Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TESLA investe in Italia in due centri
Collapse
X
-
-
TESLA investe in Italia in due centri
Io sono sprovveduto ed incompetente non solo negli ev ma anche come oncologo, tiratore scelto, fisiatra, personal trainer, nutrizionista, allenatore di calcio, fisico nucleare etc
Sono decisamente sotto la media come utente ddg, per? ne sono consapevole e mi abbevero qui alla scienzaLast edited by paolo_c; 14-07-17, 15:37.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostIo sono sprovveduto ed incompetente non solo negli ev ma anche come oncologo, tiratore scelto, fisiatra, personal trainer, nutrizionista, allenatore di calcio, fisico nucleare etc
Sono decisamente sotto la media come utente ddg, per? ne sono consapevole e mi abbevero qui alla scienza
Anche se sul discorso di fondo hai ragione in quanto sui forum ? pieno di scienziati ed estremisti . Ad esempio vai su un forum di biciclette e di che vuoi comprare una prima bicicletta per vedere se ti piace . Vuoi solo iniziare a pedalare dopo decenni che non vai in bicicletta ... come minimo devi prendere una bicic da 600-1000 euro ... ammortizzatori , freni a disco , cambio di alta qualit? ecc ecc sono tutti must irrinunciabili ! Li per li gli dai quasi ragione ma poi ti ricordi che da ragazzino usavi una normale MTB senza freni a disco , senza ammortizzatori ecc ecc eppure andavi per campi da mattina a sera
Comment
-
Eh Lele io ci provo e ci sto lavorando ma, davvero, non so cos'altro usare se non l'ironia in alcuni casi
Non so da quale partito preso derivi ma mi pare oggettivo che alcune persone direttamente o con i loro collaboratori abbiano cambiato e stiano cambiando il nostro modo di vivere (non sempre in meglio)
Steve Jobs ha fatto s? che noi oggi avessimo il mondo in tasca con un dispositivo che pochi decenni fa sarebbe stato da star trek, Musk con altri ha inventato paypal che ? la base del commercio elettronico e ora sta diventando comune quasi come un bancomat. Si ? inventato un'agenzia spaziale privata ed ha avuto un clamoroso successo.
E' stato chiamato da Trump insieme ad altri top della silicon valley come consulente del governo ed unico- a quanto ne sappia- se ne ? andato sbattendo la porta quanto the Donald ha dichiarato di non voler aderire agli accordi di Parigi.
Le auto... ha iniziato col trasformare un'elise in un auto elettrica di elevate prestazioni, quando le auto elettriche erano quelle usate nei campi da golf
Ha prodotto un'auto premium che con una tecnologia completamente differente ed innovativa ha superato nelle vendite i migliori prodotti dei competitor presenti nel mercato da un secolo.
Come si fa ad assimilare la produzione di veicoli per il trasporto collettivo da parte di un azienda statale in uno stato totalitario assolutamente estraneo all'economia di mercato con la vendita di un prodotto premium in uno dei settori pi? complessi come ? l'automotive nel mercato pi? aperto alla concorrenza del mondo?
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostEh Lele io ci provo e ci sto lavorando ma, davvero, non so cos'altro usare se non l'ironia in alcuni casi
Non so da quale partito preso derivi ma mi pare oggettivo che alcune persone direttamente o con i loro collaboratori abbiano cambiato e stiano cambiando il nostro modo di vivere (non sempre in meglio)
Steve Jobs ha fatto s? che noi oggi avessimo il mondo in tasca con un dispositivo che pochi decenni fa sarebbe stato da star trek, Musk con altri ha inventato paypal che ? la base del commercio elettronico e ora sta diventando comune quasi come un bancomat. Si ? inventato un'agenzia spaziale privata ed ha avuto un clamoroso successo.
E' stato chiamato da Trump insieme ad altri top della silicon valley come consulente del governo ed unico- a quanto ne sappia- se ne ? andato sbattendo la porta quanto the Donald ha dichiarato di non voler aderire agli accordi di Parigi.
Le auto... ha iniziato col trasformare un'elise in un auto elettrica di elevate prestazioni, quando le auto elettriche erano quelle usate nei campi da golf
Ha prodotto un'auto premium che con una tecnologia completamente differente ed innovativa ha superato nelle vendite i migliori prodotti dei competitor presenti nel mercato da un secolo.
