Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova nissan leaf in arrivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova nissan leaf in arrivo

    Ecco la nuova Nissan Leaf: design convenzionale e 400 km di | DDay.it

    Ecco la nuova Nissan Leaf: design convenzionale e 400 km di autonomia

    Massimiliano Zocchi28/03/2017

    Avvistata anche in Europa la nuova Nissan Leaf in fase di test. I pannelli per nascondere il design finale sono decisamente poco invadenti e lasciano intravedere molto del suo aspetto. Arriva a settembre con la batteria da 400 km di autonomia

    Era gi? stata avvistata all'estero, e ora arrivano altre immagini spia della Nissan Leaf nella prossima versione che sar? in vendita nel 2018, decisamente rinnovata sia nell'aspetto che nelle caratteristiche tecniche. Per le percorrenze di prova europee sono stati scelti pannelli camouflage molto leggeri, tanto che il design non ? quasi per niente nascosto. ? chiaro il richiamo al family design gi? visto in molte nuove vetture Nissan, una su tutte la Micra, di cui la Leaf sembra quasi una versione pi? grande.


    Al tempo stesso per? ci sono diversi tratti mutuati dalla IDS Concept vista in tutti i recenti saloni pi? importanti, e che molti fan speravano facesse da ispirazione per la Leaf, sognando una vettura del futuro dal sapore fantascientifico. Come spesso accade molti particolari del prototipo sono stati limati, ma sia nel frontale che nel posteriore ci sono dettagli ripresi e modificati.


    Resta il cofano convergente al centro fino al raccordo con la calandra, scompaiono finalmente gli odiati fari rialzati della vecchia Leaf, per abbracciare il nuovo taglio pi? aggressivo, che fa coppia con i fendinebbia, che seppur in modo pi? morbido, mantengono la forma che avevano le ampie prese d'aria di IDS. La fiancata diventa meno sinuosa, mentre il posteriore ? sicuramente riconoscibile, soprattutto per la rinuncia ai fari verticali, tratto estremamente distintivo del vecchio modello, per passare ad una pi? convenzionale posizione orizzontale. Nel concept c'era anche un richiamo "a boomerang" della parte rossa del fanalino, e non ? chiaro se ci sia anche nella versione finale, potrebbe semplicemente essere nascosto dalla plastica nera. Non sarebbe una totale novit?, la stessa forma da anni ? utilizzata per Nissan Juke.


    Confronto tra versione finale e prototipo
    Tuttavia l'aspetto esteriore ? solo una delle novit? per la nuova e attesissima Leaf. Ci? che pi? conta ? l'arrivo di una batteria pi? capiente. ? ormai quasi certo che sar? da 60 kWh, per ricalcare ci? che fa la concorrenza, Opel Ampera-e in testa, e che permetter? di ottenere almeno 320 km di autonomia. Come visto per? in diversi test di altre vetture, a seconda dei percorsi e degli stili di guida, potrebbe arrivare facilmente anche oltre i 400 km. Non ? ancora chiaro che tipologia di ricarica abbia scelto Nissan. La carica fast ? assodato che sar? in DC, resta da vedere se diranno addio alla giapponese Chademo, in favore dell'europeo Combo CCS. Appuntamento a settembre quindi per la presentazione (a Parigi?) e vendite che inizieranno subito dopo.

  • Font Size
    #2
    Tutto molto bello ma l'attuale da 24 kwh sta a 30k? e quella da 30kwh sta a 32k? come minimo allestimento, con la stessa proporzione questa da 60kwh la venderanno a oltre 40k ??

    Fosse cos? costerebbe praticamente quanto una Giulia Turbo Diesel con inclusi i primi 40.000 km di autonomia.

    Allettante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra molto interessante ! Complimenti anche a Nissan

      Per? :

      1) esteticamente sembra facciano a gara chi riesce a renderla pi? orrenda

      2) che senso ha sparare su 60Kw su un'auto del genere ? Non ne bastano 24 ?

      3) 400Km a velocit? costante su un rettifilo oppure nel centro di Milano ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oppure con meno euri meglio prendere un 5.0 v8 da mettere a gpl

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembra piccolina per ospitare 60KWh di batterie.. vedremo.
          La model3 che ? comunque una auto grandicella, al massimo potr? portare 75KWh di batterie a causa delle dimensioni..

