Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bene, m'ho che macchina prendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jakal View Post
    guarda secondo me "le sole" le prendi pi? dal conce che dal privato
    il primo scala i km (e solitamente lo fanno tutti) ti sistema l'auto che alla vista ? perfetta ete la fa pagare anche di pi?
    dal privato invece ? vero che non hai garanzie ma solitamente il prezzo ? pi? basso i km sono reali ed una volta che hai trovato un auto di tuo gradimento ti accordi con il privato la porti dal tuo meccanico la fai controllare ed il gioco ? fatto
    personalmente vado sempre da privato
    sui salonisti posso concordare...ma le conc. scaricano molto meno specie poi chi al momento fa la politica che il reso superiore ai tre anni lo fa valutare direttamente dal commerciante.Ho visto cose oscene(scaricare fino a quasi trecentomila km) ma se si vuole sapere se ? stato fatto non ? poi cos? difficile...solitamente si scaricano solo ckm ma non le altre centraline per questione di budget spesa(cinquanta euro nel primo caso..anche duecento per un lavoro quasi perfetto)
    Last edited by Carapintadas; 14-03-17, 17:31.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Carapintadas View Post
      sui salonisti posso concordare...ma le conc. scaricano molto meno specie poi chi al momento fa la politica che il reso superiore ai tre anni lo fa valutare direttamente dal commerciante.Ho visto cose oscene(scaricare fino a quasi trecentomila km) ma se si vuole sapere se ? stato fatto non ? poi cos? difficile...solitamente si scaricano solo ckm ma non le altre centraline per questione di budget spesa(cinquanta euro nel primo caso..anche duecento per un lavoro quasi perfetto)
      Ma poi basta che guardi la macchina, gli interni e tutti i dettagli

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jakal View Post
        La garanzia del conce usato non ? la stessa della casa quando la si compra nuova mica tutto ? in garanzia e bisogna vedere bene cosa c'? scritto nel contratto


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Il primo anno copre come una garanzia normale. Per legge.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Sideman View Post
          allora
          la W450 col 600 era un motore molto delicato, non la prenderei
          la W450 col 700 la ho io e ci faccio 100 km al giorno da 2 anni. Sono motori delicati che necessitano qualche accortezza del tipo assolutamente cambi di olio regolari e anticipati a volte, non tirargli il collo e non partire mai a freddo
          Chiaramente vanno trovate sui 40k anche perch? quei motori da 100k in poi sono sul chi va l?...per? poi con mille euro rifai il motore nuovo.

          la W451 invece ? un'altra auto, motore differente e pi? affidabile a prova di donna e che consuma di pi?, ma soprattutto sensazione interna di auto vera con un cambio nettamente superiore, io sulla W450 guido sempre col selettore, che comunque ? molto divertente e mi permette consumi 18/20 divertendosi come un matto sulle statali...andare in automatico lo sconsiglio...perch? sta sempre troppo alta di giri (parlo della 450)

          per me la Smart ? impareggiabile, abitassi in citt? non comprerei altra auto...se si guida 2 mesi una Smart poi non si considera altro, oltretutto i posti hanno un'abitabilit? da berlina (ci stai comodamente anche se sei alto 1,95) e il bagagliaio ? assolutamente sufficente per qualunque spesa.
          Se vuoi trasportare butti gi? il sedile passeggero e carichi di tutto...io ci facevo stare smontando i cerchi una MTB biammortizzata.

          cmq non ho capito il budget di partenza
          Ok ma ? sempre pi? delicata di una panda 1.2 fire che non si sfonda manco se parte la cinghia di distribuzione momenti. E poi il cambio rimane sempre piuttosto lento rispetto alla concorrenza, bench? migliorato.
          Senza contare che un conto ? se si rompe qualcosa a una panda... Un altro se si rompe alla Smart (se poi devi andare dai meccanici Mercedes auguri e portafoglio pieno).
          Se il nostro amico avesse voluto una vettura recente, ci poteva anche stare. Ma nel complesso la panda (e ci metto pure la pocanto nuova) sono "pi? macchina" di tutte,oltre che molto confortevoli

