Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E-Pace: pi? piccola ma inconfondibilmente Jaguar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Luciocabrio ... guarda che siamo su DDG ! E' ovvio che ? un cesso

    Comunque la cosa ? soggettiva .

    Ricordo quando avevo la mia M3 mi dicevano tutti qui su DDG che gli interni erano grezzi , mal rifiniti e pessimi .
    A me piacevano da morire e sembravano ottimamente accostati i colori e materiali scelti (consiglaiti da mio fratello)
    hai ragione...sono anni che sono qui e ancora non c'ho capito un caxxo

    ps la m3 era un mostro ed era pure rifinita bene...a paragone meglio delle bmw attuali fatti i debiti rapporti (ma si pu? dire lo stesso per audi,mercedes e vw)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luca990 View Post
      Inizio OT
      Era una gamma, quella Maserati, per cui "tifavo" davvero tanto... Non credo di aver provato un esemplare con dei problemi visto che era quello che metteva a disposizione un importante rivenditore vicino Milano. Semplicemente non aveva nulla, ma proprio nulla di speciale che desse lustro al glorioso marchio sul cofano.
      Se "tutti" dicono che il 3l VM motori montato dal gruppo FCA ? pari al 3l BMW (e non serve scomodare la versione da 300cv), a mio parere il migliore del segmento, significa che non hanno provato per bene il secondo. Poi le riviste possono dire ci? che vogliono e idem chi l'ha comprata. Scendi da una e sali sull'altra e purtroppo come grinta nel prendere giri, reattivit? e risposta agli input non c'? paragone. BMW rimane sensibilmente in vantaggio (peraltro rispetto a TUTTI gli altri 3l Diesel che io abbia provato, JLR in primis).
      Su strada e come interni mi aspettavo qualcosa che rivaleggiasse con Panamera, tanto brutta fuori imho quanto impeccabilmente costruita e dinamicamente valida. A mio parere non ? stato cos?... nemmeno lontanamente.
      La Ghibli alla guida sembra a tutti gli effetti ci? che ?, una berlinona da 5m e 20q, quando, sempre a mio parere, la concorrenza riesce a fare di meglio.
      A breve potr? provare una 540i ultima versione con l'assale posteriore sterzante su cui si sentono meraviglie... sono curioso di vedere se in BMW abbiano recuperato un po' del piacere di guida che era andato perso negli anni...
      fine OT
      io non ho detto che ? il miglior v6 diesel al mondo.Ho detto che ? al top...nel senso che se la gioca con la meglio concorrenza.
      Come saprai ? monotrbo invece che biturbo. la variante biturbo doveva arrivare ma a causa della crisi del diesel mi sa che salta (si parlava di 350cv). tu dici che ? il peggio di tutti in pratica. Io l'ho provato e per me ? fra i migliori. Tutte le testate italiane e estere hannodaato voti dal buono all'ottimo. chi l'ha provata ha promosso il motore e la guida.
      in pista va forte...ma davvero forte. sono dati rilevati.tenuta stabilit? accelerazioni...un conto ? la recensione. qua si parla di numeri.
      ripeto...non ti ? piaciuta?hai giustamente comprato altro.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Luca990 View Post
        Lele, cesso era relativo la Ritmo 60L di mio nonno era un cesso

        Sugli interni BMW ha lasciato un po' a desiderare, soprattutto nell'era Bangle...
        Confronta una E39 con una E60 dopo 200000km e la differenza in termini qualitativi ? innegabile. Bello o brutto ? soggettivo ma con la mia Z4 E89 era impossibile guidare sul pav? da quanti cigolii erano presenti!
        la ritmo 60 di tuo nonno all'uscita era tutt'altro che un cesso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post
          la ritmo 60 di tuo nonno all'uscita era tutt'altro che un cesso
          Lo sapevo... adesso la storia che era la prima auto coi paraurti in resina e assemblata dai robot...
          Sempre conservata in box e circa 2000km all'anno... nonostante questo cambiava colore (dal blu all'arancione a seconda di quanto si strofinava la carrozzeria dopo averla lavata)... quando mio nonno se n'? andato aveva circa 10 anni ed era completamente mangiata dalla ruggine

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post
            io non ho detto che ? il miglior v6 diesel al mondo.Ho detto che ? al top...nel senso che se la gioca con la meglio concorrenza.
            Come saprai ? monotrbo invece che biturbo. la variante biturbo doveva arrivare ma a causa della crisi del diesel mi sa che salta (si parlava di 350cv). tu dici che ? il peggio di tutti in pratica. Io l'ho provato e per me ? fra i migliori. Tutte le testate italiane e estere hannodaato voti dal buono all'ottimo. chi l'ha provata ha promosso il motore e la guida.
            in pista va forte...ma davvero forte. sono dati rilevati.tenuta stabilit? accelerazioni...un conto ? la recensione. qua si parla di numeri.
            ripeto...non ti ? piaciuta?hai giustamente comprato altro.
            No, non dico che sia il peggio... dico che mi aspettavo il meglio della categoria e che invece non lo ?...
            La mia impressione ? che Ghibli e Levante non abbiano goduto delle stesse attenzioni in fase di definizione del progetto di Giulia e Stelvio e che anzi siano state lanciate "in fretta e furia".
            Le nuove AR sono indiscutibilmente belle, curate e supportate da un marketing puntuale; ? chiaro quanto ci tengano cos? com'? chiaro quanto fossero fondamentali per JLR F-Pace ed XE.
            Le Maserati, che giocano oltretutto nella parte pi? alta del segmento premium dove ogni sbavatura viene amplificata dall'aver sborsato cifre importanti, sembrano un insieme di parti prese in prestito dal resto della gamma mischiate insieme con poco cuore e personalit?...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luca990 View Post
              Lele, cesso era relativo la Ritmo 60L di mio nonno era un cesso

              Sugli interni BMW ha lasciato un po' a desiderare, soprattutto nell'era Bangle...
              Confronta una E39 con una E60 dopo 200000km e la differenza in termini qualitativi ? innegabile. Bello o brutto ? soggettivo ma con la mia Z4 E89 era impossibile guidare sul pav? da quanti cigolii erano presenti!
              Ma questo lo so . Me lo avete spiegato gi? a tempo debito .

