scegliere, dopo tanti anni che non mi interesso pi? alle auto sportive, cosa offre il mercato delle bestiacce da 300/350 cv ?

          Oltre alle Honda Civic Typer R (la mia preferita per ora), Ford Focus RS , Ford Mustang e Nissan Z370 che altre auto della medesima categoria potrei valutare, stando sotto i 35000 euro (usate) ?

          Nel frattempo che mi decido, magari il superbollo lo levano dai coglioni....magari....
          Un mio amico ha la Leon Cupra ST e va veramente da panico.. (scarico e centralina sta davanti alla TTRS) e con 35 o poco meno la prendi nuova...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ok ma non concordo sul fatto che le auto siano tutte uniformate. Guida una giulia (anche a velocit? di codice) e poi un'a4... Le differenze le senti e sono sensibili.
            Tu che hai fatto questa prova hai avuto alcune sensazioni .
            Al sentito dire non d? mai peso proprio perch? essendo soggettivo viene meno l'oggettivit? del parere .
            Altre persone potrebbero preferire la A4 rispetto alla Giulia .
            E' soggettivo e meno male che ? cosi altrimenti avremmo un solo costruttore mondiale di automobili .

            Originally posted by luciocabrio View Post
            Cos? coi suv... Che sono si cassoni... Ma ci sono pi? cassoni e meno cassoni.
            A me non piacciono i SUV perch? sono brutti esteticamente tutti indistintamente (forse l'unico che mi pare un p? pi? aggraziato ? la Stelvio) .Le reputo auto molto utili , ma rimando dell'idea che 200-300 Cv sui cassoni non servono a niente .

            Originally posted by luciocabrio View Post
            Esempio in un altro forum uno ? passato da suv Mercedes automatico a Stelvio automatico. Ha detto che con lo Stelvio ha ritrovato il piacere di guidare, il Mercedes lo metteva in D e filava via... Con lo Stelvio si diverte a fare le curve e usa sempre le palette al volante.
            Inkia capirai che divertimento a 50 orari ...

            Originally posted by luciocabrio View Post
            Come ho detto se una vetture ? pi? sportiveggiante ti diverti a prescindere dai cv.
            Se facciamo i delinquenti come quando avevo auto prestanti , allora sto con te ... ma non avrei alcun stimolo nel guidare un'auto con molti Cv in modo sportivo se quest'auto ? un SUV o un berlinone ... Quando usavo il BMW 750 di Cv ne aveva a profusione ... ma il desiderio di sfruttarli ? insignificante .

            Originally posted by luciocabrio View Post
            Se guidi una Elise da 120 cv scendi col sorriso sulle labbra... Eppure sono soli 120cv
            mah ... a me non dice gran che sta Elise . E' una'uto che mi paicerebbe avere per un giorno . Per? poi il secondo giorno , tornerei a sognare la mia M3 con la quale mi giravo l'Europa ed avevo grinta al motore , un buon compromesso per la sosta al Ring , un estremo piacere di guida sia nei tornanti da delinquente sia nelle code autostradali ... era la mia emmona !
            Questi scatolini da 120cv son un p? il sogno di tutti a parole ... ma poi son auto con la qualce ci si fa qualche Km e poi la si pianta li . Non ho mai sentito di nessuno che si mette in viaggio per le vacanze con la Elise (se non a 20anni)

            Insomma ... i Cv son bella cosa , ma che comanda ? il cuore

            Attualmente sto pensando anche io come Pinzo all'auto che comprer? tra almeno un annetto ... per? SUV ed Elise per ora non li ho manco ipotizzati .
            Audi e Alfa ho incontrato pessimi concessionari (Pirola di Lissone) pertanto non mi attraggono come marchi . Le alfa che ho avuto saranno state sfortunate ... che vi devo dire .
            Con BMW ho avuto un concessionaro ECCELLENTE che mi ha sempre trattato letteralmente con i guanti .
            Mercedes ... sto valutando ... c'? qualche modello che mi piace assai Ma i consumi li guardo anche se non sono i 100 euro di benzina che mi cambiano la vita .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-09-17, 06:36.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Tu che hai fatto questa prova hai avuto alcune sensazioni .
              Al sentito dire non d? mai peso proprio perch? essendo soggettivo viene meno l'oggettivit? del parere .
              Altre persone potrebbero preferire la A4 rispetto alla Giulia .
              E' soggettivo e meno male che ? cosi altrimenti avremmo un solo costruttore mondiale di automobili .


