La casa di Stoccarda entrer? come costruttore nella categoria dedicata alle monoposto elettriche dalla Stagione 6, mentre abbandoner? il Turismo tedesco al termine del 2018.
Mentre parte di Mercedes Motorsport ? intenta a far s? che il suo dominio in Formula 1 si possa estendere per la quarta stagione consecutiva provando a battere una Ferrari molto pi? competitiva rispetto agli anni passati, un'altra parte ? concentrata a pianificare il futuro nel motorsport prendendo decisioni nette e, almeno in parte, inaspettate.
Pochi minuti fa i vertici della sezione sportiva della Casa di Stoccarda hanno annunciato l'ingresso come costruttore in Formula E a partire dalla Stagione 6, ovvero in quella 2019/2020. Una novit?? Certamente no, perch? era ormai da mesi che circolavano voci sull'ingresso della Mercedes nella categoria dedicata alle monoposto completamente elettriche.
Dopo Jaguar, Mahindra, BMW e Audi, anche Mercedes compir? il grande passo che la porter? a essere Costrutture in Formula E. Un passo in quello che, secondo molti marchi, dovrebbe rappresentare il futuro dell'automobilismo sportivo. "Nel motorsport, cos? come in tutte le aree in cui siamo impegnati, abbiamo l'obiettivo di esplorare progetti innovativi", ha dichiarato Toto Wolff, vertice di Mercedes Motorsport.
"La combinazione F.1 e Formula E - ovvero i campionati principali in cui Mercedes sar? coinvolta nel prossimo futuro - sono esattamente le piattaforme che cerchiamo. La Formula E ? un'eccitante serie. Offre ai brand come il nostro un nuovo format. Combina le gare con eventi molto interessanti per promuovere le tecnologie future".
"La tecnologia della Formula E offre alle case un'interessante piattaforma per provare e promuovere la tecnologia e nuovi fan. Siamo davvero molto felici di annunciare il nostro ingresso in Formula E dalla stagione 2019/2020. Questo tempo che intercorre dal nostro esordio ci dar? l'opportunit? di capire bene la serie e di prepararci in maniera adeguata per fare l'ingresso pi? opportuno nella serie".
Stop al DTM a fine 2018
L'annuncio clamoroso, per?, non ? legato all'ingresso in una categoria certamente in crescita (per quanto riguarda i costruttori che hanno annunciato il proprio ingresso nei prossimi anni), quanto alla chiusura di un altro, storico programma: quello DTM.
Mercedes ha infatti ufficializzato che dar? il proprio addio al campionato tedesco dedicato alle vetture Turismo al termine del 2018, dunque avr? ancora a disposizione 1 anno e mezzo per tentare di vincere il titolo e dare un addio dignitoso alla categoria che le ha regalato tante soddisfazioni in passato.
"I nostri anni nel DTM saranno sempre ricordati come uno dei capitoli principali della storia motorsport di Mercedes", ha proseguito Toto Wolff. "Voglio ringraziare ogni membro del team per il fantastico lavoro che ha aiutato Mercedes a raccogliere risultati eccezionali nel corso degli anni. Lasciare il campionato ? duro, difficile per tutti. Faremo di tutto nel corso di questa stagione e nella prossima per cercare di vincere quanti pi? titoli DTM possibili prima di chiudere il programma. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e a noi stessi".
fonte it.motorsport.com
Mentre parte di Mercedes Motorsport ? intenta a far s? che il suo dominio in Formula 1 si possa estendere per la quarta stagione consecutiva provando a battere una Ferrari molto pi? competitiva rispetto agli anni passati, un'altra parte ? concentrata a pianificare il futuro nel motorsport prendendo decisioni nette e, almeno in parte, inaspettate.
Pochi minuti fa i vertici della sezione sportiva della Casa di Stoccarda hanno annunciato l'ingresso come costruttore in Formula E a partire dalla Stagione 6, ovvero in quella 2019/2020. Una novit?? Certamente no, perch? era ormai da mesi che circolavano voci sull'ingresso della Mercedes nella categoria dedicata alle monoposto completamente elettriche.
Dopo Jaguar, Mahindra, BMW e Audi, anche Mercedes compir? il grande passo che la porter? a essere Costrutture in Formula E. Un passo in quello che, secondo molti marchi, dovrebbe rappresentare il futuro dell'automobilismo sportivo. "Nel motorsport, cos? come in tutte le aree in cui siamo impegnati, abbiamo l'obiettivo di esplorare progetti innovativi", ha dichiarato Toto Wolff, vertice di Mercedes Motorsport.
"La combinazione F.1 e Formula E - ovvero i campionati principali in cui Mercedes sar? coinvolta nel prossimo futuro - sono esattamente le piattaforme che cerchiamo. La Formula E ? un'eccitante serie. Offre ai brand come il nostro un nuovo format. Combina le gare con eventi molto interessanti per promuovere le tecnologie future".
"La tecnologia della Formula E offre alle case un'interessante piattaforma per provare e promuovere la tecnologia e nuovi fan. Siamo davvero molto felici di annunciare il nostro ingresso in Formula E dalla stagione 2019/2020. Questo tempo che intercorre dal nostro esordio ci dar? l'opportunit? di capire bene la serie e di prepararci in maniera adeguata per fare l'ingresso pi? opportuno nella serie".
Stop al DTM a fine 2018
L'annuncio clamoroso, per?, non ? legato all'ingresso in una categoria certamente in crescita (per quanto riguarda i costruttori che hanno annunciato il proprio ingresso nei prossimi anni), quanto alla chiusura di un altro, storico programma: quello DTM.
Mercedes ha infatti ufficializzato che dar? il proprio addio al campionato tedesco dedicato alle vetture Turismo al termine del 2018, dunque avr? ancora a disposizione 1 anno e mezzo per tentare di vincere il titolo e dare un addio dignitoso alla categoria che le ha regalato tante soddisfazioni in passato.
"I nostri anni nel DTM saranno sempre ricordati come uno dei capitoli principali della storia motorsport di Mercedes", ha proseguito Toto Wolff. "Voglio ringraziare ogni membro del team per il fantastico lavoro che ha aiutato Mercedes a raccogliere risultati eccezionali nel corso degli anni. Lasciare il campionato ? duro, difficile per tutti. Faremo di tutto nel corso di questa stagione e nella prossima per cercare di vincere quanti pi? titoli DTM possibili prima di chiudere il programma. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e a noi stessi".
fonte it.motorsport.com
Comment