              Per? io non ho auto di lusso come voi , pertanto gli interni della mia E92 erano bellissimi per me . 200'000Km in auto non li ho mai fatti con un'auto sola quindi non ? un punto di valutazione che uso .
              Riguardo ai cigolii io non ne ho mai sentiti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma questo lo so . Me lo avete spiegato gi? a tempo debito .

                Per? io non ho auto di lusso come voi , pertanto gli interni della mia E92 erano bellissimi per me . 200'000Km in auto non li ho mai fatti con un'auto sola quindi non ? un punto di valutazione che uso .
                Riguardo ai cigolii io non ne ho mai sentiti
                Sei uno dei fortunati... e comunque la tua era una M con una delle pi? belle realizzazioni di Monaco sotto al cofano. Il suono del V8 famelico copriva i cigolii
                Comunque, concludendo, la caduta qualitativa negli interni fu molto evidente a chi pass? dalle BMW pre-Bangle alle Bangle (mio caso E39-E60)... le plastiche morbide divennero rigide e la radica divenne plastica ad effetto alluminio... non erano malissimo a livello assoluto; erano tuttavia peggio della serie precedente (e alcuni materiali -come quella specie di plastica rivestita in gomma sulla mascherina del volante- non superavano la prova del tempo nemmeno con un utilizzo accorto).

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  No, non dico che sia il peggio... dico che mi aspettavo il meglio della categoria e che invece non lo ?...
                  La mia impressione ? che Ghibli e Levante non abbiano goduto delle stesse attenzioni in fase di definizione del progetto di Giulia e Stelvio e che anzi siano state lanciate "in fretta e furia".
                  Le nuove AR sono indiscutibilmente belle, curate e supportate da un marketing puntuale; ? chiaro quanto ci tengano cos? com'? chiaro quanto fossero fondamentali per JLR F-Pace ed XE.
                  Le Maserati, che giocano oltretutto nella parte pi? alta del segmento premium dove ogni sbavatura viene amplificata dall'aver sborsato cifre importanti, sembrano un insieme di parti prese in prestito dal resto della gamma mischiate insieme con poco cuore e personalit?...
                  Come ho detto, purtroppo, il motore di punta diesel doveva essere il biturbo. E con quello avrebbe giocato alla pari (o meglio) con BMW. Quello che ? successo col diesel in America ha scombussolato tutto. E ora sta avvenendo in Europa.
                  Ma le Maserati, come vendite mondiali, vendono pi? benzina che diesel.
                  Il progetto alfa ? un po' pi? curato, ? vero. Ma perch? c'? stato pi? tempo. E ci sono stati pi? soldi. Questo non significa che le Maserati sono state fatte e buttate la. Anche perch? le hanno costantemente evolute. Quest'anno ad esempio esce il restyling

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Sei uno dei fortunati... e comunque la tua era una M con una delle pi? belle realizzazioni di Monaco sotto al cofano. Il suono del V8 famelico copriva i cigolii
                    Comunque, concludendo, la caduta qualitativa negli interni fu molto evidente a chi pass? dalle BMW pre-Bangle alle Bangle (mio caso E39-E60)... le plastiche morbide divennero rigide e la radica divenne plastica ad effetto alluminio... non erano malissimo a livello assoluto; erano tuttavia peggio della serie precedente (e alcuni materiali -come quella specie di plastica rivestita in gomma sulla mascherina del volante- non superavano la prova del tempo nemmeno con un utilizzo accorto).
                    Secondo me ? solo che non le si sapeva configurare bene .

                    Ho visto M3 come la mia con interni ad inserti di finto carbonio ... ma occorre uno scienziato per capire che ? una CAGATA PAZZESCA mettere finto carbonio ? Se proprio vuoi le finiture in carbonio , lo fai mettere after market da un artigiano e spendi quel che occorre spendere ...

                    Un esempio .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Come la maggior parte delle Ford... (scusare jaguar) fa cagare...


                      per me brutta esteticamente, interni lasciamo fare...problemi tanti...

                      Sid

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Sideman View Post
                        Come la maggior parte delle Ford... (scusare jaguar) fa cagare...


                        per me brutta esteticamente, interni lasciamo fare...problemi tanti...

                        Sid
                        Che c'entra Ford?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Side dal 2008 la Jag ? dell'indiana Tata, i tempi della X-type Mondeo (con tanto di chiave a chiodo) son ormai remoti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by paolo_c View Post
                            Side dal 2008 la Jag ? dell'indiana Tata, i tempi della X-type Mondeo (con tanto di chiave a chiodo) son ormai remoti
                            di bene in meglio...
                            non me ne ero accorto...strano un passaggio cosi ...importante dell'industria automobilistica mi sia passato inosservato...
                            :gaen::gaen:

                            ti ringrazio per l'aggiornamento...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Non colgo l'ironia... Tata ? la principale casa automobilistica indiana ed ? proprietaria di Jaguar, Land Rover e credo anche Daewoo... se per te non conta un c@zz allora ne restano poche importanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Mha... Da quando esiste la Stelvio per me il concetto di cross over sportivo ? stato ridefinito. Le altre nuove magari sono carine ma nulla di pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X