Basata sulla berlina, la XF Sportbrake ha un bagagliaio da 565 litri e motori fino a 300 CV.
Jaguar XF Sportbrake: wagon all'inglese
LINEE FILANTI - L'impressione di sportivit? della berlina Jaguar XF non viene tradita dalla sua versione station wagon, la Jaguar XF Sportbrake, che mantiene una carrozzeria snella e filante pur offrendo un bagagliaio di ampie dimensioni. La nuova edizione della famigliare inglese sar? mostrata al pubblico durante il Salone dell'automobile di Francoforte (12-24 settembre) e arriver? nei concessionari poche settimane pi? tardi. Riprende le principali caratteristiche della berlina, a partire dalla base meccanica a trazione posteriore o integrale e dal telaio in alluminio ed ? una concorrente di Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes E SW: la XF Sportbrake pesa un minimo di 1660 kg secondo la Jaguar, nonostante le dimensioni generose (? lunga 496 cm) e il ricco equipaggiamento in termini di comfort, sicurezza e assistenza alla guida.
ASSETTO STABILE - La Jaguar XF Sportbrake 2017 non perde lo slancio della berlina e appare pi? corta di quanto non sia realt?, per merito del lunotto molto inclinato e del tetto che piega verso il basso. Questi accorgimenti non influiscono per? sulla capacit? del baule: la casa inglese dichiara una volumetria da 565 a 1700 litri, sufficienti per le esigenza di una famiglia. L'equipaggiamento di serie include anche le sospensioni posteriori con molle ad aria, che mantengono stabile l'altezza da terra anche quando l'auto viaggia a pieno carico, mentre a richiesta si pu? ordinare il sistema per aprire il portellone muovendo un piede sotto il paraurti. La wagon eredita dalla berlina anche il sistema per gestire la risposta degli ammortizzatori (Adaptive Dynamics), quello per regolare le impostazioni dello sterzo, del cambio e dell'acceleratore (Configurable Dynamics) e l'Intelligent Driveline Dynamics, che riduce gli effetti del sottosterzo per i modelli a trazione integrale.
DA 163 A 300 CV - I motori della Jaguar XF Sportbrake sono il benzina 2.0 da 250 CV e quattro diesel: il 2.0 ? proposto nelle versioni da 163 CV, 180 CV o 240 CV, mentre il sei cilindri 3.0 eroga 300 CV. In Europa non arriver? invece il benzina V6 3.0 da 380 CV, disponibile soltanto in Cina, Medio Oriente e negli Stati Uniti. La trazione integrale ? prevista in abbinamento ai motori da 180 CV e 250 CV, non si pu? avere su quelli da 163 CV e 300 CV ed ? di serie sul diesel da 240 CV. La versione da 163 CV ? anche l'unica a montare di serie il cambio manuale a 6 marce, sostituito dall'automatico a 8 rapporti sulle altre.
Fonte: alvolante
------------------------------------------------------------------------------
Ma il segmento delle Wagon non era morto a favore dei SUV... Lo crede solo Alfa Romeo secondo me
Jaguar XF Sportbrake: wagon all'inglese
LINEE FILANTI - L'impressione di sportivit? della berlina Jaguar XF non viene tradita dalla sua versione station wagon, la Jaguar XF Sportbrake, che mantiene una carrozzeria snella e filante pur offrendo un bagagliaio di ampie dimensioni. La nuova edizione della famigliare inglese sar? mostrata al pubblico durante il Salone dell'automobile di Francoforte (12-24 settembre) e arriver? nei concessionari poche settimane pi? tardi. Riprende le principali caratteristiche della berlina, a partire dalla base meccanica a trazione posteriore o integrale e dal telaio in alluminio ed ? una concorrente di Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes E SW: la XF Sportbrake pesa un minimo di 1660 kg secondo la Jaguar, nonostante le dimensioni generose (? lunga 496 cm) e il ricco equipaggiamento in termini di comfort, sicurezza e assistenza alla guida.
ASSETTO STABILE - La Jaguar XF Sportbrake 2017 non perde lo slancio della berlina e appare pi? corta di quanto non sia realt?, per merito del lunotto molto inclinato e del tetto che piega verso il basso. Questi accorgimenti non influiscono per? sulla capacit? del baule: la casa inglese dichiara una volumetria da 565 a 1700 litri, sufficienti per le esigenza di una famiglia. L'equipaggiamento di serie include anche le sospensioni posteriori con molle ad aria, che mantengono stabile l'altezza da terra anche quando l'auto viaggia a pieno carico, mentre a richiesta si pu? ordinare il sistema per aprire il portellone muovendo un piede sotto il paraurti. La wagon eredita dalla berlina anche il sistema per gestire la risposta degli ammortizzatori (Adaptive Dynamics), quello per regolare le impostazioni dello sterzo, del cambio e dell'acceleratore (Configurable Dynamics) e l'Intelligent Driveline Dynamics, che riduce gli effetti del sottosterzo per i modelli a trazione integrale.
DA 163 A 300 CV - I motori della Jaguar XF Sportbrake sono il benzina 2.0 da 250 CV e quattro diesel: il 2.0 ? proposto nelle versioni da 163 CV, 180 CV o 240 CV, mentre il sei cilindri 3.0 eroga 300 CV. In Europa non arriver? invece il benzina V6 3.0 da 380 CV, disponibile soltanto in Cina, Medio Oriente e negli Stati Uniti. La trazione integrale ? prevista in abbinamento ai motori da 180 CV e 250 CV, non si pu? avere su quelli da 163 CV e 300 CV ed ? di serie sul diesel da 240 CV. La versione da 163 CV ? anche l'unica a montare di serie il cambio manuale a 6 marce, sostituito dall'automatico a 8 rapporti sulle altre.
Fonte: alvolante
------------------------------------------------------------------------------
Ma il segmento delle Wagon non era morto a favore dei SUV... Lo crede solo Alfa Romeo secondo me
Comment