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TESLA investe in Italia in due centri

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    #106
    ed infatti di chi ? il sistema di tesla model S indovina indovinello...L ha fatto musk con le sue mani..ops..no mobileye...e adesso la lascia per via dei bug dei sistemi e usa altro..chiss? chi...


    STOP ALLA FORNITURA ?La collaborazione con Tesla non andr? oltre EyeQ3?, si legge in un comunicato di Mobileye, l'azienda israeliana che ha fin qui fornito alla guida autonoma di Elon Musk il sistema di chip e il software per il riconoscimento delle immagini (fonte Business & Financial News, U.S & International Breaking News | Reuters).








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      #107
      che peccato....tutti spariti.....

      tranne qualcuno che fa battute e basta..son finiti i pdf... le mazzate etc..

      ma fatevi 2 risate...che musk senza fornitori..continua a fare quello che fa...prima ha detto che a fine 2017 consegnava 200.000 auto...poi 100.000..e adesso se va bene 20.000....... se volete posto i video

      senza fliera e investimenti esagerati .non si va da nessuna parte...anche se tutti gli studi affermano il contrario

      cmq leonardo di caprio fa i commercial per le auto della byd..quella degli autobus e basta

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        #108
        Scrivi scrivi

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          #109
          Originally posted by mano View Post
          ma visto che siamo in tema di mazzolamenti green

          questi sono i bambini che lavorano e muoiono in congo nelle miniere di colbalto per fare le pile della tesla...continuate a credere di essere green

          https://www.youtube.com/watch?v=JcJ8me22NVs
          Ostrega per? ... anche qui io non so mica cosa dire .

          Sono gi? da loro , DICONO che fanno la fame e bisogna aiutarli .
          Si mandano i beni e non va bene perch? occorre invece insegnargli ad autosostenersi .
          Gli si da lavoro e non va bene perch? ? sfruttamento .
          Se loro scappano non va bene perch? ? immigrazione clandestina (ma che ne possono sapere loro se vivono allo stato brado e fuggono semplicemente in cerca di fortuna ?)

          Insomma va mai bene niente .

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            #110
            Originally posted by arabykola View Post
            Beh in effetti per petrolio non ? morto nessuno neh :gaen:

            Cone fosse colpa di chi usa le batterie di come vengono ricavate le materie prime

            Infatti le stesse batterie con gli stessi materiali si usano per telefonia pc ecc ecc.. apriamolo un dibattito

            O lo sfruttamento nelle miniere di cobalto ? iniziato x colpa delle aito elettriche?

            Cellurari e portatili esistono da 15 anni... sar? sfuggito all'ANALista attento
            posto che alla fine moralmente non siamo noi a fare queste cose...cos? come se compri i palloni,mica gli dici tu alla ditta xxxx di farli fare ai negretti.
            E' anche vero che puoi scegliere la politica aziendale.se sai che xxxx usa i neretti...se ti da fastidio...non compri la loro roba.
            E' innegabile che all'aumentare della domanda...casi del genere aumenteranno esponenzialmente. e con le auto elettriche la domanda aumenter? per forza.

            Io sar? cinico ma alla fine fottesegha...nel senso che mi spiace per loro...ma tanto se non erano batterie,erano palloni,magliette ecc
            almeno ,forse ,in questo modo mangiano decentemente (ripeto forse)

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              #111
              Originally posted by mano View Post
              vedi che sei ignorante come una casa.. se pensi, dopo il video postato su bllomberg su come fa le analisi che il Loro studio conti qualcosa..come le dichiarazioni del c.e.o. di volvo..beh fai come vuoi....ognuno ha la sua opinione...dentro il pdf non cita nessuna fonte di dove abbia preso i dati per calcolare il tutto che sia in pdf non conta un ca.zzo...
              prendiamo atto che Bloomberg, Volvo, VW, BMW, Nissan, Opel e tutti gli altri, financo FCA con una bella retromarcia di Marchionne, sono in errore e l'unico detentore della verit? ? il dott. mano... che fortuna potersi abbeverare alla sua scienza e che perdita per il mondo imprenditoriale che non sia CEO di una delle principali case automobilistiche o che non diano a lui la fiducia ed i soldi che danno a quel poveretto di Musk

              e poi bloomberg che non mette neppure un linkettino, un copia incolla... maddai che improvvisatori



