Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricariche elettriche con sovrattassa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    I fans sono quelli che vanno al concerto od allo stadio.

La superiorit? del motore elettrico ? oggettiva ed indiscutibile quindi i fans, al limite, potrebbero esser solo quelli che negano questa evidenza.
    Un fan ? un appassionato, un ammiratore. Che poi tu conosca solo lo stadio sono affari tuoi.

Il succo del mio commento ? che la tanto sbandierata economicit? di un auto elettrica rispetto una a benzina o Diesel rimarr? tale solo finch? la diffusione rimarr? limitata.

Gi? ora se togli tutte le tasse sui carburanti la differenza non ? cos? enorme.

Una volta che le elettriche supereranno una certa percentuale verranno introdotte tasse per compensare le mancate tasse/accise sui carburanti fossili.
    La pi? logica sar? probabilmente una tassa al Km.

Oppure pensi veramente che gli stati rinuncino alle entrate sui veicoli che servono a pagare strade, infrastrutture e altro (anche a mangiarci)?

E verranno tolti anche i vari incentivi, che non avrebbero pi? senso.

Comment

• Font Size
      Ma infatti il motivo principale per cui si va verso le elettriche ? xk? sono pi? ecologiche ehh

Girare gratis non lo si far? mai e nessuno lo ha mai promesso

Nemmeno col fotovoltaico, che ha un costo di investimento da ammortizzare

Buongiorno

Comment

• Font Size
        Se ? cos?, perch? citi e citate in continuazione i costi dei carburanti e le differenze con l'elettrico?

Coerenza?

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Se ? cos?, perch? citi e citate in continuazione i costi dei carburanti e le differenze con l'elettrico?

Coerenza?
          Forse Perch? coi costi attuali le elettriche spendono meno ?

Forse eh

Se poi le cose cambieranno, cambieranno

Ma ad ora lo stato delle cose ? quello
          Last edited by arabykola; 21-07-17, 14:08.

Comment

• Font Size
            Che era il senso del mio post iniziale

Non hai qualcosa in inglese da copia incollare?

Comment

• Font Size
              No mi dispiace :gaen:

Comment

• Font Size

Un fan ? un appassionato, un ammiratore. Che poi tu conosca solo lo stadio sono affari tuoi.

Il succo del mio commento ? che la tanto sbandierata economicit? di un auto elettrica rispetto una a benzina o Diesel rimarr? tale solo finch? la diffusione rimarr? limitata.

Una volta che le elettriche supereranno una certa percentuale verranno introdotte tasse per compensare le mancate tasse/accise sui carburanti fossili.

Oppure pensi veramente che gli stati rinuncino alle entrate sui veicoli che servono a pagare strade, infrastrutture e altro (anche a mangiarci)?

So che a volte mio malgrado quando scrivo sono simpatico come un gatto attaccato ai... ma non ? sempre mia intenzione esserlo (talvolta si eh).

Ho parlato di "costo energetico" volendo intendere l'efficienza nell'utilizzo dell'energia.

Un motore elettrico pu? superare il 90%, un motore endotermico viaggia sul classico 33%, qualcosa meglio i diesel attuali ma poco di pi?.
                Il che significa che il potere energetico di un litro di benzina ? sfruttato solo per un terzo per lo scopo a cui serve, il resto scalda l'ambiente con i gas di scarico ad alta temperatura e con il calore dissipato dal radiatore.
                Le auto attuali sono stufe che -inoltre - si muovono. Ti sembra una bell'opera di ingegneria? A me mica tanto

L'energia elettrica invece pu? esser prodotta con le rinnovabili - in Italia siamo circa al 35-40%- inoltre anche nelle centrali termoelettriche si pu? avere la cogenerazione che eleva l'efficienza complessiva nello sfruttamento della risorsa, gas naturale o quant'altro.

Uno stato utilizza lo strumento fiscale non per tappare buchi ma per delineare una strategia energetica e l'Italia, non avendo risorse fossili dovrebbe cercare di svincolarsi dalla dipendenza di chi le possiede.

Per? al di l? di tutto il lato "fisico" resta ed ? oggettivo ed ? quello cui mi riferisco.

