Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bene, m'ho che macchina prendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Per l'utilizzo che ne fai tu ? perfetta la Smart.

    Ma cozza col fatto di cercare un'auto economica e con qualche anno. Senza contare che ? biposto e ci carichi meno roba


    Ma insomma per me perfetta non proprio...faccio 100 km al giorno di cui zero in citt? ma tutti autostrada e statale e ho 2 gemelli... la uso come scooter coperto in inverno...nonostante questo sto seriamente pensando a ricomprarla sempre usata ma il modello W451, mi trattiene solo il consumo superiore al mio difatti cerco il cdi che ci faccio 27 al litro sul mio percorso

    Comunque ripeto nn ho capito il budget...il mese scorso ho fatto comprare a un amico che cercava una cosa simile una punto di 4 anni a benza con 30k km. Vista da fuori e da dentro assolutamente nuova e perfetta, con garanzia un anno del mio amico meccanico (la vendeva lui) compreso carro attrezzi e auto sostitutiva. Prezzo 5k pi? passaggio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Sideman View Post
      Ma insomma per me perfetta non proprio...faccio 100 km al giorno di cui zero in citt? ma tutti autostrada e statale e ho 2 gemelli... la uso come scooter coperto in inverno...nonostante questo sto seriamente pensando a ricomprarla sempre usata ma il modello W451, mi trattiene solo il consumo superiore al mio difatti cerco il cdi che ci faccio 27 al litro sul mio percorso

      Comunque ripeto nn ho capito il budget...il mese scorso ho fatto comprare a un amico che cercava una cosa simile una punto di 4 anni a benza con 30k km. Vista da fuori e da dentro assolutamente nuova e perfetta, con garanzia un anno del mio amico meccanico (la vendeva lui) compreso carro attrezzi e auto sostitutiva. Prezzo 5k pi? passaggio


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Avevo capito la usassi in citt?! L'autostrada ? il percorso peggiore per le Smart. Causa Assetto rigido soprattutto, il confort ne risente molto. 100km al giorno non sono pochi


      Comunque neppure io ho capito il budget, forse perch? l'autore del topic non ce l'ha detto di preciso.

      Ha dato qualche indicazione e stop. Vediamo se esce qualche dettaglio (esempio km, numero porte ecc)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Esattamente, io ero andato pi? sul "tecnico" e "toccabile" con mano

        Guarda che pure una panda se ha fatto richiami o tagliandi ufficiali va in banca dati
        Si,certamente anche una Panda ? presente nella banca dati Fiat,per? magari a garanzia scaduta il proprietario fa i tagliandi in officine non ufficiali (quindi senza trascrizione nella banca dati),mentre un possessore di Audi o Bmw (tanto per citare due marchi top) continua a farli presso la rete ufficiale: per esempio io ho comprato una A4 di 19 anni (due anni fa per farla storica) e i tagliandi sono stati fatti tutti presso l'Audi di Milano dove era stata acquistata!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Avevo capito la usassi in citt?! L'autostrada ? il percorso peggiore per le Smart. Causa Assetto rigido soprattutto, il confort ne risente molto. 100km al giorno non sono pochi


          Comunque neppure io ho capito il budget, forse perch? l'autore del topic non ce l'ha detto di preciso.

          Ha dato qualche indicazione e stop. Vediamo se esce qualche dettaglio (esempio km, numero porte ecc)
          Abitavo in citt? senza figli con CLK cabrio e Smart...
          sono arrivati 2 gemelli
          era da cambiare tutto auto e macchine non entravamo in niete...

          quindi sono andato ad abitare in campagna a 50 km dal lavoro.
          tra le auto non potendoci permettere di cambiarle entrambe abbiamo sacrificato il CLK per il quashqai+2 che ? diventata l'auto di mia moje... e la Smart di mia moje ? passata a me...
          quindi in inverno faccio 100 km con la smart, primavera estate li faccio son l'SWT400

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Sideman View Post
            Abitavo in citt? senza figli con CLK cabrio e Smart...
            OT: come andava il CLK?
            Ho sempre sbavato dietro quell'auto: sto tenendo d'occhio una CLK320

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by nitronori1 View Post
              OT: come andava il CLK?
              Ho sempre sbavato dietro quell'auto: sto tenendo d'occhio una CLK320


              Io avevo il W208 del 2000 kompressor, la versione 2.0 con pi? CV
              quella detta con gli occhioni...

