Oggi possiamo ufficialmente annunciarvi che l?auto in produzione pi? veloce al mondo a girare sul mitico circuito del Nurburgring ? definitivamente la stessa Nio EP9 che ? stata aggiornata e ulteriormente perfezionata riuscendo a fermare il cronometro ad un sorprendente 6:45.9. In questo modo si posiziona di diritto sul gradino pi? alto del podio, spodestando la gi? sconvolgente Huracan Performante recentemente presentata a Ginevra che aveva girato in 6:52.01. Sul terzo gradino del podio si posiziona quindi la Porsche 918 Spyder con un tempo di 6:57.00.
Nio sostiene che l? EP9 pu? raggiungere una velocit? massima di 318 km/h e un?accelerazione da 0 a 200 km/h in circa 7.1 secondi e uno sconvolgente 0-100 inferiore ai precedenti 2.7 secondi. La vettura ? equipaggiata con 4 motori elettrici, uno per ruota capaci di sviluppare una potenza complessiva di 1360 CV. Le superlative prestazioni di questa hypercar sono soprattutto garantite dalla sopraffina conformazione della carrozzeria che ottimizza i flussi aerodinamici e sfrutta al massimo la downforce per generare il maggior attrito possibile al suolo. Basti pensare che ? capace di raggiungere una forza g laterale di oltre 2.5 g a 230 km/h e longitudinale di circa 3.3 g in fase di frenata. Secondo quanto riportato dalla stessa casa madre, questa creazione ingegneristica potrebbe generare una downforce due volte superiore a quella raggiunta dalle vetture di Formula 1.
fonte:motorionline
Nio sostiene che l? EP9 pu? raggiungere una velocit? massima di 318 km/h e un?accelerazione da 0 a 200 km/h in circa 7.1 secondi e uno sconvolgente 0-100 inferiore ai precedenti 2.7 secondi. La vettura ? equipaggiata con 4 motori elettrici, uno per ruota capaci di sviluppare una potenza complessiva di 1360 CV. Le superlative prestazioni di questa hypercar sono soprattutto garantite dalla sopraffina conformazione della carrozzeria che ottimizza i flussi aerodinamici e sfrutta al massimo la downforce per generare il maggior attrito possibile al suolo. Basti pensare che ? capace di raggiungere una forza g laterale di oltre 2.5 g a 230 km/h e longitudinale di circa 3.3 g in fase di frenata. Secondo quanto riportato dalla stessa casa madre, questa creazione ingegneristica potrebbe generare una downforce due volte superiore a quella raggiunta dalle vetture di Formula 1.
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