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ma poi basta che guardi la macchina, gli interni e tutti i dettagli
            non sei molto pratico vero???
            ..una volvo o una mercedes con 300mila km fatti in tre anni ? praticamente identica a quella con 55mila km...se si ha l'accortezza di sostituire con pochi euro la gommina della frizione o del autom.Una porsche con interni recaro in pelle con 220mila km ? identica a medesima vettura con 50mila basta sostituire volante pelle.Potrei elencarti decine di vetture con quasi 400mila km viste partire per estero con meno di 150mila ed essere praticamente a posto.Le auto internamente tenute male..vengono svalutate ancora di pi? che se avessero ammaccature esterne.Tutto questo perch? siamo creduloni noi acquirenti che pensiamo ad un audi 3.0tdi del 2003 con 148mila km che sia della nonnina che ci faceva la spesa(in verit?518 mila e motore rifatto)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Carapintadas View Post
              non sei molto pratico vero???
              ..una volvo o una mercedes con 300mila km fatti in tre anni ? praticamente identica a quella con 55mila km...se si ha l'accortezza di sostituire con pochi euro la gommina della frizione o del autom.Una porsche con interni recaro in pelle con 220mila km ? identica a medesima vettura con 50mila basta sostituire volante pelle.Potrei elencarti decine di vetture con quasi 400mila km viste partire per estero con meno di 150mila ed essere praticamente a posto.Le auto internamente tenute male..vengono svalutate ancora di pi? che se avessero ammaccature esterne.Tutto questo perch? siamo creduloni noi acquirenti che pensiamo ad un audi 3.0tdi del 2003 con 148mila km che sia della nonnina che ci faceva la spesa(in verit?518 mila e motore rifatto)
              Tutt'altro che non pratico. Ripeto la macchina va guardata tutta non solo i gommini o il volante che puoi sostituire. Guardi le plastiche, i devioluci, sedili, pure gli arrotolatori cinture come pure i pannelli porta. E maniglie . Senti se scricciolo, la metti sul ponte e controlli gli organi meccanici
              Che poi se tu mi metti un volante nuovo di pacca o i pedali nuovi su una vettura da 100 mila km a me qualche sospetto viene.

              Comment


              • Font Size
                #37
                E le banche dati delle concessionarie ufficiali?
                Ovviamente non parlo di una Panda,ma se un'Audi A4,per fare un'esempio,ha fatto i tagliandi e i richiami ufficiali,una traccia rimane!
                Basta il numero di telaio.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  E le banche dati delle concessionarie ufficiali?
                  Ovviamente non parlo di una Panda,ma se un'Audi A4,per fare un'esempio,ha fatto i tagliandi e i richiami ufficiali,una traccia rimane!
                  Basta il numero di telaio.
                  Esattamente, io ero andato pi? sul "tecnico" e "toccabile" con mano

                  Guarda che pure una panda se ha fatto richiami o tagliandi ufficiali va in banca dati
                  Last edited by luciocabrio; 14-03-17, 20:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    sui salonisti posso concordare...ma le conc. scaricano molto meno specie poi chi al momento fa la politica che il reso superiore ai tre anni lo fa valutare direttamente dal commerciante.Ho visto cose oscene(scaricare fino a quasi trecentomila km) ma se si vuole sapere se ? stato fatto non ? poi cos? difficile...solitamente si scaricano solo ckm ma non le altre centraline per questione di budget spesa(cinquanta euro nel primo caso..anche duecento per un lavoro quasi perfetto)


                    Vero di solito lo fanno da una centralina sola ma se trovi uno furbo lo fa fare da tutte le centraline
                    Concordo di solito questo gioco lo fanno i plurimarche molto meno i conce ufficiali


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Ok ma ? sempre pi? delicata di una panda 1.2 fire che non si sfonda manco se parte la cinghia di distribuzione momenti. E poi il cambio rimane sempre piuttosto lento rispetto alla concorrenza, bench? migliorato.

                      Senza contare che un conto ? se si rompe qualcosa a una panda... Un altro se si rompe alla Smart (se poi devi andare dai meccanici Mercedes auguri e portafoglio pieno).