Come si fa ad assimilare la produzione di veicoli per il trasporto collettivo da parte di un azienda statale in uno stato totalitario assolutamente estraneo all'economia di mercato con la vendita di un prodotto premium in uno dei settori pi? complessi come ? l'automotive nel mercato pi? aperto alla concorrenza del mondo?
....e le % delle polveri sottili dati arpa ed europei ...ah no quello non si legge...non sono veri...
Scrivo qualcosa su musk...e subito interpreti a tuo uso e consumo....lo stesso per jobs....
Fai pure l ironico...sembri mister molla.....che sa tutto lui e 2 guru cambiano il mondo ....
Le aziende cinesi che fanno autonomobili non sono statali....nemmeno le basi hai.....e gli incentivi li hanno messi da 2 anni....dopo che byd vende autobus ovunque nel mondo.. e guarda un po come azionista ha pure warren buffet..e si..ma tuche ne sai....fai l ironico ......ti metti dalla parte di uno che a volte ha avuto successo ..dimenticamdo i fallimenti tipo solar city...e tutto va bene....
La storia della model s ? in 1000 articoli.....postali dai.....che problema hai...perche tu e gli altri non trovate il nulla piu assoluto tranne 2 articoletti banali....oppure omettete le fonti.....e scrivete papiri...se siete cosi bravi..stile mister molla...sareste a lavorare con questi guru..fatevi 2 domande....non a scrivere sul forum come sarebbe facile cambiare il mondo......e nel video postato di jobs lo dice lui di persona...manco lo avete guardato...non avete tempo ....sei e siete cosi pieni di voi stessi che nemmeno mettete in dubbio le vostre idee...che e alla base dellempersone intelligenti e di successo ...niente ? un dogma..le idee su un prodotto si evolvono ...perch? la tecjologia non pu? produrre certe forme.non ci sono produttori di materie prime...non ci sono abbastanza fornitori.....e ala fine la tua idea..costa 10 volte quello ipotizzato ....e ti fa arrivare un mac in vendita a 2500 dolari al posto dei 1000 ipotizzati ...
Questo lo afferma jobs nel video.....ma gli sbruffoni....eh no .....a loro nemmeno quello basta..nemmeno se i loro guru dicono come stanno le cose gli credono ......
Hong Kong-traded shares in Chinese auto and battery maker BYD rose 2.9% to a 14-month high of HK$53.75 on Tuesday after the Shenzhen-headquartered manufacturer announced a big increase in first-half profit on Monday. Net profit at BYD, which is about 8% owned by Warren Buffett’s Berkshire Hathaway, soared by 325% to [...]
Hong Kong-traded shares in Chinese auto and battery maker BYD rose 2.9% to a 14-month high of HK$53.75 on Tuesday after the Shenzhen-headquartered manufacturer announced a big increase in first-half profit on Monday.
Net profit at BYD, which is about 8% owned by Warren Buffett?s Berkshire Hathaway, soared by 325% to 2.3 billion yuan, or $348 million, in the first half of the year as the company benefited from government incentives to consumers for the purchase of new energy vehicles.
Quando avr? tempo...trover? un video su Musk...dove lui di persona spiega un p? dicose.. su tesla e altro......l ho visto 4 o 5 anni prima che tesla avesse successo.....dice cose un po diverse..sempre che non lhanno cancellato dal web tipo quello che fa molla...magari a lui crederete...chissa..sempre che abbiate il tempo di vederlo..o magari direte che e falso e non e lui in video
...e se lo trovo.....
Ah chiaramente insieme al 3d dove mi scrivi che dovrei essere mazzolato.....sulle poleveri sottili che arrivavano da altre fonti e non dal diesel principalmente...con tanto di dati arpa.....e lo hai negato pochi giorni fa...altro che ironico .......insieme all altro green che mi augura ogni 2 per 3 di morire di tumore perche mangiavo la pizza ...notoriamente cancerogena..eh si ....che i si vuol fare.....
P.s. invece persone che hanno tirato tubi di migliaia di km per fara arrivare il gas o le materie prime dall altrocapo del mondo e far in modo di sviluppare la civilta come al intendiamo noi e fare in modo che pa mattina se si accende la luce la si ha...o se ci si vuol bere un cappucciosi ha il gas....quelli no non han cambiato il mondo...maddai.....
