Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart W450 vs Smart W451: shaddafa'? SI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ritirata stasera

Verso le 22.00 esco a fare benzina giusto per provarla...che dire un abitacolo nettamente superiore al 450, da l'idea di un auto vera sia come interni (anche se quelli del 450 erano spartani ma simpatici e organizzati benissimo) sia come scocca... in strada sta ancora meglio, le rotonde sono fulminee, con i 195 dietro pare un kart, divertentissima!!! Non ho sentito pi? di tanto la mancanza del servosterzo...appena sei in leggerissimo movimento non te ne accorgi, da completamente fermo un pochino si.
    Motore completamente differente prima Mercedes 700 turbo6 marce, ora mistupisci 999 aspirato... 5 marce... molto pi? pieno, l'altro era molto brillante e divertente ma lo dovevi tenere sempre ad un regime ideale, sfruttando l'aire dell'auto, ma quando perdevi inerzia ti piantavi, questo molto pi? motore anche un piacere guidarlo sottocoppia in surplace, i pad al volante sono poi una fugata unica
    Per ora stracontento, devo solo capire i consumi e provare L autostrada

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Oggi prima autostrada e un p? di provinciale.
        Abitacolo nettamente superiore, da proprio l'idea di stare su un auto grande e li lusso, frenata nettamente superiore, immagino per via delle gomme dalla sezione maggiore, e la velocit? si sente molto meno del 450. (comq gli devo far fare la convergenza)
        Motore: rispetto al 700 turbo 6 marce questo Mistubisci 999 (71 cv) non c'entra niente.
        L'altro era sbarazzino, saliva velocemente e se lo sapevi guidare, cambiando spessissimo era molto divertente, ma come sbagliavi una previsione...ripresa zero...soprattutto in autostrada.
        Questo ? un motore "normale", con molta pi? coppia sotto, pi? polmone e riprende molto meglio...secondo me una sesta marcia economy drive in autostrada non ci sarebbe stata male...
        Cambiare con i pad ? molto divertente, per? alla fine sono troppo abituato ad usare la levetta, troppo comoda accanto alla gamba...guido da 3 anni cosi con la mano appoggiata sulla gamba...
        L'automatico non lo uso mai,. solo mia moglie.
        Ho fatto anche un p? di coda (in autostrada) e devo dire che l'attacco sulla partenza ? nettamente migliore e pi? soft

Sono curiosissimo per la prova consumo... aggiorner? al prima possibile.

Comment

• Font Size
          no dai cel'ho uguale (benzina) ma abitacolo di lusso proprio no.... ? sempre una smart.

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            no dai cel'ho uguale (benzina) ma abitacolo di lusso proprio no.... ? sempre una smart.
            se entro dentro una Ka, una panda vecchio modello, qualunque utilitaria del 2009, a me piace molto pi? l'abitacolo e le rifiniture della Smart...
            Gi? solo il volante.... paragonato a quello di una Punto...

Comment

• Font Size
              ricordati quanto costava da nuova una smart e una panda, pensa a quanto sia insonorizzata una panda e una smart.... Se provi la nuova forsa sar? meno stilosa e "lussuosa" ma almeno non senti il vicino che scureggia nel traffico

Comment

• Font Size
                ricordati quanto costava da nuova una smart e una panda, pensa a quanto sia insonorizzata una panda e una smart.... Se provi la nuova forsa sar? meno stilosa e "lussuosa" ma almeno non senti il vicino che scureggia nel traffico
                io sinceramente la confronto con ci? che potevo comprare con gli stessi soldi...ovvero qualche panda, ka, fabia, 208 ecc... e a livello di interni la W451 sinceramente mi piace molto di pi? e la trovo molto pi? curata nella sua semplicit?.
                Figurati che non mi dispiacevano nemmeno i giocattolosi della W450, anzi anche quelli li preferivo alle auto citate sopra...li trovavo carini e divertenti

poi sono gusti

Comment

• Font Size
                  come comodit? la smartina ? impagabile......