              Allora auto molto ma molto pesa, ma con il volumetrico comq divertente, classica trazione posteriore, montavo 225 dietro e 215 davanti, sulla FI-BO vecchia mi divertivo un monte e raramente mi sorpassavano se non qualche alfa audi o bmw messe gi? bene e guidate bene
              Dentro era rifinita da urlo (per i tempi) con la radica vera, la capote non si sentiva assolutamente fino a 200Km /h, aveva un bagagliaio immenso e restava grande anche a capote tirata gi? il che ti faceva viaggiare con le valige anche scappottato.
              Io poi l'ho messa a GPL, ottima, facevo 9 km/lit ma di gpl e me la sono goduta molto di pi? in quanto spendevo come con la Smart... e risparmiavo anche di superbollo Euro n

              Esteticamente per me pur vecchia era sempre un auto bella, a guidarla non ti stancavi mai...chiaramente dinamicamente era pesa e un p? goffa...

              Immagino per? tu ti riferissi al modello successivo il W209, lo ha mio suocero fermo in garage da 3 anni del 2004 con su 50k km...auto praticamente nuova...
              Molto pi? leggera e agile della mia, motore migliorato consumi minori e pi? spunto, anche dinamicamente superiore, interni spettacolari... quando finisco di pagare il lavori fatti in casa... mi verrebbe da chiedergliela... gliela porto via con una cazzata e la metto subito a GPL... a me piace da morire (blu con capote blu, interni tutta pelle panna).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Sideman View Post

                Immagino per? tu ti riferissi al modello successivo il W209, lo ha mio suocero fermo in garage da 3 anni del 2004 con su 50k km...auto praticamente nuova...
                Molto pi? leggera e agile della mia, motore migliorato consumi minori e pi? spunto, anche dinamicamente superiore, interni spettacolari... quando finisco di pagare il lavori fatti in casa... mi verrebbe da chiedergliela... gliela porto via con una cazzata e la metto subito a GPL... a me piace da morire (blu con capote blu, interni tutta pelle panna).
                Si,intendevo la W209...che aspetti a prenderla a tuo suocero?
                Tanto non la usa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  E le banche dati delle concessionarie ufficiali?
                  Ovviamente non parlo di una Panda,ma se un'Audi A4,per fare un'esempio,ha fatto i tagliandi e i richiami ufficiali,una traccia rimane!
                  Basta il numero di telaio.
                  si..con quello pi? le centraline viene il vero...ma se spendi i duecento eurini ti azzerano tutto e fanno combaciare nuova kilometrica..ma le date saranno tutte uguali

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    OT: come andava il CLK?
                    Ho sempre sbavato dietro quell'auto: sto tenendo d'occhio una CLK320
                    proprio vero che il mondo ? bello...perch? avariato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Si,intendevo la W209...che aspetti a prenderla a tuo suocero?
                      Tanto non la usa
                      che rispetto alla smart mi costa diversamente di assicurazione e bollo...
                      che gi? pago su qasqhai, SW400 e Tuono.... anzi forse quest'anno la tuono non la metter? nemmeno in strada...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Si,certamente anche una Panda ? presente nella banca dati Fiat,per? magari a garanzia scaduta il proprietario fa i tagliandi in officine non ufficiali (quindi senza trascrizione nella banca dati),mentre un possessore di Audi o Bmw (tanto per citare due marchi top) continua a farli presso la rete ufficiale: per esempio io ho comprato una A4 di 19 anni (due anni fa per farla storica) e i tagliandi sono stati fatti tutti presso l'Audi di Milano dove era stata acquistata!
                        Si la tua... Io dal meccanico del mio paese, rivenditore Fiat, vedo tutte le Marche... BMW, Audi Mercedes lexus hyundai ecc... E i tagliandi li fanno li. Mica ? come u a volta che c'? l'obbligo di portarla da un'officina ufficiale...
                        Per fare il tagliando vai da quello che prende meno... Tanto per cambiare 2 o 3 filtri, olio e cazzatelle son capaci tutti... Solo che quelli dei marchi generici prendono molto meno rispetto ai premium.
                        Se porti una panda in Mercedes, la manodopera oraria costa lo stesso che per una classe s

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          proprio vero che il mondo ? bello...perch? avariato
                          Meglio Hyundai,hai ragione!
                          Soprattutto gli interni

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Meglio Hyundai,hai ragione!
                            Soprattutto gli interni
                            Se volete un consiglio ad oggi evitate come la peste le Hyunday a gpl

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Se volete un consiglio ad oggi evitate come la peste le Hyunday a gpl
                              Soprattutto usate nella provincia di Bari

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Soprattutto usate nella provincia di Bari
                                shhhh che vi sente e poi si scatena sull'apriliagarage

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X