Comment
-
TESLA investe in Italia in due centri
Mi spiace sottoporti a questa fatica dei tuoi post chilometrici che sinceramente sono illeggibili e comunque rispondevo a Lele.
Potresti per favore mettere il link o fare un copia incolla del mio post dove ti minacciavo ?
Grazie
Ps: circa l'impresa privata ed il mercato interno cinese, credo sappia bene che, nonostante le enormi pressioni, la UE non le riconosce lo status di economia di mercato... di che parliamo ?Last edited by paolo_c; 15-07-17, 12:36.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Post
Non ? bloomber ad affermare quello......ma ? il servizio di
Tom Randall
25 aprile 2017, 19:47 GMT+2 25 aprile 2017, 20:56 GMT+2
From
Dal settore climate changed del sito .......bloomber non ? solo finanza..ma adesso per i click ha aperto un depandance sui green e fa ongressi pure.....i soldi fan comodo e bisogna dare eveidenza a tutti..giustamente..
In uno di questi congressi sponsorizzari da bloomber per essere verdi a tuttii costi il capo economista di Total ..ha parlato a titolo personale su jna penetrazione dell elettrico al 30% nel 2030....e se era li ? stato pagato..non ci e andato per gioco ..e non esiste nessun comuniato ufficiale total.....
Chiara ente il tutto ? statostrumentalizzato.....e salta fuori questo.....
Ha sorpreso la platea della conferenza di Bloomberg su energia e finanza il chief economist di Total, Joel Couse: per il top manager del colosso petrolifero, le vendite di auto elettriche cresceranno a tal punto da conquistarsi una fetta del 30% sul totale delle nuove auto commercializzate su scala mondiale nel 2030. Di conseguenza, la domanda di combustibili fossili "diventer? piatta, forse addirittura diminuir?". E' davvero il tramonto dell'era del petrolio?
Ottimismo sulle elettriche
Le previsioni azzardate da Couse nel suo intervento alla Bloomberg New Energy Finance conference sono le pi? aggressive fornite ad oggi da un colosso del petrolio. Attualmente le vendite di auto elettriche costituiscono appena l'1% del mercato del nuovo. Ma le analisi di Bloomberg New Energy Finance rivelano che per il 2020 saranno in commercio pi? di 120 diversi modelli di veicoli elettrici; entro il 2030 saranno state vendute pi? di 20 milioni di auto a batteria e, nel 2040, le elettriche rappresenteranno il 35-47% del totale delle nuove auto immatricolate, con la Cina leader ma quote importanti per Usa e Europa. Il motore a scoppio potrebbe davvero diventare "cosa del passato?.
ORA..VISTO CHE LE NOTIZIE VANNO ALMENO CONTROLLATE LO POSSIAMO ACCENDERE CHE RIENTRA NELLE MIRIADE DI INESATTEZZE POSTATE QUI ..PER DARSI UN TONO ...
ORA CONTINUA PURE PAOLO C......MA ALMENO CONTROLLA PRIMA DI POSTARE..E SI CHE TI HO LASCIATO TEMPO PER CORREGGERE IL TIRO..E HAI PURE MODIFICATO IL POST....MA DOPO LIRONUA DA 4 SOLDI SU DI ME....NE LL ALTRO POST..EH NO.....NON TE LA LASCIO PASSARE LISCIA....
Comment
-
-
Originally posted by paolo_c View PostMania di persecuzione, mano?
Take it easy... modifico i post per levare qualche errore che compio per ignoranza e perch? scrivo con l'iphono
Pps:
Per chi lavora Randall? Per Greenpeace?trova l annuncio di total ...o di qualsiasi altra fonte..che citi ..non di un giornalista.....che inventa i nuneri per darsi un tono e giustificare lo stipendio....e ci fa i grafici sopra......a 22 anni......
La cina ? dal 2002 nel wto....cerca anche quello....ma cosa sara mai..!?!?! solo l organizzazione mondiale del commercio.....certo che pensi che i mie post sono illeggibili.....non sai nemmeno le basi....e parli pure......cosi ti diverti nel week end.....e mand aun pm a mito 22 cioe davide..ti ha reguardito lui sulla fras edel mazzolamento del dicembre scorso...non ho tempo da dedicarti...oltre.. ero al ristorante e mi stavo divertendo ...ma le ironie da 4 soldi ...falle con chi conosci di persona...che son state scritte kilomtriche stupidaggini qui e nei post sull elettrico tesla e dell inquinamento ...da te e dagli altri green del sito ...e poi sparite per qualche giorno e poi ritornate con la nuova notizia on controllata.....
