Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercedes richiama 3 milioni di diesel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercedes richiama 3 milioni di diesel

    Mercedes gioca d'anticipo: richiamo di tre milioni di diesel "per fare chiarezza"

    di VINCENZO BORGOMEO
    18 Luglio 2017

    Il governo tedesco sta indagando sulle emissioni, e il colosso di Stoccarda interviene. Zetsche: "Abbiamo deciso misure supplementari per rassicurare i clienti e rafforzare la fiducia nella tecnologia diesel"

    Daimler AG richiama volontariamente pi? di 3 milioni di veicoli diesel in Europa per rassicurare i clienti sulle recenti polemiche relative alle emissioni dei diesel.

    "Il dibattito pubblico sui motori a gasolio sta creando incertezze, - ha spiegato l'amministratore delegato Dieter Zetsche - e abbiamo quindi deciso misure supplementari per rassicurare i proprietari di automobili diesel e per rafforzare la fiducia nella tecnologia delle auto a gasaolio. "Siamo convinti - ha concluso il numero Uno - che i motori diesel continueranno ad essere un elemento fisso del mix di sistemi di azionamento, anche a causa delle basse emissioni di CO2".

    Il richiamo costa circa 220 milioni di euro ma non ci saranno costi per i clienti.

    Insomma Daimler ha deciso di giocare d'anticipo e infatti contemporaneamente al richiamo annuncia totale fiducia sul fronte del diesel, con il rapido lancio sul mercato di una famiglia di motori a gasolio completamente nuovi.
    "Da marzo - spiegano alla Mercedes-Benz - abbiamo offerto ai nostri clienti di vetture compatte un miglioramento delle emissioni di NOx per alcuni motori che nel frattempo erano stati aggiornati. Circa il 45 per cento di quelle vetture sono state intanto gi? modificate".

    In ogni caso tutte queste migliorie sulle emissioni saranno condotti in stretta collaborazione con le autorit? del governo tedesco..

    Ma torniamo al clamoroso annuncio, forse pi? di quello del richiamo, sulla fiducia del diesel: "Abbiamo gi? dimostrato - spiegano ufficialmente alla Mercedes-Benz - che i motori diesel possono soddisfare le pi? severe normative comunitarie in materia di emissioni. E con un investimento di circa 3 miliardi di euro, abbiamo sviluppato una nuova generazione di motori le cui emissioni da record sono state confermate da misurazioni effettuate da istituti indipendenti".

    Questo significa in pratica che dopo il lancio sul mercato del nuovo motore "OM-654" a quattro cilindri nella nuova E-Class nel 2016, arriveranno altri propulsori a gasolio ad avanzatissima tecnologia.

    La lotta fra i "nemici" del diesel (produttori di ibride in testa) e i suoi sostenitori (produttori tedeschi in prima linea) ? appena cominciata...

    Mercedes gioca d'anticipo: richiamo di tre milioni di diesel "per fare chiarezza" - Repubblica.it


    E niente

    Ww ?
    Fatto

    Renault ?
    Fatto

    Mercedes?
    Fatto

    Fca?
    Stanno indagando

    Quanti diesel puliti c'erano in circolazione?
    Last edited by arabykola; 19-07-17, 05:20.

  • Font Size
    #2
    Ahia.. appena letto... 3 milioni non ? poca roba...

    Minkia.. vedi che c'eran dentro tutti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Evidentemente chi frodando e chi aggirando le regole tutti i produttori hanno cercato di dare al cliente un mezzo che si comportasse degnamente in strada.

      Adesso invece i clienti avranno un mezzo che non emetter? e dunque far? prestazionalmente cagare esattamente come nel test.

      Ma il pianeta ? salvo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Daltra parte morire o ammalarsi sapendo che dei cinghiali guidano un naftone divertente ? una soddisfazione eh :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          invece tu che non puoi permetterti mercedes rosichi al volante della tua Poor car :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Daltra parte morire o ammalarsi sapendo che dei cinghiali guidano un naftone divertente ? una soddisfazione eh :gaen:
            Se ti ammali adesso ? per la merda delle auto Euro -10 degli anni 80-90 non certo perch? una Euro6 in realt? inquina come una Euro4, entrambe pulitissime.

            Senza contare i benzina che da sempre emettono polveri non misurabili perch? talmente sottili da entrare direttamente in vena.