              A me non piacciono i SUV perch? sono brutti esteticamente tutti indistintamente (forse l'unico che mi pare un p? pi? aggraziato ? la Stelvio) .Le reputo auto molto utili , ma rimando dell'idea che 200-300 Cv sui cassoni non servono a niente .



              Inkia capirai che divertimento a 50 orari ...



              Se facciamo i delinquenti come quando avevo auto prestanti , allora sto con te ... ma non avrei alcun stimolo nel guidare un'auto con molti Cv in modo sportivo se quest'auto ? un SUV o un berlinone ... Quando usavo il BMW 750 di Cv ne aveva a profusione ... ma il desiderio di sfruttarli ? insignificante .



              mah ... a me non dice gran che sta Elise . E' una'uto che mi paicerebbe avere per un giorno . Per? poi il secondo giorno , tornerei a sognare la mia M3 con la quale mi giravo l'Europa ed avevo grinta al motore , un buon compromesso per la sosta al Ring , un estremo piacere di guida sia nei tornanti da delinquente sia nelle code autostradali ... era la mia emmona !
              Questi scatolini da 120cv son un p? il sogno di tutti a parole ... ma poi son auto con la qualce ci si fa qualche Km e poi la si pianta li . Non ho mai sentito di nessuno che si mette in viaggio per le vacanze con la Elise (se non a 20anni)

              Insomma ... i Cv son bella cosa , ma che comanda ? il cuore

              Attualmente sto pensando anche io come Pinzo all'auto che comprer? tra almeno un annetto ... per? SUV ed Elise per ora non li ho manco ipotizzati .
              Audi e Alfa ho incontrato pessimi concessionari (Pirola di Lissone) pertanto non mi attraggono come marchi . Le alfa che ho avuto saranno state sfortunate ... che vi devo dire .
              Con BMW ho avuto un concessionaro ECCELLENTE che mi ha sempre trattato letteralmente con i guanti .
              Mercedes ... sto valutando ... c'? qualche modello che mi piace assai Ma i consumi li guardo anche se non sono i 100 euro di benzina che mi cambiano la vita .

              Ti rispondo per punti che senno faccio casino.

              1) Ci sono cose soggettive e oggettive. Il divertimento alla guida (o piacere di guida) inteso come tale ? oggettivo.Ovvio che uno pu? trovare divertente anche fare un viaggio in prima a 30 orari.Ma non parliamo di questo. Non sono io a dire che Giulia ? bella da guidare.Lo dicono tutti. CHi ce l'ha.Chi l'ha provata.Le riviste. TUTTI. Un motivo ci sar? no? In verit? pi? di uno.
              La tanto sbandierata TP,se fatta bene,? il top per il divertimento alla guida.Non c'? TA o TI che tenga.Questo perch? permette di avere sensazioni e un controllo impossibile con le altre due soluzioni (oppure snaturato).Oltre a questo aggiungici uno sterzo al top della categoria. E sospensioni sofisticate a quadrilatero davanti e multilink dietro.Senza dimenticarci il peso inferiore alle concorrenti. Non sto dicendo che ? la migliore segmento D o chesia l'auto perfetta. Ma ? la MIGLIORE come comportamento stradale\prestazioni in tutte le motorizzazioni. E' semplicemente un gradino sopra a serie 3...e due gradini sopra le altre SOTTO QUESTO ASPETTO. E pure il confort ? pari alle altre (dietro solo a mercedes).Non lo dico io (o solo io)...guardati le prove di qualsiasi rivista (anche quelle filo tedesche) e vedi i dati rilevati. Uno sterzo diretto ? misurabile eh...e infatti le riviste misurano l'angolo di sterzata. E uno sterzo diretto e preciso rende la guida pi? appagante (ad esempio io ho lo sterzo sulla tucson che ? pi? un timone che uno sterzo ). Detto ci? ognuno compra quel che vuole ed ? pi? adatto alle sue esigenze. Ma se vuole una segmento D dal comportamento sportivo non pu? NON provare la Giulia. Io non voglio convincere nessuno...a me non ne torna nulla...e infatti ti ho detto provala. E prova anche la stelvio.
              2) le strade mica hanno tutte i limiti a 50...siamo motociclisti eppure ci divertiamo a guidare anche per strada.Stesso discorso vale per le auto.
              3)avevi un bmw 750...non mi sembra un'auto dalla vocazione sportiva ,? ovvio che non puoi aspettarti certe cose da una limousine praticamente