Ma certo ....se scrivo molto e motivo non riesci a leggere...se copio le minute fed ho 30 e lode in copia e incolla...ma daiiii...continua cosiiiiii...e hai 50 anni ...lo ripeto ancora.....avessi tu copiato e incollato qualcosa di sensato...insieme agli altri green.....da anni ormai..........
Comment
-
-
Visto che facciamo gli spiritosi.....e non riuscite a trovare una notizia seria.....
Bllomberg ? un media di notizie finanziarie.....mica un centro di ricerca.....lo stesso dicasi per thomson reuters ( poi hanno piattaforme per trattare obbligazioni otc per istituzionali.altro discorso.)
La multimedialit? al servizio del mercato finanziario
La piattaforma Bloomberg ? un sistema multimediale computerizzato che serve a fornire, in tempo reale, servizi circa le variazioni e i movimenti del mercato finanziario per poter operare in maniera informata. Sono infatti gli operatori finanziari i principali fruitori di questa piattaforma che attraverso i servizi del Terminal Bloomberg fornisce informazioni di qualit? 24 ore su 24 a fronte di costi che variano da 1750 a 2100 dollari al mese. I servizi offerti sono analisi sui dati finanziari, quotazioni di azioni, andamento dei tassi di interesse e di cambio oltre alla possibilit? di usare la piattaforma di scambio e di equity, ma non mancano le notizie sulle societ? finanziarie nel mondo. L'azienda infatti fornisce ai clienti che ne fanno richiesta funzioni e servizi che si attivano attraverso il Bloomberg Professional Service a cui si accede tramite password. Complessivamente la piattaforma dispone di pi? di 30.000 funzioni e comprende servizi globali come Tv, radio, internet e giornali.
Visto che ho 10 m al ristorante.....ho notato che hanno aperto un dipartimento green.....dove il giornalista da 4 soldi scrve......dove iniziano a sparare cazzate a nastro...per vendere i loro report..su quali dati siano presi non ? specificato......e iinfatti troviamo una bella pubblicit? tramite sito in italiano a cui arriviamo al 60% di cirolazione di auto elettriche....in citt?..ci mettono un potrebbero ..ma dopo il titolo bomba..ad affermarlo un report mc kinsey..e di bllomberg...
Entro il 2030 il 60% delle auto saranno elettriche. La previsione di McKinsey e BNEF - Hurry! Magazine
Le auto elettriche potrebbero rappresentare il 60% del traffico urbano delle grandi citt? entro il 2030. A dirlo ? un report di McKinsey e Bloomberg New Energy Finance (BNEF) sul futuro della mobilit? sostenibile in ambito urbano.
Peccato che quando si clicca sul banner di mc, kinsey ( una societ? seria...) si va all home page....nessun report.......
Poi se si clicca su quella di bloomberg....
Si arriva direttamente alla pagina abbonamemti....altro che report.....
Siccome mk kinsey ? seria ....molto piu dei 4 peones di bllomberg green....sono andato su sito...e di quel report nemmeno lombra.... ma ce questo sulla CINA di cui paolo c ignora il fatto che sia nel wto...mi spiace ma ? in inglese....ed ? gratis..visibile e scaricabile in pdf...
Ah gli autori non sono giornalisti da 4 soldi....ma..
About the author(s)
Patrick Hertzke is an associate partner in McKinsey?s Detroit office, Nicolai M?ller is a senior partner in the Cologne office, and Stephanie Schenk is an analyst in the Munich office. The authors are members of the McKinsey Center for Future Mobility.
McKinsey & Company
Patrick Hertzke, Nicolai M?ller, Stephanie Schenk
New research on electric mobility reveals Chinese OEMs produced 43 percent of EVs worldwide in 2016 and highlights other trends in supply and demand.
China has increased its lead in electric-vehicle (EV) production, according to new McKinsey research (Exhibit 1). Chinese OEMs produced 43 percent of the 873,000 EVs built worldwide in 2016. And the country now has the largest fleet of EVs on the road, overtaking the US market for the first time.
