Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeep renegade elettrica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jeep renegade elettrica...

    Ma solo per la cina

    La Jeep prepara la Renegade elettrica per la Cina

    TREND DI SUCCESSO - Il gruppo FCA sta preparando una versione elettrica della Jeep Renegade, la suv compatta prodotta in Italia, a Melfi, in Brasile e in Cina. Il progetto ? legato proprio alla realt? e alle prospettive del mercato cinese. Da parecchi mesi infatti la domanda degli automobilisti del paese asiatico ? orientata verso i modelli suv: a marzo in un mercato che ? cresciuto dell?1,7% (con 2,1 milioni di veicoli leggeri), la categoria delle suv ? aumentata del 20%, arrivando a oltre 830 mila unit?, mentre la quota delle berline ? sensibilmente diminuita.

    ELETTRICO PER LEGGE - La tendenza pro-suv ? senz?altro la pi? evidente nel vasto mercato cinese, ma non la sola. Le prospettive inducono infatti a prevedere un forte sviluppo dei veicoli elettrici, in risposta ai pesanti problemi di inquinamento presenti nel paese e in particolare nelle aree dei grandi agglomerati urbani. La cosa per? non sar? spontanea: il governo di Pechino ha allo studio una norma che imporr? alle reti di vendita delle case di collocare sul mercato una importante quota di auto elettriche in proporzione al totale venduto. Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla stampa specializzata l?orientamento del governo ? di fare in modo che le auto elettriche vendute siano almeno l?8% del totale. Questo a partire dal 2018.

    UN GRANDE SFORZO - Quanto grande sia la sfida lo si capisce dalle statistiche relative alla realt? odierna. A febbraio le vendite di auto elettriche al 100% (cio? a batterie) sono state 13.919, che significano un aumento del 49% rispetto al febbraio 2016, ma che si collocano comunque in un mercato totale nell?ordine dei due milioni di veicoli? E quelle ibride plug-in sono state molto meno. Siccome per? che ? un dato di fatto che in Cina gli input d?orientamento del governo vengono attuati, le case costruttrici stanno lavorando intensamente per preparare proposte ?elettriche? o plug-in cos? da poter essere in grado di realizzare gli obiettivi imposti. Una testimonianza della tendenza ? attesa all?imminente salone di Shanghai.

    DA DEFINIRE; POI ANCHE IN EUROPA - In questa logica la Jeep sta lavorando alla realizzazione della versione elettrica della Renegade, che appunto ? fabbricata anche in Cina, assieme alla Cherokee e Compass. Secondo le notizie di stampa, il progetto ? in fase avanzata, anche se sarebbe ancora da decidere il fornitore delle batterie. I cinesi infatti spingono per un?opzione locale, cos? da stimolare uno sviluppo dell?industria nazionale del settore. Altrimenti l?alternativa sarebbe quella dei coreani della LG, protagonisti assoluti di questo genere di produzione. Infine, come notizia a corollario delle prospettive cinesi della Renegade elettrica va detto che dopo la sua commercializzazione in Cina il modello verrebbe proposto anche in Europa.

    La Jeep prepara la Renegade elettrica per la Cina

  • Font Size
    #2
    E quale sarebbe l'utilit? di una JEEP elettrica ?

    Voglio dire ... forse ? pi? utile di una a combustibile se avesse pannelli solari . Se rimani a "secco" di watt e puoi ricaricare , alla peggio hai da farti un pisolino .

    Se invece ? ibrido , basta che abbia autonomia superiore al normale ed ? un vantaggio ! Anche perch? mi pare che con i motorini elettrici , ? pi? faciel avere coppia in basso che ? quello serve ad una Jeep .

    Ps. ma con i motori elettrici la passione di guida sta ovviamente morendo pertanto penso che auto andranno standardizzate tutte uguali . (io le auto elettriche me le immagino tutte come ovetti che "portano ing iro le persone" ... nulla pi? )
    Last edited by Lele-R1-Crash; 18-04-17, 08:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finito il boom dei motori Diesel ? iniziato quello dell'elettrico I primi non servivano al 90% di chi li acquistava, i secondi non servono nel 90% dell'utilizzo complessivo di un'automobile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Finito il boom dei motori Diesel ? iniziato quello dell'elettrico I primi non servivano al 90% di chi li acquistava, i secondi non servono nel 90% dell'utilizzo complessivo di un'automobile
        E come no

        Se la media italiana , ad esempio,degli automobilisti nn fa pi? di 40 km al giorno

        Acuti come delle mongolfiere

        Comment


        • Font Size
          #5
          o
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          E quale sarebbe l'utilit? di una JEEP elettrica ?

