Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GPL e fai da te nel 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GPL e fai da te nel 2017

Secondo voi come mai non ha ancora preso piede o comunque si sia sviluppato in tal senso (sia GPL che METANO)?

Vedo code allucinanti negli orari normali per il GPL, del tipo di 20-30 minuti... tanto che non l'ho mai preso in considerazione proprio perch? impossibile tra orari e pazienza... ma ora sto chiedendo, possibile che nel 2017 non si pensi a stazioni con GPL fai da te a qualsiasi ora?

Per me sarebbe perfetto, ci vado la sera e zero coda e sbattimenti di nervi... cosa che faccio tutt'ora per la benzina.

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Secondo voi come mai non ha ancora preso piede o comunque si sia sviluppato in tal senso (sia GPL che METANO)?

Vedo code allucinanti negli orari normali per il GPL, del tipo di 20-30 minuti... tanto che non l'ho mai preso in considerazione proprio perch? impossibile tra orari e pazienza... ma ora sto chiedendo, possibile che nel 2017 non si pensi a stazioni con GPL fai da te a qualsiasi ora?

Per me sarebbe perfetto, ci vado la sera e zero coda e sbattimenti di nervi... cosa che faccio tutt'ora per la benzina.
    Io ne ho uno sulla via del lavoro che fa 7.00-19.00 e ci vado in pausa pranzo! Zero coda!
    Anzi... ? anche un po' imbarazzante stare l? col benzinaio e basta.

Comment

• Font Size
      In Svizzera ci sono i fai da te. In Italia mi pare che non si possa x legge/sicurezza..comunque mai fatto pi? di 3 minuti di coda!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        bella domanda, sarebbe cos? comodo!
        una volta l'ho chiesto ad un benzinaio e lui mi disse che era vietato per legge perch? pericoloso
        eppure anni f? mi sono girato la francia con la mia auto e fare GPL self service era parecchio semplice, bho non capisco dove sia il problema

Comment

• Font Size
          Anche perch?..... la benzina si fa... e non ? che quella.. anche se liquida e non in stato gassoso.... non sia pericolosa no?

Comment

• Font Size
            infatti
            tra l'altro se ricordo bene in francia se non era attaccato correttamente il bocchettone all'auto il rifornimento non partiva, quindi ancora pi? sicuro della benzina che invece la puoi spargere ovunque

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post
              Io ne ho uno sulla via del lavoro che fa 7.00-19.00 e ci vado in pausa pranzo! Zero coda!
              Anzi... ? anche un po' imbarazzante stare l? col benzinaio e basta.
              tempo fa in quella vicino al paese c'era una discreta gnocca a servire...le avrei rabboccato il serbatoio volentieri

Comment

• Font Size
                perch? in italia ci sono i soliti imbecilli che ci riempiono le bombole fuori norma, non revisionate ecc... guardatevi un paio di video di quel che succede.

Comment

• Font Size
                  Fare una tessera che identifica...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    perch? in italia ci sono i soliti imbecilli che ci riempiono le bombole fuori norma, non revisionate ecc... guardatevi un paio di video di quel che succede.
                    conosco uno che ha messo il bocchettone del gpl sulla sua Ibiza...ma non collegato alla ciambella...bens? alla bombola vuota che mette in baule, quando deve riempirla!
                    La macchina non ? bifuel ma solo a benzina.

Da fuori sembra ok, all'interno ha il raccordo attacca/stacca.
                    Last edited by Andy96; 10-05-17, 21:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      conosco uno che ha messo il bocchettone del gpl sulla sua Ibiza...ma non collegato alla ciambella...bens? alla bombola vuota che mette in baule, quando deve riempirla!
                      La macchina non ? bifuel ma solo a benzina.

Da fuori sembra ok, all'interno ha il raccordo attacca/stacca.
                      [YOUTUBE]wUBgaDiA3Ds[/YOUTUBE]

fagli vedere questo.

Comment

• Font Size
                        Lo far?! Comunque nessun benzinaio controlla che tu abbia la bombola a norma, quindi a 'sto punto, tanto vale fare da s?...anche per la vita del benzinaio stesso!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Anche perch?..... la benzina si fa... e non ? che quella.. anche se liquida e non in stato gassoso.... non sia pericolosa no?
                          Come spesso succede, le normative non son al passo coi tempi: una volta (40 anni fa) era sicuramente pi? pericoloso rifornire un'auto a gas e quindi era sensato lasciarlo fare a un esperto (almeno in teoria), ora tra valvole di blocco e sensori vari lo pu? fare anche un bambino, ma la normativa ? rimasta la stessa perch?, tra le varie cose che non funzionano in Italia, c'? anche quella dell'aggiornamento legislativo.
                          Voil?

Comment

X
                          Working...
                          X