Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi dichiarati dalle case automobilistiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consumi dichiarati dalle case automobilistiche

Io ribadisco sempre che sono poco informato nel mondo delle auto bench? mi piaccia comunque

Ad ogni modo , cosi per sfizio sono andato a curiosare i consumi della M3 E92 . Ovviamente non facendola pi? ho preso solo quelli del berlina e mi danno 8.8 litri per 100Km .

Dunque ... ho avuto questo motore e una media di 11Km al litro non li si fanno manco invocando l'intero calendario di santi in terra ed in paradiso ... ma forse nemmeno in discesa con la folle inserita .

Ora ... io vorrei sapere :

1) cosa scrivono a fare una stronzata simile
    2) che criteri usano per dichiarare i consumi senza che qualcuno li denunci

Diciamo che ad andare proprio piano piano piano piano piano piano e costante costante costante costante costante ... in autostrada ci si pu? avvicinare a fare i 9 Km con un litro ... ma in realt? al solo pensiero (pensiero e non azione) di toccare l'accelleratore , quei 9 iniziano a scendere ... anche se per? sale l'adrenalina

Mi ricordo , partenza da casa mia al Ring : io con M3 ho fatto il terzo pieno prima di arrivare su ... ed il mio amico che mi seguiva con BMW 320D era partico da 100Km prima di arrivare a casa mia e nonostante questo ? arrivato al Ring senza mai fare rifornimento (andatura identica)

• Font Size
    Pochi giorni fa ho letto un bel articolo dove han provato 30 auto francesi e rilevato consumi e ed emissioniin utilizzo reale

Nessuna si avvicinava

Il test consumi, come emissioni , vien fatto al banco con una procedura ben precisa

Praticamente irreale

C'eran pure statistiche riguardo la vicinanza ,o meno , di varie autovetture dai dati reali ai dati dichiarati

Si andava da un minimo di circa 10% di scarto( in peggio del reale vs dichiarato) in su

Comment

• Font Size
      Ah beh... Auguri... Sarebbero da denunciare tutti quanti... La mia ex golf 7 1200 tsi la spacciavano per 19-20 km/l in extraurbano.... Quando son stato bravo bravo son arrivato a 14 km/l

P. S - fa conto che con la focus 1600 turbodiesel di adesso riesco a fare i 20 con un litro.... Son tutti dei cazzari.

Inviato dal lato oscuro
      Last edited by tome83; 16-03-17, 17:47.

Comment

• Font Size
        La Giulia fa 30 al litro, la stelvio fa anche meglio ed e' piu' comoda.

Comment

• Font Size
          Si e gli asini volano ...come certe stronzate

Comment

• Font Size
            -nessuno- | QualEnergia.it

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Si e gli asini volano ...come certe stronzate
              tu non puoi capire

comprati una canotta con su macchia di sugo, uno stecchino fisso,e un auto con biscione e capirai

Comment

• Font Size
                Ah ,dici pure di provare ?

Ma il gomito sul finestrino e limpianto arkamadon che fa tunz tunz no ?
                Last edited by arabykola; 16-03-17, 18:13.

Comment

• Font Size
                  Ah ,dici pure di provare ?
                  e che non vuoi provare un tuBBo, che sgomma ad ogni semaforo ?

Comment

• Font Size
                    ? che L'et? "bingo bongo" credo di averla passata

Parlo x me eh
                    Last edited by arabykola; 16-03-17, 18:17.

Comment

• Font Size
                      ? che L'et? "bingo bongo" credo di averla passata

Parlo x me eh
                      Sei un green con tostapane

Comment

• Font Size
                        Modestamente:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io ribadisco sempre che sono poco informato nel mondo delle auto bench? mi piaccia comunque

Ad ogni modo , cosi per sfizio sono andato a curiosare i consumi della M3 E92 . Ovviamente non facendola pi? ho preso solo quelli del berlina e mi danno 8.8 litri per 100Km .

Dunque ... ho avuto questo motore e una media di 11Km al litro non li si fanno manco invocando l'intero calendario di santi in terra ed in paradiso ... ma forse nemmeno in discesa con la folle inserita .

Ora ... io vorrei sapere :

1) cosa scrivono a fare una stronzata simile
                          2) che criteri usano per dichiarare i consumi senza che qualcuno li denunci

Diciamo che ad andare proprio piano piano piano piano piano piano e costante costante costante costante costante ... in autostrada ci si pu? avvicinare a fare i 9 Km con un litro ... ma in realt? al solo pensiero (pensiero e non azione) di toccare l'accelleratore , quei 9 iniziano a scendere ... anche se per? sale l'adrenalina

Mi ricordo , partenza da casa mia al Ring : io con M3 ho fatto il terzo pieno prima di arrivare su ... ed il mio amico che mi seguiva con BMW 320D era partico da 100Km prima di arrivare a casa mia e nonostante questo ? arrivato al Ring senza mai fare rifornimento (andatura identica)
                          figurati che per le ibride plug in, come la VW GTE, fanno le prove con le batterie cariche e quindi risulta che fa 100 km con 1,5 litri di benzina

per avere un'idea pi? attendibile c'e' il mitico https://www.spritmonitor.de

li' la media della M3 E93 ? 13,51 l/100 km

dici che ? pi? realistica?

Comment

• Font Size
                            Esatto

Comment

• Font Size
                              i dichiarati sono tutti farlocchi..ma ad esempio la opel ha cominciato a pubblicare anche i test WLTP che sono molto pi? realistici di quelli soliti

Nuovi Dati di Consumo Basati sul Sistema WLTP | Opel Italia

Comment

X
                              Working...
                              X