              Originally posted by mano View Post
              sulla cina ...nonostante sia nel wto ,la cina, se le viene riconosciuta economia di mercato la u.e. non puo applicare dazi..stile acciaio.....ti avevo detto di andare a leggere il perch? non c'?....che nn ha attinenza UN C.AZZO con quello che stiamo discutendo...ma secondo te si..

              e tu e briskola perdete il lavoro....

              "In ballo non c?? una semplice questione semantica. Ci sono dazi sulle merci cinesi che cadrebbero, qualora la qualifica MES (market economy status) venisse riconosciuta alla Cina, e quindi profondi impatti sulle produzioni europee che molti immaginano persino peggiori rispetto a quelle osservate con l?ingresso nel WTO. Ci sono effetti politici internazionali non trascurabili, con gli Usa a scoraggiare l?Ue dal fare un passo cos? controverso, in ci? echeggiando i numerosi movimenti pi? o meno nazionalisti ostili. Ci sono effetti politici interni, con alcuni paesi europei favorevoli e altri contrari.

              Lo stato di NME, infatti, ha un ruolo determinante quando si tratta di valutare i procedimenti antidumping, che la Cina ha collezionato in questi anni, visto che consente di utilizzare metodologie di analisi diverse rispetto a quella basata sulla semplice struttura dei costi interni per misurare i margini di dumping. Ci? nel presupposto che i costi interni siano tenuti artificialmente bassi grazie al sussidio pubblico (si pensi al caso dell?acciaio). Sicch? in questi quindici anni molti prodotti cinesi, proprio in virt? dello status NME di quest?economia, sono stati considerati fonte di dumping e soggetti a dazi. Una situazione che non ha mancato di alimentare le discussioni fra la Cina e l?Ue, essendo peraltro la Cina il secondo maggior partner commerciale dell?Unione dopo gli Usa."

              per il discorso dei mazzolamenti...PRENDITI A MAZZATE DA SOLO DAVANTI LO SPECCHIO

              il punto da cui ? partita la discussione ? un altro: tu hai detto che il successo clamoroso della Tesla con la serie S non vale nulla perch? la vera innovazione ? quella che han fatto i cinesi con gli autobus, paragonando anzi assimilando il mercato del trasporto collettivo nella repubblica popolare cinese a favore dello stato cinese con la vendita di auto premium nel mercato pi? competitivo al mondo... gi? non ci sarebbe neppure da perder tempo a discuterne

              ma visto che sei 'gnorante come una capra partiamo da dati oggettivi
              sai quali sono i requisiti per esser considerati economia di mercato per la UE?
              sono questi:

              ?
              le decisioni delle imprese in materia di prezzi, costi e fattori produttivi, inclusi ad esempio le materie prime, le spese per gli impianti tecnologici e la manodopera, la produzione, le vendite e gli investimenti, vengano prese in risposta a tendenze del mercato che rispecchiano condizioni di domanda e di offerta, senza significative interferenze statali, ed i costi dei principali mezzi di produzione riflettano nel complesso i valori di mercato;
              ?
              le imprese dispongano di una serie ben definita di documenti contabili di base soggetti a revisione contabile indipendente e che siano d'applicazione in ogni caso in linea con le norme internazionali in materia di contabilit?;
              ?
              i costi di produzione e la situazione finanziaria delle imprese non siano soggette a distorsioni di rilievo derivanti dal precedente sistema ad economia non di mercato relativamente alle svalutazioni anche degli attivi, alle passivit? di altro genere, al commercio di scambio e ai pagamenti effettuati mediante compensazione dei debiti;
              ?
              le imprese in questione siano soggette a leggi in materia fallimentare e di propriet? che garantiscano certezza del diritto e stabilit? per la loro attivit?, e
              ?
              le conversioni del tasso di cambio siano effettuate ai tassi di mercato.

