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Generatore a turbina : ibride ed elettriche del futuro
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Originally posted by arabykola View PostTechrules Ren - Ecco la supercar elettrica con generatore a turbina - VIDEO - Quattroruote.it
Non ho idea se sar? una strada percorribile, per? mi sembra interessante
Daltra parte in f1 utilizzano gi? le turbine coogenerative
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Lavoricchiando anche nel campo della coogenerazione trigenerazione e annessi e connessi anche nei grandi stabilimenti si sta virando dai classici cicli 8 a diesel/metano (e voi vi preoccupate del parco circolante auto) a motori a turbina. Problema ? la manutenzione straordinaria. Se si rompe son uccelli per diabetici
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Il problema della manutenzione straordinaria ? temporaneo .
Diffusa la tecnica , arriva tutto il collegato indotto .
Ad ogni modo il mercato dell'Auto tiene in piedi il mondo intero : per questo motivo non si fermer? MAI
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Originally posted by arabykola View PostTechrules Ren - Ecco la supercar elettrica con generatore a turbina - VIDEO - Quattroruote.it
Non ho idea se sar? una strada percorribile, per? mi sembra interessante
Daltra parte in f1 utilizzano gi? le turbine coogenerative
Tecnica F1 | Ci risiamo: le (presunte) portentose virt? del MGU-H
:gaen:
Si pu? recuperare solo l'energia cinetica dei gas di scarico, tutto aiuta ma ? ben poca roba, il solito ibrido ancora troppo termico...
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"E allora" le cose ti entrano pi? facilmente in qulo che in testa ma te lo ripeto:
ELETTRICO PURO
Tipo questa:
Scopri nuova Jaguar I-PACE: la nostra auto completamente elettrica.
Il resto sono s? idee pi? o meno geniali di ingegneria ma dal punto di vista della riduzione delle emissioni sono solo specchietti per allodole anzi per iene ridens visto che ridi continuamente anche quando ti fanno notare che dici abomini tecnici o concettuali...
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Mikiff , ma l'elettrico puro non sar? forse possibile solamente quando le colonnine saranno capillarmente distribuite ? Considerando tutto l'indotto che ne consegue ? (tempistiche di ricarica in primis , colonnine nei luoghi remoti e poco turistici e via dicendo
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Ovvio, l'elettrico puro per diffusione di massa ha bisogno di rete dedicata, ma si parla di anni non decenni, nel frattempo puoi sempre comprare la supercar ibrida con generatori a turbina del nostro amico ambientalista con 1300 cavalli e ben 200 km di autonomia (non accendendola forse...).
:gaen:Last edited by MiKiFF; 13-03-17, 13:18.
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Originally posted by il rosc View PostLavoricchiando anche nel campo della coogenerazione trigenerazione e annessi e connessi anche nei grandi stabilimenti si sta virando dai classici cicli 8 a diesel/metano (e voi vi preoccupate del parco circolante auto) a motori a turbina. Problema ? la manutenzione straordinaria. Se si rompe son uccelli per diabetici
Otto non ? un numero ma ? un tizio tedesco, connazionale di Diesel.
Io ho un paio di cogeneratori ma tutti a turbine.
Come propulsione, a parte l'uso aeronautico e nautico, sono utilizzate in qualche carro armato che io sappia.
Non hanno un'efficienza energetica alta pi? che altro sono usate per alte potenze. Infatti nella cogenerazione si riesce ad avere un rendimento complessivo superiore (Fem pi? calore)
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Originally posted by MiKiFF View Post"E allora" le cose ti entrano pi? facilmente in qulo che in testa ma te lo ripeto:
ELETTRICO PURO
Tipo questa:
Scopri nuova Jaguar I-PACE: la nostra auto completamente elettrica.
Il resto sono s? idee pi? o meno geniali di ingegneria ma dal punto di vista della riduzione delle emissioni sono solo specchietti per allodole anzi per iene ridens visto che ridi continuamente anche quando ti fanno notare che dici abomini tecnici o concettuali...
Si parla di efficentamento di un ibrido, chekkazzo centra l'elettrico puro lo sai solo te
Evidentemente le lauree le sorteggianoLast edited by arabykola; 13-03-17, 13:29.
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Sei tu che parli di strada percorribile e di F1 che usano cose meravigliose, nella tua mente.
Perch? anche la facessero su larga scala, cosa che dubito dato che il valore aggiunto sarebbe tanto pi? significativo quanto grande fosse la cilindrata, e si va verso il piccolo, sarebbe un "efficentamento" ridicolo.
Tu leggi ibrido e ti bagni, non capendo lontanamente limiti di applicabilit? e prospettive, ma non voglio limitare le tueemozioni, per? emozionati pure con l'urea nei diesel...
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