Comment

• Font Size
                    Non sto dicendoti che son brutti anzi, ma sono veramente micragnosi e pretenziosi senza assolvere al loro effetto. Insonorizzare in primis. ? tutto uno scricchiolio, i parasole sono in plastica. Non so la ka, ma la panda cavoli cel'ha mia sorella ? ha fatto un'ottima riuscita.

Comunque la Smart davvero ? imbattibile.

Comment

• Font Size
                      Non sto dicendoti che son brutti anzi, ma sono veramente micragnosi e pretenziosi senza assolvere al loro effetto. Insonorizzare in primis. ? tutto uno scricchiolio, i parasole sono in plastica. Non so la ka, ma la panda cavoli cel'ha mia sorella ? ha fatto un'ottima riuscita.

Comunque la Smart davvero ? imbattibile.
                      Beh forse da quel punto di vista si...

cmq prendo la Panda come riferimento in quanto la trovo un auto piccola geniale, per me la migliore in assoluto: carina, spaziosa ma soprattutto 4 porte che fa la vera differenza x chi ha 2 figli.
                      La nuova poi la trovo veramente bella...soprattutto in alcune colorazioni...penso potrebbe essere la prossima sostituta quando i gemelli avranno qualche anno in pi? ed il nuovo modello si trover? a cifre sotto i 5...in alternativa ad un'altra auto che mi intriga non poco: la Yaris Hybrid, ma per motovazioni completamente differenti della Panda...ed anche questa tra qualche anno si dovrebbe trovare sui 5

Comment

• Font Size
                        Che dire, sono molto contento dell'auto, usandola giornalmente posso dire che i pad al volante per me fanno la differenza
                        Rispetto alla 450 l'ho trovata molto pi? silenziosa e assolutamente pi? stabile, soprattutto sulle rampe autostradali sull'anteriore, ma penso che in gran parte dipenda dalle gomme molto pi? larghe.
                        Alla prossima sostituzione penso che metter? delle nexen m+s (all season)
                        Appena brucio una lampada (e a me succede spesso viaggiando sempre e comunque con alogene e fendinebbia accesi anche di giorno, ma sono un fissato della sicurezza passiva venendo dalle moto) penso che mettero delle Philips White Vision H7 4300K, ho visto che si trovano sulle 22 euro... anche se sono indeciso sulle x-terme visione allo stesso prezzo (le prime pi? bianche le seconde pi? profonde)

Capitolo consumi.
                        Diciamo come mi aspettavo, ovvero consuma unp? di pi? della 700 turbo della 450.
                        Ad oggi ho fatto solo 3 prove: una poco affidabile perch? veramente con molto traffico code varie in autostrada e pi? citt? del consueto (17 km/lit), mentre un altra un pi? attendibile per i miei standard ( ma con molti km guidati dalla moglie i. Auto)? ho realizzato 17.8 infine la terza finalmente standard dove ho percorso 19,6 Con la 450 ricordo che in queste condizioni facevo dai 21 21,5 che pure era un motore di concezione molto pi? vecchia)
                        Il risultato non ? male ma sinceramente non capisco come una auto cos?' leggera, con il motore sulle ruote di trasmissione, con un 1.0 di cilindrata non riesca a fare almeno 20 km /lit in tutte le situazioni (per me con un Fiat air consumerebbe sicuramente meno)...chiss? perch? poi un motore Mitsubishi...
                        Come consumi molto differenti dai 10/12 che sentivo da utenti incaxxati in rete....

