Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova M5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mak66 View Post
    ed anche una Cayenne Turbo s e non ne voglio neanche parlare peggio di peggio....
    Beh ... se tiri in ballo i suv , direi che possiamo chiudere il topic perch? allora io faccio paragoni con lo slittino o con lo shuttle o magari con un treno a lievitazione magnetica ...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luca990 View Post
      La M5 ? un'auto sportiva! Avere 2 portiere in pi? non cambia nulla... idem per la C63; probabilmente ne hai guidata una che montava un set di invernali perch? secondo me era un gran ferro (ed io ebbi in prova per un giorno una station, figurati...).
      Continui a citare questi 1800kg della M5; guarda cosa pesa una 812SF, una 911 Turbo o una GTR e ti renderai conto che percentualmente la differenza non ? cos? marcata.
      Comunque, per concludere... nel tempo che una M5 passa do sotto a sovrasterzo hai fatto in tempo ad accorgerti di ci? che succede, effettuare una correzione e, se vuoi, metterla di traverso per tutto il resto della curva. Quando la stessa cosa succede con un'ultraleggera di qualunque tipologia, peraltro spesso assemblata da un gruppo di cantinai inglese ubriachi con un discreto pressapochismo, ti sei girato 3 volte e probabilmente ti sei incastrato sotto un guard-rail.
      Tu non ne vedi il senso. Va bene, per? per la miseria siamo obiettivi! Fatti ri-prestare la C63 e fatti un passo di montagna ampio; esci dalle curve in terza e goditi l'immensa prevedibilit? quando la guidi di traverso, il suono del motore o l'ambiente di bordo elegante e piacevole.
      Poi scendi e giurami che non ti piacerebbe poterla usare tutti i giorni.
      Hai detto bene, Luca: la Nissan GTR, a memoria, credo sia sui 1750 kg di massa eppure ha prestazioni assolute al top.

      Cmq la M5 fa parte di quella serie particolare di sportive nate nelle prime generazioni pensando anche anche all'understatement.
      Mi spiego: una M5 a confronto di competitor come 911, Jag F type etc non rivela all'apparenza di esser granch? diversa da una berlina segmento E come la serie 5, la classe E, l'audi A6 eppure grazie al lavoro certosino del reparto motorsport era una sportiva curatissima sia nel motore che nell'assetto sia... nei particolari degli interni. Una "special" costruita da una branca della casa madre.

      Ed ecco allora che il professionista, l'imprenditore, il manager che, per mille motivi, non voleva "ostentare" la sua 911 o simile poteva acquistare un auto in apparenza simile ad una da management -medio ed invece avere il piacere di utilizzare una M: un oggetto speciale, esclusivo, all'apparenza "medio" ma con contenuti di eccellenza.

      Dopodich? la vecchia diatriba sulle sportive leggere, semplici e poco potenti-di scuola inglese- contro le sportive pi? potenti e per? pesanti, direi che nel 2017 lascia un po' il tempo che trova perch? credo che nessuno, salvo i professionisti, sia in grado di utilizzare un auto moderna senza controlli elettronici ed anche le mc laren dopo Murray sono stra zeppe di elettronica compresa la frenata elettronica bilanciata per favorire l'ingresso in curva, tanto per dire

      cmq sarebbe come commentare un vette e dire che ? meglio un alfa 4c: son concezioni differenti

      noto, piuttosto, che con questa M5 (mi) sembra abbian spostato un po' l'obiettivo iniziale delle M5 -clamorosa quella con il v10- verso la guidabilit? e questo con trazione integrale (che a differenza audi non ? nel dna sport di bmw ed infatti con il suo schema meccanico non ? proprio la soluzione pi? sportiva) e con il cambio a convertitore di coppia; pero' dietro la sigla step tronic da qualche parte lessi dovrebbe esserci il solito zf montato anche sulla giulia quadrifoglio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Luca990 View Post
        La M5 ? un'auto sportiva! Avere 2 portiere in pi? non cambia nulla... idem per la C63; probabilmente ne hai guidata una che montava un set di invernali perch? secondo me era un gran ferro (ed io ebbi in prova per un giorno una station, figurati...).
        Continui a citare questi 1800kg della M5; guarda cosa pesa una 812SF, una 911 Turbo o una GTR e ti renderai conto che percentualmente la differenza non ? cos? marcata.
        Comunque, per concludere... nel tempo che una M5 passa do sotto a sovrasterzo hai fatto in tempo ad accorgerti di ci? che succede, effettuare una correzione e, se vuoi, metterla di traverso per tutto il resto della curva. Quando la stessa cosa succede con un'ultraleggera di qualunque tipologia, peraltro spesso assemblata da un gruppo di cantinai inglese ubriachi con un discreto pressapochismo, ti sei girato 3 volte e probabilmente ti sei incastrato sotto un guard-rail.
        Tu non ne vedi il senso. Va bene, per? per la miseria siamo obiettivi! Fatti ri-prestare la C63 e fatti un passo di montagna ampio; esci dalle curve in terza e goditi l'immensa prevedibilit? quando la guidi di traverso, il suono del motore o l'ambiente di bordo elegante e piacevole.
        Poi scendi e giurami che non ti piacerebbe poterla usare tutti i giorni.
        non voglio essere testone ed impuntarmi sulle mie convinzioni e pronto a ricredermi se avr? modo di provare una di queste berline, ma resto fermo a dire che qualunque auto con un baricentro alto si guida peggio da chi l'ha basso e non mi riferisco a paragonarle ad auto sportive o mezze kart inglesi ma ad esempio ad una 911 Carrera base