          Voglio dire ... forse ? pi? utile di una a combustibile se avesse pannelli solari . Se rimani a "secco" di watt e puoi ricaricare , alla peggio hai da farti un pisolino .

          Se invece ? ibrido , basta che abbia autonomia superiore al normale ed ? un vantaggio ! Anche perch? mi pare che con i motorini elettrici , ? pi? faciel avere coppia in basso che ? quello serve ad una Jeep .

          Ps. ma con i motori elettrici la passione di guida sta ovviamente morendo pertanto penso che auto andranno standardizzate tutte uguali . (io le auto elettriche me le immagino tutte come ovetti che "portano ing iro le persone" ... nulla pi? )
          C? scritto nell articolo, se leggessi ...

          image sharecertificity.com

          Per quanto riguarda il "piacere di guida", tu scrivi cose a caso o ci hai purepnsato?

          Se una moto ha la coppia di un 1.8/2000 cc, da 0 giri,sar? noiosa da guidare?
          E un auto come sar??
          Se poi per te il piacere di guida ? sentire wrooo wrooo come non detto
          Last edited by arabykola; 18-04-17, 10:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sai che novit?.....la facevano gi? quando ero bambino io...il Gaucho della Peg Perego :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cavolo , ? vero

              Io per? avevo quella a pedali... ancora pi? green

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sai che novit?.....la facevano gi? quando ero bambino io...il Gaucho della Peg Perego :gaen:
                Hai vinto!

                :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scherzi a parte considerando quanto inquinano in quella parte del globo fra cina e india ben venga ogni cosa che possa limitare i danni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si vabb? ma non un jeep ... non ha senso ed utilit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      scherzi a parte considerando quanto inquinano in quella parte del globo fra cina e india ben venga ogni cosa che possa limitare i danni
                      E? il pensiero che conta, tipo come pisciare nell'oceano e credere che si alzi...

                      :gaen:




                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        o

                        C? scritto nell articolo, se leggessi ...

                        image sharecertificity.com

                        Per quanto riguarda il "piacere di guida", tu scrivi cose a caso o ci hai purepnsato?

                        Se una moto ha la coppia di un 1.8/2000 cc, da 0 giri,sar? noiosa da guidare?
                        E un auto come sar??
                        Se poi per te il piacere di guida ? sentire wrooo wrooo come non detto
                        Ecco , esatto . Guidare senza il motore che urla ... ? semplicemente "essere su un mezzo di trasporto" .

                        Che sia giusto o sbagliato non ha importanza in quanto si sta parlando di soggettivit? .

                        Che poi oggigiorno in giro per strada ... 100Cv o 1000Cv vai pi? o meno uguale . Io la mattina impiego 10 minuti per fare 4 Km .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E? il pensiero che conta, tipo come pisciare nell'oceano e credere che si alzi...

                          :gaen:

                          Capottato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            o

                            C? scritto nell articolo, se leggessi ...

                            image sharecertificity.com

                            Per quanto riguarda il "piacere di guida", tu scrivi cose a caso o ci hai purepnsato?

                            Se una moto ha la coppia di un 1.8/2000 cc, da 0 giri,sar? noiosa da guidare?
                            E un auto come sar??
                            Se poi per te il piacere di guida ? sentire wrooo wrooo come non detto
                            il piacere di guida ? anche sentire che un motore entra in coppia,o il rumore in rilascio ...un motore a scoppio ? pi? vivo.

                            Da piccolo preferivo le macchinine telecomandate a motore a scoppio rispetto a quelle elettriche. Da grande preferisco le macchine normali che le pseoudofrullatori.
                            E da vecchio user? la motosega a iscela invece che quella elettrica...stessa cosa per il decespugliatore
                            Ovviamente nell'ultimo caso sto scherzando

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              scherzi a parte considerando quanto inquinano in quella parte del globo fra cina e india ben venga ogni cosa che possa limitare i danni
                              spetta...forse non ? chiara la situazione.
                              Se quei deficienti magnariso e gli amichetti vicino utilizzassero i nostri standard di normative antiinquinamento,non ci sarebbero problemi.
                              una fabbrica loro inquiner? 10 volte o pi? ona delle nostre. Le loro auto sono equiparabili alle euro 3...noi siamo a euro 6.
                              Vogliamop oi mettere caldaie,frigo e elettrodomestici?
                              Poi ? inutile che a noi ci costringono a cambiare l'auto perch? senn? non circoli...mentre il cogl.ione cinese o indiano va in giro con un motorino che fa il buco dell'ozono da solo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X