            Ma questo lo sapevi gi?, giusto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Machissenefotte se mi/ci siamo divertiti a guidare:gaen:

              Eh beh

              "Le polveri dei benzina" :gaen:

              E dei metano no?
              Last edited by arabykola; 19-07-17, 07:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Eh beh

                "Le polveri dei benzina" :gaen:

                E dei metano no?
                perch? invece di un tmax con la marmitta non originale non ti sei preso un 150 4t di di quelli che non conusmano e non vanno un caxxo?se tieni tanto all'ambiente?

                e comunque i costruttori hanno paura dell'effetto boomerang del diesel...
                gli stati stanno facendo una vera battaglia al diesel.
                tranne che in italia.
                e infatti,rispetto allo scorso anno ci sono stati in tutta europa decrementi di cica 10\15%...
                in italia sono aumentate del 12% le diesel mi sembra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  perch? invece di un tmax con la marmitta non originale non ti sei preso un 150 4t di di quelli che non conusmano e non vanno un caxxo?se tieni tanto all'ambiente?

                  e comunque i costruttori hanno paura dell'effetto boomerang del diesel...
                  gli stati stanno facendo una vera battaglia al diesel.
                  tranne che in italia.
                  e infatti,rispetto allo scorso anno ci sono stati in tutta europa decrementi di cica 10\15%...
                  in italia sono aumentate del 12% le diesel mi sembra
                  Ti pareva che non arriva l'utonto a dire: ma tu ma io ma loro

                  Si parla di diesel mercedes eh
                  Last edited by arabykola; 19-07-17, 08:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fantastica l'Europa... La Comunit? europea approva normative sempre pi? stringenti, con la partecipazione dei vari costruttori, ma poi questi "barano" nei modi pi? disparati per rispettare le normative che anche loro hanno approvato, vengono sgamati e qual ? il risultato? I costruttori virano su altre tecnologie, e i paesi membri della CE fanno la guerra al Diesel

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Daltra parte morire o ammalarsi sapendo che dei cinghiali guidano un naftone divertente ? una soddisfazione eh :gaen:
                      che la CE si preoccupasse di far firmare il trattato sul clima a USA e CINA, che giornalmente le loro emissioni industriali superano di xx volte quelle di tutto il parco diesel automotive europeo.

                      ma ? pi? facile incU.lare l'utente europeo.


                      torno IT, ma come mai nessuna associazione consumatori o simili ha fatto guerra contro i tedeschi e chiesto risarcimenti?

                      se avessi una 150cv diesel tedesca, che dopo aggiornamento me ne sviluppa 130 perch? devo pagare il bollo per 150????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        che la CE si preoccupasse di far firmare il trattato sul clima a USA e CINA, che giornalmente le loro emissioni industriali superano di xx volte quelle di tutto il parco diesel automotive europeo.

                        ma ? pi? facile incU.lare l'utente europeo.


                        torno IT, ma come mai nessuna associazione consumatori o simili ha fatto guerra contro i tedeschi e chiesto risarcimenti?

                        se avessi una 150cv diesel tedesca, che dopo aggiornamento me ne sviluppa 130 perch? devo pagare il bollo per 150????
                        Ecco, concordo

                        Alla fine ? proprio questa doppia truffa che fa pensare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          che la CE si preoccupasse di far firmare il trattato sul clima a USA e CINA, che giornalmente le loro emissioni industriali superano di xx volte quelle di tutto il parco diesel automotive europeo.

                          ma ? pi? facile incU.lare l'utente europeo.


                          torno IT, ma come mai nessuna associazione consumatori o simili ha fatto guerra contro i tedeschi e chiesto risarcimenti?

                          se avessi una 150cv diesel tedesca, che dopo aggiornamento me ne sviluppa 130 perch? devo pagare il bollo per 150????
                          si potrebbe anche chiedere perch? paghiamo i cv a libretto e non alla ruota.....pure per le auto c'? una bella diffferenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            che la CE si preoccupasse di far firmare il trattato sul clima a USA e CINA, che giornalmente le loro emissioni industriali superano di xx volte quelle di tutto il parco diesel automotive europeo.

                            ma ? pi? facile incU.lare l'utente europeo.


                            torno IT, ma come mai nessuna associazione consumatori o simili ha fatto guerra contro i tedeschi e chiesto risarcimenti?

                            se avessi una 150cv diesel tedesca, che dopo aggiornamento me ne sviluppa 130 perch? devo pagare il bollo per 150????
                            In teoria non perdono cavalli (la potenza massima rimane uguale) ma sono molto meno pronte in accelerazione e ripresa dove una miscela ricca aiuta ma fa emettere un botto.

                            Concordo sulla prima parte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              In teoria non perdono cavalli (la potenza massima rimane uguale) ma sono molto meno pronte in accelerazione e ripresa dove una miscela ricca aiuta ma fa emettere un botto.
                              mi sono espresso un p? male ma il concetto ? lo stesso.

                              i cavalli sono quelli ma l'auto non va pi? come prima e lo spunto, erogazione, accelerazione ecc. dell'auto che hai comprato da 150 cavalli sono paragonabili alla stessa auto che ne ha 120/130, quindi, l'utente che ha speso di pi? per avere qualcosa in pi? alla fine ? stato truffato, secondo me. e continua ad esserlo perch? lo stato di tassa sul dato dichiarato dalla casa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X