sto riportando alla luce un'auto, vorrei metterci i distanziali per fatto estetico / performante. Che esperienze positive/negative avete avuto voi ? Li avevo sul clio 1.8 16v e mi ricordo che cambiava la tenuta dal giorno alla notte(senza loro infatti sottosterzava, avevo 20mm davanti e 16 dietro) oltre all'estetica che risultava pi? piacevole alla vista... pro e contro insomma
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Distanziali si o distanziali no?
Collapse
X
-
Originally posted by Malio78Tn View Poststo riportando alla luce un'auto, vorrei metterci i distanziali per fatto estetico / performante. Che esperienze positive/negative avete avuto voi ?
Perch? molto dipende dal tipo di sospensioni che adotta. Pi? ? "semplice", meno controindicazioni ci sono.
All'anteriore c'e' comunque da stare sempre molto attenti e non esagerare, perch? i distanziali influiscono non poco sul cinematismo dello sterzo.Last edited by rickrd; 08-06-17, 20:29.
Comment
-
-
Originally posted by rickrd View PostChe auto ??
Perch? molto dipende dal tipo di sospensioni che adotta. Pi? ? "semplice", meno controindicazioni ci sono.
All'anteriore c'e' comunque da stare sempre molto attenti e non esagerare, perch? i distanziali influiscono non poco sul cinematismo dello sterzo.
mi hai fatto venire in mente che ho cambiato anche due pompe sterzo sulla clio adesso..... ecco i problemi!!!! ma se ho il servosterzo elettrico corro lo stesso rischio?
Comment
-
Originally posted by Malio78Tn View PostPunto hgt 188 1.8 16v
mi hai fatto venire in mente che ho cambiato anche due pompe sterzo sulla clio adesso..... ecco i problemi!!!! ma se ho il servosterzo elettrico corro lo stesso rischio?
Comment
-
montali,al posteriore sicuro,ma all'anteriore occhio a non andare oltre 1.5cm,meglio non esagerare appunto se n? rischi di rompere prima i semiassi e i giunti omocinetici,cmq io fossi in te farei 20mm dietro e 16mm davanti,cmq terr? mooolto meglio la strada
Comment
-
I distanziali modificano un pochino la geometria dell'avantreno, lo riscontrerai con una minore tendenza al riallineamento dopo aver sterzato...come effetti collaterali dell'aumentato braccio di leva sar? un'usure precoce dei cuscinetti ruota e dei giunti omocinetici, ma niente di assurdo, diciamo che se tutto originale durano 100, con i distanziali dureranno 80, se hai l'assetto sportivo anche 60, se hai l'assetto "carretto" scendi ancora.
Su Fiat, che di solito ? sottosterzante, l'ideale sarebbe mettere davanti 20 e dietro 16, sempre che non esci dalla sagoma se no sembra una Dune Buggy e sei fuori legge.
Io sulla Punto prima serie, avevo 16 davanti e 4 dietro perch? mi piaceva guidare "di gas", ma avevo anche un assetto pressoch? perfetto e la barra duomi regolata ad hoc per consentire ingressi in curva assassini (se non sbaglio era in tiro...). Se lo fai principalmente per estetica vai di 20 e 16, rimarr? equilibrata e quasi neutra e, se non fai effetto Dune Buggy, metti le ruote a filo filo filo...
Comment
-
Originally posted by mika89 View Postmontali,al posteriore sicuro,ma all'anteriore occhio a non andare oltre 1.5cm,meglio non esagerare appunto se n? rischi di rompere prima i semiassi e i giunti omocinetici,cmq io fossi in te farei 20mm dietro e 16mm davanti,cmq terr? mooolto meglio la strada
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostI distanziali modificano un pochino la geometria dell'avantreno, lo riscontrerai con una minore tendenza al riallineamento dopo aver sterzato...come effetti collaterali dell'aumentato braccio di leva sar? un'usure precoce dei cuscinetti ruota e dei giunti omocinetici, ma niente di assurdo, diciamo che se tutto originale durano 100, con i distanziali dureranno 80, se hai l'assetto sportivo anche 60, se hai l'assetto "carretto" scendi ancora.
Su Fiat, che di solito ? sottosterzante, l'ideale sarebbe mettere davanti 20 e dietro 16, sempre che non esci dalla sagoma se no sembra una Dune Buggy e sei fuori legge.
Io sulla Punto prima serie, avevo 16 davanti e 4 dietro perch? mi piaceva guidare "di gas", ma avevo anche un assetto pressoch? perfetto e la barra duomi regolata ad hoc per consentire ingressi in curva assassini (se non sbaglio era in tiro...). Se lo fai principalmente per estetica vai di 20 e 16, rimarr? equilibrata e quasi neutra e, se non fai effetto Dune Buggy, metti le ruote a filo filo filo...
Comment
-
Allarga pi? davanti che non ? trazione posteriore [emoji6] se fai 20 post e 16 Ant diventer? super sotto sterzante.
La barra duomi la posizioni e la fissi. Poi con il dado centrale fai tirare un po' i duomi, quando fa forza dai 1/4 di giro, fissa i due dadi esterni e prova ad entrare forte in una curva che conosci, possibilmente lenta e stretta. Fai qualche prova per capire come ti piace...io, vado a memoria, mi sembra avessi dato mezzo giro ad avvicinare i duomi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostAllarga pi? davanti che non ? trazione posteriore [emoji6] se fai 20 post e 16 Ant diventer? super sotto sterzante.
La barra duomi la posizioni e la fissi. Poi con il dado centrale fai tirare un po' i duomi, quando fa forza dai 1/4 di giro, fissa i due dadi esterni e prova ad entrare forte in una curva che conosci, possibilmente lenta e stretta. Fai qualche prova per capire come ti piace...io, vado a memoria, mi sembra avessi dato mezzo giro ad avvicinare i duomi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostAllarga pi? davanti che non ? trazione posteriore [emoji6] se fai 20 post e 16 Ant diventer? super sotto sterzante.
La barra duomi la posizioni e la fissi. Poi con il dado centrale fai tirare un po' i duomi, quando fa forza dai 1/4 di giro, fissa i due dadi esterni e prova ad entrare forte in una curva che conosci, possibilmente lenta e stretta. Fai qualche prova per capire come ti piace...io, vado a memoria, mi sembra avessi dato mezzo giro ad avvicinare i duomi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie prover? appena monto tutto
Comment
-
-
Originally posted by Malio78Tn View Postinteressante mika vado a spulciare
Comment
X
Comment