              La Cina, casomai alcuno potesse aver dubbi NON E' economia di mercato perch? non rispetta affatto tali requisiti.
              Le forte pressioni sulla UE da parte della Cina sono dovute proprio al dumping ed alle conseguenze per l'import ma le condizioni NON CI SONO.

              Gi? nel 2001 quando entr?, impropriamente, nel WTO non aveva le condizioni per entrarci ed alcune non le ha tutt'ora ma ? difficile lasciar fuori dal WTO una nazione con miliardi di persone...

              Ma stiamo parlando della Cina, ci rendiamo conto?
              La nazione che ha i campi di lavori, dove migliaia di persone sono condannate a morte ogni anno, dove alla Foxcon hanno le reti per impedire ai lavoratori esasperati persino il suicidio.
              La Nazione che ha fatto morire in cacere la settimana scorsa il premio nobel per la pace reo di reati di opinione e che, sopratutto, censura Winnie The Pooh perch? assomiglia al presidente

              Vendere bus al governo cinese ? lo stesso che vendere auto ai facoltosi americani.. certo, come no

              sei fissato con i mazzolamenti... forse questo ? il risultato delle tante ricevute o forse ? la caduta dal seggiolone: chiss?

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                #112
                Paolo tra i coglionazzi che si buttano sulla mobilit? elettrica abbiam dimenticato le poste tedesche


                Ne avevo parlato nell altra discussione

                Il veicolo elettrico delle poste tedesche arriva in Italia - Repubblica.it


                In pratica in germania le poste si eran costruiti alcuni mezzi elettrici

                Ma han avuto tante di quelle richieste che han dovuto pi? che raddoppiare stabilimenti produzione ecc

                Che stupidi eh :gaen:

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                  #113
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  prendiamo atto che Bloomberg, Volvo, VW, BMW, Nissan, Opel e tutti gli altri, financo FCA con una bella retromarcia di Marchionne, sono in errore e l'unico detentore della verit? ? il dott. mano... che fortuna potersi abbeverare alla sua scienza e che perdita per il mondo imprenditoriale che non sia CEO di una delle principali case automobilistiche o che non diano a lui la fiducia ed i soldi che danno a quel poveretto di Musk

                  e poi bloomberg che non mette neppure un linkettino, un copia incolla... maddai che improvvisatori






                  il punto da cui ? partita la discussione ? un altro: tu hai detto che il successo clamoroso della Tesla con la serie S non vale nulla perch? la vera innovazione ? quella che han fatto i cinesi con gli autobus, paragonando anzi assimilando il mercato del trasporto collettivo nella repubblica popolare cinese a favore dello stato cinese con la vendita di auto premium nel mercato pi? competitivo al mondo... gi? non ci sarebbe neppure da perder tempo a discuterne

                  ma visto che sei 'gnorante come una capra partiamo da dati oggettivi
                  sai quali sono i requisiti per esser considerati economia di mercato per la UE?
                  sono questi:

                  ?
                  le decisioni delle imprese in materia di prezzi, costi e fattori produttivi, inclusi ad esempio le materie prime, le spese per gli impianti tecnologici e la manodopera, la produzione, le vendite e gli investimenti, vengano prese in risposta a tendenze del mercato che rispecchiano condizioni di domanda e di offerta, senza significative interferenze statali, ed i costi dei principali mezzi di produzione riflettano nel complesso i valori di mercato;
                  ?
                  le imprese dispongano di una serie ben definita di documenti contabili di base soggetti a revisione contabile indipendente e che siano d'applicazione in ogni caso in linea con le norme internazionali in materia di contabilit?;
                  ?
                  i costi di produzione e la situazione finanziaria delle imprese non siano soggette a distorsioni di rilievo derivanti dal precedente sistema ad economia non di mercato relativamente alle svalutazioni anche degli attivi, alle passivit? di altro genere, al commercio di scambio e ai pagamenti effettuati mediante compensazione dei debiti;
                  ?
                  le imprese in questione siano soggette a leggi in materia fallimentare e di propriet? che garantiscano certezza del diritto e stabilit? per la loro attivit?, e
                  ?
                  le conversioni del tasso di cambio siano effettuate ai tassi di mercato.

