La perfetta ammazza Stelvio...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E-Pace: pi? piccola ma inconfondibilmente Jaguar
Collapse
X
-
Originally posted by Luca990 View PostDirei che adesso siamo tutti un po' drogati dal marketing Alfa Romeo e dal presunto peso piuma delle sue realizzazioni recenti... non voglio entrare nel merito ma ti dico solo che nel 2003 mio padre acquist? una serie 5 E60 che per la prima volta metteva sul piatto della bilancia un'importante riduzione di peso rispetto alla serie precedente. Morale; prestazioni spettacolari e consumi ridotti grazie ad un peso dichiarato inferiore ai 16q... tutto molto bello se non fosse che alla prima prova effettuata da Quattroruote saltarono fuori 250kg extra sapientemente non dichiarati nelle schede tecniche.
Ora, non dico che 200kg siano pochi n? che non si sentano, ma sono quelli che aggiungi se fai montare i sedili elettrici, il clima quadri-zona, il tetto in vetro ed i cerchi da 21...
Per la mia esperienza, le "anglo-indiane " offrono un pacchetto al momento eccezionale. Un'impostazione di guida davvero divertente e assemblaggi, materiali e dotazioni che oggi NON trovi sulla concorrenza (che sia Audi, MB, BMW n? tantomeno -purtroppo- Maserati).
Quando chiamo in causa lo stelvio ? per il semplice fatto che Jaguar ? la cosa pi? simile ad alfa (e viceversa) che attualemnte puoi comprare. Una specie di esotic car.
ma quello che dico deriva appunto da rilevazioni strumentali...su uno o due numeri fa c'? la prova della stelvio contro il suv jaguar.
s ela ritrovo faccio una scansione.
Bene...a livello dinamico\consumi e prestazioni alfa massacra la suv del jaguaro. e questa piccolina ? data ,dichiarata, pesante come la pi? grossa quasi...(niente alluminio).
se prendi le altre tedesche,pure loro pesano meno.
Metti maserati ad oggi contro jaguar?il levante? dai non scherziamo!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa perfetta ammazza Stelvio...
Originally posted by interceptor79 View Postio non amo i Suv per? questa e F-pace sono molto belle
Le tedesche stanno facendo accrocchi su accrocchi.
Peccat ripeto per il prezzo.
Io spero che venda tanto perch? per il marchio jaguar ho sempre avuto un debole (tranne qualche modello\caghata fatto in passato). pure le attuali coup? e spider sono davvvero belle
Comment
-
se devo dire una casat edesca che sta lavorando davvero bene sull'estetica dico Mercedes.
se poi parliamo di interni,cura e finiture credo siano davvero il top,molto meglio di Audi e BMW
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postok ma io parlo per cognizione di causa.
Quando chiamo in causa lo stelvio ? per il semplice fatto che Jaguar ? la cosa pi? simile ad alfa (e viceversa) che attualemnte puoi comprare. Una specie di esotic car.
ma quello che dico deriva appunto da rilevazioni strumentali...su uno o due numeri fa c'? la prova della stelvio contro il suv jaguar.
s ela ritrovo faccio una scansione.
Bene...a livello dinamico\consumi e prestazioni alfa massacra la suv del jaguaro. e questa piccolina ? data ,dichiarata, pesante come la pi? grossa quasi...(niente alluminio).
se prendi le altre tedesche,pure loro pesano meno.
Metti maserati ad oggi contro jaguar?il levante? dai non scherziamo!
Boh, ti dico... la Ghibli ? un cesso; non avesse il badge col tridente sulla mascherina non ne avrebbero venduta mezza. La GranTurismo ? purtroppo anche peggio... suona come un violino ma i pregi finiscono l?... Levante mai provata; sono andato a vederla prima di acquistare la RR Sport e ne avevano una bianca con interni rossi che mi ha fatto un'impressione molto mediocre; per? partivo prevenuto perch? la trovo brutta e sovraccarica di linee con il posteriore che ricorda una qashqai e che c'entra poco col frontale... in ogni caso Cayenne, per quanto mi piaccia ancora meno, ? su un altro pianeta come materiali e assemblaggi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ah, io amo le Italiane e ormai sopporto poco le tedesche e gli esterofili in genere... sia chiaro. Per? sono anche abbastanza obiettivo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by interceptor79 View Postse devo dire una casat edesca che sta lavorando davvero bene sull'estetica dico Mercedes.
se poi parliamo di interni,cura e finiture credo siano davvero il top,molto meglio di Audi e BMW
BMW a quanto sento sta piano piano tornando a fare interni di qualit? dopo la parentesi 2002-2012, periodo in cui finiture e materiali lasciavano davvero a desiderare...
