Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Mercedes oltre il 50% di efficienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore Mercedes oltre il 50% di efficienza


  • Font Size
    #2
    Non mi sorprende, coi diesel stradali di ultima generazione siamo ben sopra il 40%, figurati con progetto e materiali da gara.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non mi sorprende, coi diesel stradali di ultima generazione siamo ben sopra il 40%, figurati con progetto e materiali da gara.

      beh per? da un benzina, comunque votato alla prestazione pi? che ai consumi, non ? affatto male.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realt? prestazioni uguali consumi sopratutto in endurance.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma parlano dell'ice o di tutta la power unit? (ice+turbocompressore+mgu-h)? perch? mantenenendo le classiche proporzioni 1/3-1/3-1/3, tutto questo miglioramento credo sia principalmente imputaibile al miglioramento dell'mgu-h

          Comment


          • Font Size
            #6
            All'inizio parlano di sola efficienza termica e poi di efficienza di conversione, dunque secondo me dentro c'? eccome il contributo della parte elettrica anche perch? gli aspirati F1 eran dati al 30, col turbo salteranno al 40 ma poi ci vuole l'aiutino...

            Comment


            • Font Size
              #7
              nel video che ho postato nell'altro topic "QR: a lezione con Paolo Massai", dal minuto 15:10 circa vi sono delle interessantissime considerzioni su questa PU Mercedes

              il 50% di efficienza, per quanto ho inteso, si deve anche al recupero dell'energia attraverso il generatore applicato sul turbocormpressore

              da tempo Mercedes sta cercando, cmq, di "ottimizzare" i motori termici utilizzando per i "servizi" (pompa di circolazione dell'acqua etc.) motori elettrici

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il rendimento ? globale, parte elettrica inclusa che in un ibrida ? fondamentale
                Se no che ibrida ?
                Che non significa immettere energia esternamente,ma ? trasformazione in energia del carburante

                Come dice paolo moltissimo del vantaggio va al recupero energia dalle turbine, una parte dal recupero in frenata,il resto ? efficienza pura del motore turbo benzina ad autoaccensione

                Daltra parte le ultime toyota prius ibride benzina in vendita a tutti sfiorano il 40% di rendimento termico
                Senza turbo e senza iniezione diretta , senza autoaccensione ecc ecc

                Comment

                X
                Working...
                X