                  La Cina, casomai alcuno potesse aver dubbi NON E' economia di mercato perch? non rispetta affatto tali requisiti.
                  Le forte pressioni sulla UE da parte della Cina sono dovute proprio al dumping ed alle conseguenze per l'import ma le condizioni NON CI SONO.

                  Gi? nel 2001 quando entr?, impropriamente, nel WTO non aveva le condizioni per entrarci ed alcune non le ha tutt'ora ma ? difficile lasciar fuori dal WTO una nazione con miliardi di persone...

                  Ma stiamo parlando della Cina, ci rendiamo conto?
                  La nazione che ha i campi di lavori, dove migliaia di persone sono condannate a morte ogni anno, dove alla Foxcon hanno le reti per impedire ai lavoratori esasperati persino il suicidio.
                  La Nazione che ha fatto morire in cacere la settimana scorsa il premio nobel per la pace reo di reati di opinione e che, sopratutto, censura Winnie The Pooh perch? assomiglia al presidente

                  Vendere bus al governo cinese ? lo stesso che vendere auto ai facoltosi americani.. certo, come no

                  sei fissato con i mazzolamenti... forse questo ? il risultato delle tante ricevute o forse ? la caduta dal seggiolone: chiss?
                  Tranquillo non sono sparito ..volevo vedere se aggiungevi qualcosa ....coai magari ti correggevi...

                  Quindi il succo ? che io avrei scritto che confronto la model s con un bus......che si vende al governo cinese....


                  Strano ....mai detto questo .. si parlva 2 aziende quotate....e relative tecnologie....del fatto che le tecnologie sono a disposizione di tutti ..e si dedice negli investimenti e applicazioni in base agli utili attesi dalle vendite .....mai scritto che la model s non e una grande auto..visto che era l unica possibikit? di musk di ripagare i debiti col governo u.s.a. di 470 milioni di dollari ..... salti tutti i video che ho postato con gli annunci di musk le smentite..le gaffe..etc..et ...compreso quello del vice chair di gm..che spiega molto su tesla e musk....

                  Cmq byd ? il primo venditore mondiale 2016 di auto elettriche e plug in.......e pure negli anni prima...in effetti vende solo bus ....si trova subito digitando su google.......fa pure i tir elettrici...e li vende in u.s.a....mah.....l ho fatto con intenzione di scrivere soo bus..per vedere se qualcuno andava a controllare....e invece il nulla piu assoluto ..e io metto i linkettini..mah...e ci dovrei pure discutere con voi green......

                  World's Top 10 Selling Plug-In Electric Cars And Top 10 Manufacturers - May 2016


                  Il resto nemmneo lo commento.... sono al ristorante ....e di perdere tempo a scrivere di pressapochismi...non ne hoPIU voglia..pure sullo studio di bllomberg scopiazzato..compresi i grafici da un altro studio emesso a giungo da .....lo lascio cercare a voi .perch? uno studio ? una certezza di quello che accadr? tra 23 anni...al punto percentuale poi...senza che vengano soddisfatte certe condizioni.....

                  Solo metto un linkettino ..cosi sei contento ..sul fatto che la cina sia entrata nel wto impropriamente...con la tua filippica.....



                  Questo ? il protocollo di entrata della cina nel wto ...sono 120 pagine ....LEGGILO ....POI .....ne parliamo ..sul fatto che ci dovrebbe essere gia dentro nel mes ..nonostante tutto.....? scritto in un comma del papiro ..e ora stanno tutti facendo carte false per mon riconoscerlo...ma ? o.t. ...

                  P.s. ah..byd ha una tecnologia proprietaria di batterie.....di ztorage e pannelli..come solar city ..ma non ? fallita come lei....pure....tesla prende le celle da panasonic.....


