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Consumi dichiarati dalle case automobilistiche

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    #31
    Altri beoti Con la laurea ne abbiamo ?

    Ci manca solo la perla le fca consumano come dichiarato e siamo in linea col livello medio

    Cosa strakazzo centra cx gomme bla bla ... un auto con cx noto, gomme note ,rapporto noto bla bla bla consuma tot nel ciclo ndec( uguale per tutti ) e TOT nel ciclo reale usato nella prova di psa...

    Difficile eh
    O cambiano I rapporti passando da una prova all altra?
    Ma l'ingegnere con la laurea della coop evidentemente crede che cx e gomme cambiano da un test all altro

    E parla pure
    Last edited by arabykola; 03-04-17, 18:18.

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Il gruppo Psa mette online i dati sui consumi reali delle proprie vetture

      ...

      L?importanza dell?allestimento, nelle nuove prove, diviene importante, poich? finalmente si tiene conto dell?incidenza delle variabili che influiscono sui consumi; le ruote maggiorate, ad esempio, inducono pi? resistenza ed una peggior aerodinamica, incrementando il consumo, al pari di tipologia di carrozzeria e livello di allestimento (pi? ? ricco, maggiore ? il peso dell?auto, dunque anche qui crescono i consumi).

      Pi? in dettaglio, il protocollo impiegato da PSA per questa prima tornata di ?nuove? rilevazioni strumentali sui propri veicoli si ? basato sulla misurazione diretta di 58 modelli, estrapolando il consumo reale di circa 1000 versioni mediante l?applicazione di specifici calcoli in grado di ?ponderare? l?incidenza delle variabili appena illustrate.
      E da di ebete agli altri...

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        Altri beoti Con la laurea ne abbiamo ?

        Ci manca solo la perla le fca consumano come dichiarato e siamo in linea col livello medio

        Cosa strakazzo centra cx gomme bla bla ... un auto con cx noto, gomme note ,rapporto noto bla bla bla consuma tot nel ciclo ndec( uguale per tutti ) e TOT nel ciclo reale usato nella prova di psa...

        Difficile eh
        O cambiano I rapporti passando da una prova all altra?
        Ma l'ingegnere con la laurea della coop evidentemente crede che cx e gomme cambiano da un test all altro

        E parla pure
        Lo quoto perch? senn? lo editi nuovamente.

        Ma non l'hai capito ancora che il silenzio ? d'oro?

        Sopratutto se hai un ano al posto della bocca...

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          #34
          Figurati se il beota capiva

          BEOTAAAAA

          E ha pure studiato

          Prendi un auto coi 17, gomme x , carrozzeria y , accessori z

          Prova vecchia ndec

          Stessa identica auto la provi in strada

          Difficile vero ?

          Troppo ingegnere

          Lo capisce pure un idiota che che se monti gomme pi? larghe consuma di pi?
          Una sw consuma pi? di un coup?
          A pieno carico consumi di pi? che vuoto
          Ecc
          Ecc

          Un idiota lo capisce, il beota no
          Oltre alla prova reale, hanno calcolato le differenze tra allestimenti
          Wow, ? una prova reale pure quella

          Aggiungiamo pure chi gira con le gomme a 2 atmosfere e chi a 3?

          Quota stokazzo , beota
          Last edited by arabykola; 03-04-17, 20:11.

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            #35
            Parli allo specchio scusa?



            Dato che purtroppo tra ipocrisia e imbecillit? non si capisce se ci sei o ci fai tento di spiegarti.

            :gaen:

            Il test al banco ? normato e poco attendibile, da pi? un ideale che per? almeno in quanto tale ? una sorta di riferimento adsoluto.

            Il test in condizioni definite reali di Peugeot ? stato fatto per 58 modelli e in base a calcoli non meglio precisati IN FUNZIONE DELL'ALLESTIMENTO il risultato ? stato stimato su 1000 modelli.

            Ma tutti Peugeot.

            Dunque il desumere il consumo su altri mezzi, anche con motore di origine PSA, a meno che altri modelli di altte case non abbiano le stesse identiche configurazioni in termini di cx, peso, gomme eccetera, cosa un filino improbabile, ? la tua solita stronzata.

            Una delle tante che proferisci.

            L'ennesima.

            Forse non la peggiore.

            Di certo non l'ultima.

            Last edited by MiKiFF; 03-04-17, 20:38.

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              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Il gruppo Psa mette online i dati sui consumi reali delle proprie vetture

              Alberto Sarasini
              Il gruppo Psa mette online i dati sui consumi reali delle proprie vetture
              Il Gruppo PSA (Peugeot-Citroёn, oltre al marchio DS) aveva promesso, ancora nell’autunno 2015, di anticipare la futura normativa europea di rilevazione dei consumi, pi? realistica, che entrer? in vigore a partire dal prossimo settembre per le vetture di nuova omologazione (sistema RDE, Real Driving Emissions).

              ....

