Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jaguar XF Sportbrake: wagon all'inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jaguar XF Sportbrake: wagon all'inglese

    Basata sulla berlina, la XF Sportbrake ha un bagagliaio da 565 litri e motori fino a 300 CV.



    Jaguar XF Sportbrake: wagon all'inglese
    LINEE FILANTI - L'impressione di sportivit? della berlina Jaguar XF non viene tradita dalla sua versione station wagon, la Jaguar XF Sportbrake, che mantiene una carrozzeria snella e filante pur offrendo un bagagliaio di ampie dimensioni. La nuova edizione della famigliare inglese sar? mostrata al pubblico durante il Salone dell'automobile di Francoforte (12-24 settembre) e arriver? nei concessionari poche settimane pi? tardi. Riprende le principali caratteristiche della berlina, a partire dalla base meccanica a trazione posteriore o integrale e dal telaio in alluminio ed ? una concorrente di Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes E SW: la XF Sportbrake pesa un minimo di 1660 kg secondo la Jaguar, nonostante le dimensioni generose (? lunga 496 cm) e il ricco equipaggiamento in termini di comfort, sicurezza e assistenza alla guida.



    ASSETTO STABILE - La Jaguar XF Sportbrake 2017 non perde lo slancio della berlina e appare pi? corta di quanto non sia realt?, per merito del lunotto molto inclinato e del tetto che piega verso il basso. Questi accorgimenti non influiscono per? sulla capacit? del baule: la casa inglese dichiara una volumetria da 565 a 1700 litri, sufficienti per le esigenza di una famiglia. L'equipaggiamento di serie include anche le sospensioni posteriori con molle ad aria, che mantengono stabile l'altezza da terra anche quando l'auto viaggia a pieno carico, mentre a richiesta si pu? ordinare il sistema per aprire il portellone muovendo un piede sotto il paraurti. La wagon eredita dalla berlina anche il sistema per gestire la risposta degli ammortizzatori (Adaptive Dynamics), quello per regolare le impostazioni dello sterzo, del cambio e dell'acceleratore (Configurable Dynamics) e l'Intelligent Driveline Dynamics, che riduce gli effetti del sottosterzo per i modelli a trazione integrale.



    DA 163 A 300 CV - I motori della Jaguar XF Sportbrake sono il benzina 2.0 da 250 CV e quattro diesel: il 2.0 ? proposto nelle versioni da 163 CV, 180 CV o 240 CV, mentre il sei cilindri 3.0 eroga 300 CV. In Europa non arriver? invece il benzina V6 3.0 da 380 CV, disponibile soltanto in Cina, Medio Oriente e negli Stati Uniti. La trazione integrale ? prevista in abbinamento ai motori da 180 CV e 250 CV, non si pu? avere su quelli da 163 CV e 300 CV ed ? di serie sul diesel da 240 CV. La versione da 163 CV ? anche l'unica a montare di serie il cambio manuale a 6 marce, sostituito dall'automatico a 8 rapporti sulle altre.

    Fonte: alvolante

    ------------------------------------------------------------------------------

    Ma il segmento delle Wagon non era morto a favore dei SUV... Lo crede solo Alfa Romeo secondo me

  • Font Size
    #2
    stupenda...come la f-pace del resto

    Comment


    • Font Size
      #3
      La F-Pace mi piace questa no, fanalatura posteriore eccessiva rispetto alle dimensioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una Jaguar sw magari pure diesel ? una bestemmia

        Comment


        • Font Size
          #5
          il pomello del cambio rotondo che esce dal tunnel ... non lo reggo ... bocciata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non mi piace tanto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Non mi piace tanto...
              meglio la tipo, dai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Warsteiner View Post
                meglio la tipo, dai
                ora perch? in casa mia un'auto su 3 ? una tipo...c'? bisogno di sfottere?
                Magari a te i soldi escono dal chiulo... A me no
                E comunque ? un'auto perfetta per quello che deve fare e per il costo . fine ot

                Esteticamente questa jaguar station non mi piace molto. La berlina mi piace pi?. questa sembra una station anni 2000 nella parte posteriore. e i fanali sono troppo "ingombranti" nel posteriore.
                avrei preferito una linea pi? sfuggente.

                il suv ? pi? armonioso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma figurati se ti sfotto per ci? che possiedi, lo faccio perch? ogni refolo di vento che tira da Fiat e derivate lo accogli con viscerale entusiasmo, mentre tutto il resto non riesci mai ad apprezzarlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    ma figurati se ti sfotto per ci? che possiedi, lo faccio perch? ogni refolo di vento che tira da Fiat e derivate lo accogli con viscerale entusiasmo, mentre tutto il resto non riesci mai ad apprezzarlo
                    ???

                    Ho scritto sul topic di giulia, stelvio e poco altro.

                    oh se non mi piace ,non mi piace.La berlina gi? mi piace di pi? .Il suv ? bello,e l'ho detto pure nel topic dello stelvio (che poi pesi 200kg in pi? e abia doti dinamiche inferiori all'alfa ? un dato di fatto). Ma esteticamente li comprerei entrambi.

                    QUesta ? brutta dietro...
                    COme lo ? anche la mia tipo.
                    ma le station della triade tedesca per me le stanno davanti come design.

                    CHE POI QUA DENTRO,PER ORA,NON MI PARE LA STIANO APPREZZANDO IN MOLTI.
                    Mo voglio vedere se pur arabricolage (o come caxxo si chiama) viene a scassare la uallera pure in questo topic con le sue fandonie elettriche
                    Last edited by luciocabrio; 16-06-17, 09:34.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X