          Edit: ecco svelato l'arcano, hanno cambiato le dimensioni in altezza. Ci star? nello stesso pianale?
          Last edited by McRae (Lo Straniero); 30-03-17, 07:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            1) esteticamente sembra facciano a gara chi riesce a renderla pi? orrenda
            Concordo. E non capisco il perch?. E' un male comune comunque.
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            2) che senso ha sparare su 60Kw su un'auto del genere ? Non ne bastano 24 ?
            Sono KWh. Beh fai conto che con 24KWh reali farai 150Km.. un po pochini. Se un giorno vai al lavoro (30+30) e da li vai a fare l'aperitivo (15+15) e poi cena (25+25) rischi di rimanere a piedi.
            Oppure parlavi della potenza del motore?
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            3) 400Km a velocit? costante su un rettifilo oppure nel centro di Milano ?
            Fai conto che nell'uso reale, la Leaf necessita di 15/16 KHw per fare 100km. Per paragone una Tesla ModelS 20/21.
            Quindi 400km con una 60KWh sono possibili anche nell'uso normale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'autonomia dipende molto da come e dove si guida

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo_c View Post
                Oppure con meno euri meglio prendere un 5.0 v8 da mettere a gpl
                e quale sarebbe il vantaggio di un 5.0 sul quale molto probabilmente pagherai il superbollo ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  e quale sarebbe il vantaggio di un 5.0 sul quale molto probabilmente pagherai il superbollo ?
                  Il bollo ridotto, il superbollo si paga pieno in base all'anzianit? e potenza del motore.. quindi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    e quale sarebbe il vantaggio di un 5.0 sul quale molto probabilmente pagherai il superbollo ?
                    Dipende dalle regioni. Da noi in Liguria ad esempio non lo pagheresti perch? su un'auto a GPL il bollo non lo paghi per 5 anni dalla data di installazione dell'impianto (o di immatricolazione dell'auto se nuova...)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      e quale sarebbe il vantaggio di un 5.0 sul quale molto probabilmente pagherai il superbollo ?


                      Scusa Lele era ironico riferito alla comparazione con la Giulia diesel.
                      ? abbastanza ovvio che la tecnologia degli EV ? ancora in fase di sviluppo ed ? caratterizzata da oneri elevati: deve essere agevolata con incentivi/sgravi fiscali concessi per orientare il consumo a vantaggio della collettivit?.
                      Come fu per il fotovoltaico, la rottamazione dei veicoli pi? inquinanti etc..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Scusa Lele era ironico riferito alla comparazione con la Giulia diesel.
                        ? abbastanza ovvio che la tecnologia degli EV ? ancora in fase di sviluppo ed ? caratterizzata da oneri elevati: deve essere agevolata con incentivi/sgravi fiscali concessi per orientare il consumo a vantaggio della collettivit?.
                        Come fu per il fotovoltaico, la rottamazione dei veicoli pi? inquinanti etc..
                        Dipende dalle regioni. Come gi? detto sopra per un'auto a GPL si pu? anche pagare 0, pure se 8.0 (tipo Viper a GPL )...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah si ? Interessante .

                          E quindi , tra bollo e superbollo quanto costerebbe una M3 E92 GPL ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Poi tieni la bombola vuota e giri a benza.. magari panta da 3€ il litro :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Scusa Lele era ironico riferito alla comparazione con la Giulia diesel.
                              ? abbastanza ovvio che la tecnologia degli EV ? ancora in fase di sviluppo ed ? caratterizzata da oneri elevati: deve essere agevolata con incentivi/sgravi fiscali concessi per orientare il consumo a vantaggio della collettivit?.
                              Come fu per il fotovoltaico, la rottamazione dei veicoli pi? inquinanti etc..
                              Ah perch? non sarebbero incentivati i veicoli elettrici adesso?

                              Basta pensare alle accise sui carburanti rispetto a quelle sull'elettricit? e alle varie agevolazioni tipo colonnine gratuite, esenzioni bollo, possibilit? di entrare nei centri storici eccetera.

                              La nissan leaf ? un cesso a caro prezzo, quando ci sar? la tesla model 3 a pari prezzo vedremo come andr?.

                              Ok l'elettrico ma non a ogni costo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X