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Che classe ??
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Originally posted by arabykola View Post.......
Tu che sei alla 2 insigna, sei soddisfatto?
Ma capisco anche la voglia di cambiare, ci sta tutta
Con la prima (prima serie) ci ho percorso 130.000 km.
Capacit? di carico smisurata, finiture dignitose le sue caratteristiche migliori.
Esageratamente pesante, motore solo sufficiente per la stazza, consumi alti, cambio automatico antiquato di concezione e dal funzionamento appena sufficiente.
Spazio a bordo solo discreto rispetto ai volumi compolessivi dell'auto.
Ma soprattutto...una lunga sequela di piccole noie che non mi hanno mai lasciato a piedi, ma continui richiami.
Con la seconda serie sono a 80.000 km: affidabilit? 100%, classico progetto maturo: le noie della prima serie sono un ricordo lontano.
Le caratteristiche restano le stesse: per renderla "tollerabile", su questa seconda ci ho mnotato tutti (e dico tutti) gli opzional disponibili. Tuttavia, resta una macchina grossa, pesante, sottomotorizzata nella motorizzazione pi? commerciale (il CdI da 163 cv che se ci sono non si sentono per nulla...), assetata, con un automatico che da piuttosto antiquato che era nel 2011 ? diventato scandalosamente antidiluviano nel 2015.
Per rimanere nella categoria "polmoni inverecondi alimentati a puzzolente gasolio", passando dalla Insignia alla serie 3 touring che guida mia moglie pare di decollare guidando un mostro sputafuoco leggero come una piuma.
Last edited by cosimo; 05-04-17, 10:55.
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Comunque le opel non sono mai state dei mostri di affidabilit?, qui poi ho notato che si parla di chilometraggio basso, 130.000 o gi? di li, io ho una A4 advant 3.0 del 2008 con 430.000 km e una kuga del 2009 con 270.000 km, comprate nuove a suo tempo, speso per entrambe solo.soldi in tagliandi, e la kuga ha motore PSA...
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Originally posted by cosimo View PostCon la prima (prima serie) ci ho percorso 130.000 km.
Capacit? di carico smisurata, finiture dignitose le sue caratteristiche migliori.
Esageratamente pesante, motore solo sufficiente per la stazza, consumi alti, cambio automatico antiquato di concezione e dal funzionamento appena sufficiente.
Spazio a bordo solo discreto rispetto ai volumi compolessivi dell'auto.
Ma soprattutto...una lunga sequela di piccole noie che non mi hanno mai lasciato a piedi, ma continui richiami.
Con la seconda serie sono a 80.000 km: affidabilit? 100%, classico progetto maturo: le noie della prima serie sono un ricordo lontano.
Le caratteristiche restano le stesse: per renderla "tollerabile", su questa seconda ci ho mnotato tutti (e dico tutti) gli opzional disponibili. Tuttavia, resta una macchina grossa, pesante, sottomotorizzata nella motorizzazione pi? commerciale (il CdI da 163 cv che se ci sono non si sentono per nulla...), assetata, con un automatico che da piuttosto antiquato che era nel 2011 ? diventato scandalosamente antidiluviano nel 2015.
Per rimanere nella categoria "polmoni inverecondi alimentati a puzzolente gasolio", passando dalla Insignia alla serie 3 touring che guida mia moglie pare di decollare guidando un mostro sputafuoco leggero come una piuma.
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Originally posted by michi14 View PostComunque le opel non sono mai state dei mostri di affidabilit?, qui poi ho notato che si parla di chilometraggio basso, 130.000 o gi? di li, io ho una A4 advant 3.0 del 2008 con 430.000 km e una kuga del 2009 con 270.000 km, comprate nuove a suo tempo, speso per entrambe solo.soldi in tagliandi, e la kuga ha motore PSA...
Mai un problema serio ma nemmeno blando
Anzi plastiche interni guarnizioni portiere ecc , pur se spartani mi han sempre dato la sensazione di solidit? ... e non la trattavo certo bene
Venduta a 260000, sta andando ancora
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Ho l'impressione che la gente si informi solo per le cose per le quali ? interessata, e non ci sarebbe nulla di male fin quando per? non si giudica ci? che non si conosce... In famiglia siamo alla terza Opel e di noie eclatanti zero, a differenza di una Peugeot 308 a cui abbiamo dovuto cambiare le camme , di una 208 che mio fratello ha venduto dopo nemmeno un anno e di una Volkswagen Bora che definire bidone ? farle un complimento... Tornando alla nuova Insigna, ? stata alleggerita di 170Kg oltre a montare tutti motori nuovi di progettazione OPEL, tutti usciti dall'R&D di Torino dedicato solo ai motori, oltre al nuovo cambio automatico... Ma ormai in Italia si considerano solo le Audi e le "utilissime" SUV
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Che classe ??
Originally posted by desmodannato View PostHo l'impressione che la gente si informi solo per le cose per le quali ? interessata, e non ci sarebbe nulla di male fin quando per? non si giudica ci? che non si conosce... In famiglia siamo alla terza Opel e di noie eclatanti zero, a differenza di una Peugeot 308 a cui abbiamo dovuto cambiare le camme , di una 208 che mio fratello ha venduto dopo nemmeno un anno e di una Volkswagen Bora che definire bidone ? farle un complimento... Tornando alla nuova Insigna, ? stata alleggerita di 170Kg oltre a montare tutti motori nuovi di progettazione OPEL, tutti usciti dall'R&D di Torino dedicato solo ai motori, oltre al nuovo cambio automatico... Ma ormai in Italia si considerano solo le Audi e le "utilissime" SUV
In che senso... ci si informi?
Tu hai citato in caso personale della tua "utilissima" berlina... che c'? da informarsi in proposito???
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Sideman; 05-04-17, 12:01.
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Considerare negativamente una qualsiasi cosa, senza averla provata o essersi informati, ? quanto meno inutile...
Si ? detto che le Opel sono inaffidabili, l'esempio che ho riportato non riguarda le berline, SUV o trattori, ma semplicemente altri marchi che abbiamo avuto in famiglia... Si continua ad accostare i motori Opel a quelli Fiat, era vero fino a cinque anni fa...continuare a dire che i motori Opel sono Fiat ? passare per poco informati...
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