Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel Insignia GSi: 260 CV di puro divertimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opel Insignia GSi: 260 CV di puro divertimento

    La presentazione ufficiale ci sar? a met? settembre, al Salone di Francoforte; nell'attesa, Opel ha diffuso le prime immagini e le principali note tecniche di un modello destinato a soddisfare i palati pi? esigenti: Insignia GSi ? una berlina sportiva dedicata a chi ama le auto speciali, per divertirsi su ogni tipo di strada.

    Una sigla, GSi appunto, che in casa Opel ha sempre identificato i modelli dall?indole pi? aggressiva e performanti.

    Il telaio dall?impostazione molto dinamica e la presa al suolo garantita dai nuovi pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport 4 S sugli inediti cerchi da 20?, in abbinamento alla trazione integrale, garantiscono un'esperienza di guida gratificante nella massima sicurezza, esaltata dal nuovo cambio automatico a otto velocit? che dispone di levette al volante.

    Caratteristica della nuova generazione di Insignia ? la combinazione di leggerezza, baricentro basso e potenza, garantita dal motore turbo benzina da 2.0 litri.

    Con le grandi prese d'aria anteriori cromate e lo spoiler per la giusta deportanza sull'asse posteriore, la GSi al primo sguardo promette emozioni, mentre i sedili sportivi in pelle, il volante in pelle e la pedaliera in alluminio sono ulteriori ingredienti di una vettura dedicata ai veri appassionati.


    La nuova Insignia GSi ? stata pi? veloce sul giro al N?rburgring-Nordschleife rispetto alla pi? potente Insignia OPC 2.8 V6 Turbo della generazione precedente: uno dei motivi ? che pesa ben 160 kg in meno!

    E proprio nell' ?Inferno Verde?, su uno dei circuiti pi? difficili al mondo, gli ingegneri Opel hanno dato gli ultimi ritocchi a Insignia GSi, soprattutto per le scelte di ciclistica: molle pi? corte abbassano la GSi di 10 mm e gli speciali ammortizzatori sportivi riducono al minimo i movimenti della carrozzeria; i potenti freni Brembo a quattro pistoni e lo sterzo, gi? particolarmente diretto, sono stati adattati alla vettura.

    Insignia GSi monta di serie il telaio meccatronico FlexRide, che regola ammortizzatori e sterzo in frazioni di secondo; la centralina di controllo modifica anche la taratura del pedale dell'acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti.

    Chi guida pu? scegliere tra le modalit? Standard, Tour e Sport ed in base alla soluzione attivata sterzo e acceleratore rispondono in modo ancora pi? diretto; inoltre sulla GSi ? disponibile anche la modalit? Competition, attivabile con il tasto ESP.

    Un contributo fondamentale alle prestazioni arriva dalla trazione integrale con torque vectoring di serie, unica nel segmento. In questo sistema altamente tecnologico, il tradizionale differenziale sull'asse posteriore ? sostituito da due frizioni, che possono accelerare ciascuna ruota in frazioni di secondo, in base alla situazione di guida.


    In questo modo viene cos? di fatto annullata la tendenza al sottosterzo, in cui le ruote anteriori spingono verso l'esterno della curva e la GSi tiene sempre una linea pulita anche nelle curve in serie.

    La berlina sportiva tedesca monta un turbo benzina da 2.0 litri che sviluppa 260 CV (191 kW), con una generosa coppia di 400 Nm, accreditato di consumi di 11,2 l/100 km nel ciclo urbano, 7,1 in ambito extraurbano e 8,6 l/100 km nel ciclo misto, con emissioni di CO2 di 197 g/km).

    Accanto a questa prima unit?, Opel proporr? la Insigna GSi mossa anche da un nuovo e potente motore diesel.











    Fonte: automoto.it

    --------------------------------------------------------------------

    Alla faccia di ibride e frullini simili, mi piace

  • Font Size
    #2
    Corro a vendere la mia..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sar? per fare il tempone, non avr? l'appeal di un'Audi, ma di sostanza pare ce ne sia per divertirsi senza essere per forza ricchi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che penso che le persone che acquisteranno una OPEL per puro divertimento saranno MOLTO POCHE.. MOLTO....

        Tra l'altro 260 cavalli iniziano ad averle tante auto... non siamo negli anni 90....

        Io fossi in case non 'sportive' punterei alla praticit? e al risparmio di acquisto e di mantenimento. Pi? che altro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Auto da 40enne, magari con famiglia, e al quale non dispiace avere un'auto "pepata" senza pesare sul bilancio familiare... Purtroppo siamo in Italia, dove leggi assurde, e voglia di apparire, tagliano le gambe ad auto del genere... Ormai Opel s'? creata la fama di auto mediocre e, almeno in Italia, difficilmente se la scroller? da dosso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Diciamo che penso che le persone che acquisteranno una OPEL per puro divertimento saranno MOLTO POCHE.. MOLTO....

            Tra l'altro 260 cavalli iniziano ad averle tante auto... non siamo negli anni 90....

            Io fossi in case non 'sportive' punterei alla praticit? e al risparmio di acquisto e di mantenimento. Pi? che altro.
            si per? ? pi? leggera della precedente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto quello che volete... ma rossa proprio NO

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piace proprio rossa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' carina , ha uan bella linea ed ha un motore con qualche Cv in pi? del necessario .

                  E' un'ottima proposta ! Ci faccio pure un pensierino .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Diciamo che penso che le persone che acquisteranno una OPEL per puro divertimento saranno MOLTO POCHE.. MOLTO....

                    Tra l'altro 260 cavalli iniziano ad averle tante auto... non siamo negli anni 90....

                    Io fossi in case non 'sportive' punterei alla praticit? e al risparmio di acquisto e di mantenimento. Pi? che altro.
                    Beh 260Cv son gi? un bel traguardo ! Per viaggiare si viaggia gi? benone coi 2.0 Diesel da 180-200cv . Averne 260 hai gi? qualcosa in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ormai Opel s'? creata la fama di auto mediocre e, almeno in Italia, difficilmente se la scroller? da dosso...
                      Concordo con te .

                      Ormai in ITalia ho hai un'auto "blasonata" con almeno 400Cv , oppure ? un'auto mediocre per fare la spesa .

                      Per? accidente ... perch? sempre guardare solo Cv ? L'estetica e come ? fatta l'auto , la confortevolezza interna ?
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 21-07-17, 09:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Concordo con te .

                        Ormai in ITalia ho hai un'auto "blasonata" con almeno 400Cv , oppure ? un'auto mediocre per fare la spesa .

                        Per? accidente ... perch? sempre guardare solo Cv ? L'estetica e come ? fatta l'auto , la confortevolezza interna ?
                        Lele concordo con te... Ho messo le caratteristiche di quest'auto, ma la maggioranza ha solo letto Opel... Poi caxxo 260cv non saranno un numero da wow, ma restano pur sempre tantini per un'auto che non nasce per abbattere record

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dopo due Insignia aziendali , non credo ne sceglier? una terza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma sono su daidegas o cosa

                            Gente che dice che si viaggia bene con gasolio da 200cv

                            Santa miseria che forum di finocchi ? diventato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              Ma sono su daidegas o cosa

                              Gente che dice che si viaggia bene con gasolio da 200cv

                              Santa miseria che forum di finocchi ? diventato
                              E pensa a chi predica per le elettriche...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X