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mak66 View Post
          non voglio essere testone ed impuntarmi sulle mie convinzioni e pronto a ricredermi se avr? modo di provare una di queste berline, ma resto fermo a dire che qualunque auto con un baricentro alto si guida peggio da chi l'ha basso e non mi riferisco a paragonarle ad auto sportive o mezze kart inglesi ma ad esempio ad una 911 Carrera base
          Questo lo penso anche io . Ma se vai nel topic del suv Alfaromeo ti smentiranno e ti "convinceranno" che un suv sportivo di Alfa ? pi? performante di una coup? o di una berlina sportive ...

          Del resto la fantasia ? quella che ha mosso il genere umano fino ai giorni nostri

          Comment


          • Font Size
            #50
            Nuova M5

            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Questo lo penso anche io . Ma se vai nel topic del suv Alfaromeo ti smentiranno e ti "convinceranno" che un suv sportivo di Alfa ? pi? performante di una coup? o di una berlina sportive ...



            Del resto la fantasia ? quella che ha mosso il genere umano fino ai giorni nostri


            Ma si, questa ? fantascienza; infatti si dice che la Stelvio si guidi QUASI bene come la Giulia... si devono sempre confrontare categorie omologhe e allora ha senso fare paragoni. Ovviamente maggiore ? l'utilizzabilit? richiesta, maggiori saranno i compromessi.
            Il vantaggio dei prodotti di oggi rispetto al passato ? che sono in grado di comportarsi molto bene in tutte le condizioni per cui sono pensati; sembra impossibile poter guidare nel confort assoluto con bambini e cane al seguito un'auto morbida e silenziosa e poi varcare i cancelli del Circuito di Cremona e stare negli scarichi o davanti alle 911.
            Per fare un confronto, gi? con una E60 i trasferimenti lunghi davano pi? fastidio; sospensioni sempre rigide, cambio robotizzato che a bassi giri sembrava un neopatentato e motore che amava la parte alta del contagiri... fascino infinito ma alla resa dei conti era un oggetto con cui era pi? difficile convivere rispetto alle ultime realizzazioni.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Luca990; 29-08-17, 13:05.

            Comment


            • Font Size
              #51
              si parla di correzzioni , assetti ecc ma il piacere di guida?

              anche andare a 80 km/h su un auto di un certo tipo e' ben differente da andare a 80 km/h su una sportiva da pista tipo lotus.

              come chi puoi girare in lamborghini e chi invece preferisce prendersi un Rolls royce e farsi portare in giro

              poi come gia letto sopra, chi compra certe macchine non gli interessa il tempo in pista, anzi, il 90% di chi ha supercar le usa per strada,
              per alcuni e' uno spreco ma d'altronde cosi gira il mondo.
              chi ne ha tanti magari questa la prende anche solo per andare a fare la spesa... e non gli interessa se al nurburing ci mette 2 minuti in piu degli altri
              perche' come tutti gli oggetti " di lusso" non sono fatti per soddisfare la voglia di racing ma solo un vezzo, di chi puo' permettersi di tutto e vuole scegliere un prodotto invece di un altro...

              e' inutile tanto quanto chi va a lavorare con il 599 tdf ma che dire

              dove devo firmare per andarci pure io?

              ps. ovviamente e' un post ironico nessuno si senta offeso o preso in causa
              Last edited by Rosso25; 01-09-17, 20:16.

              Comment

              X
              Working...
              X