Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore Mercedes oltre il 50% di efficienza
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
ma parlano dell'ice o di tutta la power unit? (ice+turbocompressore+mgu-h)? perch? mantenenendo le classiche proporzioni 1/3-1/3-1/3, tutto questo miglioramento credo sia principalmente imputaibile al miglioramento dell'mgu-h
Comment
-
All'inizio parlano di sola efficienza termica e poi di efficienza di conversione, dunque secondo me dentro c'? eccome il contributo della parte elettrica anche perch? gli aspirati F1 eran dati al 30, col turbo salteranno al 40 ma poi ci vuole l'aiutino...
Comment
-
nel video che ho postato nell'altro topic "QR: a lezione con Paolo Massai", dal minuto 15:10 circa vi sono delle interessantissime considerzioni su questa PU Mercedes
il 50% di efficienza, per quanto ho inteso, si deve anche al recupero dell'energia attraverso il generatore applicato sul turbocormpressore
da tempo Mercedes sta cercando, cmq, di "ottimizzare" i motori termici utilizzando per i "servizi" (pompa di circolazione dell'acqua etc.) motori elettrici
Comment
-
Il rendimento ? globale, parte elettrica inclusa che in un ibrida ? fondamentale
Se no che ibrida ?
Che non significa immettere energia esternamente,ma ? trasformazione in energia del carburante
Come dice paolo moltissimo del vantaggio va al recupero energia dalle turbine, una parte dal recupero in frenata,il resto ? efficienza pura del motore turbo benzina ad autoaccensione
Daltra parte le ultime toyota prius ibride benzina in vendita a tutti sfiorano il 40% di rendimento termico
Senza turbo e senza iniezione diretta , senza autoaccensione ecc ecc
Comment
X
Comment