Ps: il copia incolla del testo in inglese - di cui ho messo il link- ? semplicemente quello del sito della citt? di Palo Alto dove qualunque giornalista o scribacchino avrebbe dovuto (a mio parere) andare a verificare prima di scrivere le stupidaggini che abbiamo letto nel testo riportato all'inizio.
                Last edited by paolo_c; 21-07-17, 15:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  ? solo questione di tempo: fra alcuni anni un'auto elettrica avr? prestazioni superiori alle auto con motore endotermico, il costo energetico sar? inferiore (al netto delle accise/imposte fisicamente cos? ?) e potranno andare ovunque mentre le auto con combustibili fossili saran sempre pi? ghettizzare

Circa le prestazioni gi? oggi la model s va cos? (dati quattro ruote non sito ecogreen),

come costo energetico ? inferiore ad una panda a metano ed entra e parcheggia gratis in area C e non paga bollo

Penso la nostalgia del brum brum passer? in fretta
                  alla modica cifra di 83 pali

Comment

• Font Size

Quanto costa un'auto con motore endotermico con le stesse prestazioni ?
                    Last edited by paolo_c; 22-07-17, 18:06.

Comment

• Font Size
                      Costa infinito essendo la model s p100 l? pi? veloce nello 0/100 in commercio

Ma anche senza la model S, ora arriva la model 3 che coster? sui 40/45

E far? solo 6 secondi sullo 0-100

Consumando circa come la solita panda a metano

Quante auto sui 40/45 k fanno 0/100 in 6 secondi consumando come una panda?
                      Mistero
                      Last edited by arabykola; 22-07-17, 19:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Ma infatti il motivo principale per cui si va verso le elettriche ? xk? sono pi? ecologiche ehh

Girare gratis non lo si far? mai e nessuno lo ha mai promesso

Nemmeno col fotovoltaico, che ha un costo di investimento da ammortizzare

Buongiorno
                        c'era l'auto ad aria se ricordate

Comment

• Font Size

esatto...mettiamo i prezzi come in america e vediamo che vien fuori
                          li anche il pi? povero momenti c'ha il pick up v8

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            alla modica cifra di 83 pali
                            spetta che poi c'? pure l'aspetto dinamico

a quanto mi risulta a parit? di restazioni una elettrica pesa di pi?.

che poi io sono favorevole alle elettriche in citt?.
                            beccatevi sti scassoni inguardabili (nel 90% dei casi) voi che abitate in citt?...
                            io abito in provincia e sono FAN del fumo dal tubo.
                            se poi volete fare la morale iniziamo a farla anche su tanti aspetti molto pi? inquinanti.

il 2t l'hanno ammazzato per l'inquinamento...ma le soluzioni c'erano...poi si sceglie ovviamente e qualcuno manovra dove andare a parare.

Caso emblematico,che ti fanno studiare anche all'universit?,? quello del videoregistratore vhs contro il concorrente che aveva le cassette doppie come capacit?. eppure ha vinto quello che era meno efficiente.
                            tutto sta a creare il bisogno da parte del consumatore.

ps...sono stato a Londra ad parile...e qualche maialata elettrica c'era...solo che non si sentono arrivare e se il guidatore fa ? un po' distratto....prendi diverse "spaurate"

almeno i taxi avevano il cicalino acustico

Comment

• Font Size
                              Ti risulta x caso che il record al ring ce l'ha una elettrica?

Sar? dinamica ?

La tesla p100 ? una berlinona 5 posti comodi...e scatta meglio di ogni lambo ferrari ecc

X le doti dinamiche bisogner? aspettare facciano le auto sportive
                              Last edited by arabykola; 24-07-17, 08:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ti risulta x caso che il record al ring ce l'ha una elettrica?

Sar? dinamica ?

La tesla p100 ? una berlinona 5 posti comodi...e scatta meglio di ogni lambo ferrari ecc

X le doti dinamiche bisogner? aspettare facciano le auto sportive
                                ok per? agevola una foto di suddetta vettura e guardiamo com'?...

intanto

Comment

X
                                Working...
                                X