              Come sono stati misurati, sul campo, i consumi secondo i nuovi metodi? Impiegando un apparecchio portatile installato sul veicolo (PEMS) e percorrendo strade pubbliche aperte alla circolazione (non pi?, dunque, i banchi a rullo in laboratorio come previsto dal NEDC in vigore); sono coperti 23 km in citt?, 40 di strada statale e 30 in autostrada, utilizzando i servizi di bordo (climatizzatore, radio, etc., esclusi invece nei test attuali in laboratorio) e rispettando l’utilizzo reale (bagagli e passeggeri a bordo, percorrenza di pendenze e cos? via).

              Ai seguenti indirizzi web per l’Italia, il Gruppo PSA mette a disposizione la banca dati dei consumi rilevati con il nuovo metodo:

              Citro?n: TRASPARENZA & RESPONSABILITA' - Citro?n Italia
              DS: Consumo all-uso
              Peugeot: Consumo all'uso


              Il gruppo Psa mette online i dati sui consumi reali delle proprie vetture - Il Fatto Quotidiano

              E le altre case non sono messe tanto diversamente

              A parte una
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Parli allo specchio scusa?



              Dato che purtroppo tra ipocrisia e imbecillit? non si capisce se ci sei o ci fai tento di spiegarti.

              :gaen:

              Il test al banco ? normato e poco attendibile, da pi? un ideale che per? almeno in quanto tale ? una sorta di riferimento adsoluto.

              Il test in condizioni definite reali di Peugeot ? stato fatto per 58 modelli e in base a calcoli non meglio precisati IN FUNZIONE DELL'ALLESTIMENTO il risultato ? stato stimato su 1000 modelli.

              Ma tutti Peugeot.

              Dunque il desumere il consumo su altri mezzi, anche con motore di origine PSA, a meno che altri modelli di altte case non abbiano le stesse identiche configurazioni in termini di cx, peso, gomme eccetera, cosa un filino improbabile, ? la tua solita stronzata.

              Una delle tante che proferisci.

              L'ennesima.

              Forse non la peggiore.

              Di certo non l'ultima.

              Concetti difficili per i beoti :gaen:

              Io , caro beota, non sostengo che si pu? estendere a tutta la produzione mondiale

              Tanto il nuovo test lo faranno tutti, sai ?

              Semplicemente il delta consumo sar? simile
              Poi ci sar? chi ha barato di pi? e chi di meno

              Ma saranno dati simili... e vedrai che farai l'ennesima figura del beota con la laurea quando tutti i dati saran disponibili
              Anzi non c? nemmeno bisogno di aspettare, lo sanno tutti cosa si consuma nella realt?

              Tranne i beoti, appunto
              Last edited by arabykola; 03-04-17, 20:58.

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                #37
                Giusto, colpa mia...

                ... ? che mi dimentico sempre che sei pi? falso e stupido di quanto si possa umanamente immaginare.

                Hai detto tu che il campione si allarga visto che il motore PSA ? anche su mercedes.

                Poi riguardo i dati simili io sono certo che molte case coi vari modelli invece del 20 o 30% in pi? nel caso reale faranno solo il 10% o anche il 50%.

                Dunque non si pu? desumere un beneamato ***** dalla sola indagine Peugeot.

                E questo lo capisce anche quel beota cui tu dovresti aspirare visto che parti da un livello molto pi? basso, altro che analisi della varianza.

                Tutto ci? senza contare che come dice Sideman alla fine ? il piede pesante o meno che fa la differenza, nella realt?, tanto vale conoscere il dato ideale pi? che il reale se nel ciclo reale guidano alla *****, fare 19 al litro con un 1.6 td ? proprio il minimo sindacale.

                Vai a nanna dai...

                Last edited by MiKiFF; 03-04-17, 21:14.

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                  #38
                  Certo certo

                  Montano uno strumento x rilevare il consumo in utilizzo reale, comprensivo di bagagli, salite bla bla bla

                  Capisci o faccio disegnino?

                  Una mercedes classe A con lo stesso motore , aereodinamica simile e stesse gomme della 308 consumer? tanto diverso ?

                  Chiss?

                  O forse applicheranno il sw di calcolo che tanto ti sta a CUore

                  Babba mia , e parla pure

                  ? chiaro che il classe S 5000 non ? paragonabile a nessuna psa... gegno

                  Il piede pesante centra una emerita mazza, le prove le fanno a pari modalit?... quindi pari piede
                  ma daltra parte siedeman vien dalle stesse zone tue... vuoi che sia sveglio lui ?
                  Last edited by arabykola; 03-04-17, 21:25.

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                  • Font Size
                    #39
                    Ah beh se lo dici tu che la classe A ha stesso peso e stesso cx e stesse gomme di una Peugeot e stesso motore dunque consuma uguale.

                    Cio? questi si sbattono per pesare ogni variabile e bastava chiederlo a te, stolti.

                    Il punto molto semplice ? il seguente, se ti sforzi ce la fai, prova a seguire un compaesano di Leonardo, Brunelleschi, Dante, Giotto, Machiavelli... per non dire Michelangelo.



                    I consumi del test attuale sono ideali e dicono cavolate impossibili da traguardare, ? acclarato.

                    I test in condizioni definite reali fatti da Peugeot dicono gi? che su motori demmerda applicati a macchine presubilmente piccole-medie i consumi aumentano del 20-30%.

