Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Norvegia : a gennaio e febbraio vendute pi? ibrude ed elettriche che auto tradizional

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Norvegia : a gennaio e febbraio vendute pi? ibrude ed elettriche che auto tradizional

    Elettriche e ibride, in Norvegia ? sorpasso su auto 'termiche' - Eco Mobilit? - ANSA.it

    Elettriche e ibride, in Norvegia ? sorpasso su auto 'termiche'

    Ribaltamento gi? a gennaio e febbraio, conferma attesa a marzo

    Vendite EV e ibride superiori ad auto 'termiche' in Norvegia ? ANSA
    ROMA - Occorrer? attendere la fine di marzo per saper se nel 'testa a testa' tra il nuovo che avanza e il vecchio che resiste - auto elettriche ed elettrificate contro auto con motore termico - si registrer? di nuovo il sorpasso avvenuto in gennaio, e poi tramutato in un 'pari' (50% contro 50%) nel mercato norvegese. Per la prima volta nella storia di quel Paese, e del mondo occidentale, nel primo mese del 2017 le auto elettriche e quelle ibride hanno infatti battuto quelle a benzina e diesel, con una percentuale complessiva del 51,4% (nel dettaglio rispettivamente 17,6% e 33,8%) confermando un trend che vede la Norvegia al secondo posto mondiale per vendite di EV ed ibridi - 500mila gi? in circolazione - alle spalle della vastissima Cina. Tra le ragioni del successo dei modelli 'verdi' ad Oslo e nelle altre zone del Paese non vi sono, va ricordato, solo gli incentivi da portare in detrazione nelle tasse, ma anche molti vantaggi pratici come l'esenzione dal ticket sui traghetti e nelle autostrade, la disponibilit? di posti riservati nei parcheggi e la possibilit? di circolare sulle corsie dei bus, uno degli aspetti pi? apprezzati dai norvegesi che hanno scelto un'auto elettrica o elettrificata. Anche le strutture di ricarica sono molto diffuse in quel Paese, con l'obiettivo di arrivare a una colonnina ogni 10 EV entro il 2020. il Governo norvegese - che si era dato l'obiettivo di scendere ad emissioni di CO2 per le auto di nuova immatricolazione dagli attuali 88 g/km a 85 g/km entro il 2020 - ha anche comunicato l'obiettivo di vietare la vendita dei mezzi con motori alimentati da carburanti fossili a partire dal 2025, anche se non sono stati ancora fissati i dettagli di questa misura.

  • Font Size
    #2
    Bene ma mercato drogato da incentivi esagggerati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vero Mikiff . Loro hanno uno stato che funziona .

      Da noi anche emttessero incentivi per auto ecolocighe , il cittadino avrebbe il dubbio che l'anno successivo un monti di turno potrebbe mettere qualche forma di tassa retroattiva
      Last edited by Lele-R1-Crash; 18-03-17, 11:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avete mai visto guidare un norvegese... tranquilli che in Finlandia non succede....
        [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment

        X
        Working...
        X