              4) se ti fai un'elise ? ovvio che non ? l'auto adatta ai viaggi in europa.Cosi come non lo ? una panigale. Devi sempre prendere in esame quello che ci vuoi fare con un veicolo. 4c ed elise non sono delle granturismo tipo m3 o giulia quadrifoglio...sono supersportive...con tutti i pro e i contro del caso. Ovvio che poi a una certa et tocca guardare un pochino anche alla comodit?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post
                1) Ci sono cose soggettive e oggettive. Il divertimento alla guida (o piacere di guida) inteso come tale ? oggettivo.
                Di fronte a questa premessa direi che non posso pi? discutere di auto . Se ? tutto oggettivo , la passione viene automaticamente eliminata e sono solamente una lista di auto da acquistare in ordine oggettivo .

                Stilate al lista e poi in base al cash uno impiega un paio di secondi ad identificare l'auto .

                Quindi ? ancora pi? avvilente di quel che mi aspettavoc on l'elettrico ... oggigiorno ? tutto oggettivo ed la persona alla guida non conta pi? niente

                Speriamo arrivi presto la guida autonoma generale a sto punto ... che senso ha fare sacrifici per acquistare un'auto senza dare valore alla propria soggettivit? , personale giudizio e preferenze ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  La tanto sbandierata TP,se fatta bene,? il top per il divertimento alla guida.Non c'? TA o TI che tenga.Questo perch? permette di avere sensazioni e un controllo impossibile con le altre due soluzioni (oppure snaturato).Oltre a questo aggiungici uno sterzo al top della categoria. E sospensioni sofisticate a quadrilatero davanti e multilink dietro.Senza dimenticarci il peso inferiore alle concorrenti. Non sto dicendo che ? la migliore segmento D o chesia l'auto perfetta.
                  P.s. ma per andare a 50 orari , 90 nelle extraurbane , 50 nei passi di montagna , 130 in autostrada ... a che cosa minchia serve TA TI TU TX TC TB TD TF ecc ecc ?

                  Comunque a leggere questi interventi , inizio a capire come mai ci sono in circolazione un infinit? di auto come twingo , KA e tutti quegli scatolini pubblicizzati ma che io non apprezzo ... la potenza della manipolazione pubblicitara (web , cartelloni , tv , radio ecc ecC)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    3)avevi un bmw 750...non mi sembra un'auto dalla vocazione sportiva ,? ovvio che non puoi aspettarti certe cose da una limousine praticamente
                    La 750 la guidavo ma non era certo mia personale ... eraper farti un esempio .
                    Su quell'auto , ad esagerare mettigli 200Cv per il suo peso e tutti quelli che avanzano ad arrivare ai suoi 450 , per me , sono inutili .
                    Cosi come sui SUV . E' questo che ti volevo comunicare .

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    4) se ti fai un'elise ? ovvio che non ? l'auto adatta ai viaggi in europa.Cosi come non lo ? una panigale. Devi sempre prendere in esame quello che ci vuoi fare con un veicolo. 4c ed elise non sono delle granturismo tipo m3 o giulia quadrifoglio...sono supersportive...con tutti i pro e i contro del caso. Ovvio che poi a una certa et tocca guardare un pochino anche alla comodit?
                    Vedi che faccio bene a non apprezzrae le Ducati ? Io in moto ci voglio poter viaggiare a cuor sereno senza tutte ste paturnie ... io con R1 mi son fatto dei gran viaggi senza mai alcun problema .