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostBoh, ti dico... la Ghibli ? un cesso; non avesse il badge col tridente sulla mascherina non ne avrebbero venduta mezza. La GranTurismo ? purtroppo anche peggio... suona come un violino ma i pregi finiscono l?... Levante mai provata; sono andato a vederla prima di acquistare la RR Sport e ne avevano una bianca con interni rossi che mi ha fatto un'impressione molto mediocre; per? partivo prevenuto perch? la trovo brutta e sovraccarica di linee con il posteriore che ricorda una qashqai e che c'entra poco col frontale... in ogni caso Cayenne, per quanto mi piaccia ancora meno, ? su un altro pianeta come materiali e assemblaggi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A livello meccanico? No
Estetico? mi pare piaccia un po' a tutti...
Interni? io ci sono salito e quelle che ho visto io sono fatte bene. nessuna rivista o recensione ha lamentato che sia un cesso
Dinamicamente e come piacere di guida ? davanti a tutti. ? una maserati.deve essere cos?.
la granturismo..ma zio prete mi vai a prendere una vettura del 2008? ? normale che sotto certi aspetti sia antiquata
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostSI vabbeh...definiamo cesso.
A livello meccanico? No
Estetico? mi pare piaccia un po' a tutti...
Interni? io ci sono salito e quelle che ho visto io sono fatte bene. nessuna rivista o recensione ha lamentato che sia un cesso
Dinamicamente e come piacere di guida ? davanti a tutti. ? una maserati.deve essere cos?.
la granturismo..ma zio prete mi vai a prendere una vettura del 2008? ? normale che sotto certi aspetti sia antiquata
Comunque, anche se sono tutti aspetti che le prove delle riviste o canali specializzati esteri hanno messo in evidenza, ci? che viene scritto dalla stampa specializzata mi interessa meno di niente; non trovo mai uniformit? di giudizio e spesso ho l'impressioni che le opinioni dei tester (a volte peraltro non granch? competenti) vengano imboccate direttamente dalle Case Produttrici.
Ah, per concludere... non provai la GranTurismo nel 2008 ma pi? avanti... la mia opinione per? non sarebbe granch? diversa. Oggi non ? all'altezza di essere considerata una GT italiana purosangue al livello delle migliori ed in pi? tutti gli optional elettronici sono obsoleti. Allora non era all'altezza di essere considerata una GT italiana purosangue al livello delle migliori senza essere obsoleta.
Comment
-
Ti ho detto della granturismo perch? anche se hai provato le pi? recenti.. Resta sempre un'auto che ha 10 anni sul groppone. (a proposito ? stata ristilizzata di recente, ma l'auto quella ?... Prossimi anni arriveranno le sostitute).
Il motore 3.0 ? fra i migliori in circolazione, non lo dico io (che l'ho provato su varie vetture) lo dicono dappertutto.
A livello di guidabilita ed efficacia su strada, Maserati ? al top... Una classe E o un'a6 sono 2 gradini sotto. Anche qui se tutti dicono che ? cos?... Mi vien da pensare che hai provato un esemplare difettato.
Per l'infoenteirtment e elettronica di bordo hai provato la serie precedente. Ora ? stata aggiornata ed ? al livello delle altre.
Per la finitura, alcuni assemblaggi sono inferiori alle tedesche. Ma alcuni materiali sono superiori. Per cui direi che ? patta.. Uno sceglie quello che preferisce.
Non sono un venditore Maserati purtroppo, a me non me ne viene nulla a parlar bene o male di un modello.
A te non ? piaciuta. A tanta gente si. Tu non l'hai comprata. Tanta gente si. Io potessi scegliere, la preferirei alle altre per linea, motori e qualit? stradali. Ad altri aspetti do meno importanza. Posto che qualsiasi auto delle 6/7 segmento E principali scegli... Cadi in piedi.
? un po' come le moto supersportive. Che tu prenda una panigale, una r1, una RSV4, una BMW o kawa o cbr... Acquisti un ottimo prodotto. Ognuno con le sue sfaccettature ? caratteristiche. Ma nessuna di queste ? 7na merd@
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostSI vabbeh...definiamo cesso.
A livello meccanico? No
Estetico? mi pare piaccia un po' a tutti...