                  Giusto per dare un esempio che esiste altro...e mercedes ci ha fatto un accordo per produrre una uto plug in su base classe b....dal 2010 .presentata nel 2014

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                    #114
                    Originally posted by mano View Post
                    Tranquillo non sono sparito ..volevo vedere se aggiungevi qualcosa ....coai magari ti correggevi...

                    Quindi il succo ? che io avrei scritto che confronto la model s con un bus......che si vende al governo cinese....


                    Strano ....mai detto questo ..
                    si parlva 2 aziende quotate....e relative tecnologie....del fatto che le tecnologie sono a disposizione di tutti ..e si dedice negli investimenti e applicazioni in base agli utili attesi dalle vendite .....mai scritto che la model s non e una grande auto..visto che era l unica possibikit? di musk di ripagare i debiti col governo u.s.a. di 470 milioni di dollari ..... salti tutti i video che ho postato con gli annunci di musk le smentite..le gaffe..etc..et ...compreso quello del vice chair di gm..che spiega molto su tesla e musk....

                    Cmq byd ? il primo venditore mondiale 2016 di auto elettriche e plug in.......e pure negli anni prima...in effetti vende solo bus ....si trova subito digitando su google.......fa pure i tir elettrici...e li vende in u.s.a....mah.....l ho fatto con intenzione di scrivere soo bus..per vedere se qualcuno andava a controllare....e invece il nulla piu assoluto ..e io metto i linkettini..mah...e ci dovrei pure discutere con voi green......

                    World's Top 10 Selling Plug-In Electric Cars And Top 10 Manufacturers - May 2016


                    Il resto nemmneo lo commento.... sono al ristorante ....e di perdere tempo a scrivere di pressapochismi...non ne hoPIU voglia..pure sullo studio di bllomberg scopiazzato..compresi i grafici da un altro studio emesso a giungo da .....lo lascio cercare a voi .perch? uno studio ? una certezza di quello che accadr? tra 23 anni...al punto percentuale poi...senza che vengano soddisfatte certe condizioni.....


                    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&u act=8&ved=0ahUKEwifx4K579HJAhVItxQKHTavBVYQFggsMAE &url=https%3A%2F%2Fdocsonline.wto.org%2Fdol2fe%2FP ages%2FSS%2FDirectDoc.aspx%3Ffilename%3Dt%253A%252 Fwt%252Fl%252F432.dusg=AFQjCNHgEEn2qV4FvTihN2v-SjdS699_XQ&sig2=ZHbWr9O1WzWF6CzXlWM7Lw

                    Originally posted by mano View Post
                    ma tu ci sei o ci fai?!?1

                    guarda che MUSK non ha fatto una beata mazza...chi ha cambiato le carte sono stati i cinesi..che da prima di tesla vendesse un auto ....vendevano piu autobus elettrici che tesla model s...visto che ti piace far confronti...

                    Cina, elettrici 20% dei bus venduti nel 2016 - Mobilit? - ANSA.it

                    e per decenza, ma anche perch? non ho voglia di buttare troppo tempo, non cerco altre tue perle passate


                    ma tutto questo livore non sarebbe degno di altra causa?

                    che te ne frega di Musk? posso comprendere come un uomo di grande successo possa suscitiare invidia nei poveretti ma, suvvia, tu sei pure laureato!

                    Sii superiore e dai ad Elon quel che ? di Elon.

                    C'? riuscito il CEO Volvo, puoi riuscirci anche tu.


                    Byd, la tecnologia "rubata" a A123System, bloomberg che fa studi scopiazzati lasciamoli stare che facciamo miglior figura.

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                      #115
                      per chi diceva dlel apraticit? dei comandi esclusivamente touch (ricordiamoci quanto avr? risparmiato il costruttore....non oso immagianre). quello cerchiato in rosso serve per aprire il baule...

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                        #116
                        Son problemi pure quelli eh :gaen:

                        Giri con delle stufe su ruote, ma il problema ? come aprire il portellone

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                          #117
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          e per decenza, ma anche perch? non ho voglia di buttare troppo tempo, non cerco altre tue perle passate


                          ma tutto questo livore non sarebbe degno di altra causa?

