Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abarth 595 GPL...... non sapevo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Abarth 595 GPL...... non sapevo!!

Oggi ero a rifornire il treruote in una grossa pompa dove hanno anche il GPL e mi sento arrivare l'inconfondibile rumore della abarth.... e rimango stupito quando si ferma vicino alla colonnina del GPL. Io non sono assolutamente uno che si scandalizza e anzi di questa cosa ne ho solo che piacere perch? ? una candidata alla sostituzione della mini quando sar? costretto ad avere una auto piu grossa per la famiglia.

Voi avete notizie in merito? Girando sui vari forum googlando ho letto di pareri ma non di esperienze. Un mio collega aveva una 595 turismo automatica e dice che consumava come una petroliera carica controcorrente.

IN effetti dovrebbe esser lo stesso motore che montava la mito GPL giusto?

• Font Size
    Vista anche io qui da me...

Comment

• Font Size
      Originally posted by il rosc View Post
      Oggi ero a rifornire il treruote in una grossa pompa dove hanno anche il GPL e mi sento arrivare l'inconfondibile rumore della abarth.... e rimango stupito quando si ferma vicino alla colonnina del GPL. Io non sono assolutamente uno che si scandalizza e anzi di questa cosa ne ho solo che piacere perch? ? una candidata alla sostituzione della mini quando sar? costretto ad avere una auto piu grossa per la famiglia.

Voi avete notizie in merito? Girando sui vari forum googlando ho letto di pareri ma non di esperienze. Un mio collega aveva una 595 turismo automatica e dice che consumava come una petroliera carica controcorrente.

IN effetti dovrebbe esser lo stesso motore che montava la mito GPL giusto?
      i tjet non hanno nessunissimo problema con metano e gpl...a differenza di altre marche. E pure i multiair,un po' pi? complessi, si possono adattare tranquillamente

Comment

• Font Size
        Beh oddio in effetti "fa strano" ma se il motore poi va bene perch? no!

Io ho affittato un week end la 595 Abarth Cabrio per andare fuori e divertirmi un p? (mi capit? anche quella con il sequenziale) e devo dire che si divertentissima e non sono assolutamente andato a risparmio, ma cacchio se ha consumato!

Comment

• Font Size
          ma sinceramente strano perch?, si risparmia circa il 40% con un buon gpl... buono a sapersi

Comment

• Font Size
            presa 2 mesi fa 595 nuova, modello 145 cv, 1800km percorsi, media consumo 7litri/100km, 90per cento urbano, modalit? sport per ascoltare lo scarico bombardone...eccellente!

Comment

• Font Size
              Originally posted by il rosc View Post
              ma sinceramente strano perch?, si risparmia circa il 40% con un buon gpl... buono a sapersi
              Strano nel senso che ? quanto meno particolare considerare il gpl/metano su auto sportive ma se funziona tutto come a benzina perch? no.

Anche se su un vero e proprio risparmio in fin dei conti non sono cos? sicuro

Comment

• Font Size
                Originally posted by eddyrocket View Post
                L'investimento iniziale lo recuperi in nemmeno 15000km coi prezzi di oggi. Ci balla un euro tra un litro di gpl e uno di benzina.

Comment

• Font Size
                  Strano nel senso che ? quanto meno particolare considerare il gpl/metano su auto sportive ma se funziona tutto come a benzina perch? no.

Un mio amico ha fatto 280.000 km con un Fiat coup? turbo rimappato... A gpl.
                  Poi una sera ? uscito fumo dal cofano... Ma 280 mila chilometri... Mica uno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    L'investimento iniziale lo recuperi in nemmeno 15000km coi prezzi di oggi. Ci balla un euro tra un litro di gpl e uno di benzina.
                    ma soprattutto il prezzo degli impianti si ? molto abbassato, senza contare la possibilit? di girare quando chiudono il centro

Comment

• Font Size
                      Doppio
                      Last edited by FastRider; 21-04-17, 21:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mimmo.com View Post
                        presa 2 mesi fa 595 nuova, modello 145 cv, 1800km percorsi, media consumo 7litri/100km, 90per cento urbano, modalit? sport per ascoltare lo scarico bombardone...eccellente!
                        Con la mia consumo 9 litri per 100 km in media. Dipende da come ci cammini, fortunatamente nel tragitto che faccio quotidianamente non ci sono velox
                        Cmq di farla a GPL non ci penso neanche :gaen:

Comment

• Font Size

Basta avere una calcolatrice...
                          Benzina 1,5/1,6 lit
                          GPL 0,6/0,7 lit

Se hai un auto che fa 10 km/ lit col GPL ? come se ne facesse 20 compresi scarti di % di consumo leggerissimamente maggiore e partenza a freddo a benza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                          Working...
                          X