                      Se il nostro amico avesse voluto una vettura recente, ci poteva anche stare. Ma nel complesso la panda (e ci metto pure la pocanto nuova) sono "pi? macchina" di tutte,oltre che molto confortevoli


                      Guardamper me lamPanda ? la meglio utilitaria del mondo, ottimi motori, 4 porte, grande e molto carina, ma per andare in citt? da solo non la cambierei mai con una Smart. Innanzitutto Panda automatiche c'? ne sono 2 in Italia e per me p'automatico anche se usato con selettore ? il top, se ci fai abitudine non torni indietro, poi come ripresa non c'? paragone, anche a fare i sorpassi sulle statali con la Smart usata con selettore ? una libidine, infine la mobilit? urbana senza paragoni, uno scooter coperto e la parteggi ovunque


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Ma poi basta che guardi la macchina, gli interni e tutti i dettagli


                        Devi sempre partire che ci sono persone che con fatica riconoscono una panda da una BMW figurarsi verificare interni (che si possono sistemare) mi dirai che gi? la verifica dei dischi sei originali o meno ti pu? dare un'indicazione la sostituzione della cinghia gli interni della carrozzeria insomma tutte cose che di solito uno non controlla che ne so anche l'usura della pedaliera ti pu? dare indicazioni ma ripeto bisogna quanto meno essere un minimo portarti altrimenti non ci fai proprio caso a tante cose


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Il primo anno copre come una garanzia normale. Per legge.


                          Non dico nulla perch? non ho verificato ma mi sembra strano non credo sia proprio la stessa cosa


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jakal View Post
                            Non dico nulla perch? non ho verificato ma mi sembra strano non credo sia proprio la stessa cosa


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Lo so per certo perch? nr ho usufruito io.
                            Magari su un modello nuovo e acquistato dalla stessa concessionaria ti rompono meno le balle... Ma io nel 2004 spaccai il differenziale sulla punto ? bruciai la frizione. Non vi dico come ho fatto (alcol donne e piazzale privato, fast & furios ci faceva una pippa) fatto sta che la frizione ovviamente la pagai io (avviene lo stesso anche se l'auto ? nuova) ma il differenziale e altri pezzi passarono in garanzia. Mentre la batteria morta un mese dopo l'acquisto teoricamente no (ma me la cambiarono lo stesso).
                            Come ad esempio se ti si fulmina una lucina interna dei comandi clima, pur se hai un'auto nuova in garanzia, quella non rientra. Stessa cosa pasticche freni o dischi se non palesemente difettosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Guardamper me lamPanda ? la meglio utilitaria del mondo, ottimi motori, 4 porte, grande e molto carina, ma per andare in citt? da solo non la cambierei mai con una Smart. Innanzitutto Panda automatiche c'? ne sono 2 in Italia e per me p'automatico anche se usato con selettore ? il top, se ci fai abitudine non torni indietro, poi come ripresa non c'? paragone, anche a fare i sorpassi sulle statali con la Smart usata con selettore ? una libidine, infine la mobilit? urbana senza paragoni, uno scooter coperto e la parteggi ovunque


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Per l'utilizzo che ne fai tu ? perfetta la Smart.
                              Ma cozza col fatto di cercare un'auto economica e con qualche anno. Senza contare che ? biposto e ci carichi meno roba

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jakal View Post
                                Devi sempre partire che ci sono persone che con fatica riconoscono una panda da una BMW figurarsi verificare interni (che si possono sistemare) mi dirai che gi? la verifica dei dischi sei originali o meno ti pu? dare un'indicazione la sostituzione della cinghia gli interni della carrozzeria insomma tutte cose che di solito uno non controlla che ne so anche l'usura della pedaliera ti pu? dare indicazioni ma ripeto bisogna quanto meno essere un minimo portarti altrimenti non ci fai proprio caso a tante cose


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ovvio. Ma proprio per questo scriviamo queste cose... Cos? oltre a sapere noi queste cose, le sanno anche gli altri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X