Interni? io ci sono salito e quelle che ho visto io sono fatte bene. nessuna rivista o recensione ha lamentato che sia un cesso
Dinamicamente e come piacere di guida ? davanti a tutti. ? una maserati.deve essere cos?.
la granturismo..ma zio prete mi vai a prendere una vettura del 2008? ? normale che sotto certi aspetti sia antiquata
Comunque la cosa ? soggettiva .
Ricordo quando avevo la mia M3 mi dicevano tutti qui su DDG che gli interni erano grezzi , mal rifiniti e pessimi .
A me piacevano da morire e sembravano ottimamente accostati i colori e materiali scelti (consiglaiti da mio fratello)
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostTi ho detto della granturismo perch? anche se hai provato le pi? recenti.. Resta sempre un'auto che ha 10 anni sul groppone. (a proposito ? stata ristilizzata di recente, ma l'auto quella ?... Prossimi anni arriveranno le sostitute).
Il motore 3.0 ? fra i migliori in circolazione, non lo dico io (che l'ho provato su varie vetture) lo dicono dappertutto.
A livello di guidabilita ed efficacia su strada, Maserati ? al top... Una classe E o un'a6 sono 2 gradini sotto. Anche qui se tutti dicono che ? cos?... Mi vien da pensare che hai provato un esemplare difettato.
Per l'infoenteirtment e elettronica di bordo hai provato la serie precedente. Ora ? stata aggiornata ed ? al livello delle altre.
Per la finitura, alcuni assemblaggi sono inferiori alle tedesche. Ma alcuni materiali sono superiori. Per cui direi che ? patta.. Uno sceglie quello che preferisce.
Non sono un venditore Maserati purtroppo, a me non me ne viene nulla a parlar bene o male di un modello.
A te non ? piaciuta. A tanta gente si. Tu non l'hai comprata. Tanta gente si. Io potessi scegliere, la preferirei alle altre per linea, motori e qualit? stradali. Ad altri aspetti do meno importanza. Posto che qualsiasi auto delle 6/7 segmento E principali scegli... Cadi in piedi.
? un po' come le moto supersportive. Che tu prenda una panigale, una r1, una RSV4, una BMW o kawa o cbr... Acquisti un ottimo prodotto. Ognuno con le sue sfaccettature ? caratteristiche. Ma nessuna di queste ? 7na merd@
Era una gamma, quella Maserati, per cui "tifavo" davvero tanto... Non credo di aver provato un esemplare con dei problemi visto che era quello che metteva a disposizione un importante rivenditore vicino Milano. Semplicemente non aveva nulla, ma proprio nulla di speciale che desse lustro al glorioso marchio sul cofano.
Se "tutti" dicono che il 3l VM motori montato dal gruppo FCA ? pari al 3l BMW (e non serve scomodare la versione da 300cv), a mio parere il migliore del segmento, significa che non hanno provato per bene il secondo. Poi le riviste possono dire ci? che vogliono e idem chi l'ha comprata. Scendi da una e sali sull'altra e purtroppo come grinta nel prendere giri, reattivit? e risposta agli input non c'? paragone. BMW rimane sensibilmente in vantaggio (peraltro rispetto a TUTTI gli altri 3l Diesel che io abbia provato, JLR in primis).
Su strada e come interni mi aspettavo qualcosa che rivaleggiasse con Panamera, tanto brutta fuori imho quanto impeccabilmente costruita e dinamicamente valida. A mio parere non ? stato cos?... nemmeno lontanamente.
La Ghibli alla guida sembra a tutti gli effetti ci? che ?, una berlinona da 5m e 20q, quando, sempre a mio parere, la concorrenza riesce a fare di meglio.
A breve potr? provare una 540i ultima versione con l'assale posteriore sterzante su cui si sentono meraviglie... sono curioso di vedere se in BMW abbiano recuperato un po' del piacere di guida che era andato perso negli anni...
fine OT
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLuciocabrio ... guarda che siamo su DDG ! E' ovvio che ? un cesso
Comunque la cosa ? soggettiva .
Ricordo quando avevo la mia M3 mi dicevano tutti qui su DDG che gli interni erano grezzi , mal rifiniti e pessimi .
A me piacevano da morire e sembravano ottimamente accostati i colori e materiali scelti (consiglaiti da mio fratello)
Sugli interni BMW ha lasciato un po' a desiderare, soprattutto nell'era Bangle...
Confronta una E39 con una E60 dopo 200000km e la differenza in termini qualitativi ? innegabile. Bello o brutto ? soggettivo ma con la mia Z4 E89 era impossibile guidare sul pav? da quanti cigolii erano presenti!
Comment
X
Comment