Notizia ve chia di maggio mai riportata...intanto i green continuano a dar per morto il diesel....con croli di immatricolazioni del 50%...falsi...sempre riportati nei titoli ..e basta.....il benzina pure lui morto.....inzomma....na catastrofe .....il destino e segnato...studi di bloomberg...annunci shock di giornalisti...e dei siti green in testa...
Ma arriva la merkel ...dopo il ministro tettesco dell economia...e affermano tra i denti che l obbiettivo di un milione di elettriche per il 2020...non ? raggiu gibile..e nemmeno quello per il 2030.....nonostante ince tivi e rinnovabbili non se le caga nessuno . Sono l 1% delle immatricolazioni...minghia....proprio la morte del diesel......
Mah..visto che ? sotto elezioni..magari quel che dice e vero..o sarebbe sbugiardata dai giornali in 2 secondi
Germania, la Merkel rinuncia all’obiettivo “un milione di elettriche entro il 2020” - La Stampa
Ha vinto la ?realpolitik?. Dopo Sigmar Gabriel, fino a qualche mese fa ministro dell?economia, anche Angela Merkel si ? arresa e ha concesso che ?cos? come stanno le cose, non raggiungeremo l?obiettivo? del milione di auto elettriche sulle strade della Germania entro il 2020 (e sei milioni entro il 2030). La cancelliera lo ha dichiarato a Berlino in occasione di un vertice dei partito, anche se ha aggiunto che un ?boom? del mercato per i veicoli a zero emissioni pu? capitare improvvisamente, un po? come ? successo per gli smartphone.
Uno scenario possibile, ma escluso dalla maggior parte degli analisti, che gi? nel maggio del 2011 avevano liquidato quel traguardo come pressoch? inarrivabile. Attualmente sono in circolazione in Germania appena 100.000 vetture a batterie (in Italia, meno di un decimo).
Perfino gli incentivi governativi per la conversione (1,2 miliardi di euro stanziati, con una compartecipazione paritaria tra stato e produttori) sono stati accolti tiepidamente dagli automobilisti. In poco meno di un anno l?eco bonus (4.000 euro le elettriche, 3.000 per le ibride plug-in) ? stato chiesto appena 17.937 volte. L?allora ministro Gabriel era stato impietoso: ?Se non contiamo anche le bici, non arriviamo nemmeno alla met? (del milione, ndr). Suggerisco un po? pi? di realismo?.
Anche in Germania, come in Italia, il freno alla diffusione delle auto a batteria ? costituito dal prezzo e dell?autonomia, oltre che dalle infrastrutture di ricarica, per le quali lo Stato ha tuttavia previsto massicci investimenti
Merkel - Un milione di elettriche nel 2020: obiettivo lontano - Quattroruote.it
? stata la stessa cancelliera Angela Merkel a confermarlo: secondo le tendenze attuali, probabilmente non sar? possibile raggiungere il target di un milione di auto elettriche entro il 2020. Nonostante gli incentivi, a fine 2016 erano meno di 80.000 le auto a batteria presenti nel Paese, meno dell'1% del parco circolante, mentre gran parte della produzione di questi veicoli ? destinata all'esportazione verso Cina e Stati Uniti.
Il boom ? possibile, ma poco realistico. Soprattutto sul fronte delle batterie, la tecnologia delle auto a emissioni zero ? in continua evoluzione. I prossimi due anni potrebbero essere cruciali e sicuramente aumenter? il numero di modelli sul mercato; servirebbe, per?, un vero e proprio boom economico per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ma arriva la merkel ...dopo il ministro tettesco dell economia...e affermano tra i denti che l obbiettivo di un milione di elettriche per il 2020...non ? raggiu gibile..e nemmeno quello per il 2030.....nonostante ince tivi e rinnovabbili non se le caga nessuno . Sono l 1% delle immatricolazioni...minghia....proprio la morte del diesel......
Mah..visto che ? sotto elezioni..magari quel che dice e vero..o sarebbe sbugiardata dai giornali in 2 secondi
Germania, la Merkel rinuncia all’obiettivo “un milione di elettriche entro il 2020” - La Stampa
Ha vinto la ?realpolitik?. Dopo Sigmar Gabriel, fino a qualche mese fa ministro dell?economia, anche Angela Merkel si ? arresa e ha concesso che ?cos? come stanno le cose, non raggiungeremo l?obiettivo? del milione di auto elettriche sulle strade della Germania entro il 2020 (e sei milioni entro il 2030). La cancelliera lo ha dichiarato a Berlino in occasione di un vertice dei partito, anche se ha aggiunto che un ?boom? del mercato per i veicoli a zero emissioni pu? capitare improvvisamente, un po? come ? successo per gli smartphone.
Uno scenario possibile, ma escluso dalla maggior parte degli analisti, che gi? nel maggio del 2011 avevano liquidato quel traguardo come pressoch? inarrivabile. Attualmente sono in circolazione in Germania appena 100.000 vetture a batterie (in Italia, meno di un decimo).
Perfino gli incentivi governativi per la conversione (1,2 miliardi di euro stanziati, con una compartecipazione paritaria tra stato e produttori) sono stati accolti tiepidamente dagli automobilisti. In poco meno di un anno l?eco bonus (4.000 euro le elettriche, 3.000 per le ibride plug-in) ? stato chiesto appena 17.937 volte. L?allora ministro Gabriel era stato impietoso: ?Se non contiamo anche le bici, non arriviamo nemmeno alla met? (del milione, ndr). Suggerisco un po? pi? di realismo?.
Anche in Germania, come in Italia, il freno alla diffusione delle auto a batteria ? costituito dal prezzo e dell?autonomia, oltre che dalle infrastrutture di ricarica, per le quali lo Stato ha tuttavia previsto massicci investimenti
Merkel - Un milione di elettriche nel 2020: obiettivo lontano - Quattroruote.it
? stata la stessa cancelliera Angela Merkel a confermarlo: secondo le tendenze attuali, probabilmente non sar? possibile raggiungere il target di un milione di auto elettriche entro il 2020. Nonostante gli incentivi, a fine 2016 erano meno di 80.000 le auto a batteria presenti nel Paese, meno dell'1% del parco circolante, mentre gran parte della produzione di questi veicoli ? destinata all'esportazione verso Cina e Stati Uniti.
Il boom ? possibile, ma poco realistico. Soprattutto sul fronte delle batterie, la tecnologia delle auto a emissioni zero ? in continua evoluzione. I prossimi due anni potrebbero essere cruciali e sicuramente aumenter? il numero di modelli sul mercato; servirebbe, per?, un vero e proprio boom economico per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Comment