Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toyota brevetta un nuovo motogeneratore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Nemmeno io :gaen:
    Mai detto
    Sono tue opinioni... superflue fra l'altro
    Mi adeguo mastro di fresa :gaen:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Last edited by interceptor79; 29-03-17, 13:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ad ogni modo , meccanicamente non mi pare cosi longevo ... il PMS da cosa viene garantito ? Da una "testa" di battuta al piede pistone ? ed il PMI ? L'usura circolare da cosa viene contenuta ?
      Ecco appunto.
      Se il PMI tutto sommato pu? essere non del tutto preciso (si lascia un po di margine, dopodich? la molla ad aria fa il resto), ma il PMS? chi evita che il pistone vada a piantarsi nella testa?

Comment

• Font Size
        La compressione ?
        Oppure gli stessi magneti

Ipotizzo eh

Non ne ho la pi? pallida idea

Comment

• Font Size
          Trovato

hosting immagini

Comment

• Font Size
            Si quello lo avevamo gi? visto ... i miei interrogativi sono scaturiti da questo

Comment

• Font Size
              Ma parli della molla ad aria dietro ?

No perch? il fine corsa al pms cosi schematizzato ? scongiurato
              E potrebbe appunto essere solo una schema, chi gli vieta d farlo boxer?

Risolto pure il " problema " molla ad aria al pmi

Comment

• Font Size
                No perch? il fine corsa al pms cosi schematizzato ? scongiurato
                mmm.. non ho mica capito come sarebbe scongiurato..

E potrebbe appunto essere solo una schema, chi gli vieta d farlo boxer?
                In realt? quello che avevo visto io era boxer con camera di combustione unica.. vedo se lo ritrovo..

Eccolo
                [YOUTUBE]_pBPw33ceoQ?t=1m47s[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]u4b0_6byuFU&t=40s[/YOUTUBE]
                Last edited by McRae (Lo Straniero); 30-03-17, 07:50.

Comment

• Font Size
                  Il corpo coi magneti ? pi? largo, quindi ha una battuta

Si quello lo avevo visto pure io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero);10417841[YOUTUBE
                    u4b0_6byuFU&t=40s[/YOUTUBE]
                    Questo con i boxert contrapposti mi sembra la soluzione tecnicamente meno stressata e quindi di maggior rendimento ma soprattutto di maggiore durata meccanica . Insomma la migliore .

Si risolve parzialmente anche il problema PMI/PMS ... anche se non avendo il momento d'inerzia data da biella e manovella mi pare strano che i rendimenti siano maggiori del ciclo 8

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Questo con i boxert contrapposti mi sembra la soluzione tecnicamente meno stressata
                      E se (cio?.. non SE, ma quando) vanno leggermente fuori fase l'uno rispetto all'altro?

Vabb? puoi gestire il tutto regolando il "freno" dovuto al generatore, ma insomma, non la vedo come una soluzione a prova di bomba

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Ecco appunto.

Se il PMI tutto sommato pu? essere non del tutto preciso (si lascia un po di margine, dopodich? la molla ad aria fa il resto), ma il PMS? chi evita che il pistone vada a piantarsi nella testa?

L'espansione dei gas determinata dalla combustione avrebbe lo stesso effetto della molla a gas frenando la corsa prima del PMS.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          L'espansione dei gas determinata dalla combustione avrebbe lo stesso effetto della molla a gas frenando la corsa prima del PMS.
                          Mmmm e quando lo scarichi il gas combusto? Normalmente quando il pistone risale la valvola ? aperta, e quindi addio "molla".
                          Tra l'altro non ho capito chi "spinge" la miscela fresca ad entrare.
                          Serve una precisione notevole al pms per garantire la combustione perfetta, nell'ordine del decimo di mm per avere uno squish ideale e il RdC giusto... come lo replichi con una molla?
                          Last edited by McRae (Lo Straniero); 30-03-17, 11:31.

Comment

• Font Size
                            E se (cio?.. non SE, ma quando) vanno leggermente fuori fase l'uno rispetto all'altro?

Vabb? puoi gestire il tutto regolando il "freno" dovuto al generatore, ma insomma, non la vedo come una soluzione a prova di bomba
                            A prova di bomba no di certo . Ma io mi riferivo alla seconda proposta ovvero quella con due motori ed un generatore solo in centro .

Ad ogni modo noi stiamo comparando dei motori sviluppatasi in tutto il globo per circa un secolo con dei motori che sono alla loro genesi ... ? anche difficile .

Comment

• Font Size
                              Mmmm e quando lo scarichi il gas combusto? Normalmente quando il pistone risale la valvola ? aperta, e quindi addio "molla".
                              Tra l'altro non ho capito chi "spinge" la miscela fresca ad entrare.
                              Serve una precisione notevole al pms per garantire la combustione perfetta, nell'ordine del decimo di mm per avere uno squish ideale e il RdC giusto... come lo replichi con una molla?

? un due tempi con tutti i limiti (ed i pregi) del due tempi fra cui la mancata completa espulsione dei gas combusti.
                              La miscela anzi l'aria entra per depressione quando il pistone scende dalle luci di travaso, la valvola di scarico, mi pare di capire, si apre durante l'espansione (ovviamente con un ritardo adeguato a fornire sul cielo del pistone un impulso sufficiente ad andare verso l'equivalente del pmi) e poi si chiude.
                              Questo ? ci? che si evince dell'animazione

Comment

X
                              Working...
                              X