Motore
                        Questo mille aspirato ? completamente differente dal piccolo sbarazzino 700 turbo. E' sicuramente un motore con molta pi? coppia, pi? ripresa, del precedente, per? se devo essere onesto un p? meno divertente da guidare...
                        Il 700 era particolare...se perdevi la cambiata eri finito...non ripartivi...ti afflosciavi...per? a tenerlo sempre allegretto e cambiando le 6 marce molto di frequente senza mai tirarle io lo trovavo divertentissimo. Questo ? pi? motore e meno giocattolo, un p? come tutta l'auto e devo dire che cmq per me 6 marce ci stavano bene anche qui

Ho finalmente risolto il problema della spia pericolo che si accendeva dopo 30 km di viaggio (spia abs, esp) era la gomma posteriore dx che era bucata...scendeva di pressione fino a 1.0 bar... risistemata

Capitolo casse stereo
                        Sinceramente lo trovo un passo falso clamoroso...voglio dire...quanto mai costeranno un paio di coassiali decenti? Gli sarebbe costato 30 euro il pi? ad auto...ma nemmeno...considerando che oltretutto per cambiarle si deve sudare sette camicie...e che da nuova non te la regalano...
                        Qui hanno toppato clamorosamente, le casse di serie sono infime (anche se meglio di quelle del 450, ma peggio c'? solo il megafono dell'"E' arrivato l'arrotino")

Per il resto sono veramente molto contento

sid

PS
                        devo cambiare la foto dell'avatar...

Comment

• Font Size
                          mi domando come fate a fare i 17/18 lt con la smart
                          io sono uno di quelli incazzati che facevano i 10/12lt con la 451 anzi a dire la verita io ci facevo i 10/11 e la mia ultima smart era fine 2014 presa nuova (ho avuto tutte le serie dalla 600 alla 1000)
                          da premettere che io ne ho fatto uso SOLO CITTA' quindi ci sta,
                          ora ho preso una panda trekking 0.9 twin air a metano quando l'ho presa dicevano che con un pieno di metano faceva circa 300km io anche con questa
                          arrivo a 200km per? non mi incazzo perch? con la smart x fare 200km mettevo 30?

Comment

• Font Size
                            Perch? guidi nervoso, io con la mini faccio 15 km/l, mia moglie ne fa 11

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              mi domando come fate a fare i 17/18 lt con la smart
                              io sono uno di quelli incazzati che facevano i 10/12lt con la 451 anzi a dire la verita io ci facevo i 10/11 e la mia ultima smart era fine 2014 presa nuova (ho avuto tutte le serie dalla 600 alla 1000)
                              da premettere che io ne ho fatto uso SOLO CITTA' quindi ci sta,
                              ora ho preso una panda trekking 0.9 twin air a metano quando l'ho presa dicevano che con un pieno di metano faceva circa 300km io anche con questa
                              arrivo a 200km per? non mi incazzo perch? con la smart x fare 200km mettevo 30?
                              Uso solo i pad o il selettore, mai in automatico
                              Quando parto da fermo non tiro mai le marce
                              Cerco di essere sempre in coppia e cambio appena posso
                              Cerco di guidare il pi? fluido possibile, che comunque su una statale significa andare anche tranquillamente a 90...
                              In autostrada sto a 110 (avolte pi? a volte meno) che ? la velocit? perfetta x la Smart
                              ma soprattutto come dici tu a parte la cosa al casello faccio poca citt? all'interno di un pieno, forse il 10%

Sul forum SW-T sul 400 tutti lo danno per 21 massimo di media...
                              io ho una app con cui ho monitorato gli ultimi 9.000 km e segna 24,6 e ci faccio pure girate in chianti come la scorsa settimana tirandogli il collo per stare dietro fin che possibile al mio amico con la moto

Chiaro, anche con quello faccio poca citt?...ma se poi la gente fa le ripresine ad ogni semaforo con un coso che pesa 250 kg certo che consuma...

sid

Comment

• Font Size
                                Fare i 12 con quell'auto a me pare incredibile ?

il mio cassone che pesa 3 o 4 volte tanto , ? diesel e di cilindrata grande , sta serenamente tra i 8 ed i 12 Km/l . E me ne lamento pure .

Comment

X
                                Working...
                                X