Exhibit 1
png global electric vehicle market china ex
China extends EV industry leadership
China extended its industry leadership by making gains across all dimensions of the supply side of EVs, including current and projected production of EVs and their components, such as lithium-ion battery cells and electric motors. One important factor is that the Chinese government provides subsidies to the sector in an effort to reduce fuel imports, improve air quality, and foster local champions. Whereas Chinese OEMs accounted for 40 percent of EV production in 2015, this increased to 43 percent in 2016. Leading Chinese EV manufacturers all ranked among the top ten global EV producers in 2016. Given the rapid increase in production capacity by domestic suppliers, China?s lithium-ion battery-cell players increased their global supply share, reaching about 25 percent in 2016. This is mainly at the expense of Japanese companies, which lost significant market share year on year?though they still accounted for the greatest share in 2016, with around 48 percent. South Korean suppliers expanded their position and now hold 27 percent of the light-vehicle battery-cell market.
Overall, Germany and the United States also perform well in the industry, with no major changes in EV production share (23 percent and 17 percent, respectively). However, these countries saw slight losses with respect to electric-motor production due to China?s expansion.
China?s domestic EV demand grows, while Europe stagnates
In addition to its leading role in EV supply, the market for EVs in China held steady in 2016. For the first time, China has overtaken the US market in the total number of EVs on the road. Cumulative EV sales reached 650,000 units in 2016, and the country increased new registrations for EVs by 70 percent year on year, to around 350,000 units (Exhibit 2). In comparison, Europe saw a sales increase of only 7 percent during the same period, after doubling them the prior year. The stagnation of the European market largely stems from a big drop in new registrations in the Netherlands, attributable to changes in the incentive scheme for plug-in hybrid vehicles. In the United States, EV sales were at 160,000 in 2016, a 37 percent increase.
The sales dynamic in China has been supported by a launch of many new EV models. Roughly 25 new EV models were introduced to the market in 2016. Overall, Chinese customers can now choose from around 75 EV models?the most of any market.
While China outperforms in absolute terms, the country does less well if considered in relative terms: in 2016, EV penetration in the overall light-vehicle market was only 1.4 percent. Norway outperforms here; about one in four cars sold in the country in 2016 was electric. Generous incentives are provided to EV customers in Norway, making EVs more affordable than cars with internal combustion engines. The Netherlands also has relatively high penetration, with an EV share of 5 percent, though sales decreased in 2016 (falling by 48 percent year on year). Sales dropped in 2016 after the country announced it would increase the company car tax for plug-in hybrids. Most other markets still do not exceed the 2 percent threshold. Japan was also affected by very low sales in the second half of 2016. These examples show that e-mobility development varies significantly by country.
Markets take different approaches on incentives
Despite the newly introduced EV-purchase incentives in Germany, EV sales increased only 3 percent since the official launch of the purchase premium in May 2016. The German government and the respective OEMs currently offer EV buyers as much as ?4,000 for purely battery electric vehicles in an attempt to increase sales (Exhibit 3). But so far the effect has been limited. South Korea also recently increased EV incentives by around ?1,600 to stimulate the market, while several other nations announced plans to reduce or phase out subsidies. China, for example, will slowly switch from direct subsidies to nonmonetary incentives after 2020. Currently, it retains one of the most powerful EV-stimulus mechanisms. Certain cities have made EVs exempt from license-plate lotteries and significant registration fees that apply for cars with internal combustion engines. This is a huge lever to make EVs more attractive, especially among younger first-time car buyers. Other countries that have been reducing or phasing out subsidies include Denmark, France, Portugal, and Norway.
Exhibit 3
Comment
-
Ah.ma chi ? mc kinsey.......visto che si continua a far gli spiritosi...
Chi siamo
McKinsey & Company ? una societ? internazionale di consulenza manageriale che serve le principali aziende nel mondo, oltre a governi, istituzioni e organizzazioni non profit. Aiutiamo i nostri clienti a realizzare miglioramenti duraturi nelle loro performance e a conseguire i loro obiettivi pi? importanti. Nel corso di quasi un secolo, abbiamo costruito una societ? globale dotata di competenze uniche per assolvere questo compito
In effetti ..da adesso in poi diamo credito ai giornalisti da 2 soldi che manipolano le informazioni....che hanno le dritte .....o i siti green...solo loro hanno accesso alle ricerche serie...e dati che nessun altro ha....perche ? tutto un complotto.....
.
Comment
X
Comment