                    Non solo, vien detto che gli allestimenti contano parecchio a parit? di motore, figurati se cambia il modello di auto, ritardato.

                    ? questo il dato scientificatamente pi? significativo della ricerca, sar? possibile stimare quanto la propria configurazione sar? pi? o meno gravosa, ottima cosa.

                    Ma tutto ci? all'atto pratico ? comunque vanificato dalle variabili di guida che sono infinite.



                    Il test di adesso dice che con R1M si pu? girare al mugello in 52.

                    Il test di Pegeout dice che in base alle gomme, settaggi sosp e peso pilota si pu? girare da 57 a 59.

                    Peccato che poi ci sono amatori veloci che girano in 56 come quelli lenti che girano in 2:20, axxo se ne fanno di questo dato?

                    Assolutamente un *****, specie se ci vorrebbero scegliere la moto con tal numeretto e ce l'hanno solo per Yamaha quando vorrebbero comprare Ducati o Aprilia.

                    :gaen:

                    Sintetizzando:

                    Ricerca Peugeot interessante per capire differenze di consumi date dagli allestinenti.

                    Ricerca Peugeot abbastanza inutile finch? non saranno tutti d'accordo sul metodo e gli altri non faranno altrettanto.

                    La realt? comunque sar? sempre un'altra cosa, anche molto diversa.

                    Per disegnini disponibile dopo orario di lavoro.

                    Grazie, l'anticazzaro.

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                      #40
                      Peugeot 308, dati dichiarati 25 kml
                      Peugeot 308 identica , dati reali 20 kml

                      Classe a dichiarati 23
                      Stessa identica macchina , dati reali ,che sar? mai ?


                      28 ?

                      Guarda che Peugeot ha solamente ANTICIPATO quella che sar? la nuova prova consumi, e pure emissioni

                      E poi ? gruppo psa: peugeot ,citroen ,ds ... a breve pure opel,2 gruppo europeo, non quei merdoni di arfa romeo che fan 4 maghine i croce



                      Poi mi son pure rotto i coglioni di rispondere a untroll
                      Last edited by arabykola; 04-04-17, 05:21.

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                        #41
                        Figurati quanto ci siam rotti il kaxxo noi di te.

                        Se ti basta il dato alla kaxxo fai il dato attuale -5 con tolleranza +o- 2, vedrai che le becchi tutte.

                        Altro che prove estensive su 58 veicoli e sw per estrapolarle a 1000 pesando ogni variabile.

                        Approssimiamo e stikaxxi.

                        Per me va bene tanto non conta una fava manco questo numeretto alla fine.



                        Ps: il test di peugeot c'? scritto chiaramente che NON ? quello ufficiale...
                        Last edited by MiKiFF; 04-04-17, 05:54.

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                          #42
                          Chiaro

                          Te ne fotte sega, ma stai qui a trolleggiare sui decimali con dei 20% di differenza:1:

                          Poi per? continui a parlare di peugeot invece di gruppo psa... eh beh, la precisione col badile

                          Titolo: consumi dichiarati dalle case, psa appunto fa chiarezza, ma tu trolleggi
                          Last edited by arabykola; 04-04-17, 09:05.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Altri beoti Con la laurea ne abbiamo ?

                            Ci manca solo la perla le fca consumano come dichiarato e siamo in linea col livello medio

                            Cosa strakazzo centra cx gomme bla bla ... un auto con cx noto, gomme note ,rapporto noto bla bla bla consuma tot nel ciclo ndec( uguale per tutti ) e TOT nel ciclo reale usato nella prova di psa...

                            Difficile eh
                            O cambiano I rapporti passando da una prova all altra?
                            Ma l'ingegnere con la laurea della coop evidentemente crede che cx e gomme cambiano da un test all altro

                            E parla pure
                            presente!

                            che ti serve?
                            per te consulenze gratis...
                            :gaen::gaen::gaen::gaen:

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                            • Font Size
                              #44
                              Quello che non hai modo di capire (tu) ? che peso, cx, gomme, clima e carico contano pi? del motore adottato sono queste cose che portano a differenze di quel 20% di cui parli (ed il piede della persona un altro 20% come minimo).

                              Ma sentiti pure libero di adottare la teoria del consumo universale che lo stesso motore su auto diverse fa consumare uguale con scarto di qualche decimale.

                              Del resto intelligenza o analfabetismo funzionale son concetti relativi.

                              Dipende tutto da chi legge.

                              Qualcuno ti ha pure dato ragione.

                              Last edited by MiKiFF; 04-04-17, 09:14.

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                              • Font Size
                                #45
                                Appunto

                                Sarebbe sufficiente far la media di spritmonitor poi compararla coi dati dichiarati per accorgersi della validit? del test fatto da psa

                                Estendibile , con le giuste proporzioni, a tutte i mezzi

                                Ma fa pi? ingeGnere riempirsi il cul.. ehm bocca di bei termini :gaen:

                                Ma allora poi non saresti un beota
                                Last edited by arabykola; 04-04-17, 09:30.

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