                          che te ne frega di Musk? posso comprendere come un uomo di grande successo possa suscitiare invidia nei poveretti ma, suvvia, tu sei pure laureato!

                          Sii superiore e dai ad Elon quel che ? di Elon.

                          C'? riuscito il CEO Volvo, puoi riuscirci anche tu.


                          Byd, la tecnologia "rubata" a A123System, bloomberg che fa studi scopiazzati lasciamoli stare che facciamo miglior figura.

                          tutto qui..io ho scritto degli autobus elettrici apposta se qualcuno scavava di pi?..e l ho scritto ...ho fatto come per il monocolore ..c'? scritto nella parte che hai quotato...e messo in eretto solo quello che ti fa comodo .adesso copi e incolli parti dei discorsi per vedere se riesci a far bella figura come al solito....strano che casualmente..come per il monocolore..le mie storie son suffragate da fatti ..byd ? il primo produttore di auto elettriche al mondo..e non vende SOLO i bus al governo cinese come tu hai affermato... le tue no...

                          cmq.tira fuori ste perle che avrei scritto..mi raccomando..copia parti di testo come fa briskola...mettici anche le tue visioni sulle polveri sottili.....che aspetto io metto sempre il link completo della discussione cosi ognuno si fa la su idea...


                          paolo c...ehh..quindi a123 system ? stata vittima di byd.. strano perch? ? stata citata dall universit? del texas per lo stesso motivo..la paternit? di questa tecnologia...leggi pure ? in italiano cmq byd ha fatto successo solo perch? ha "rubato" sta tecnologia delle batterie..non perch? prometteva di consegnare auto a 2 o 3 anni e poi diceva che ? colpa dei fornitori se non pu? farlo

                          La Cina rappresenta una minaccia per le economie occidentali? La risposta è decisamente sì! L’idea della Cina come “fabbrica del mondo” è ormai superata. Grandi gruppi industriali cinesi progettano, sviluppano e fabbricano prodotti propriamente cinesi, non più soltanto made in China bensì made by China.Quest’opera, dinamica e piacevole da leggere, ripercorre lo sviluppo folgorante di questi nuovi giganti che non si limitano più a imitare ma puntano all’innovazione e all’eccellenza tecnologica lanciandosi alla conquista del mercato mondiale. Questo saggio, imperdibile e ben documentato, in cui cifre, esempi e aneddoti si uniscono per documentare e dar vita alla discussione, getta una luce nuova sugli attori di primo piano dell’economia cinese.



                          io non ho nessun livore...siete VOI che lo mettete su un piedistallo....non io....io ho la stessa visione del vice di gm in questa intervista...e l ho ribadito..basta che si ascoltano i primi 2m....

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                            #118
                            per gli studi..che interessa ad altri che leggono ma non intervengono...gli studi son proiezioni su dati forniti passati..e stime future.. ...tutti qui..mica il vangelo....

                            gli studi SERI non sono mai gratisse e non si trovano nei siti..si pagano e non si possono divulgare perch? sotto licenza copyright...e sono corposi..dalle 50 alle 150/200 pagine...

                            portiamo ad esempio il sito dell agenzia internazionale dell energia dove divulga una parte di studi gratisse....

                            The International Energy Agency works with countries around the world to shape energy policies for a secure and sustainable future.


                            world energy outlook 2016 64 pagine gratisse


                            annual energy outlook 2017 CON PROIEZIONI AL 2050 ...PROIEZIONI..non certezze

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Son problemi pure quelli eh :gaen:

                              Giri con delle stufe su ruote, ma il problema ? come aprire il portellone
                              E NO mio caro amico ecologico...se guardi TUTTE le funzioni sono li...e i tasti sono microscopici...ergonomiadimerd@

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                              • Font Size
                                #120
                                Sai che da me il tasto non c? nemmeno

                                Devo scendere e aprire dal portellone :gaen:

                                Come la maggior parte delle auto

                                Chd ergonomia ? quella?

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