                    La M3 mi piace perch? per me rappresenza un sogno motoristico realizzato . Adesso il target mio ? molto alto quindi vedremo se potr? appagarmi o se dovr? tamponare ancora un'auto prima di arrivare

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Di fronte a questa premessa direi che non posso pi? discutere di auto . Se ? tutto oggettivo , la passione viene automaticamente eliminata e sono solamente una lista di auto da acquistare in ordine oggettivo .

                      Stilate al lista e poi in base al cash uno impiega un paio di secondi ad identificare l'auto .

                      Quindi ? ancora pi? avvilente di quel che mi aspettavoc on l'elettrico ... oggigiorno ? tutto oggettivo ed la persona alla guida non conta pi? niente

                      Speriamo arrivi presto la guida autonoma generale a sto punto ... che senso ha fare sacrifici per acquistare un'auto senza dare valore alla propria soggettivit? , personale giudizio e preferenze ?
                      si ma te l'ho spiegato...una macchina bella da guidare,lo ? per tutti (alemno quelli del settore)...non sono cose soggettive.cos? come se hai uno sterzo preciso e sportivo,un cambio fluido e non gommoso,un inserimentoin curva preciso e non sottosterzante ecc sono tutte cose oggettive. Cos? come una r1 o panigale sar? pi? sportiva di una moto guzzi...

                      COME LA PERSONA NON CONTA PIU' NIENTE?
                      La macchina ? oggettiva...quello che vuoi tu ? soggettivo.
                      Vuoi un salotto viaggiante rifinito al top e confort super? Ti prendi la Classe C.
                      Vuoi un comportamento sportivo senza rinunciare al confort e a fare viaggi ,con rifiniture un pochino peggiori?alfa e bmw
                      Vuoi una via di mezzo fra le due categorie sopra...audi

                      Non puoi permetterti il top? Vai di D generalista...in tutti i casi le auto odierne di tutte le marche sono buone\ottime

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        P.s. ma per andare a 50 orari , 90 nelle extraurbane , 50 nei passi di montagna , 130 in autostrada ... a che cosa minchia serve TA TI TU TX TC TB TD TF ecc ecc ?

                        Comunque a leggere questi interventi , inizio a capire come mai ci sono in circolazione un infinit? di auto come twingo , KA e tutti quegli scatolini pubblicizzati ma che io non apprezzo ... la potenza della manipolazione pubblicitara (web , cartelloni , tv , radio ecc ecC)
                        un tornante a quanto lo fai?
                        Ecco...farlo a velocit? codice con una 124 ? una cosa....farlo con una tucson ? un'altra

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          La 750 la guidavo ma non era certo mia personale ... eraper farti un esempio .
                          Su quell'auto , ad esagerare mettigli 200Cv per il suo peso e tutti quelli che avanzano ad arrivare ai suoi 450 , per me , sono inutili .
                          Cosi come sui SUV . E' questo che ti volevo comunicare .



                          Vedi che faccio bene a non apprezzrae le Ducati ? Io in moto ci voglio poter viaggiare a cuor sereno senza tutte ste paturnie ... io con R1 mi son fatto dei gran viaggi senza mai alcun problema .

                          La M3 mi piace perch? per me rappresenza un sogno motoristico realizzato . Adesso il target mio ? molto alto quindi vedremo se potr? appagarmi o se dovr? tamponare ancora un'auto prima di arrivare
                          ecco..v.edi per? che hai preso ad esempio una M3 per il tuo esempio di divertiemnto...mica un'audi s4. evidentemente certe caratteristiche si adattano meglio a te.

                          Come ho detto le auto sono oggettive
                          i nostri gusti\scelte sono soggettivi

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Un mio amico ha la Leon Cupra ST e va veramente da panico.. (scarico e centralina sta davanti alla TTRS) e con 35 o poco meno la prendi nuova...
                            ma non ? una sportiva, ? una station...carina ma non ? quello che cerco...

                            devono essere auto simil Type R...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Comment


                              • Font Size
                                #60

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X